Il cellulare è molto valido anche se non è il top. X 120 prendilo . Io lo farei. Una grossa pecca è la retro illuminazione dei tasti soft. Per il resto è ok
Visualizzazione stampabile
Il cellulare è molto valido anche se non è il top. X 120 prendilo . Io lo farei. Una grossa pecca è la retro illuminazione dei tasti soft. Per il resto è ok
Ragazzi cerco un consiglio, ho trovato questo terminale a 120€ spedito dall'UE, secondo voi é ancora da prendere ho è ormai passato? Inoltre sapete dirmi quali sono i difetti a parte il sensore delle impronte che non serve a niente?
Grazie a tutti.[/QUOTE]
Dipende dall'uso che ne vuoi fare: se ami navigare, guardare streaming, anche skygo, giocare, tenere aperte 30 apps senza che il telefono si impalli, sperimentare le varie migliorie che dei modder a mo' di volontariato apportano con le loro roms e così scoprire la bellezza dell'essere open di Android, allora Elephone P2000 col suo processore octa-core da 1.7 Ghz e i suoi 2 GB di ram è il tuo telefono.
Se invece vuoi una fotocamera con qualità da urlo, una batteria che duri 20 ore ed un gps che non devi fixare ogni volta prima di usarlo, aggiornamenti Android e bugfix inviati via OTA dal produttore, lascia stare, investi quei soldi in un WikoBloom 😉
Inviato dal mio Elephone P2000 usando Androidiani App
Sottoscrivo tutto... Però il gps del mio non dà problemi. 120 euro li vale abbondantemente.
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
Di rom ce ne sono. Io, per dirtene una, monto una resrom 1.5 appena uscita, che secondo me è validissima, basata sulla stock 20141210 e costruita in stile Lollipop. Inoltre ci sono altri modders che stanno lavorando su una basata su MIUI V6 che dovrebbe contenere anche una seria ottimizzazione della batteria. Quindi come vedi roba in giro ce n'è ancora.
Ciao, dipende dalla rom. Ce ne sono alcune ottimizzate veramente bene come la V3 o la V4 di Marsapa con la quale 10 ore te le fai in scioltezza, però sono basate su un firmware un po' datati (luglio/settembre).
La ResRom 1.5 che monto io, è basata sull'ultimo firmware (dicembre 2014), ma dura di meno: adesso non so cosa intendi per uso promiscuo, se è na roba tipo come faccio io (nagigazione, giochi, streaming, per carità ogni tanto pure 'na chiamata, navigatore gps anche solo x fare casa/ufficio solo x vedere come reagisce il gps, telefono collegato al bluetooth in macchina e al wifi in casa) il massimo che raggiungi con la carica sono 6 ore. Tieni conto che si tratta sempre di un cell da 5.5" e quello incide tanto sui consumi. Se poi pensi che le roms non sono x niente ottimizzate da Elephone, ti rendi conto che margini di miglioramento ce ne sono eccome...
Ti sconsiglio le Stock, se non l'ultima, ma solo perché serve da base per le ResRom ;)
Le stock
Esiste la v4 con frequenza a 800 mhz ma va bene solo x chi usa una sola sim[/QUOTE]
Ah si è vero...adesso mi ricordo, grazie Marsapa ;)
Ciao a tutti, quando scatto le foto succede sempre che i quattro angoli ai bordi della foto sono molto scuri, indipendentemente dalla location e luce della foto. Sapete come risolvere questo fastidioso inconveniente ? Uso la fotocamera di sistema (Google?) e monto una rom basata sulla stock 20141210.
Buongiorno
io ho un problema a livello audio durante una conversazione telefonica.
o meglio io sento perfettamente ma l altra persona sente basso e ovattato
ho guardato le guide generiche per settare engeneering mode ma non ho trovato miglioramenti.
potete aiutarmi con i settaggi specifici per questo telefono?
secondo quando riaccendo il telefono ..non mi ricarica la rubrica spesso devo spegnere e riaccendere varie volte
poi dopo una mezzìora di orologio riesco a vedere i contatti.
contatti circa 1600 facebook e linkedin
grazie
[QUOTE=andrea968;6692479]Buongiorno
io ho un problema a livello audio durante una conversazione telefonica.
o meglio io sento perfettamente ma l altra persona sente basso e ovattato
ho guardato le guide generiche per settare engeneering mode ma non ho trovato miglioramenti.
potete aiutarmi con i settaggi specifici per questo telefono?
Il problema con il mic l'ho risolto con questi settaggi:
0. 180
1. 190
2. 200
3. 210
4. 220
5. 230
6. 255
Salve a tutti.
