Carine le gesture a schermo spento! Un po' lente a rispondere,ma comode!
E mi piace molto anche l'idea di mettere sotto fingerprint le app desiderate! Mi piace sempre di più sto G6!!
Visualizzazione stampabile
Carine le gesture a schermo spento! Un po' lente a rispondere,ma comode!
E mi piace molto anche l'idea di mettere sotto fingerprint le app desiderate! Mi piace sempre di più sto G6!!
Qualcuno ce l'ha fatta col fingerprint ? io ci sto impazzendo. dopo 2 prove si ferma
Cito il famoso Henry Ford (quello delle auto)
".. ciò che non c'è, non si rompe.." a proposito della semplicità ed essenzialità della sua Ford Modello T di inizio '900.
Dopo più di 100 anni credo che questa massima sia estremamente attuale..
Qualcuno sà se è possibile fare uno screenshot con qualche combinazione tasti? Oppure serve una app?
Vai di APP :D
Torno sui miei passi: la mancanza dei 900MHz si stà facendo sentire! Purtroppo nelle zone di montagna dove la rete HSPA di H3g è stata potenziata su questa frequenza,il G6 fà fatica a restare su H e commuta su Tim...Ho voluto rischiare,ma già lo sapevo...peccato! Il telefono di per sé è una bomba!!
Quindi c'è una soluzione?
Non credo...Nell'engineering mode non mi lascia abilitarla,quindi...nisba!
Cmq più lo uso e più mi piace! Incredibile con poco più di 100€ cosa si possa avere! È veramente fluido..
una curiosita',cover,o flip cover sapete dove poter acquistarle?
Ancora nulla , nessuna cover purtroppo!
È arrivato il primo problema: quando metto in carica il cell a volte la percentuale della batteria,invece che salire,diminuisce. Se lo spengo e riprovo a caricare la percentuale sembra corretta. Ora voglio provare a calibrarla e vediamo....
Ragazzi,vogliamo mettere qualche parere in merito a questo G6? Forza che la discussione è aperta a tutti..! ;)
Ciao
leggevo che il G6 è anche compatibile con ROM MIUI, ma è preinstallata? o bisogna flasharla?
Il mio parere dopo qualche giorno di utilizzo.. Schermo HD molto buono e anche i colori buoni, qualità foto sopra la media quindi ottime, gesture lente, fingerprint impreciso, touch screen anche questo un pelo impreciso, batteria non sufficiente a coprire tutta la giornata, a schermo spento non consuma niente quindi in deep sleep ci va, ma quando sta a schermo accesso succhia troppa energia. Esempio: 15 minuti di navigazione via WIFI=20% in meno di batteria. I suoni di notifica e invio in whatsapp spesso vengono troncati, cioè il suono parte un pelo in ritardo tagliando la parte iniziale della suoneria. Inoltre secondo il mio parere le plastiche sono troppo leggerine e anche la verniciatura color argento del frame sembra non essere protetta dallo strato di trasparente.
I vari "bug" rilevati credo che si possano ovviare con una futura release aggiornata della ROM, ma a giudicare dalla lentezza con cui elephone rilascia rom non vedo un imminente risoluzione di questi problemi. Ho provato altri due elephone (P6i e P10) e con questo G6 fanno 3 su 3 che mi hanno lasciato sensazioni di progetti incompiuti, quasi da prototipo pre-produzione... Parlo sia dal lato software che hardware, per non parlare dei materiali utilizzati sotto la media (parlo di plastiche troppo leggere ma non di imperfezioni nel loro assemblaggio). La nota positivissima che gli altri due elphone non avevano è che il GPS aggancia i satelliti velocemente e in navigazione è assolutamente perfetto anche con Google Maps (cosa non da poco per gli attuali MTK).
Per chi ha problemi nel portare a termine la registrazione dell'impronta io ho risolto ripristinando alle impostazioni di fabbrica il telefono (non si perde il root).
Rimango cmq convinto che se si mettono a svliuppare ROM più curate e ottimizzate questo terminale può diventare una buona scelta, ma attualmente per utilizzarlo deve rinunciare a delle "chicche" che dispone (gesture e fingerprint, oltre a tenere la luminosità ad un livello basso per via dei consumi batteria), ma sopratutto non dovete assolutamente farlo cadere a terra! ;) PS: non mi è caduto ancora ma a giudicare dalla sua fattura credo che cadendo farebbe la fine di una vaso di cristallo...
Arrivatoooo! Che dire ottimo dispositivo, no imei, no fix gps, display molto reattivo, foto sopra la media, voto q/p 9.
Grazie Dany ..;-) , ma una domanda ..tu spieghi come sistemare la precisione del fingerprint , quindi l hai fatta ed hai risolto oppure no ..
