CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 40 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 395
Discussione:

[Thread Ufficiale] ELEPHONE P10C (kitkat 4.4.3. 5")

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Noto inoltre un'altra cosa e vorrei chiede se qualcun altro ho visto una cosa del genere:

Se collego il telefono al PC con un cavo USB alcune app non compaiono più nell'elenco delle stesse, se scollego il cavo USB queste tornano nelle'elenco del device.

Complicato sto coso! (o sono io che mi sto rincitrullendo)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mikrider Visualizza il messaggio
    Stavolta ho eseguito alla lettera e con PayPal ho tolto la spunta alla conversione fatta da loro. Un altro 3 % lo si porta a casa

Ieri sera ho comprato a mia figlia, sempre su Eto il P6i (lo preferiva per questioni di estetica al p10C), stavolta non ho spuntato neache "Gift" e "No logo" e, visto che a parte la ROM di 4 Gb, è identico al nostro P10C, non ho neache richiesto la ROM Eto (tanto ci ri-applico il procedimento di root già fatto per il P10C), e pensate un pò, mi hanno commercialmente fatto pressioni affinchè la prendessi comunque mandandomi il link per pagare l'integrazione PayPal; addirittura in PayPal quando ci sono entrato, c'era pendente la fatturazione della Eto ROM che ho prontamente annullato!.
    La cosa mi ha un po distrurbato solo per il ritardo nella spedizione che hanno provocato e che sicuramente mi farà slittare il tutto a lunedì.

Per il resto mi sembrano seri e rispondono alle mail di richiesta aiuto.
    stessa cosa con me : devo dire che ho trovato subito qualcuno con cui scambiare due righe su skype per chiarire la questione,
    questa la risposta nel caso avessi voluto rifiutare il pagamento paypal
    "You just informed our sales@etotalk.com and leave a email, you do not need the etotalk mod rom, we will set the phone in English to you"
    a parte l'inglese "cosi'cosi' " della risposta, ti suggerirei di mandare anche mail a sales@ , a questo punto

alla fine ho scelto la rom eto e ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao Ragazzi , voglio condividere con Voi la mia esperienza con Elephone P10C ed Eto che si spaccia ancora per professional seller e non fa altro che distribuire oltre i telefoni una vagonata di ca...te mi avete capito .
    Spero che cio' che vi sto per scrivere vi sia utile ..quindi ...Ready to Go with Elephone P10C

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Stanco della solita rom Eto super buggy...

Installo Miui con Flash Tools

Piccolo giro di prova...

Non c'e' il root ...

Eseguito Root con Vroot ..Frama 1.9.3. exploit non funge

Verifica Memoria interna.totale 1,06gb...Memoria Telefono...5,79....

Installato Mobile Uncle e verificata root ok,

recovery ok:
    CWM Based Recovery v. 6.0.3.7 Integrata

Tentato ripartizionamento con meteos6589,eto diceva che funzionava sta min...a = brik 2 volte del telefono.
    Nota : al 2°brik flash tools non andava sono andato in cwm +wipe+install.zip+wipe,reboot....brik....

E ora ?
    SPFLASH AL SEARCHING NON RICONOSCE IL DISPOSITIVO...Panico !!!!

Siccome l'obiettivo e' avere il massimo di memoria interna....

Copio i file EBR1 E EBR2 nella cartella della miui 4.3.7

(file mtk6582-6gb.zip scompattato..chi cerca trova oppure un mp e ve lo invio

Lancio il CheckSum_Gen.exe ( che trovate nella cartella del spflashtools) = genero Checksum.ini corretto cosi sparaflasho la miui e vaff....a meteos !!

IL FLASH NON PARTE SENZA BATTERIA..MA SE LA METTO... PARTE IL FLASH.....WAIT

Risultato = Miui flashata correttamente 4.2.2JDQ39 6,48GB disponibili(reali 5,90gb vi bastano !)ovviamente di 8gb Totali.

A questo punto non c'e' il root allora vado su impostazioni complete e "info sul telefono", sparaclicco tante volte su "versione android" e se non vi manda aff.lo vi compare "opzioni sviluppatore" ci entrate e mettete su "on" Debug Usb e Posizioni fittie per poter procedere al root....come ?

Trovate e installate Vroot ( unico e solo che vi assicura un root ottimale ricordatevelo !!), aggiornato vroot ( io ho la 1.7.8 ) e abilitato il debug ad ogni domanda che vi comparira' a schermo dite si ,acconsento,accetto,basta che mi fai il rutto !!

Tutto ok il root checker mi conferma cheho fatto il rutto.

Ora mi riposo un po'...

Grazie per l'attenzione e scusate se vi ho annoiati!!

