reinstalla pdanet
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti e grazie come sempre per dare la sensazione di avere tra le mani un telefono che in realtà sta a km :)
Vi vorrei fare una domanda:
Sono nuovo del forum, uso il cel prevalentemente per wapp, fb, qualche navigata non esagerata ma cmq giornaliera, non gioco praticamente mai, ogni tanto ascolto la radio.
Lo compro sto g6 o potrei pentirmi?
Se lo compro lo prendo su amazon a 122,90?
Avete esperienze? In quanto arriva?
ultima domanda con la miui va tanto meglio?
Grazie anticipatamente per le risposte.
della miui non si ha notizia di una rom adatta al g6 al momento
pentirti no... ma tieni presente che il g6, come per tutti i cinafonini, ci devi un po smanettare per metterlo a punto ( per alcuni è anche un divertimento)
su amazon ho comprato altro.. e solitamente in 1 settimana arriva tutto, il il g5 l'ho preso da Grossoshop
per il resto per 120€ è un ottimo telefonino
Premettendo che il mio dopo una settimana lo ho venduto, perchè avevo preso due terminali molto simili, G6 ed iNew V3 Plus, però me lo ricordo come un ottimo terminale. Per l'uso che dicevi mi pare ottimo, cioè anche coi giochi se la cavava benissimo (ne avevo fatto una videorecensione sul mio canale Youtube e ho fatto un confronto con S5 a Real Racing 3... ed Elephone se la cavava benissimo!). Se non giochi molto, elimini il piu grosso problema di G6, cioè un assurdo partizionamento che lascia solo un giga di spazio alle Apps, cosa per me insensata ma che in oriente va molto, diciamo pure che un gioco alla volta ce lo puoi mettere ma non di piu se no finisci lo spazio per le apps in un batter d'occhio.
Comunque terminale che con android stock piu o meno, come esce, è velocissimo, punto di forza la navigazione web, schermo bellissimo, unico piccolo difettuccio audio gracchiante e fotocamera non prestantissima, ma a quel prezzo....
Altro difetto se non sei uno smanettone è la mancanza di update OTA ma Elephone ha promesso nei prossimi fw sia lollipop che finalmente l'OTA, però per ora devi flashare via recovery.
Della MIUI non so, MyEfox mi pare che la offrisse, ma la miui è carinissima ma si porta indietro quei difettucci che NinoRapis ti diceva qui sopra, e che con Android AOSP il telefono invece non ha. Grossoshop non lo conosco ma se è consociato Amazon deve rispettare ferrei standard di qualità immagino
gisone ha esposto tutto benissimo .. ma ricordo sul forum c'è la guida per portare la ram a 4gb anziché 1gb , che è non poco
:)
Grazie ragazzi, credo,che lo premderò. Considerato che ho preso due fake octakore (in realtà identici al p6) e li ho rivenduti ancora prima che mi arrivassero guadagnandoci pure, alla fine se non va bene vemderò pure questo.
Io non credo di poter postare il link di youtube qui, ma se ti va cerca sul tubo Elephone G6 by Giso ;)
non per altro ma cosi ti fai un'idea piu precisa di come vada esattamente il telefono, ti giuro che lo ho messo terribilmente sotto stress quel telefono e ha retto davvero bene
Grazie! Bella storia. Lo compro. Solo due cose: girando un pò sul sito elephone ho visto una procedura per cui istalla aggiornamenti direttamente dalla sd (anche la miui... A proposito qualcuno mi spiega cosa è la miui?) e quindi anche il discorso aggiornamento dovrebbe essere risolto. La comparazione con s5 è grandiosa, ma mi avrebbe fatto godere quella con gli Windows phone, anche se sono convinto che sarebbe un inutile massacro, ho un amico al quale far vedere con i suoi occhi la differenza. Devo dire che entrare a far parte di questa famiglia di androidiani comincia ad essere esaltante... Potrebbe diventare una nuova passione. Grazie ancora a tutti.
La MIUI è l'interfaccia con il tuo smarthphone, mooolto simile a quella di IOS
è stata sviluppata da Xiaomi ( produttore Cinese) e piano piano sta conquistando tutti
Sulla MIUI ti ha già perfettamente ragguagliato NinoRapis :) ora riguardo gli update OTA la MIUI per i telefoni prodotti direttamente da Xiaomi ce l'ha, questo porting non so... ma se vuoi provare una esperienza graficamente piu simile ad iOs vai pure di MIUI
Il discorso del paragone con S5 te lo spiego subito : volevo far vedere che con un buon prodotto da 100 euro si può vivere una esperienza simile a quella di un top di gamma, con pochi compromessi eh... ma cmq ottima. Allargare il discorso a Windows Phone per me avrebbe avuto poco senso poichè li è da sempre cosi, un terminale da 80 euro si comporta nel 90% dei casi come uno da 600 ;)
Ahahah cmq Android da la stessa euforia a tutti noi..... benvenuto nel mondo del robottino
Grande ho girato un po e ho visto l'interfaccia miui... la voglio! Qualcuno l'ha provata? Sapete che versione monta? Cavoli devo aspettare per forza di cose la prossima settimana per ordinarlo, beh magari scende di prezzo :)... Intanto grazie ancora a tutti.
Appena arriva il g6 comncio a sperimentare sul mio attuale device un expiria arc s, che devo dire lascerò a malincuore perchè ha una fotocamera allucinante.
intanto se qualcuno mi volesse far contento e provare http://service.elephone.hk/forum.php...1#.VHuBZ9KG_R0
la rom miui :) magari anche sapere se supporta il multilanguage
Ragazzi, io ultimamente se vado in posti dove non prende poi anche tornando dove prende tranquillamente devo riavviare il terminale, sapete come risolvere per farlo riagganciare automaticamente senza riavviarlo??