Li hai chiamati?
Ciao, no facendo il reset non calibri la precisione ma riesci a portare a termine la registrazione della tua impronta digitale. Facendo così lo potrai usare ma anche stando attento a eseguire il gesto giusto con il dito sul sensore non sempre ti riconosce. La taratura non si può fare da sistema.
Un altro piccolo bug riscontrato é la pigrizia a riprendere la connettività dati dopo essere stati in una zona non coperta, l'icona segnale ti dice di essere in 3g o h+ ma in realtà non lo è. Se non volete aspettare che si riprenda da solo dovete disattivare e riattivare la connessione dati...
Più che altro queste sono cose basilari per dire che un telefono fa il telefono. Quindi a parer mio sono grosse lacune in fase di sviluppo software. Spero in una pezza se non da elephone almeno da parte dei numerosi modder che magari avranno a che fare con questo dispositivo. Sarebbe ottimo se si potesse flashare una base band più stabile, sarebbe già un grosso passo in avanti.
Cmq resta sempre un bel cellulare nonostante tutti questi problemini. Ma essendo appena uscito ha il tempo dalla sua parte per avere la possibilità di migliorare ;)
Confermo scheda tre a primo colpo in 3G.
Forse nn ci siamo spiegati...la scheda Tre funziona sempre...il problema é se arriva l'SMS .....(in allegato) dovete cambiare l' IMEI altrimenti si rischia il blocco del cell. LA SIM H3G FUNZIONA PERFETTAMENTE NEL TERMINALE..
Esatto. Aggiungerei che è molto probabile che a qualcuno non arrivi l'sms, visto che Elephone ricicla IMEI da ogni parte. Può darsi che i vostri imei appartengano già ad un telefono umts e quindi si spiega il tutto! Fate una prova e cercate i vostri imei su imei.info e fateci sapere...
Ho provato a fare la prova col mio, manco lo rileva l IMEI, sicuro che sia affidabile sto sito?
i tergicristalli su un'auto sono INDISPENSABILI per permetterti di compiere la funzione per la quale è stata progettata e costruita, cioè portarti da A a B con poco sforzo e possibilmente velocemente e all'asciutto se piove
a mio modesto parere su un telefono un lettore di impronte non mi sembra indispensabile .. (ma questo deriva da fatto che dal 1995 ho iniziato ad usare cellulari che telefonavano soltanto.... e continuo a considerarli dei telefoni e non SMARTPHONE...)
se poi come giustamente osservi .. io pago per avere una funzione/gadget... allora è giusto che debba funzionare al meglio.( anche se su youtube i vari unboxing testimoniavano la non perfetta funzionalità del lettore )
buona domenica - fine OT -
Devo dire che il rilevatore di impronte funziona molto bene. Ad ora l'unico problema riscontrato l'app di Facebook si blocca al 93% e non LA scarica.
Ma come si entra in Download Mode ?
Arrivato..sim tre funzionante...sms ok..imei presenti..impronta registrata ...tutto funzionante.....non sono soddisfatto dei volumi degli altoparlanti ... Il blutooth non trasmette un suono accurato al mio home teather...non ho visto l'entrata per aggiornare il software..ma in titanium si vede un apk che però non si avvia. Quando chiamo mi dicono che mi sentono lontano..devo parlare piu forte....il touch non sempre rileva il tocco...ogni tanto perde colpi..il vibra call è leggero ..antutu segna 29400..in generale darei un 7 pieno
Acquistato da myefox
Anche altri hanno problemi col volume basso percepito dagli altri???
Non creiamo allarmismi. .se leggi bene l.allegato del SMS ricevuto dice che rischi il blocco della usim e non del terminale ..sono due cose molto diverse , in questo caso estremo vai alle 3 e te ne fai dare una nuova ..
p.s e cmq a limite basta inserire la SIM su un telefono umts dopo l avviso che riparte il "countdown" dei 3/5 giorni per il blocco Sim .
A me l'altoparlante del vivavoce è bello potente, la capsula auricolare leggermente sorda rispetto al mio P1, ma niente di preoccupante.
L'uscita cuffie, il suono fà letteralmente caxare! Ma vabbè...
La vibrazione condivido il fatto che è leggera, il touch a me è parecchio sensibile, quindi promosso.
A sentire i commenti di più persone mi stò convincendo che, anche per questo G6 come per la maggior parte degli smartphone, i problemini di gioventù possano essere sistemati con aggiornamenti SW...Io questo smartphone invece lo stò apprezzando ogni giorno di più! Mi piace!!
Da quel che mi risulta lo è...Il fatto che non lo rileva è l'evidenza che sono IMEI riciclati da chissadove...