Se me lo merito un thanks e un donate paypal per recuperare il costo deglii ansiolitici ; Vi rispondo in mp ai piu generosi per darvi la mia paypalmail.

Un buon weekend Androidiani , un caro saluto dal vs Simone ( aka Tobishi ).

P.s. Notizia dell'ultima ora , ricordatevi di fare "ripristino dati di fabbrica" dopo il primo avvio della miui ( questo bug lo aveva anche la eto ) , cosi' facendo risolverete il problema che con il gestore 3 , non so se si verifica con altri, ovvero non va' in modalita' dati anche se e' attivata e con il corretto apn,eventualmente verificare che sia impostato il corretto apn , ed eventualmente lo correggete manualmente...Ciaoooo!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di tobishi; 12-07-14 alle 14:13

5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato tobishi per il post:

bluemask (12-07-14),ggnisci (14-07-14),Manpollo70 (14-07-14)

Androidiano

Smartphone
    Lenovo A820

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tobishi Visualizza il messaggio
    SPFLASH AL SEARCHING NON RICONOSCE IL DISPOSITIVO...Panico !!!!

Siccome l'obiettivo e' avere il massimo di memoria interna....

Copio i file EBR1 E EBR2 nella cartella della miui 4.3.7

(file mtk6582-6gb.zip scompattato..chi cerca trova oppure un mp e ve lo invio

Lancio il CheckSum_Gen.exe ( che trovate nella cartella del spflashtools) = genero Checksum.ini corretto cosi sparaflasho la miui e vaff....a meteos !!

IL FLASH NON PARTE SENZA BATTERIA..MA SE LA METTO... PARTE IL FLASH.....WAIT

Risultato = Miui flashata correttamente 4.2.2JDQ39 6,48GB disponibili(reali 5,90gb vi bastano !)ovviamente di 8gb Totali.

....Ciaoooo!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Questa cosa succede anche a me, a telefono spento e batteria levata il "download" non parte, se riaggancio la batteria(lasciando il telefono collegato all USB e spento) vedo che il PC carica velocemente i driver e flashtools fa tutto rapidissimamente "barra rossa poi disco verde di ok"....il tutto però durera pochi secondi .....il telefono comunque poi si accende normalmente ma mi sa che non sovrascrive la ROM (ho provato a flashare l'ultima MIUI-4.3.14 su un telefono che aveva la MIUI-4.3.7) restando tale e quale a prima.

Inoltre vorrei capire se "l'immagine" fatta con MTKDroid salva anche il root e le utility Etotools oppure queste vengono perse?!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Rieccomi come da titolo la stranezza della batteria per far partire spflashtool potrebbe essere una anomalia de''elephone.Comunque ho utilizzato una miui originale per spflashtool e non la versione .zip.Per esperienza e ' meglio usare sempre spflashtool.Sino ad adesso non ho avuto nessun problema se non quello di imbattermi in meteos6589 che eto sostiene funzioni menre il telefono si e' brikkato come mai visto sul piu' scarso degli mtk
    Comunque adesso con la procedura che ho effettuato il telefono sembra funzionare bene anche grazie alla miui che gira su JB 4.2.2 e non KitKat questo significa meno carico processore e piu' autonomia batteria,cosa che sto verificando.Avere poi la memoria disponibile per le app da 6GB e' finalmente risolutivo.Per chi avesse ulteriori dritte pregasi farsi avanti !!! bye, Simone.

Quote Originariamente inviato da cbr600f Visualizza il messaggio
    Questa cosa succede anche a me, a telefono spento e batteria levata il "download" non parte, se riaggancio la batteria(lasciando il telefono collegato all USB e spento) vedo che il PC carica velocemente i driver e flashtools fa tutto rapidissimamente "barra rossa poi disco verde di ok"....il tutto però durera pochi secondi .....il telefono comunque poi si accende normalmente ma mi sa che non sovrascrive la ROM (ho provato a flashare l'ultima MIUI-4.3.14 su un telefono che aveva la MIUI-4.3.7) restando tale e quale a prima.

Inoltre vorrei capire se "l'immagine" fatta con MTKDroid salva anche il root e le utility Etotools oppure queste vengono perse?!

Androidiano

Smartphone
    Lenovo A820

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ciao tobishi, ma anche a te il flash una volta ricollegata la batteria dura pochi secondi ?! e possibile!!

