Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alesoft73
Quindi funziona ;)
Allora, faccio un passo indietro, visto anche il post di luperuggino. Il tel l'ho preso ad inizio anno, e ho notato fin da subito che durante le telefonate avvicinandolo all'orecchio il display rimaneva acceso e con il contatto dell'orecchio si aprivano applicazioni. Sul forum di elephone ho visto che una persona con lo stesso problema aveva risolto con un hard reset. La stessa cosa ho fatto io, oltretutto ho flashato una nuova ROM, ed il problema non si è più presentato.
Il dubbio mi rimaneva per il fatto che con il test di mobileuncle mi dà il messaggio "test failed", ma non so se dipenda dall'applicazione. Adesso comunque ho ordinato la cover con s-view, vediamo cosa succede.
Al di là di questo, secondo me il telefono è ottimo, velocissimo, non ho problemi di alcun genere, e finalmente ho un terminale che riesco a flashare con estrema facilità. L'uso che ne faccio è per la mail, il calendario, il meteo, il sistema di videosorveglianza di casa mia, internet, maps e come hotspot per il portatile quando sono in giro. Non ho mai giocato con lo smartphone e anche in questo non c'è ombra di alcun gioco.
Lo schermo secondo me è ottimo, la fotocamera anche. Con il mio gestore (3) ho dovuto all'inizio configurare manualmente l'apn, niente di che, dopo è partito alla grande.
Considerando che l'ho pagato 135 euro, spedizione DHL compresa, non so cosa si possa pretendere di più.
Poi, ognuno ha le sue idee ed è libero di spendere i suoi soldi come vuole. Mia figlia deve prendersi il telefono nuovo e le piaceva l'Iphone. Per quanto le dicessi che secondo me costa troppo, aveva un'idea fissa. Ieri è arrivata a casa dicendo che l'Iphone 5 del suo ragazzo ha il tasto vol- che non funziona più e che una sua amica anche lei con lo stesso modello ha problemi con il tasto centrale. Beh, adesso sta considerando di spendere una cifra equa in considerazione di quello che le serve, con mio grande compiacimento.
-
Vuol dire che se vi servissero pezzi ditemelo
-
Purtroppo vorrei flashare la rom, ma non so come si faccia questa operazione...
-
Quote:
luperuggino
Vuol dire che se vi servissero pezzi ditemelo
Non ho capito...E' del tutto fuori uso? E perchè?
-
Quote:
luperuggino
Purtroppo vorrei flashare la rom, ma non so come si faccia questa operazione...
Ecco, forse il motivo della tua delusione. Questi telefoni secondo me vanno bene per chi vuole "smanettare". Quando mi è arrivato, mia cognata ne voleva uno anche lei, però l'ho consigliata di prendersi un Samsung, con 40 euro in più le ho fatto prendere un SIII neo. Garanzia italiana, cover reperibili ovunque...Per me invece il discorso è completamente diverso. A metterci le mani mi diverto un sacco.
-
Allora indicati una guida per flashare il tel se non è così difficile
-
Scusa indicami pee favore, geazie
-
Quote:
luperuggino
Allora indicati una guida per flashare il tel se non è così difficile
Premetto che non sono espertissimo, comunque ho trovato tutto sul forum della elephone.hk. UPDATE 2015/01/14 4.4.2 KitKat v2 - ROM download - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7.
Bisogna però prima di flashare la ROM caricare sul pc i driver per i processori MTK ed inoltre caricare sul telefono una custom recovery. Le indicazioni si trovano su questa stessa discussione, basta leggere indietro.
-
buonasera ragazzi, acquistato a dicembre in coppia uno per me e uno per mio suocero ...il mio fa strano davvero! Premetto che ho il wireless sempre attivo e sto coso che mi fa a tradimento....tacche di ricezione visibili due a volte tre il cell in realtà è off line! se uno mi chiama sono irraggiungibile a quel punto ho riavvio o cambio modalità 3g - 2g poi si riprende. Ho fleshato diverse rom anche la lollypop sperimentale..niente da fare il problema rimana .adesso monto il MIUI la cosa sembra che si sia ridotta ma comunque lo scherzetto lo fa sempre. Sono arrivato a pensare che sia un problema del terminale ergo lo dovrò rimandare in garanzia da myefox , non so se qualcuno di voi conosce l'arcano...grazie saluti
-
Salve una domanda veloce. Sto telefono funziona con le schede h3g??
