io ho usato framaroot 1.9.2 è testato dopo con check root ed andato tutto ok in pochi secondi
Visualizzazione stampabile
raga mi e' arrivato da poco ma non mi legge la sim h3g
e' normale??
Ragazzi provo a flashare il kitkat (versione prerootata di N2K1) con flash tool 5.1348.00 ma subito dopo la barra rossa al 100% esce il messaggio:
PMT CHANGED FOR THE ROM: IT MUST BE DOWNLOADED
cosa devo fare?
buon giorno a tutti
avrei voluto installare la nuova 4.4 ma non riesco a venirne fuori e per evitare di fare danni ho preferito lasciare perdere
avrei una domanda da porvi: due sim inserite dentro con due rubriche differenti è possibile usare per entrambi watsapp?
grazie
nella sezione modding trovi tutte le informazioni per flashare la rom 4.4.2.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ephone-p8.html
I contatti delle due sim vengono riconosciuti da Whatsapp senza distinzione di rubrica.
Bluemask
l'ho seguita e cercato di farlo passo passo, ma non ci sono riuscito e mi dispiace molto perchè la guida è esplicita e mi sarebbe piaciuto molto metterla su
ad esempio non riesco a trovare il file scatter (ma ne ho trovato uno scaricato da te) e non sò se possa andare bene uguale
dopo non so dove mettere la rom 4.4 per installarla...
per quanto riguarda watsapp riesco a mandare i msg per entrambe le rubriche? e chiaramente con tutti e due i numeri?
sempre gentile. grazie
di queste problematiche parliamone nella sezione modding. Ad ogni modo la rom ufficiale 4.4.2. per P8 di cui trovi il link nella sezione modding contiene regolarmente il suo file scatter. La guida per flashare la rom c'e' .
Whatsapp e' registrato su un solo numero telefonico tuo per cui con quello (e sara' visibile al destinatario) manderai i messaggi ai contatti di entrambe le rubriche delle due sim.
un vero problema....
sono costretto a tenere due telefoni :(
per quanto riguarda il file scatter che ho scaricato da un tuo link, posso usare quello?
e la rom 4.4 dove devo inserirla nella memory card o dove?
scusate se sono andato oltre argomento scrivero nella sezione modding.
grazie
Finalmente sono riuscito a Flashare il mio P8 rotfl
Versione Android 4.4.2
Versione banda di base MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V35.P1
Numero build P8_20140428
il telefono per ora non è ancora rootato (con il 4.2.2 lo avevo fatto con Framaroot 1.9.2 ma col kitkat non funziona cmq ci sono altri modi...come riportato nelle guide nella sezione modding)
in un mio post precedente avevo chiesto aiuto per questo errore PMT CHANGED FOR THE ROM: IT MUST BE DOWLOADED che veniva fuori appena caricava al 100% la barra rossa di Flash Tool (a proposito ho usato la versione 5.1348.00) e dopo avere consultato diversi forum la soluzione è stata quella di mettere come opzione in Flash tool UPDATE FIRMWARE e non DOWNLOAD ONLY
Fatto questo tutto è andato a buon fine, il cellulare è molto più fluido, ho risolto i problemi di ricezione dell sim2 di Fastweb e la batteria dura molto di più (probabilmente prima con i problemi di allaccio alla rete mi andava spesso in ricerca e consumava di più)
Spero di essere utile a qualcuno e grazie a tutti per le guide e i preziosi consigli :):):)
ci provo....anche se non credo di aggiungere molto a quelle esistenti ad eccezione dei piccoli intoppi che ho avuto io
Salve
a telefono spento il pc non mi riconosce il telefono, che posso fare?
e' successo diverse volte anche a me, di solito e' un problema di driver....mi succedeva anche se avevo installato i driver con PdaNet....non so se centri nulla comunque dopo ho installato sul pc Snappea ha riconosciuto il cellulare acceso e lo gestiva senza problemi e lo stesso e' stato a telefono spento
Grazie
provvedo subito a scaricarlo ed installarlo e speriamo bene
niente da fare lo riconosce solo a telefono acceso
buon giorno a tutti
grazie bluemask ma come faccio a sapere quelle che devo cancellare?
c'è ne sono tantissime :(
Scollega tutte le periferiche (eccetto tastiera e mouse :-) )e poi con usbdeview rimuovi tutti i driver inutili, quindi installa solo i driver pdanet e vedi se va. Al limite puoi provare anche il software Moborobo per far vedere il telefono
http://www.moborobo.com/products/moborobo.html
suggerimenti per custodie da cintura per Elephone P8 visto che la stagione estiva e' imminente? Io pensavo ad una per Note 3 (visto che per il nostro P8 sembrano non esistere) con attacco ruotabile per sedersi con maggiore comodita'...
buona sera bluemask
ho installato quel programma che gentilmente mi hai consigliato ma a telefono spento non lo riconosce nemmeno questo
e quindi non posso installare la rom 4.4
nella sezione specifica non so se sei riuscito a vedere ho inserito alcune immagini
ma credimi stamattina ho provato in ufficio con windows 8 e non l'ha riconosciuto nemmeno la e c'è la spunta su USB debug
in casa uso un portatile con windows 7 e nemmeno qui riesco
a telefono acceso tutti i programmi lo vedono ma spento... un dramma
Io ci sono riuscitooo... finalmente ho installato la 4.4!!! E' da un mese che ho questo tel, preso da len teen... mi piace un sacco il design! Adesso provo la 4.4 e tra qualche giorno vi faccio sapere :)
ottimo poweris ricordati di postare le impressioni in sezione modding...
