Qualora non fosse riuscito ad abilitare al meglio l'uso del GPS del suo device, le chiediamo di provare ad eseguire la procedura che trova in allegato dal menu' di ENGINEERING MODE.
La prima cosa da fare è scaricare dal Google Play Store MOBILEUNCLE MTK TOOLS e disabilitare il GPS. A questo punto, possiamo iniziare con la guida!
Come eseguire il FIX del GPS sugli smartphone di produzione cinese MEDIATEK:
1) Aprite l’Applicazione MOBILEUNCLE MTK TOOLS precedentemente installata e selezionate “ENGINEER MODE”.
2) Dopo di che selezionate “ENGINEER MODE MTK”.
3) Una volta entrati nella modalità ENGINEER per i dispositivi MTK, scorrete fino al Tab “LOCATION” e selezionate “LOCATION BASED SERVICES”.
4) Posizionatevi nel Tab “EPO” e flaggate, “ENABLE EPO” e “AUTO DOWNLOAD” e successivamente “EPO IDLE”.
5) “EPO IDLE” cambierà in “EPO DOWNLOAD”, quindi sarà necessario attendere qualche minuto per il download dei dati, vi suggeriamo di usarlo con una connessione WiFi.
6) Una volta che i dati “EPO” sono stati scaricati correttamente, usciamo dal menu’ “LOCATION BASED SERVICE” per accedere a quello “YGPS”.
7) Nel menu’ “YGPS” sarà necessario posizionarsi nel Tab “INFORMATION” e premere in successione “HOT”, “FULL” e “AGPS” Restart.
8) A questo punto ritornate nel menu’ “LOCATION BASED SERVICES”, posizionatevi nel “GPS” e cliccate su GPS (In precedenza disattivato). In questo modo attiverete il GPS. Passate al Tab View ed attendete il FIX dei satelliti.
Quando i Fix saranno eseguiti, i segnali indicati passeranno da “rossi” a “verdi”.