-
Quote:
geniotre
Salve una domanda veloce. Sto telefono funziona con le schede h3g??
Se ne parla fino alla noia in questa discussione, comunque si, funziona.
-
Questo è un telefono solo per chi sa smanettare nelle impostazioni e sul software,,, francamente chi non ne capisce niente come me preferisce spendere qualche euro in più e comprarsi un telefono serio peccato perché funziona tutto meno che le cose essenziali
-
Non sono d'accordo. O meglio, dipende da cosa intendi per "cose essenziali". Il telefono funziona, internet anche, la fotocamera è buona, lo schermo secondo me non è male. Diciamo che forse in questo momento con il dollaro rivalutato i negozi cinesi non sono più così appetibili.
Ma scusa, luperuggino, cos'è che non ti funziona?
-
-
Di solito con un telefono ci si telefona principalmente!!!! Ma se non si riesce neanche a sentire niente dai vari microfoni e altoparlanti, cosa serve? Perché spendere per un prodotto da rootare, modificare, levare bande, e altre cose che non so neanche spiegare, se per 30, 40 euro in più posso comprare un bel samsung s3, e farlo funzionare senza tante seghe, si dice in toscana...!!!! Questo è il mio giudizio sul mio terminale, sono contento per voi che vi va bene, se compri su Amazon, non esiste garanzia, almeno per quel venditore, se lo porti da qualunque persona che ripara telefoni, ti dice di portarlo via perché non conoscono il prodotto è non vogliono metterci le mani, se devo comprare un telefono per andare du internet con il wifi, fare foto e non poterci telefonare, allora non lo compro....
-
Ho guardato i tuoi post. Per quanto riguarda il reset, basta andare in impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica.
Per quanto riguarda l'auricolare, quale usi? Il Sony? Se è così penso che sia un problema di auricolare, perchè i Sony non li puoi usare su altri telefoni. Lo dico per esperienza avendo un Xperia Arc.
Oggi mi è arrivata la cover S-view. Mi sembra comoda, dato che per bloccare e sbloccare il telefono basta chiuderla e aprirla. Con la cover chiusa poi si possono fare alcune cose, tipo vedere notifiche, comandare il lettore musicale, la fotocamera, ecc. Oltretutto è estremamente compatta dato che la parte posteriore è incorporata nel coperchio. Quello originale si deve togliere.
-
Beh, oggi come oggi in effetti un S3 Neo lo trovi a 149 euro, quindi lo stesso prezzo di questo, se consideri le spese di spedizione. Comunque non è vero che devi per forza rootarlo, nè levare bande. Se lo lasci così come ti arriva va. Forse il tuo ha un problema, non so se hai provato a fare il reset, alla fine.
-
Non auricolari esterni!! E neanche bluetooth..... Mq quelli del telefono
-
Evidentemente il tuo terminale ha problemi. Cosa mi dici del reset di fabbrica?
-
Gia fatto.... Manca solo di rootare il sistema, ora lo ha in mano un amico mio e vediamo cosa fa
-
Quote:
sciumaker
Se ne parla fino alla noia in questa discussione, comunque si, funziona.
Grazie per la risposta. Ho letto tutti i post indietro.
Il mio con tre mi sembra funzioni infatti. Non ho capito la storia della banda 900....da me non è selezionata ne selezionabile... Si può fare qualcosa?
-
NO, non si può fare niente. La banda dei 900 MHz non c'è nel nostro G6. Comunque funziona su quella dei 2100. Il discorso di deselezionare alcune bande serve, secondo alcuni, per evitare che il telefono cerchi segnali in bande che da noi non esistono e quindi si rallenti. Ma secondo me sono cose molto opinabili.
-
Quote:
sciumaker
NO, non si può fare niente. La banda dei 900 MHz non c'è nel nostro G6. Comunque funziona su quella dei 2100. Il discorso di deselezionare alcune bande serve, secondo alcuni, per evitare che il telefono cerchi segnali in bande che da noi non esistono e quindi si rallenti. Ma secondo me sono cose molto opinabili.
