da grossoshop la versione nera, che devo dire rende il telefono bello ed elegante ,soprattutto il retro gommato/opaco
Visualizzazione stampabile
da grossoshop la versione nera, che devo dire rende il telefono bello ed elegante ,soprattutto il retro gommato/opaco
Sul sito ufficiale Elephone nella scheda tecnica è indicato che accetta micro sim card fino a 128 gb, su Tinydeal è indicato che accetta TF Card fiano a 32 gb, su Aliexpress è indicato che accetta TF Card fino a 64 gb.
Qualcuno che ce l'ha già può indicare affettivamente che scheda di memoria accetta e la capacità massima?
Lingua inglese ma puoi settare quella italiana....solo che ovviamente ho perso le personalizzazioni che avevo comprato da etotalk.
Se qualcuno mi spiega come fare un backup della rom dell'altro terminale funzionante poi (sempre se qualcuno me lo spiega) posso installarla in quello difettoso...e sperare che il danno non sia hardware...
Ho provato a installare la rom scaricata da etotalk ma l'installazione del file zip fatta con rom manager abortisce....
Bedu,Grazie
non ho capito una cosa, sul tel che da problemi hai l'app backup disponibile?
si accende normalmente o è bloccato?
Se ti funziona a dovere non potresti creare un backup da quello funzionante,
tramite l'apposita app presente sul Tel, lui ti crea un file backup sulla sd externa,
poi prendi il file backup e lo metti sulla minisd dell'altro tel apri l'app backup e fai restore di quello
che desideri.
(non so se è una cavolata)
Ciao
Bedu
sul sito 'needrom' ce una rom chiamata 'stock' per il 2000 non so
se può esserti utile.
Vorrei allegare il link ma non so se si puo', in caso fammi sapere.
ciao
Ciao, per aumentare la partizione dedicata alle app è necessario prima di tutto rootare il Tel (con vuoto me lo ha fatto al primo tentativo) poi ho scaricato dal sito la rom 20140712 per il p2000 e dalla discussione qui sul forum i due file ebr per ripartizionare a 4gb.
Ho cambiato i file ebr nella cartella della rom con gli ebr da 4gb.
A questo punto con flashtools (versione indicata qualche post fa) ho caricato lo scatter e flashato SOLO i due ebr (telefono spento e batteria staccata).
Alla fine del flash il telefono si riavvia e la partizione è a 4gb.
Spero sia tutto chiaro e se non sei pratico mi raccomando leggi tutte le guide.
potresti scrivere il post dove hai trovato i file ebr ? con questo si formatterà il telefono vero ?
rgazzi sto riscontrando alcuni problemi con touch screen, quando scorro il menu o le impostazioni senza che pigio nulla si apre un app o un impostazione...non è perfetto come touch screen capita anche a voi?
io sto seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html va bene ? e come devo settare i vari spazi di spflash ?.. scusa ma per me è la prima volta...
agg:
allora scaricato tutto... ho avviato spflash download agent c'era gia su scatter ho messo il txt dento la cartella del firmware elephone che ho estratto gli ultimi tre spazi ? e dove devo mettere gli ebr che ho scaricato e quando devo attaccare il celluare ???
agg:
quindi qualcuno disposto ad aiutarmi ???
agg:
Help :'(
il mio touch è perfetto mi ricordo che pero a volte con diversi cellulari quando li mettevo in carica o stavano vicino al mio computer il touchscreen impazziva guarda se non sei in zone ''eletromagnetiche'' o cose del genereQuote:
rgazzi sto riscontrando alcuni problemi con touch screen, quando scorro il menu o le impostazioni senza che pigio nulla si apre un app o un impostazione...non è perfetto come touch screen capita anche a voi?
@Princesnow
Ciao, io non ho un P2000, ma la procedura è la stessa.