Supermatrix io nella sezione modding ho scritto la procedura che ho seguito ....se ti può essere utile dagli un occhio o_O
Dopo circa dieci giorni di utilizzo posso dirvi che il telefono sta andando molto bene, la batteria si e' stabilizzata sulle 30 ore di durata con poche telefonate, molto internet/whatsapp.
Per il GPS ottimo aggancio satelliti con Androitsgpstest dopo nemmeno 10 secondi
Salve ragazzi,
chiedo troppo domandandovi una recensione esaustiva di questo terminale? Perchè è davvero molto allettante, ma ho letto su questo topic e sul web alcune cose strane, come ad esempio l'assenza della lingua italiana, e il fatto che molte persone che hanno ordinato questo modello si sono visti recapitare dei cloni...
Oltre a questo, nell'unica video-recensione che sono riuscito trovare in lingua italiana, la ROM presenta un interfaccia TouchWiz, con addirittura il menu impostazioni a TAB, quello tipico dei Samsung per capirci, mentre in altre videorecensioni straniere l'interfaccia è molto simile a quella AOSP, qualcuno saprebbe chiarirmi questi punti?
La ROM KitKai 4.4.2 è autentica o si tratta delle solite JB interfacciate KK?
Sia la JB che la KK sono pienamente funzionanti e fluide?
Entrambe permettono l'installazione del framework Xposed senza che il cell vada in bootloop o in crash?
La flip cover "S-View" funziona a dovere? (Domanda superflua, però sono curioso xD)
Inoltre, sapreste consigliarmi dove poterlo acquistare online al prezzo più conveniente possibile senza imbattermi in fregature come un clone o spese doganali?
ciao qui un po' di post indietro c'e' la mia recensione :-)
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5628559
Assenza della lingua italiana: smentisco, c'e' l'italiano nella rom scaricata e installata da davidebiaf cosi' come se includi (come nel mio caso) l'opzione ETOMOD ROM da Etotalk insieme al telefono
Cloni recapitati: succede se si acquista presso venditori "poco affidabili" , se ordini da etotalk.com (per esempio) ti arriva solo l'Elephone P8 ORIGINALE
ROM KITKAT 4.4.2: e' autentica, rilasciata dalla stessa Elephone prima di tutti gli altri produttori . Pienamente funzionante e fluidissima. Xposed mai installato.
Cover S-View originale Elephone: eccellente, funziona benissimo , molto ben curata sia esteticamente che come materiali impiegati
sito consigliato : da anni io mi sono sempre trovato bene da etotalk.com , superprofessionali sia nel pre che nel post vendita
Ciao la lingua italiana è compresa di sistema quella che ho io è la versione 4.2.2 stile touchwiz ho installato xposed e funziona perfettamente poi ho comprato un secondo elephone ed è arrivato con kitkat ma non ho ancora installato xposed perché l'ho comprato x un mio amico a cui non interessava comunque anche kitkat è tutto in italiano e sembra personalizzato da elephone dato che di default aveva la schermata delle applicazioni non scura come in stile aosp ma trasparente dove si vede lo sfondo come quella stile touchwiz poi aveva lo sfondo home e lock diversamente settabile, io li ho comprati da To2c.com entrambi con spedizione dhl mi sono arrivati in una settimana senza alcuna spesa aggiuntiva ottimo servizio e serietà anche post vendita con chat non robot ma persone con cui parlare.
Inviato dal mio P8 usando Androidiani App
Buon giorno
qualcuno sa dirmi a cosa serve il forellino a destra dell'attacco per il caricabatteria?
il cellullare non si accende più e non so come fare
avete risolto con la barra di stato (dove sta il segnale della rete, la batteria ecc) trasparente?? di default esce nera e non piace tanto :-)
ci sta provando questo utente di xda
Elephone P8 MTK6592 1.7GHz Octa Core 5.7 Inch FHD 1920x1080 - Post #31 - XDA
comunque se chiedi a N2K1 su android-hilfe, un vero mago, ti trovera' la soluzione di sicuro
Sono veramente tentato..... Ho acquistato poco tempo fà due THL W200S, uno per me e uno per la mia ragazza, il mio già è stato preso d'assalto da un mio collega di lavoro che lo vuole a tutti i costi.... Penso glielo darò e forse prenderò questo....
Posso andare sul sicuro ?
E' di fatto un clone del Note 3 ?
Dove conviene prenderlo, da eto o da to2c ?
io mi trovo molto bene e lo consiglierei. E' un clone del Note 3. Dove acquistarlo? io l'ho preso su eto a 247$ + 14.99$ di cover s-view ed e' arrivato dopo 3 giorni dall'ordine con dhl.
To2c non lo conoscevo, ma vedo che per 249$ spedito dhl da' compresa anche la cover s-view originale spedito dhl, per cui un bel risparmio visto che solo la cover costa appunto 14.99$.