Ho di recente acquistato un P2000. Penso ci sia un fw un po obsoleto. Vorrei installare un firmware più aggiornato. Volevo sapere se ce una guida passo passo per farlo.
P.s: E normale che su questo telefono non riesco a cambiare lo sfondo?
Grazie tante
ciao
intanto grazie per la risposta ... un chiarimento ..hai settato
in normal mode
il value, mentre il max volume è 128,
per auricolari bloototh che settaggi usi?
il loudspeaker mode vero?[/QUOTE]
Ho settato in normale mode mic. Value è 128 e non è modificabile. Tutto il resto è predefinito.
Buona sera. ho bisogno di aiuto sto impazzendo.. succede che se lascio inutilizzati whatsapp e viber (cioè non li uso per qualche ora ) non mi arrivano più i messaggi. Ma non appena entro sui programmi mi arrivano tutti i messaggi insieme. A qualcuno e successo come risolvo?
Vorrei cambiare Fw sto leggendo in giro anche nella sezione modding ma ho una gran confusione. Qualcuno e così gentile da darmi qualche dritta non vorrei rovinare il terminale.
Sul sito della elephone ho visto che c'è La versione 1.5 è valida o mi consigliate altro?
Grazie tante anticipatamente..
Speriamo di risolvere il problema dei messaggi che non arrivano!!
Ciao pluto, se vai nella discussione del modding x questo telefono, verso le ultime pagine io stesso ho scritto in maniera abbastanza dettagliata come mettere su la ResRom 1.5. Ti riassumo in breve: prima di installare la ResRom 1.5 il tuo P2000 dovrà avere la stockrom 20141210 e la recovery CWM installate. Poi scarichi dal forum Elephone la ResRom e la installi direttamente da recovery. Per i dettagli leggi i miei post, dovrebbero essere abbastanza facili da capire e da eseguire.
Ciao amici, sapete darmi un consiglio per aumentare il volume in capsula?...sarà il mio cellulare, sara la vecchiaia ma non si sente proprio niente...grazie a tutti
ciao a tutti
dopo 9 mesi crica di uso intenso e di funzionamento perfetto il mio P2000 senza nessun motivo o preavviso di malfunzionamento a smesso di funzionare una "fascia di display" cioè la parte bassa (30/35%)del display non va più il touch e non posso lanciare applicazione, scrivere e menate varie, avete avuto anche voi qualche problema simile? eventuali soluzioni?
grazie
Segnalo l'uscita di una nuova Stock ROM per il P2000 20150323 qui
Premetto che non l'ho ancora flashata x testarla, lo farò ma con calma. Vi do solo x info alcuni spunti tratti dalla relativa discussione sul forum Elephone:
- il file è un formato .zip ma va comunque flashato da SP flashtools con l'opzione "firmware upgrade" (il pialla-tutto);
- sembra che la qualità della fotografia sia stata migliorata, o meglio, rispristinata al livello che era prima della 20141210, la Stock che l'aveva peggiorata;
- sembra che abbiano lavorato sul consumo energetico;
- ci sono dei nuovi preloader, perciò se la installate e poi tornate ad una versione precedente probabilmente avrete gli IMEI da ripristinare a mano;
Se qualcuno di voi la vuole installare per test su un P2000 usato come muletto, fatemi sapere come vi trovate.
io l'ho provata è migliorato praticamente tutto purtroppo per io non la posso usare in quanto a differenza delle prime versioni hanno settato l'archivio interno come primario mentre la scheda sd come secondaria, avendo sempre avuto la scheda sd come primaria adesso ho 24 gb di dati di applicazioni varie quindi finchè non trovo una patch per far tornare le memorie come prima non la posso usare, non capisco proprio il perchè in quanto con la sd come primaria si possono installare diverse rom senza perdere sempre i dati e il ripristino dei backup delle app è molto più veloce, se qualcuno mi puoò aiutare mi farebbe un favore :)
Installata. Come da premesse. Ottimo lavoro di Elephone che all'ennesima Stock Rom sforna qualcosa che inizia a valorizzare seriamente le potenzialità del nostro P2000.
Finalmente... anche per il consumo della batteria ci sono stati miglioramenti?
L'ho vista anche io, ma domandina, se in questo momento su elephone monto la rom di marsapa, come faccio ad installare la stock rom? cioè devo fare un wipe o semplicemente utilizzando sp flashtool posso fare l'upgrade senza curarmi del fatto che non ho una stock rom di partenza!?!
approfitto della tua disponibilità rotfl , quindi la procedura che ti cito di seguito è corretta per quello che voglio fare io?