Per prima cosa ti fai un Backup del telefono con MTKDroid, salvando anche i file per Flashtools(crei l'apposita cartella....vedi quida all' uso di MTKDroid)
In questa cartella sostituisci i 2 file ebr con quelli che avrai trovato idonei per il tuo tipo di processore(mtk 6592) e per il tuo quantitativo di "rom configurabile"(nella guida che hai citato)
poi con Flashtools carichi lo scatter(sempre preso dalla tua ROM, cioè quello presente nella cartella sopracitata) e spunti solo i due file ebr .....click su download colleghi il telefono spento con/ o senza batteria(a me senza non parte) ed in pochi secondi vedi avanzare la barra rossa che poi diventa viola e infine disco verde. Riavvia il telefono e dovrebbe essere tutto fatto.
;)
Direi che ti hanno detto tutto perfettamente, io però invece di sostituire gli ebr nel backup della mia rom, li ho sostituiti a quelli della rom ufficiale scaricata dal sito elephone (ovviamente la versione era quella presente sul mio p2000)
peccato che spflash non parte.. non so piu che fare.. premo download collego ma niente non si muove
Prova a scollegare/ricollegare i contatti della batteria molto rapidamente dopo aver dato il Download.....a me cosi parte e fa il suo lavoro.
Anch' io sono impazzito per farmi vedere il telefono da SPFT.....prova anche a ripulire i driver e/o anche diverse versioni del software!!
Comunque solitamente quando MTKDroid vede subito il telefono(indicandone il modello specifico e anche la versione del firmware) i driver dovrebbero essere quelli giusti anche per SPFT.
Attenzione che tutte queste manovre sono abbastanza pericolose(rischi di Brick + o - soft).
Tutto questo su un Elephone P10 C ora perfettamente funzionanterotfl
ma rimane proprio tutto bloccato non capisco dove sbaglio stejj ha detto che era una cosa di qualche secondo io ancora sono bloccato qui :(
Si, solo i 2 file ebr forse 1-2 secondi!!!
Prova quello che ti ho suggerito.....probabilmente non sbagli niente ma la versione che hai di SPFT fatica a comunicare con il tuo telefono.
Riprovo domani.. ho provato anche i tuoi metodi ma niente inoltre ho provato sia la versione consigliata da loro che la penultima versione di spflash ma niente l'ultima versione invece non me la fa proprio scaricare.. con sto cellulare ero a un passo dalla perfezione :O
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
Buongiorno! Prinesnow, forse è un problema di driver, quando colleghi il telefono al PC viene riconosciuto? Sia da telefono spento che da telefono acceso dovrebbe riconoscere delle periferiche, vedrai che ci saltiamo fuori!
qualcuno di voi è riuscito a far andare la sim 3 nello slot 2? a me da sempre linea tim
Da telefono acceso viene riconosciuto senza batteria no non andare niente, mtkdroid lo riconosce subito spflash no
Inoltre solo io ho problemi con titanium che non mi fa fare i backup e dice memoria insufficiente? ''batch fallito: spazio libero per archiviazione insufficiente...
Strano... ricapitolando, io ho usato SP_Flash_Tool_5.1343.01 gli ADB driver li hai reinstallati? Che O.S. usi?
ho windows 8.1, con i driver è stato un po strano in quanto sul sito spiegavano che i driver bisognava installarli manualmente mentre a me appena collegato il cellulare si è installato tutto da solo ma non so se manca qualcosa o no, ho provato a installare manualmente ma mi ha sempre dato impossibile installare driver. cmq con i driver che ho mtkdroid funziona vroot ha funzionato e il passaggio file da pc a smartphone uguale non so se forse quindi mi manca qualche driver. inoltre i file ebr li ho presi da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html prendendo la versione kitkat ho provato sia 4 gb che 10 gb. spflashtool ho usato la versione 3. 1344.0.sn187 e la versione 3. 1332.0.sn187 ma vedo che sotto rimane sempre su searching...
qualcuno può dirmi se il problema con titanium ce l'ho solo io ? inoltre e normale che una scheda sd è di sola lettura? ricordo che avevo creato una cartella poi non me l'ha fatta più cancellare non so...
ragazzi ma i tasti non sono retro illuminati?
si vero, solo fosforescenti...
fosforescenti ?? i miei al buio non si vedono !
