Qualcuno ha installato i tasti virtuali? Come si può fare?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha installato i tasti virtuali? Come si può fare?
scusate, certo smartphone che abbia buona ricezione, audio telefonata buona e foto buone....il p6i andrebbe bene??la mancanza della frequenza 900 può influenzare ricezione e navigazione?? userei con scheda wind
Ciao, io ho installato questa APP
è gratuita e fa quel che dice, per abilitare la navigation bar ci vorrebbe il root ed editare il build.prop
Grazie, si possono investire i tasti, back a destra?
Ciao,
ho viso che lo smartphone non è presente sul sito elephone italia... qualcuno sa dirmi come mai?
ha il marchio CE (Conformité Européenne)? o solo CE (China Export)?
Grazie.
ragazzi la SIM nel p6i dove si mette? ho un amico al telefono in panico
Ciao a tutti, posso usare il mio vecchio caricatore xperia per il p6i???
Grazie
ho anche io problemi con il gps che vede ma non aggancia i satelliti. ho scritto all'assistenza di grossoshop e mi hanno risposto quanto di seguito.
non ho ancora provato. stasera provo e vi faccio sapere
Quote:
Qualora non fosse riuscito ad abilitare al meglio l'uso del GPS del suo device, le chiediamo di provare ad eseguire la procedura che trova in allegato dal menu' di ENGINEERING MODE.
La prima cosa da fare è scaricare dal Google Play Store MOBILEUNCLE MTK TOOLS e disabilitare il GPS. A questo punto, possiamo iniziare con la guida!
Come eseguire il FIX del GPS sugli smartphone di produzione cinese MEDIATEK:
1) Aprite l’Applicazione MOBILEUNCLE MTK TOOLS precedentemente installata e selezionate “ENGINEER MODE”.
2) Dopo di che selezionate “ENGINEER MODE MTK”.
3) Una volta entrati nella modalità ENGINEER per i dispositivi MTK, scorrete fino al Tab “LOCATION” e selezionate “LOCATION BASED SERVICES”.
4) Posizionatevi nel Tab “EPO” e flaggate, “ENABLE EPO” e “AUTO DOWNLOAD” e successivamente “EPO IDLE”.
5) “EPO IDLE” cambierà in “EPO DOWNLOAD”, quindi sarà necessario attendere qualche minuto per il download dei dati, vi suggeriamo di usarlo con una connessione WiFi.
6) Una volta che i dati “EPO” sono stati scaricati correttamente, usciamo dal menu’ “LOCATION BASED SERVICE” per accedere a quello “YGPS”.
7) Nel menu’ “YGPS” sarà necessario posizionarsi nel Tab “INFORMATION” e premere in successione “HOT”, “FULL” e “AGPS” Restart.
8) A questo punto ritornate nel menu’ “LOCATION BASED SERVICES”, posizionatevi nel “GPS” e cliccate su GPS (In precedenza disattivato). In questo modo attiverete il GPS. Passate al Tab View ed attendete il FIX dei satelliti.
Quando i Fix saranno eseguiti, i segnali indicati passeranno da “rossi” a “verdi”.
Si questa è la procedura standard per gli mtk cmq prova anche l' app faster GPS
Per il gps sui soc Mediatek due operazioni semplici semplici:
1. installare Faster GPS e settare Italia (root richiesto)
2. installare Androits GPS Test free e avviarlo appena attivato il GPS.
Poi si puo' usare un qualsiasi navigatore con tempi di aggancio ridottissimi
Per chi dovesse averne bisogno ho un vetro touchscreen per elephone p6i nero disponibile, ne ho preso uno bianco e il venditore ha sbagliato a spedirmelo. Mi ha fatto lo sconto su un altro e questo posso tenermelo
Ciao a tutti,
ho da poco comprato su ebay uno smartphone Bepa I6S.
Credo sia un clone dell'elephone p6i. Riporto alcune info:
posto anche questa info che mi porta sulle impostazioni:codice:Hardware : MTK
Model : i6
Build number : ALPS.KK1.MP1.V2.13
Build date UTC : 20140807-045439
Android v : 4.4.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V37, 2014/04/01 12:52
Kernel v : 3.4.67 (ellery@alps-desktop) (gcc version 4.7 (GCC) ) #4 SMP Fri Aug 8 17:04:51 CST 2014
mi fareste un favore se poteste confrontare questi dati con quelli dei vostri p6i (opzioni->info dispositivo) e farmi sapere se ci sono differenzecodice:Versione build personalizzata: MB4HW1.3_V140808
grazie in anticipo;)
sul sito Elephone c'è una new di agosto che attribuisce la scarsa ricettività gps alla cornice metallica, proponendo come soluzione di usare agps con wifi o umts. ma sto gps fa davvero pena?