Noto che molto spesso il telefono è in 3g e poi switcha ogni tanto in h+....ma non so se sia reale sta roba perché la velocità di navigazione non cambia.
-
Quote:
geniotre
Noto che molto spesso il telefono è in 3g e poi switcha ogni tanto in h+....ma non so se sia reale sta roba perché la velocità di navigazione non cambia.
E' normale. Vale per tutti i telefoni con qualunque operatore.
-
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e spero di usarlo correttamente, premetto che ho una conoscenza di aggiornamenti ed altro molto scarsa.Ho un elephone g6 acquistato in prevendita( quindi uno dei primi),che con operatore tre, o tim quando sono a casa dove il segnale è debole o si perde, anche se io non me ne accorgo(infatti entrambe le sim segnano due o tre tacche ) non posso ne ricevere ne chiamare, questo mi succede anche se permango in luoghi dove perdo il segnale, devo riavviare il telefono per poter chiamare . Ho il numero build elephone_g6_20141017-17 credo sia uno dei primi.Poi volevo sapere perchè da impostazioni_info su telefono_non trovo la voce aggiornamenti software?. Grazie e auguro a tutti voi e famiglie una Buona Pasqua.
-
Inizio a stancarmi di questo aggeggio nonostante il cambio di frequenze continua a impallarsi lasciandomi non raggiungibile ...che faccio provo a cambare imei anche se ho Tim?
-
Dopo il primo giorno di utilizzo a parte qualche impuntamento e qualche buco in connessione probabilmente dovuto al discorso bande, mi sembra un buon telefono. C'è qualcosina da sistemare, tipo audio suoneria, regolazione volumi multimediali ma per il resto non mi dispiace per nulla. Vediamo in futuro se escono bugs o problemi. Buona Pasqua.
-
Qualche anima pia che ha avuto il mio stesso problema perdita segnale 2g-3g potrebbe aiutarmi per favore ?
-
Io valiarn ma nessuno mi sa dare aiuto.... Per ora lo uso come fermacarte, poi appena adocchio qualche vecchietta per la pensione, lo userò come mattone... 😀
-
Ho lo stesso problema spero che con un aggiornamento possa risolvere qualcosa
-
Ve lo auguro a tutti, se vi serve qualche pezzo fatemi un fischio...
-
Io ho la build 20141223....penso sia l'ultima. Se ne avete una più vecchia e riscontrate problemi vi conviene provare ad aggiornarlo. Non vorrei parlare troppo presto ma a me la scheda tre non sembra dare problemi....
Ho visto che su needrom c'è qualcosa
-
Quanto impiegate a caricare la batteria da zero? Mi sa che ho trovato il primo problema. Si carica in un'ora con un carica batterie da 1000...dovrebbero servire più di due ore....mannaggia.
Un'altra cosa. Sto cercando di fare il backup imei con rom mobileuncle tool e non mi riconosce la scheda sd....perché?
...
Ps. Ho installato la recovery cwm. Facile Facile.
Peccato che su needrom non c'è un granché ma c'è un'update 2015...chi ha problemi può provare ad installare.
-
Si ho provato una versione r2 full di un russo ma niente..rimane solo una miui di marzo che però sul forum ufficiale hanno stroncato di brutto
-
Quote:
valiarn
Si ho provato una versione r2 full di un russo ma niente..rimane solo una miui di marzo che però sul forum ufficiale hanno stroncato di brutto
Forse sei stato sfortunato e hai beccato un terminale fallato.
Ma non è in garanzia?
-
É ma parola a rimandarlo tramite myefox
-
Quote:
valiarn
É ma parola a rimandarlo tramite myefox
Beh se ti hanno dato un minimo di garanzia ci sarà un modo. Contattali. Credo dovrai sostenere le spese di spedizione ma dovrebbero cambiartelo
.
-
Anche questo con batteria scalibrata. Possibile tutti sti cinesi? Che nervi!
-
Meno male non solo il solo
-
Quote:
geniotre
Anche questo con batteria scalibrata. Possibile tutti sti cinesi? Che nervi!
potrebbe essere perchè i loro caricabatteria lavorano sotto una rete di 110V?