Sempre riguardo al problema al prima, ho provato a installare la versione del market di titanium backup (prima usavo l'apk del vecchio cellulare e ora titanium dice di aver completato il backup ma invece fa il backup solo dei dati (la ''v'' vicino a Google e root browser significa che c'è il backup sull'dei dati qualcuno sa come risolvere?... Il problema della scheda di sola lettura invece ho risolto con sd fixerhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_nGitd.jpg
qualcuno è riuscito a trovare una custodia specifica per l'elephone p2000?
2 giorni di utilizzo! Stupefatto! Ho avuto altri telefoni con questo processore,ma non chiedetemi il perché, questo mi sembra il piu reattivo che ho provato! Veloce e senza lag! Con alcune app il touch é un po pigro,ma credo dipenda da ottimizzazione,e non dal telefono,dato che con molte altre funziona bene! Sistemeranno sicuramente il problema dei widget,per chi vuole utilizzare il launcher stock! A questo proposito,non vedo l'app per l'aggiornamento via OTA,sarà aggiornabile solo tramite flash? O lavora in background? Gps,personalmente lo trovo quasi perfetto,aggancio in pochissimi secondi,con punte di 40 e piu sui satelliti,e marcia molto precisa,veloce anche il ricalcolo percorso! Un po basso il volume speaker,ma ancora non l'ho provato bene! Batteria,qui una domanda,anche a voi in stand-by sembra che possa durare 4 giorni,ma appena lo utilizzi cala vorticosamente,aspettiamo qualche ciclo di ricarica per confermare questa cosa! Voi che ne pensate?
Sono d'accordo con te su tutto Marekyaro.... Se uso Tel la batteria cala a vista... Se non lo uso non pare consumare nulla... Secondo me dipende da ottimizzazione software... Mi sa che una volta che sarà pronta miui decente dovremmo installare da capo... Anche se io ho provato a installare da recovery ma mi da sempre errore quindi sono un Po preoccupato x quando sarà il momento... Non so riguardo le foto come la pensi... Ne ho fatte un paio... Non saprei
salve a tutti volevo un definitivo chiarimento sulla frequenza 900mhz, si è detto che il cellulare supporta tale frequenza, io ho verificato dai vostri post ed anche su youtube in una rcensione effettivamente togliendo la cover, dietro la batteria è scritto gsm 900 è a questo valore che vi riferite, vero? Mentre è appurato che non supporta la frequenza di 900mhz in Umts, giusto?
Io sono soddisfatto anche del comparto foto,macro molto belle! Per quelle poche foto che ho fatto,e che farò,sono soddisfatto! Anche per la videocamera,forse da aumentare leggermente l'audio in registrazione,ma ripeto, per le mie necessità va bene così!
Prima mi sono dimenticato di un altro bug,se sposto un'app sulla sd, e metto l'icona sulla home,al riavvio sparisce dalla home, ma é una cosa che ho anche sulla cyanogen 11! Basate entrambe su kk,quindi non saprei da cosa dipenda!
Ciao a tutti,
anche a me piacerebbe un sicuro chiarimento riguardo alla banda UMTS 900 Mhz.
In post precedenti ho chiesto se questo telefono, pur non essendo indicato fra le caratteristiche, lavora su questa frequenza, in UMTS e non GSM e qualcuno ha risposto che effettivamente, anche se a volte ha qualche calo di velocità, lavora bene anche sui 900 Mhz.
Nel frattempo avevo scritto, chiedendo spiegazioni, alla Elephone e alla Umistore.
Queste sono le rispote che mi sono state date:
UMISTORE
"non garantiamo per i cellulari acquistati al di fuori del sito elephones.it , noi modifichiamo profondamente la rom e baseband e abbiamo versioni create per l 'europa.
buona serata"
ELEPHONE:
"Hi
A lot of people asked me the same question. Unfortunately, we are not going to make WCDMA 900 in the future.
Best Regards
Elephone"
Quindi, a sentir loro, il telefono non dovrebbe funzionare sui 900 Mhz...se lo fa penso sia per caso....Non so!
Beh direi che è normale. ..cosi come x i widget..se li sposti su sd all avvio nn partono.. hai provato a flash are zip da recovery?
Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App
Non intendo che debbano partire all'avvio,ma che quando riaccendo il telefono sparisce l'icona dal "desktop"!