l'hai provata?
Visualizzazione stampabile
Ho la 442 del 16/06. Non riesco a installare l'app car2go. Non la installa senza dire nulla. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Non capisco. Anche io ho partizione a 2.5.... E su altri 4.4 si installa regolarmente.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Ciao a tutti raga, oggi pomeriggio mi è arrivato lo smartphone (l'ho ordinato 4 giorni fa da Eto...).
E' arrivato con kk 4.4.2 e ho smanettato per poco tempo finchè non si è scaricata la batteria.
Mentre lo esploravo, ho disinstallato senza volerlo, un'app che mi permetteva di raggruppare le icone e comunque mi sembrava molto
più bella delle icone standard (scusatemi se mi esprimo male ma non so come spiegarmi!).
Vorrei chiedervi se sapete come si chiama (da delle immagini, come lo sfondo del display, azzurro).
Infine, non riesco a scaricare il file e la guida per aumentare la partizione che ho da 0,98 GB a qualcosina in più
e se gentilmente qualcuno mi allega un collegamento, perché quando l'ho fatto io, ho beccato 2 virus.
Grazie mille ed a presto per le impressioni
Ciao a tutti
Penso ti riferisca al Next Launcher, ma non so dirti se si scarica dal play store
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
Bravissimo, grazie mille, l'ho scaricato da play store.
Volevo chiederti anche a proposito della partizione. Quando scompatto lo zip per i 3 GB, all'interno trovo la cartella META-INF ed EBR1 ed EBR2. A questo punto, non so più cosa fare e gradirei una specie di guida un po dettagliata sui vari passaggi da eseguire.
Grazie ancora
X il modding devi leggere e postare qui : https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5770583 ma soprattutto leggi, vedrai che trovi tutto, ci sono riuscito persino io ...
Buongiorno a tutti, Siccome da quello che ho letto non vale la pena prendere il fratello maggiore P10 (per i bug lamentati in rete) sebbene abbia un hardware più performante, ho deciso di prendere questo terminale. Mi confermereste lo spessore di poco meno di 6mm dichiarato? Anche il peso è inferiore a 130g?
Grazie
Lo spessore è 5.8 mm solo sul bordo cromato. In realtà è spesso quasi 8 mm:
Elephone P10C e P10: misure
Ciao a tutti, dopo qualche giorno di utilizzo, posso dire che è veramente un ottimo telefono (non lo uso intensamente e per questo mi tiene circa 2 giorni di batteria).
Però.......sono due o tre giorni che mi si duplicano le icone del sygic (navigatore) e del root Explorer (mi è arrivato così, escluso il sygic da Eto...). Da cosa dipende questo proliferare e duplicarsi di icone?
Se cerco di eliminarle mi chiede se le voglio disinstallare e quindi "faccio la collezione"!!!!
Helppppp
Grazie mille
problema :
apparentemente senza aver fatto nulla al telefono (no cadute, acqua o nuove app)
in questi giorni durante le telefonate perdo l'audio : se switcho tra vivavoce (del telefono, che invece si sente benissimo) e audio, questo torna, ma ovviamente la cosa e' fastidiosa. nessun problema nemmeno con vivavoce Bluetooth.
suggerimenti ?
Altra inquietante scoperta. Uso delle casse esterne x il pc e quando sono nei pressi sento spesso le scariche elettromagnetiche del cellulare. Poco fa ho accostato un S4 alle casse e non si sentiva niente. Ho accostato l'elephone e non si sentiva niente. Mi sono allontanato con l'elephone ed ho telefonato all'S4 e non si sentiva nulla. Durante la chiamata mi sono avvicinato con l'elephone e le scariche erano fortissime già ad una 30ina di cm. Penso che questo telefono non sia schermato a dovere, il chè espone l'utilizzatore a rischi tumorali, o no? Che ne pensate? Grazie
He he, si anche.
Salve a tutti. Ho preso l'elephone su etotalk, pagamento effettuato sabato 8/11 arrivato mercoledì 12/11! ROOTato con etotalk mod ROM(rootexplorer,supersu,ELE UI,next launcher,etotools[ex mobileuncle]). Da segnalare, oltre i già noti difetti(fotocamera mediocre,partizionamento insoddisfacente,gps): un comparto audio non eccelso anche in seguito ad alcune modifiche con etotools;
batteria non molto performante;
duplicamento icone app (no collegamenti) - probabile bug di android o microSD;
rootexplorer non sempre funzionante(si apre,si attiva mount r/w ma le sottocartelle sono vuote).
Per il resto tutto funzionante e soddisfacente. Nota di merito al display, al comparto telefonico e alla ricezione in generale.
Grazie a tutti quelli che contribuiscono al miglioramento e all'implemento di questo forum.
...molto in breve ;-)
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Ahah eh sí. Nomen omen!
ho sempre evitato di acquistare da questi anche a causa delle loro rom. Io ho su il fimrware ufficiale ultimo e ho solo fatto il root senza neppure preoccuparmi di installare una recovery e non ho problemi di icone duplicate -microsd samsung da 32Gb classe 10 + nova launcher prime - o di comparto audio sia media che telefonico. Batteria nella media senza particolari tweak, arrivo a fine giornata lavorativa senza dover ricaricare. Gps insufficente in citta' ma usabile in campo aperto. Ho congelato molte appliocazioni inutili con app quarantine senza problemi e con es explorer in modalita' root non ho mai avuto problemi di accesso al filesystem. Resta ed e' in telefono economico ma me lo tengo stretto tanto che ,appena i signori della dogana di Linate mi restituiranno il Kingzone K1 tornato da una riparazione dalla Cina, sara' il Kingzone a finire sulla baia e non questo elephone come previsto. Tanto sono entrambi obsoleti e il prossimo anno si cambia.
