Fatto root,con vroot! Ora la recovery? Come la flasho? Ho trovato solo la twrp,ma é zip,da recovery originale la posso flashare?
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Fatto root,con vroot! Ora la recovery? Come la flasho? Ho trovato solo la twrp,ma é zip,da recovery originale la posso flashare?
Estrai il recovery.img e copia in sd card. Così la installi con mobileuncle.
Giusto,che fesso! Grazie!
Provato,niente!
Prima mi chiede se voglio usare il file,tap su ok,poi di riavviare in recovery,anche qui ok,poi nulla,robottino e recovery originale! Sbaglio qualcosa?
A che serve flashaare la recovery?
Ad installare future rom senza passare da flash tool!
Quando avvii mobileuncle ti dice che è rootato? Hai installato supersu? Ti ricordo che il recovery.img lo devi mettere nella root principale della sd esterna. Controlla inoltre se hai il su aggiornato e il busybox installato.
Approfitto per chiederti se hai anche tu problemi con la memoria interna, tipo non montata correttamente.
Grazie
Mobile uncle dice root,supersu installato e aggiornato,il file ho provato a metterlo sia sulla memoria interna che esterna e busy box installato! Per quanto riguarda la memoria interna non ho mai avuto problemi! Come mi accorgo se é montata male?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, oggi è arrivato il mio Elephone P2000 ordinato da Grosso.....e amara sorpresa......dovevano esserci 16GB di memoria interna....e mi trovo 1Gb scarso disponibile.....iniziamo proprio male....
Quella é quella riservata all'installazione di app! Effettivamente un po piccola,poi hai un'altra memoria interna da 11 gb circa!
Comunque si possono ripartizionare!
Quanto costa da grosso?
O qualche store italiano?
Potrebbe essere secondo voi la recovery originale che ha problemi? Perché ho anche provato a fare un backup e sembra non funzionare! La riga di avenzamento é arrivata in fondo,ma nessun messaggio di esecuzione ultimata!
ma quando apri mobileuncle con che opzioni lanci la recovery.img?
Scuasate non sono pratico....dove trovo le informazioni dettagliate x ripartire la memoria??
Con recovery update,tappo ok,poi mi chiede di riavviare in recovery e anche qui ok,poi nulla! Robottino col triangolo sulla pancia,premo tasto power e ho la recovery originale!
Io ho installato questa recovery Androidiani.com: La Risorsa Android in italia
Con mobileuncle senza problemi.
Per la memoria interna si può controllare con partition table. La mem interna deve essere montata come emmc8 e non fat, così risulta non scrivibile. Infatti con rootexplorer e visualizzata come sdcard1 e quel la ext come sdcard0. Questo non è corretto.
Provata,niente! Proverei e flashare tutto stock! Ho trovato 3 rom stock di 3 dimensioni diverse! Qualcuno sa se sono uguali?
Allora credo che il tuo e un problema di root.
Prova così, lo fatto con un p8.
Rom stock con spft, avvia la rom. Spegni vai di nuovo con spft, apri la rom da pc e sostituisci il file recovery.img della rom stock con quella che ho postato prima( rinominata recovery.img ovviamente) e da spft spunta solo il recovery.img - sempre fw upgrade- e avvia. Una volta finito Vai in recovery con tasto power e vol + e flash questo: http://download.chainfire.eu/452/Sup...erSU-v2.02.zip.
Spero che così risolvi.
Ci ho pensato di flashare la recovery così, fw upgrade? Non solo download? E pensavo di flashare tutto stock solo per vedere se la recovery originale poi funziona! Il root sembra funzionare! Dici di passare da stock lo stesso? Io volevo flashare la recovery così com'é il telefono e vedere che succede!
Con il p8 in download dava problemi durante il flash della rom. Con fwupgrade è andata rom e recovery.
Quindi prova solo recovery. Poi ti consiglio anche il supersu postato. Io lo flashato poiché il mio Tel mi è arrivato rootato ma con kinguser e senza busybox.
Puoi poi gentilmente controllare la mem int come ho descritto prima, grazie.
[quote name="korsa5791" post=5928309]Con il p8 in download dava problemi durante il flash della rom. Con fwupgrade è andata rom e recovery.
Quindi prova solo recovery. Poi ti consiglio anche il supersu postato. Io lo flashato poiché il mio Tel mi è arrivato rootato ma con kinguser e senza busybox.
Puoi poi gentilmente controllare la mem int come ho descritto prima, grazie.
Ma se non passo da tutto stock devo flashare solo recovery,non tutta la rom! Giusto
Se hai già stock basta solo recovery
Root e poi flasho la recovery con flash tool! Supersu e busybox li ho gia installati!