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Con quello che mi è arrivato oggi ormai ne ho avuti 3 per le mani. Sinceramente ho solo provato una volta dal balcone di casa e tutti e 3 hanno agganciato i satelliti in meno di 30 secondi. Ho usato solo l' app faster gps, dati e wifi erano spenti. Non so in movimento come va e quelli a cui l'ho comprato non lo usano
grazie angel,
altra domanda: ho visto in alcuni video che non compare la schermata dei widget, dopo quella delle app.... mi sono perso qualcosa o con KK i widget non ci sono più?
Non ricordo ma di sicuro i widget si possono mettere, cmq io a tutti ho cambiato il laucher originale con nova
Per i widget tieni premuto sullo schermo e appare la funzione
Ciao, ho una domanda, col mio p6i rispetto al sony xperia sole ho poca ricezione dati, secondo voi può dipendere dalla sim wind datata 2002 che da problemi coi terminali di ultima fattura???
Hai messo la sim nello slot wdcma? Se l'hai messo nel gsm è normale che prende poco
L'ho messa nello slot della SIM normale, non micro
OK grazie, allora è nel posto giusto. Non può essere la SIM vecchia?
Non saprei, hai messo l' apn giusto?
Apn giusto, per scrupolo ho cambiato SIM con una nuova e sembra andare bene :) sperem
ciao a tutti anche io sono possessore di questo fantastico device(90 euri) , solo che da qualche giorno sto riscontrando problemi con il root, non riesce a riaggiornarci (come se fosse scaduto) e sia play store che gmail non sono mai connessi anche se le altre app funzionano correttamente. Girando un pò nel web ho trovato una guida che diceva di andare a vedere nel file system del root/etc/hosts e cancellare una stringa aggiuntiva e lasciare solo la prima (127.0.0.1 localhost). avendo i permessi di root scaduti non posso modificare i file del telefono. Qualcuno per caso ha avuto lo stesso problema? un programma funzionante per il root?
Ciao, io sono riuscito a fare il root con rootgenius, però solo dopo vari tentativi nei quali ho utilizzato anche vroot.
io ho risolto i miei problemi rifacendo il root; ho utilizzato rootgenius e per la app di google e gli account penso che era un problema legato all'app che gestisce gli account google play services :)
avete problemi con l'applicazione di youtube? i video e la musica sono sfalsati
Ciao a tutti.Sono niubbo di smartphone (il P6i è il mio primo),di android e di questo forum,per cui se posto nel luogo sbagliato fatemelo sapere.
Acquistato a metà luglio da eto,consegna in 4 giorni dall'ordine.Lo uso solo per telefonare perchè c'è un grosso problema.
La batteria si scarica molto lentamente per 2,3 o 4 giorni (e questo mi sembra normale visto l'uso limitatissimo che ne faccio),
poi,improvvisamente scende a zero nel giro di 3 o 4 ore.N.B.:il telefono è in stand-by,in casa,appoggiato da qualche parte,
ovvero la batteria si scarica senza alcuna attività apparente.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
e normale. lo fanno molti terminali. non ti preoccupare e goditi I 3 giorni
Ciao, ho problemi con connessione 3g, va e viene, io ho Wind, sono l'unico? Può essere colpa del frame metallico?
ciao qualcuno riesce a postare il phone.info (si trova all'interno della cartella backup creata da MTK Droid tools)
Nell' unico backup che ho fatto dal telefono preso da eto c'è scritto questo
Hardware : MT6582
Model : P6i
Build number : ALPS.KK1.MP1.V2.13
Build date UTC : 20140703-133731
Android v : 4.4.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V37, 2014/04/01 12:52
Kernel v : 3.4.67 (ellery@alps-desktop) (gcc version 4.7 (GCC) ) #2 SMP Thu Jul 3 21:34:59 CST 2014
Uboot build v : -----
LCD Driver IC : 0-otm9605a_dsi_vdo
grazie, mi interessava il driver LCD. A quanto pare è uguale a quello del BePa I6S
Ciao ragazzi. A me è arrivato oggi (regalo per mia zia) e funziona abbastanza bene...certo non eccezionale ma per 100€ spedito non si può pretendere la luna. Certo è che sono abituato ai top di gamma, per questo sono un pò più esigente.
Riscontro un solo grande problema..il sensore di prossimità che non funziona!! il che risulta molto scomodo per effettuare le chiamate, dato che non spegne il display.
Nessun'altro ha o ha avuto questo problema?
grazie
Ci dovrebbe essere una patch sul forum elephone per risolvere il bug del sensore di prossimità