Etotalk ha introdotto anche il solo root, piuttosto la mia domanda per te è: è facile installare il market su dispositivi cinesi che ne sono privi? Perchè, immagino, che il tuo, non modificato da etotalk non avesse il play store quando ti è arrivato in Italia, o mi sbaglio?
Te lo chiedo perchè sto seriamente valutando il P3000S, un top di gamma quasi unico al mondo con banda a 800 mhz LTE e banda 900 3g.
Per chi invece si lamenta delle prestazioni del gps, dico che vanno incrementate partendo prima dalla modifica del file gps.conf poi passando per l'abilitazione di epo e a-gps e, infine, installando mtk mobile uncle tools che consente un certo aiuto anche in background.
Per la memoria, infine, io preferisco installare tutto su sd di classe 10 partizionate in ext 4 e gestite da link2sd. Questo anche perchè in caso di evento distruttivo (caduta del palmare, sua distruzione accidentale ecc.) i dati posti sulla sd con molta probabilità saranno ancora accessibili.
Immagini male, il telefono e' arrivato con il play store installato come TUTTI i telefoni (sono al decimo cinafonino tra miei e parenti tutti) che ho acquistato da: Gross....p, EVolpe (da evitare se possibile) e il mio preferito Geek..g.
Sulla faccenda del GPS sono i soliti tweak che conosco a memoria e che applico subito, sono un power user nel senso che per lavoro uso tantissmo il GPS e l'unico MTK based che ho posseduto e che aveva un GPS stabile ed affidabile nel tempo e' stato uno ZTE 976s. Con questo Elephone ho si fix immediati su molti satelliti (status GPS e' mio amico) ma poi basta la sola ombra di un palazzo a mandarlo in tilt in poco tempo oppure sei in autostrada e hai una posizione certa e di colpo cominci a viaggiare nell'iperspazio. Questo mi capita con elephone, lo zopo della morosa, il finto telefono di lusso Kingzone e THL. Amen , uso la mia vecchia antenna BT GPS e ho precisione di mezzo metro e meno consumo di batteria. Per la memoria ho SEMPRE installato tutto su SD formattata dal telefono come preferiva (di solito exfat) tanto che della quantita' della memoria dati del telefono non me ne potrebbe fregare di meno e mai acquistero' un terminale privo di slot microSD inoltre uso molto il cloud di drive e onenote e faccio regolari backup delle impostazioni. Mai avuto problemi di perdita dati. Per il 4G ho appena acquistato un router portatile Netgear, non posso buttare a mare due tablet e tre telefoni. Ovvio che il prossimo sara' LTE ma aspetto di avere piu' scelta e vedere i prezzi in calo.
la maggioranza dei programmi che uso permettono il backup delle impostazioni su sd o cloud, i programmi google si sincronizzano da soli, password e accessi vari sono al sicuro con aWallet cloud le news sono su cloud (feedly).
Non sono per nulla aggressivo ho solo un modo di esprimermi magari troppo diretto. Quando voglio offendere lo faccio alla grande. Credimi.
Leggo, questa sera, sul forum ufficiale di Elephone, che hanno fermato la produzione del P10C e pertanto non forniranno più upgrade e debug su tale apparecchio. Sono passati pochi mesi dalla sua uscita e già stoppano gli aggiornamenti; ma con questa strategia penso che da ora in avanti, se questa notizia passa, la Elephone perderà parecchie vendite future.
e' esattamente quello che gli ho scritto sul forum :/
strategia di marketing molto comune tra i produttori cinesi. Acquistare un chinafone a basso costo e poi pensare di essere seguiti come veri clienti è pia illusione come la questione degli update o dei bugfix. Se volete telefoni aggiornati e con adeguato servizio postvendita sono pochi, pochissimi i produttori a cui rivolgersi e a che prezzo.
probabilmente ci siamo trovati nel bel mezzo del passaggio a LTE che pare essere ormai indispensabile*. Consolante pensare che ho speso 84€ e ho un telefono sufficiente. .
Come dicevo non sono poi così scontento di questo terminale.
* in effetti quando hai buona copertura il 4G è decisamente veloce. Ho usato Wind e Tim in diverse città del nordovest e sovente la connessione era paragonabile a una buona ADSL 20M e comunque sempee enne volte migliore di HSDPA+ anche di altro gestore. Ho un router portatile 4G.
Scusa se mi intrometto, ma forse mi puoi aiutare. Ho inserito una micro SD nel mio p10c, ma non riesco a formattarla in modo che vengano riconosciuti i 32 mb. Mi daresti una drizza? Grazie
prova a formattarla da telefono andando in impostazioni - memoria
scheda SD -smonta scheda- cancella dati.
okkio a quello che fai che se sbagli memoria cancelli quella del telefono.
Se non funziona hai un problema: scheda incompatibile, danneggiata o tarocca
Grazie, questa sera ci provo.
Buongiorno, un aiuto,
non riesco a far partire wathsapp, tutte le volte che lo apro mi dice che vi è un errore di aggiornamento data e ora , provo a cambiare i parametri ma l'errore persiste.
avete già avuto di questi problemi?
..... si e' risolto tutto da solo....
Ciao ragazzi, ho un problema da esporre, ho notato che lo schermo in alcune occasioni sfarfalla parecchio e questo mi preoccupa un'po'......
Siete riusciti in qualche modo ad ovviare a questo problema?
Grazie