"Per riportare il telefono alla condizione stock, devi scaricare una stockrom (che sarà quasi sicuramente in formato .rar, per cui non puoi installarla da recovery), scompatti il file .rar in una cartella, apri sp flashtools sul pc, colleghi il cell spento senza batteria al pc, selezioni lo scatter file della stockrom, metti la spunta su tutte le voci che ti propone sp flashtools, usa l'opzione "Upgrade Firmware" et voilà il gioco è fatto."
si, più o meno..
prima servono i driver preloader/vcom mediatek..
dopo aver caricato lo scatter, su flashtool scegli "firmware upgrade" (MAI FORMAT+FIRMWARE UPGRADE) e poi clicchi su DOWNLOAD.
A quel punto attacchi il telefono senza batteria al pc
si i driver li ho già installati per flashare la rom di marsapa, perfetto domani faccio tutto (sembra più facile a farsi che a dirsi) :D ... senza batteria? perchè sul forum di elephone non menzionano il "without battery" --> Tutorial for the whole process of flashing ROM - Tutorial and tool download - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
o si sono semplicemente dimenticati di dirlo?
Ciao, scusate se risp poco ma sto periodo sono veramente full. Io ho utilizzato SP Flashtools con l'opzione "Format+Firmware Upgrade", con le stock faccio sempre così. Unica cosa prima di fare tutto fai un refresh dei preloader sul pc, a me è servito xché il pc non vedeva più il P2000.
a volte, il format elimina anche gli IMEI .. .quindi meglio evitare se si può ... anzi a dirla tutta, forse sarebbe meglio selezionare download only e deselezionare preloader e secro ...
per la questione batteria o senza. . .prova. .alcuni vanno con batteria inserita, altri con batteria rimossa .. (non ho il p2000 , mi baso su altri elephone flashati in passato).
[quote name="megthebest" post=6754084][a volte, il format elimina anche gli IMEI .. .quindi meglio evitare se si può ... anzi a dirla tutta, forse sarebbe meglio selezionare download only e deselezionare preloader e secro ...[/QUOTE]
Si, è vera anche questa cosa, però a quanto ho capito gli IMEI si cancellano quando flashi una rom vecchia, che quindi utilizza preloader vecchi, su un telefono che ha dei preloader più nuovi (esempio: installo la stock rom 20150323 e poi flasho la Marsapa V3 che è basata sulla stock 20140730), in questo caso invece acems sta installando l'ultima versione del preloader, per cui anche se utilizzasse l'opzione format+upgrade firmware non penso avrebbe il problema della perdita degli IMEI.
A posto... tutto fatto, considerate che nel mio caso è stato necessario e ripeto NECESSARIO cliccare su FIRMWARE UPGRADE e non su download only, altrimenti la procedura si ferma al 100% da l'errore "pmt changed for the rom it must be downloaded" e non prosegue, comunque ho fatto da spflash tool per non rischiare nada ;)
ah e un'altra cosa, per chi avesse problemi di driver, ricorra a pdaneta che elimina tutta la feccia installata in precedenza e fa un'installazione ex-novo pulita pulita, questo perchè spflash tool a differenza della modalità recovery richiede che i driver siano perfetti :p
Ciao a tutti, ho notato con grande dispiacere che, dopo avere installato l'ultima Stock Rom della Elephone, il GPS è peggiorato di parecchio. C'è modo di rimetterlo in sesto definitivamente con qualche app? Eventualmente è una cosa da fare ogniqualvolta uso il GPS o è una fix one-time ?
Ciao, io con l'ultima stock ROM non ho problemi di GPS.. va benissimo. Rilevo che NON mi funziona il FINGER PRINT.. non mi fa nemmeno registrare l'impronta digitale (forse mi si è rotto il sensore? prima avevo la ROM di luglio 2014.. ma non usavo questa funzione da molto tempo) .
Un altro problema che mi da è che spesso toccando a caso lo schermo mi fa lo Screenshot (assolutamente non schiaccio vol down + tasto accensione)-- la sera mi ritrovo 20/30 scatti fatti... a voi capita?
Per quanto riguardo la batteria.. non mi sembra ci siano grossi miglioramenti.. anzi..
Ciao il problema degli screenshots è dovuto alla nuova funzionalità "three fingers" grazie alla quale se tu appoggi tre dita sullo schermo lui acquisisce lo screenshot. Il problema è che a volte anche appoggiando l'orecchio durante una chiamata vengono acquisiti degli screenshots, e non è chiaro come disattivare questa funzionalità.
Ecco la soluzione:
[FIX] How to disable 3-Finger-Screenshot feature - Users sharing - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
Provata e funziona!