se hai root, fai una calibrazione con battery calibration:
https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it
Visualizzazione stampabile
se hai root, fai una calibrazione con battery calibration:
https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it
Prova anche battery life repair, il mio è migliorato
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho comprato ieri un Elephone P2000 con 2 giorni di vita, non è stato mai caricato al massimo.
Ieri l'ho usato e vabbè durava poco la batteria, ma oggi l'ho usato, e in men che non si dica la batteria è gia al 60%.. (caricato fino al 98%, staccato alle 16:47), come posso fare?
Lo dico, uso molto il telefono, ma qualsiasi cellulare abbia avuto, non è mai durato così tanto (queste 2 ore le ho fatte con WiFi e Connessione dati alternata e schermo che accendevo ogni 5 minuti).
Spero mi diate una mano, perché in per se il cellulare mi piace tantissimo.
Grazie per la risposta rapida.
Comunque, ho provato ieri sera e devo dire che è durato anche tanto, 2 ore con schermo ad intermittenza ed altre 4 con schermo acceso, ma oggi siamo di nuovo all'inizio.. in 2 minuti di utilizzo è già al 97%, lo lascio caricare e lo calibro con l'app di nuovo?
Penso di essere in grado da solo ahahahah, bisogna solo portare il cellulare a 100% e poi mettere "battery Calibration", però io non ho una ROM!
però mi sono accorto che, caricandolo col caricabatterie Nokia e dopo aver fatto la calibrazione, è durato molto di più di prima.
ho trovato una batteria maggiorata, ma penso che non cambi nulla, o sbaglio?
A me capita che pur avendo il 100% batteria.. Se lo spengo e lo riaccendono parte da 57%...che mistero..
Ho marsala v3
va bene grazie!, dopo averlo fatto, uso Battery Calibration?
E comunque, in Reti Mobili a Preferenze, mi sono accorto che ci sono tantissime reti ma non la mia TIM, però prende.. ma a volte la linea sparisce (Tipo dopo il WI-FI), provo a togliere qualche banda utilizzando MTKUncle Tool lasciando solo quella della Tim ed idem nelle preferenze?
Entrando su MTKUncleTool ce ne sono tante di 900 1800...
Ho appena scollegato il Cellulare per cambiarlo da una presa all'altra, ho fatto tutto quello che hai detto ma non è cambiato quasi per niente.. devo provare il fatto di ste Bande, oppure prendo un'altra batteria, per forza..
Avevo pensato lo stesso ma che wipe faccio? Davil..cache..system no altrimenti devo reistallare rom..giusto?QUOTE=DeejayAlex73;6534548]Non so cosa dirti...
Ma come l'hai scollegato per collegarlo in un'altra presa?
Prova un reset di fabbrica da recovery facendo i wipe[/QUOTE]
Scusate ho sbagliato td, mancano le luci di sotto
Ciao a tutti mio fratello ha comprato questo telefono su myefox, quindi già rootato con supersu se non sbaglio... è possibile installare xposed? Basta che sia rootato o serve fare altre cose?
Dimenticavo,è possibile cambiare lo sfondo alla schermata di sblocco senza installare altre apk ma dalle impostazioni del telefono stesso? Non sono riuscito a trovare nessuna voce nel menu
Ragazzi devo installare una rom sull'elephone p2000 qualcuno può spiegarmi come fare?
Ragazzi scusate ma come faccio ad installare i driver? Sto impazzendo
Salve, ho acqustato da poco questo terminale e ho notato che rispetto ad altri il touchscreen è molto più sensibile nel senso che per scrorrere correttamente una lista di voci bisogna tenere premuto a fondo su una voce prima di scorrere altrimenti viene attivata la voce su cui si preme.
E' possibile regolare la sensibilità del touchscreen per correggere questo problema?
Grazie!!
salve ragazzi ieri sera ho provato a installare il nuovo firmware dicembre 2014 su elephone p2000 ma ancora avevo solo copiato il file sulla sd riavviando il cellulare ora non si accende piu o quantomeno si illumina lo schermo ma non va piu avanti.cosa posso fare x risolvere problema ? al pc non vedo piu la memoria
La memoria interna fa formattata prima di poterla usare.
Ma non ho capito cosa intendi che hai solo copiato sulla sd.
Hai flashato la stock di dicembre con spft e non si è più acceso?
Inviato dal mio P2000
praticamente ho copiato il firmware sulla Sd dopk ho installato flashtool sul cellulare x fhashare il file dopo di che ho riavviato tramite flashtool e il cell è morto o non ci accende o quantomeno all accensione si illumina solo lo schermo e nn va avanti. sapete come aiutarmi o indicarmi un centro assistenza?
Ciao non so se hai risolto, se ti posso dare un consiglio ti direi di fare così:
- scarica la stock rom 20141210
- scompattala sul pc in una cartella a piacere
- riflasha la stock rom usando sp flashtools con l'opzione "Firmware Upgrade"
e incrocia le dita 😉
Inviato dal mio Elephone P2000 usando Androidiani App
ok e dopo la devo rimettere sulla Sd? xche sul cellulare non posso non si accende e non posso vedere dal pc la memoria interna
Che la metti sulla sd non ti serve a nulla. La stock la devi scompattare sul PC ed avviare spft puntando lo scatter della rom ed avviare la procedura.
Inviato dal mio P2000
@scrima85, korsa ha ragione. Quando flashi una rom con sp flashtools non ti serve a niente la sd, tu ti confondi con le rom che sono flashabili direttamente da telefono in modalità recovery: in quel caso sì che ha senso metterle sulla sd, ma la stock rom 20141210 non è quel caso. La devi flashare con sp flashtools, aprendo il programma sul pc e collegando il cell spento senza batteria al pc via cavo usb. Se non sai come usare flashtools ci sono guide e videotutorials sia su questoo forum sia se cerchi con Google.
grazie ragazzi x l aiuto peccato che per il momento mi trovo a milano e non ho un pc disponibile. proverò appena possibile.in alternativa un centro assistenza mi ha detto che me l'ho riparano x 20 euro
Grazie a voi ci sono ^^ . cmq ora con il nuovo aggiornamento nel menu principale delle applicazioni non mi fa fare le cartelle e ne spostare le icone.posso solo spostare e creare nella home
È x via dello stock launcher, installa un launcher tipo il Nova e dovresti trovarti meglio 😉