appena flashata ti faccio sapere
Visualizzazione stampabile
I miei di default sono:
Level 0 - 64
Level 1 - 112
Level 2 - 192
Level 3 - 148
Level 4 - 192
Level 5 - 192
Level 6 - 184
poi...
Level 7 - 184
Level 8 - 184
Level 9 - 184
Level 10 - 184
Level 11- 0
Level 12 - 0
Level 13 - 0
Level 14 - 0
I primi 6 li setto come mi hai suggerito tu, gli altri a 0?
Grazie per le dritte!
modifica solo i primi sei poi dimmi come va, se non migliora abbastanza setta i primi sei a 255
ecco le modifiche che ho fatto :)
i moduli usati sono:
translucent style
gravity box
xuimod
http://youtu.be/BhEHNBs-SkI
nel video non l'ho mostrato ma per far si che translucent bar funzioni su gravity box su display e luminosita devi andare su trasparenza barra di stato e navigazione e scegliere abilita invece che predefinito sistema
inoltre ho modificato la luminosita minima (era troppo alta) , le quicksettings nella barra di stato, trascinare da destra per aprire direttamente le quicksettings e la posizione dell'orologio usando gravity box, nel video usando xuimod metto anche l'orologio in grassetto
per chi chiedeva come fare dei backup veloci...apri la recovery twrp e fai un backup su sd via recovery....se le app sono tutte sulla memoria del telefono e non sulla sd, quando andrai a ripristinare il backup ti ritroverai tutto uguale a prima. e' tutto molto intuitivo...l'importante e' fare il backup di tutte le voci presenti in recovery.
attendo news sulla rom che ho linkato se migliora rispetto all'ultima rom elephone o no...io per ora continuo a cercare ragazzi, ma sta a voi testarle visto che io vorrei tanto ma nn posso senza telefono :\
riguardo ai volumi audio, evitate caldamente di cambiare i valori dei vari livelli...limitatevi solo a cambiare il valore generico che sta nella casella sotto a quella in cui impostate il valore dei livelli. cambiate le varie voci (sph1, ring, media etc) e cambiate dove e' possibile solo il valore generale. in alcune voci come quella del microfono, cambiare il valore aumentandolo potrebbe solo peggiorare la situazione se non sapete cosa fate....
Hai ragione soprattutto se si parla dello speaker in qunto valori maggiori a 145/150 possono danneggiarlo cmq nel microfono il valore generale è bloccato bisogna cambiare i vari livelli
ma la recoveri twrp dove la trovo? io sto usando la cmw che è preinstallata ho provato a fare un backup con quella ma non mi sembra abbia fatto il backup anche delle mie app utente , inoltre preferirei poterla flashare con flashtools. ho provato anche con mtk droidtools ma anche questo non ha salvato le mie app utente ma solo il root e la modifica fatta con sdfix
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
allora...la recovery twrp la trovi in versione 2.6.x nel forum elephone, oppure sul forum russo che ho precedentemente linkato c'e' la versione 2.7 con una interfaccia diversa dalla solita....
news riguardo alle rom:
??? ??????? <--password: 44nb
al seguente link trovate una rom per mlais note datata 24 agosto 2014....quindi e' fresca fresca...se volete provate pure questa....quella precedentemente linkata da me e caricata dai russi, e' una build che non so da dove esce fuori...sul forum cinese mlais e' difficile muoversi e capire l'ordine cronologico delle rom...comunque questa dovrebbe essere credo piu recente di quella (sempre che non siano uguali e magari i russi l'abbiano ripulita). controllate questa e vedete che versione di build e' :)
io ho modificato i file fstab fstab.fat (file nand) fstab (file nand) scambiando i valori sdcard0 e sdcard1 all'interno ho avuto come risultato la memoria esterna che veniva rilevata come memoria del telefono e la memoria del telefono che veniva rilevata come sd ma non è questo cio che volevo, ho anche provato prendendo questi 3 file dal boot.img della rom con i settaggi che volevo ma non è cambiato proprio nulla è rimasto uguale come se non ci fosse nessuna modifica.
quello che voglio nella mia rom è che tutte le app installate avessero i dati nella memoria sd o meglio, con la rom ufficiale di elephone la memoria del telefono è vuota c'e giusto la cartella LOST.DIR mentre tutti i dati installati sono sulla memoria esterna... non so se mi sono spiegato bene, è una cosa comoda cosi posso cambiare rom fare wipe della memoria senza perdere i settaggi delle mie applicazioni e dati delle applicazioni e dei giochi ecc..
come faccio a modificarlo? l'ho aperto con wordpad ma è indecifrabile oppure posso prendere direttamente quello della rom elephone senza creare problemi ?
inoltre in questi giorni che provavo diverse rom mi è venuto un problema ovvero nella cwm quando tento di installare uno zip dalla sd card mi da '' e can't mount sd card'' quindi seve sempre spostare lo zip che voglio installare nella memoria interna, potresti inviarmi una possibile soluzione in pm ?
inoltre sai se è possibile fare un backup flashabile con flashtools app utente comprese ?
grazie
non puoi va compilato con il fw ma puoi provare con quelli di altre rom con soc 6592, per esempio quelli zopo sono come lo vuoi tu, devi vedere se sono compatibili con il fw del p2000
Per il problema del montaggio della sd probabilmente hai una cwm 5, con quella non puoi montare la sd serve almeno la 6, ma la twrp non c'è per questo dispositivo?