Cosa intendi per originale e non la .zip

Io ho fatto un backup con MTKDroid come spiegato molto bene qui sul forum(creando i files per FT) nella quida di Fe. ed ho provato a flashare con questi files.

per ripartizionare la memoria hai sostituito nella ROM originale MIUI i due file MBR e poi hai flashato da zero?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Finalmente sono riuscito a chiarirmi le idee.
    Eto mi aveva caricato la MicroSD, ma non era formattata bene.
    Finalmente me ne sono accorto e ho proceduto a formattare come richiesto dal sistema.
    Messo Link2SD e sistemato le cose.
    Per ora penso di tenermi la Miui, non mi sembra male.
    Per quanto riguarda le frequenze 3g utilizzate dal cell (dichiara 850/2100), siccome io ho Fastweb con offerta per clienti linea fissi (300 min - 300sms e 5 gb internet a 5€. finchè non disdico il fisso) a volte mi va in roaming TIM.
    Con MobileUncle ho provato a vedere le frequenze che vede e, nonostante rileva 850 e 900 MHz, non vedo i 2100!
    Boh!
    Comunque il cell va bene. Consumi batteria contenuti (il mio vecchio SGS I9100 mi durava pochissimo, anche con batteria nuova).
    Piace anche la sua linea. Quasi quasi ad un amico che è piaciuto vendo questo e mi faccio il suo fratellino maggiore P10 (senza C).

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

La rom miui si puo flashare in due modi ,usando spflashtools e la rom appropiata, oppure tramite recovery installando la rom.zip
    Solitamente il flashtools fa perdere piu tempo circa 8/10 minuti, lo zip e' piu versatile perche riavvi in recovery e fai install from zip direttamente e quindi non hai bisogno di pc.come scritto prima i passaggi che mi hanno permesso di avere 6gb di memoria sono : scompattare la rom miui per spflash,sostituire i file ebr1 ebr2 e generare il nuovo checksum.ini con il programmino exe dentro la cartella spflahtools.lancio spflashtool carico lo scatter della directory rom miui ,flag su da/dl checksum e firmware download,al searching collego il telefono ,senza batteria,se non parte con la batteria ...boh ...aspettare i circa 8/10 minuti sino alla comparsa dell.ok di flastools.Accendo il telefono ma non perdo molto tempo ad impostare i dati ma faccio un ripristino dati di fabbrica per aggirare il bug di non attivare la connessione dati e anche se la attivi non funziona per apn non perfettamente inizializzato.per finire rutto libero...

Quote Originariamente inviato da cbr600f Visualizza il messaggio
    Ciao tobishi, ma anche a te il flash una volta ricollegata la batteria dura pochi secondi ?! e possibile!!

Cosa intendi per originale e non la .zip

Io ho fatto un backup con MTKDroid come spiegato molto bene qui sul forum(creando i files per FT) nella quida di Fe. ed ho provato a flashare con questi files.

per ripartizionare la memoria hai sostituito nella ROM originale MIUI i due file MBR e poi hai flashato da zero?

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Arrivato oggi,
    all'accensione parte con scelta MIUI o Next Launcher da impostare come predefinito.

touch screen impazzito non riesco a gestire i menu specialmente quello delle impostazioni, si aprono e chiudono settaggi a caso da soli... e con la connessione NVRAM che da errore e non riesco a toglierla...
    riesco ad accedere a info... MIUI 4.3.14
    che fare ? resettare serve? calibrare? ma come? non riesco a fare la connessione wifi non so se per altri problemi o sempre attinente al touch..
    ho comunque mandato una email a eto..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Alcuni dei problemini derivano da una personalizzazione di eto diciamo non proprio perfetta,facendo un ripristino configuraz.di fabbrica elimini i bachi della personalizz. E hai una miui pulita.i problemini che dici sul touch accadono spesso se usi lo smartphone mentre lo carichi ,quindi il caricabatteria forse sottodimensionato o rumoroso e il touch molto sensibile ne risente.il famoso bug della rete wifi fantasma deriva da una compilazione diciamo affrettata dei moduli che il kernel usa per il wifi e che da diverso tempo su molti device si presenta,ma non crea problemi,anche se ho notato che in wifi il p10c succhia,se cosi si puo dire,molta batteria,sto provando ad utilizzarlo in modalita dati 3g per confrontare l autonomia della batteria,e tutto ...per ora....

Quote Originariamente inviato da savix2014 Visualizza il messaggio
    Arrivato oggi,
    all'accensione parte con scelta MIUI o Next Launcher da impostare come predefinito.

touch screen impazzito non riesco a gestire i menu specialmente quello delle impostazioni, si aprono e chiudono settaggi a caso da soli... e con la connessione NVRAM che da errore e non riesco a toglierla...
    riesco ad accedere a info... MIUI 4.3.14
    che fare ? resettare serve? calibrare? ma come? non riesco a fare la connessione wifi non so se per altri problemi o sempre attinente al touch..
    ho comunque mandato una email a eto..

Pagina 19 di 40 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio