il dazio e' sui 27 euro ma non sempre si "manifesta" ;)
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi , è possibile essere indirizzati per i pezzi di ricambio di questo telefono , mi serve il plug usb tutto il pezzo. grazie
Ciao, su Banggood si trovano alcuni pezzi tipo batteria, cover posteriore, flip case, lcd+touch e speaker di ricambio, ma niente connettore usb, cosa si è rotto nel connettore?
Riparo spesso questi chinafonini, purtroppo però i pezzi di ricambio si faticano a trovare, praticamente sul plug usb va ad appoggiarsi la cassa acustica in un flat saldato allo stesso.
Quindi muovendo il connettore si muove tutto il pezzo , è l'audio torna a funzionare, ma ho costatato che la lamella di rame che va ad attaccarsi al plug è irrecuperabile, purtroppo interventi ripetuti con il saldatore va a peggiorare la situazione spesso e volentieri, quindi sapendo i costi non notevili di questi componenti tanto vale cambiarlo.
PS: purtroppo li il pezzo non c'è,
Non ho capito una cosa hai scritto che le lamelle di rame sono irrecuperabili per ripetuti interventi con il saldatore, ma il telefono ha 20 giorni e non è mai stato aperto
Vedo che è stata tolta la frase dal tuo messaggio che il telefono ha solo 20gg per cui la mia domanda non ha più motivo di essere.
ho sbagliato il posto a scrivere un'altra cosa sorry, Il cellulare l'ho aperto, non sono intervenuto ancorà perchè so già che con il saldatore li andrebbe a peggiorare la situazione, di solito i plug dei N9500 o I9389 oppure di altri si trovano tranquillamente , di questo non riesco a trovarlo. Potrei anche saldare due fili al stampato e portarli alla cassa volendo, ma se riesco a trovare il pezzo sarebbe meglio , un lavoro più pulito. il cellulare carica il mic funziona il vibro anche, sono tutti sullo stesso plug, il problema è l'audio che va e non va , sfiorandosi con il plug
Capisco anche io riparo per hobby apple e samsung sui cinesi per ora non me ne sono capitati, hai ragione che ovviamente sarebbe più pulito cambiare tutto il pezzo, ma credo che questi componenti specifici sarà molto difficile reperirli almeno per ora.
Allegato 117126
per rendere l'idea
Sul mio P8, selezionando la voce BandMode dall'Engineer Mode compaiono queste frequenze attive per la SIM 1:
GSM Mode: EGSM900 / DCS1800 / PCS1900 / GSM850
UMTS Mode: WCDMA-IMT-2000 / WCDMA-CLR-850 / WCDMA-800.
la frequenza WCDMA-GSM-900 non si può selezionare, qualcuno può aiutarmi?
grazie
Non credo sia possibile quasi tutti i terminali cinesi non usano quella frequenza infatti di solito è sempre specificato nella scheda tecnica del modello
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
Ragazzi una curiosità: dove è possibile scaricare l'immagine di sfondo del cappuccino che campeggia in tutte le foto del p8? Mi piace molto e vorrei metterla sul cellulare.
Nella rom jb 4.2.2 del elephone p8
Qualcuno che ha voglia sarebbe così gentile da upparmi la foto? Perché non ho questo cellulare e quindi non saprei come installare la rom
salve, volevo sapere se questo terminale supporta la funzione di collegare pennini esterni o hd esterni allo smartphone. Grazie
Si tramite cavo otg colleghi tutto
Se non erro quella non è l'icona del root che dovrebbe essere un'ancora su sfondo blu ma quella di un applicazione che non serve a nulla, ad ogni modo guarda se la trovi nelle applicazioni e prova a disinstallarla, quella dell'ancora invece non va toccata e non va disinstallata altrimenti perdi il root e bisogna riflashare tutta la rom per rifarlo, e se risultasse nell'antivirus è un falso positivo da ignorare.
ok... per ora ho installato solo root app deleter, per risolvere la "minaccia" U.U.Play; ora sto meditando se mi serve o meno fixare il GPS, ma non noto particolari problemi al momento, tranne il fatto che ogni volta che lo abilito deve per forza chiedermi una conferma se voglio veramente usarlo
buonasera a tutti oggi è arrivato il p8...problema io ho h3g e non me lo vede come umts ( non mi fa telefonare) come posso fare?
Grazieeee a tutti :)
solito problema degli imei della tre
? GUIDA: Risolvere il problema con TRE degli smartphone cinesi con processore Mediatek - Tecnologici.net » Tecnologici.net
oppure sei in zona coperta dalla 900mhz che il p8 non supporta
ma il p8 in 2g la supporta (cosi diceva etotolk)...cmq ho seguito tutto alla lettera ma mi dice che non lo cambia.. :(
Buongiorno, ho un problema con l'istallazione della recovery custom TWRP, il cell mi è arrivato con la KK 4.4 l'ho rootato con vroot tutto ok, ho istallato mobileuncle ho caricato la recovery TWRP sulla root del cell sia su sd interna che esterna lancio Mobileuncle tool tappo su recovery update tappo sulla recovery che mi propone mi chiede di riavviare in recovery tappo su ok mi riavvia nella recovery stock e si ferma lì. Esco facendo boot system, ma non installa nulla. Sbaglio qualcosa ?
Ciao per questo tipo di problemi ti conviene scrivere nella sezione MODDING il link lo trovi in prima pagina, ad ogni modo la procedura è corretta probabilmente il problema sta nel file della recovery che stai installando, da dove l'hai presa? anche io ne ho provate molte e nessuna andava poi ho usato questa ROM P8 Recovery | [Custom] add the 06/13/2014 on Needrom
e funziona perfettamente.
é proprio quella che ho utilizzato!!!
Vai in sezione modding
Che versione di 4.4.2 hai?
Quanti KB è la recovery che hai scaricato?
P.S.: Ovviamente il file che hai scaricato è stato decompresso? cioè sul telefono devi copiare il file recovery.img
LA vers. è del 25/06/2014 mi sono spostato in sezione modding.:)
ragazzi mi confermate che questo ---->Standard 5.7'' ,4 wire touch panel , touchscreen monitor kit , 90 DAYS WARRANTY IN STOCKshenfa-in Touch Screen Panels from Electronics on Aliexpress.com sia il vetro per il P8 o meglio Sesonn N9000? Secondo voi mi fanno pagare anche la dogana ? c'è un sito altrernativo magari con magazzino europeo per comprarlo?
Scusate per le troppe domande ma voglio risolvere al piu presto visto che il telefono non è caduto a me ma è arrivato da Singapore in condizioni pessime!
No io non lo prenderei, Banggood e eto ce l' hanno originale
Confermo quello detto da BlueMask.
Dove hai visto che è per Elephone P8???
Se hai detto che ti è arrivato in pessime condizioni dalla spedizione, di solito vuol dire che il vetro è rotto, e il ricambio che hai visto tu non ha il vetro ma solo il touch che sta in mezzo fra vetro e LCD.
I pannelli come quelli dell'Elephone P8 di solito sono incollati con la colla LOCA al LCD Come i Samsung per intenderci, lo smontaggio e successivo reincollaggio a raggi ultravioletti non è uno scherzo, te lo dico perchè l'ho fatto sui samsung hai una altissima percentuale di frantumare LCD.
infatti non so se è dell'elephone....io ho visto solo le dimensioni e per le dimensioni ci siamo 5.7....ho chiesto conferma qui apposta....comunque è solo il vetro il touch va.....ho deciso di portarlo in qualche negozio che fa questo tipo di riparazioni.....io sono di roma e qui a roma di negozio che ripara cell cinesi non ne ho trovato manco uno....possibile che non ci sia ?
Se è solo il vetro quello che hai visto tu non ti serve, dato che quello è il pannello del touch come ti dicevo uno schermo è composto da 3 componenti, vetro - touch - lcd incollati fra loro con una colla ad indurimento tramite raggi UV, scollare il vetro al 50% rompe anche il touch-LCD e soprattutto non si trova il solo vetro di ricambio, purtroppo allo stato attuale sembra che l'unica soluzione sia il cambio completo del pannello schermo.
si si è solo il vetro.il touch funge....comunque grazie flaflasat per la spiegazione...sicuramente se riusciro' a trovare un negozio qui a roma quello che mi farà il lavoro me lo dirà sicuramente....il problema è trovarlo un negozio ;)
salve qualcuno può consigliarmi una APP per e mail valida dato che è quella che c'è di default non funziona bene grazie
Qualcuno ha provato a montare su elephone p8 la batteria da 3200 mah del sesonn n9000+? Avevo visto che qualcuno l'aveva ordinata ma non ho piu letto altro..