Il backup flashabile si può fare ma senza le app dati, si può ovviare spostando le app che ti interessano, nella cartella system/operator/app, ma devi stare attento a non superare la grandezza massima del system, penso che fai prima a fare un backup delle app con titanium backup e creare il file zip da flashare in recovery
Ok grazie ora proverò cmq per la recoveri la cosa strana è che prima funzionava dopo che ho flashato qualche rom e fatto diversi wipe si e presentato questo problema
Piccolo OT: se il bravissimo Marsapa realizzasse una bella rom per il P2000 o il P8 saremmo a posto...;)
ragazzi scusate se vi interrompo....qualcuno ha provato le ultime due rom che ho postato? piu che altro mi interessava sapere che tipo di rom fosse quella cinese di giorno 24 per mlais. che ne pensate se apriamo un thread su modding e cominciamo a raccogliere link utili e scriviamo delle faq? ditemi cosa ne pensate. volendo potrei pensarci io a tempo perso nel pomeriggio cosi ci spostiamo li per discutere di modding e rom varie dando cosi anche un riferimento standard a chi cerca info per la prima volta...
E vaiiiiii. Grande Marsapa. Con lo zopo c2 mi sono sempre trovato bene con le tue rom. Adesso sono felicissimo di aver comprato questo tel.
Inviato dal mio P2000
Quella del 21/08 è tutta in cinese senza le gapps. Installata e tolta dopo 3 secondi. Quella del 24/08 si basa sulla versione 6 con la app calcolatrice nuova (kk 4.4.4) e bug fix della carica, che credo riguardasse il note pro. Quindi non perdere tempo. A breve avremo un grande modder che ci sosterrà.
Inviato dal mio P2000
Appena arriva, vedo un po' tutto, tranquilli
quindi le ultime due rom che ho trovato facevano entrambe cagare? pensavo che almeno quella dei russi potesse andare bene.... comunque approfitto della presenza di marsapa (capisco solo ora che se ne intende di porting e cooking), per chiedere qualche consiglio su qualche guida fatta bene per cominciare a creare dei porting o a modificare rom gia esistenti(possibilmente per mac osx perche' odio windows xD)...sarebbe bello avere rom come la cyanogen o la miui su questo telefono, ma dubito sia una cosa facile anche perche' n2k1 ha provato a fare il porting della miui e ha tirato fuori una rom abbastanza buggata. ho parlato con stalingrad (lui si e' occupato dei porting miui di miui.it su zopo910 negli ultimi mesi) e penso che presto arrivera' anche lui a contribuire con molta probabilita' dal momento che ha preso un p2000 alla moglie :) se intanto posso dare una mano e fare qualche test anche io, mi offro volontario dal momento che per adesso ho un po' di tempo libero...mi serve solo il materiale da studiare...in giro ho trovato guide vecchie o confusionarie. le basi di programmazione ad oggetti le ho, quindi non dovrebbe essere difficile capirci qualcosa con la giusta documentazione :) grazie anticipatamente per le info.
Anche stalingard. A questo punto manca solo l'ultimo dei grandi che conosco.
Inviato dal mio P2000
dunque ragazzuoli...io ho trovato delle guide e dei tool per creare dei porting su xda...il meccanismo non sembra complicato, e specie con i tool sembra davvero difficile sbagliare in qualche operazione...se qualcuno si vuole offrire come cavia visto che io per ora sono senza telefono, posso provare a creare qualche porting su base del firmware dell'1 agosto e vedere se si risolve qualche bug e la rom ne acquista in ottimizzazione...fate le vostre proposte e vediamo tutti insieme cosa si puo' tirare fuori per sto telefono :)
brutta storia allora....io girovagando su youtube sono risalito al seguente tool che molto probabilmente conoscerai: [TOOLS][1.3.1] Rom Porter / [1.1] System Ext… | Android | XDA Forum
ho visto che durante la procedura guidata del porting ci sono delle opzioni aggiuntive per le rom miui e similari e la possibbilita' di implementare dei tweak alla fine della procedura...ora bisogna vedere se e' possibile fare dei porting kitkat con questa applicazione..
sul forum miui in oltre ho trovato una guida universale per i porting dei processori mtk con le varie librerie da copiare in caso di bug ben precisi...purtroppo pero' non so se sia possibile fare un porting della v5 con kernel 4.4.x dal momento che la v5 era una 4.2.x. in oltre, bisognerebbe vedere di trovare un device che supporta la miui con processore mtk6592 e display HD. si protrebbe tentare il porting del red mi note, ma quello ha il kernel 4.2 ancora...per la miui conviene aspettare a sto punto stalingrad che sicuramente stara' gia' facendo qualche esperimento per conto suo...spero si faccia vedere presto da queste parti, in caso possiamo solo procedere per tentativi :) se volessimo fare una cyanogen mod penso che debba essere piu' facile no?! anche se non ci sono delle cyanogen mtk65xx, bisogna sempre tenere conto delle similitudini hardware come per la miui?