Io ho impostatato le bande e per ora va bene. Guarda qualche post prima :)
si avevo visto e avevo impostato come dicevi tu ma niente ora ho reimpostato com'era inizialmente ma ogni tanto devo riavviarlo, poi sulla sim2 ossia sulla tim ho solo gsm come mai? allego le immaginiAllegato 128877 Allegato 128878
A me con le impostazioni cambiate funziona benone.. solo oggi, in pausa pranzo si era bloccato, ma è bastato forzare una ricerca rete che è ripartito.
Prova anche te la prossima volta. Se la ricerca rete non va, cambia le impostazioni rete per usare solo 3G e riprova ( Impostazione -> Altro -> Reti Mobili -> Servizio 3G -> Modalità di rete ) . Una volta sbloccato rimetti modalità rete 2G/3G.
Ciao
Mirko
Alla fine delle prove .... ho messo il cell in un angolo. Troppi problemi, difficile gestione, batteria che dura niente ..... lo userò come emergenza. SCONSIGLIO VIVAMENTE DI COMPRARLO !!
Io questi problemi non li ho avuti...un flash appropriato ... E niente problemi di batteria ... Il launcher di galaxy 5 ... E tutto funziona benissimo....a 100€ anziché 400€. Lo consiglio a chi vuole risparmiare sapendo che si deve un po sbattere per aggiornarlo...
Inviato dal mio Elephone G6 usando Androidiani App
Ricoset, a cosa ti riferisci x il launcher di galaxy 5? Scusa l'ignoranza....
Comunque anch'io tutti questi problemi non li ho... L'unica vera pecca di questo telefono è la macchina fotografica! X il resto sono più che felice!
S launcher in app store ... E l'interfaccia del galaxy S5
Visto che ci sono approfitto della vostra esperienza e disponibilità : è possibile cambiare lo sfondo del lock screen? Con l' S2 me lo faceva fare ma qui non trovo l'opzione...
Anche per questo vai in app store e cerchi lock screen...troverai molte soluzioni.
Salve,
ho fatto l'aggiornamento alla nuova Rom.
Purtroppo il problema del 3G su Wind permane, in pratica appena perde la connessione 3G, la parte telefonica Gsm e 3G non funzionano più, al posto di 3G viene scritto G, ma sul telefono segna le tacche e quant'altro. Se provo a chiamare, non chiama, se gli faccio una telefonata al G6, mi dice che è spento o non raggiungibile.
Altro problema con la nuova Rom: quando scrivo qualcosa (Sms, email, ecc), non funzionano più il tasto indietro (backspace) e il tasto enter.
Qualcuno ha una soluzione?
Thanks for all
Ma su impostazioni -> altro -> reti mobili -> servizio di rete -> modalità 3G cosa c'è? Solo 3G o 3G/ 2G?
Miui on line!
G6 MIUI ROM 20141209 - ROM download - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
Il link del download non funziona!!!!
Grrrrrrrr
CMQ a chi interessa c'e' il TWRP pronto
http://service.elephone.hk/forum.php...extra=page%3D1
significa che quando la rom sarà di nuovo disponibile ( speriamo) si deve fleshare usando quella TWRP???
Ciao a tutti se riesco a prenderlo domani c'è elephone g6 in offerta al 50% lo userei con Vodafone, c'è qualche problema o posso stare tranquillo? Grazie
Non voglio certo entrare il polemiche ma :
1) La parte modem fa pena (basta leggere tutte le varie lamentele anche qui)
2) La batteria dura una pippa
3) Diversi software non ci girano
4) Ram da telefonino di 5 anni fa
5) Comportamenti a dir poco anomali in ogni momento
6) Sito del costruttore da pena (stessi link per tutti i modelli)
A pochi € di più si trova l'S3 che magari ha lo schermo da 4" però ...... volete mettere ?
(100 € un cavolo, io l'ho pagato 109 in prevendita, poi 26 euro di dogana)
Mi dispiace ti crei problemi.
Una volta settato a dovere comunque la parte modem va benissimo senza nessun blocco.
Premetto che uso vodafone e non ho mai avuto blocchi.
La Ram , anche se solo 1gb per ora basta.
Di comportamenti anomali non ne ho ancora visti.
Lo uso ogni giorno per lavoro e per ora perfetto.
Certo, il sito del costruttore non e' tra i migliori, ma almeno c'e' qualcuno ;)
Oltretutto sta uscendo il p6000 e costa circa la stessa cifra del G6!
Se legi tutti i post c'e' gia tutto ;)
Spero non ti deluda :D
MIUI LINK finalmente funzionate.
G6 MIUI ROM 20141209(link fixed) - ROM download - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
Messa la MIUI non mi riconosce più la SIM :((((
Problema persisteva anche tornando indietro... rieseguito cambio di IMEI e ora è tornato a funzionare... se ci riesco nel pomeriggio riprovo la miui
avevi cambiato IMEI perchè hai una scheda 3?
esatto.
però mi ha tratto in inganno il fatto che mi dicesse SIM non inserita...
Quando l'ho preso ed ho messo al scheda 3 mi è arrivato il messaggio " metti la scheda in un telefono valido entro 5 giorni etc.. etc.. "
Ora invece non si collegava proprio, e mi dava SIM non inserita... boh, come se la 3 avese bloccato il mio IMEI originale...