Ok prova. Il root puoi farlo anche dopo.
Si provo,vediamo se riesco a brikkarlo! Ahahah!
Per quanto riguarda la memoria,ho notato anche io che l'esterna é 0 e l'interna 1,non é che dipende dal fatto che abbiamo impostato predefinita l'esterna per risparmiare la partizione?
ragazzi ho fatto il root cn vroot tutto ok adesso dovrei flashare la recovery? ma dove si trova?
Niguarda basta che guardi qualche mio post più indietro.
Marekyaro questo è un bug che ci ha regalato elephone.
Cercherò di capirci qualcosa.
Bisognerebbe provare a vedere da rom fresca di flash,senza toccare nulla com'é nominata la memiria interna!
Ho flashato la recovery con flashtool,inserendo lo scatter della rom stock e selezionando solo recovery,download,non fw upgrade ,e via tutto liscio in pochi secondi!
Dopodiché con lo stesso pricedimento ho flashato gli ebr per la partizione e ancora un successo! Mi rimane il dubbio su perché non mi si flashasse con mobileuncle!
Nei prossimi giorni proverò a piallare il p2000 e vedere se lo fa ancora! Magari la recovery installata male,o con qualche errore!
io ho flashato recovery.img da Rashr (l app cinese che mi si installa dopo il root) e ora in recovery non ci va piu'. mi fa il riavvio normale.....che palle pero'....
hanno fatto il telefono poi ora mettono in rete software e rom del caxxo...avanti cosi....
Io quella l'ho disinstallata! Con flashtool nessun problema!
scusa Marekyaro dammi 2 info:
apro flash tool
gli do il percorso del file scatter (quello che trovo nella rom ufficiale giusto? MT6592_Android_scatter.txt)
poi per flashare la recovery che devo fare?come gli indico il percorso? che opzione devo usare? porta pazienza :)
lo scatter della rom ufficiale,si,esatto.
poi sotto deselezioni tutti i file che elenca,lasci selezionata solo la voce recovery e clicchi sull'ultima colonna della riga,quella dove è scritto il percorso del file,e selezioni il file.img che ti interessa!
ora non riesco a inserire foto,spero di essere stato chiaro!
Ma che sorpresa se guardi i post indietro se ne già parlato e trovata la soluzione :) (anche se io ancora non ci sono riuscito Ahahah ) qualcuno sarebbe disposto a passarmi i file per modificare gli ebr con flashtools e istruzioni passo passo grazie :)
grazie provo e ti dico! :)
Ma che sorpresa se guardi i post indietro se ne già parlato e trovata la soluzione :) (anche se io ancora non ci sono riuscito Ahahah ) qualcuno sarebbe disposto a passarmi i file per modificare gli ebr con flashtools e istruzioni passo passo grazie :)
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Zx4pp.jpg
http://https://www.androidiani.com/f...92-8382-a.html
a questo link trovi i file ebr,devi scaricare quelli per mtk6592 kitkat,ho provato quelli generici ma non funzionano!
poi li flashi come ho indicato a slaveone,ma invece della recovery selezioni solo i file ebr e li cambi con quelli che hai scaricato cambiando il percorso nell'ultima colonna!
Marekyaro numero 1¡¡¡¡
👍 ho avuto dei buoni maestri!
Ciao a tutti !
Scusate l'intrusione, ma avrei dei dubbi sull'acquisto dell'Elephone p2000.
Ho letto tutta la conversazione ma, purtroppo, ho capito poco e niente =D.
Vorrei acquistare tale telefono, ho letto che su eto va acquistato senza rom e tutte le altre cose.
Prima domanda: appena mi arriverà cosa devo fare?
Ho letto di root, recovery e flash...purtroppo per me è aramaico, ho letto anche le guide ma non riesco proprio a capire, mi sfuggono dei passaggi.
Seconda domanda: per una inesperta come me è difficile programmarlo e ripartirlo per aumentare la memoria rom a disposizione per le app?
Grazie anticipatamente a tutti quanti si cimenteranno con il mio caso (perso) =D =D
Non conosco la rom di etotalk! Io l'ho preso stock!
Root e recovery per ora non sono necessari, data l'assenza di custom rom e fix vari!
Quando ti arriva devi solo installare un launcher alternativo, con nova io mi trovo benissimo, perché lo stock ha problemi con i Widget che spero risolvino con futuri aggiornamenti!
Questo per avere il telefono pronto all'uso, poi se ritieni opportuno, aumentare la partizione della memoria per le app! Piu facile a dirsi che a farsi!
AIUTO ecco ho bloccato il telefono avevo fatto il root, poi ho inizato a smanettare e adesso si blocca all'inizio dove c'è il logo. vi prego aiutatemi