EDIT: la seguente guida sembra compatibile anche con kitkat: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2769142
l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i file "extra" che nella parte finale della guida dice di importare nel porting dalla rom base....mi sembra tutto un po' troppo generico..forse sono queste le lib di cui parlavi?
rom mlais del 24/08/2014 con fix batteria password: 44nb
ragazzi sul forum elephone si parla di una migliore durata della batteria con questa rom...siete sicuri che faccia cosi schifo e non funzioni? apparte korsa chi l'ha provata? mi piacerebbe avere qualche feedback in piu' pls. a quanto sostiene la gente, mlais sta rilasciando firmware piu performanti di recente e alcuni sono passati a questa rom lasciando quella elephone...
a quale ti riferisci? la build 20140821 rilasciata dai russi che ho linkato sempre precedentemente prima di quest'ultima? io ad oggi posso sconsigliare fortemente la sense v6,7,7.5 e similari...hanno tastiera cinese e varie cinesate inutili. se ripulite potrebbero essere carine, ma non sappiamo pero' che kernel usano (ergo potrebbero persistere i soliti bug).
Cmq per il problema della recovery non importa piu il mio terminale aveva un piccoli problema al flash e grosso è tornato oggi dalle vacanze la sostituzione impiegera pochi giorni quindi entro fine settimana avro un telefono nuovo di pacca :) :) :)
Avevo usato questa NotePro_note3_By_HaoHao_20140821_2.zip non penso fosse quella russa...
ora cancellata.
ora sto provando la miui sarebbe carina se andassero le 2 sim...:)
poi ha diversi e continui errori .
sto scaricando ora l ultima segnalata da te con fix batteria...
ti aggiorno
allora quella haohao e' quella che hanno postato recentemente i russi ovvero la build 20140821. ti e' sembrata inutilizabile? dammi maggiori dettagli se puoi pls :) la miui te la sconsiglio caldamente perche' e' basata su una versione v4 se non erro ed e' inutilizabile e piena di bug peggio della stock...se ci riesco nei prossimi giorni provo un porting io (sempre che sia fattibile partendo da una miui precompilata per un altro dispositivo...sto chiedendo info a stalingrad per ora proprio per capire se sia fattibile).
prova questa nuova rom che ho linkato...dovrebbe essere una stock rom per mlais..in poche parole e' una versione piu recente dello stesso sistema che usa l'elephone solo con un launcher diverso e maggiori bug fix tra cui questo della batteria. attendo news, anche perche' se mi cimentero' con un porting, ho bisogno di sapere se sia meglio questa rom o la stock dell'1 agosto per elephone :)
ok allora penso sia il risultato di qualche cuoco samsung fanboy xD hehehehehehe in teoria neppure questa dovrebbe avere il root, ma non ne sono sicuro...in caso qui ci sono file per eseguire il root(credo basti installare lo zip da recovery)Mlais Note Pro/Elephone P2000 2/16G,Fingerprint,NFC,5.5 inch ? 3 ? Forum.China-iPhone.Ru
attendo news :)
devi essere registrato al forum russo per scaricare gli zip altrimenti non ti parte il download :) purtroppo con baidu invece ogni tanto capita anche a me che si interrompano i download e non capisco il perche'...e' a periodi...
scaricati i 3 zip ...:)
ooook attendo i tuoi feedback allora sulla rom mlais del 24 agosto ;) cristo manco e' passata una settimana da che ho spedito il telefono in cina e ho gia' astinenza da modding hahahahaha xD
allora parte con logo iniziale HTC one..
versione android 4,4,3 gia' root
funziona il doppio tap per sblocco e i vari segni x startare fotocamera o torcia etc..
il menu impostazioni e' del tutto uguale a quello della rom p2000 del 30/7
wifi e 3g con la 3 tutto ok
non funziona il play store;dice nessuna comnnessione sia in 3g che in wifi
magari tu ricordi al volo come sistemare questo bug
funziona sensore prossimita durante chiamate(finalmente)
mi ha caricato da goggle tutti i contatti e gmail funziona
launcher trebuchet
i widget funzionano
app preinstallate bussola chrome kinguser walkmam fileman gmail hangout maps movie studio radio
c'e' da sistem il play store...
archivio interno 7,87 gb
memoria tel 5.45 gb