Visualizzazione stampabile
-
-
Non ricevendo notifiche cominciavo a pensare ti fossi addormentato col cell in mano :D
Ottime le foto! In condizioni ideali di luce fa delle gran belle foto, con poca luce soffrirà dei soliti problemi di queste microscopiche lenti..........
NFC non c'è, ed inoltre non basta cambiare la cover.
Vabbè, per me poco male, stanno implementando la funzionalità anche sulle carte di credito (per esempio), userò quella ;)
Attendiamo test di navigazione con la bussola :cool:
-
altri dettagli,
bussola testata con smart tools, paragonandola a quella sul nexus 5, direi che è corret implementata, solo un refresh dello stato del sensore più "ballerino" quindi ci sono degli spostamenti dell'ago della bussola che per un decimo di secondo se ne va per i fatti suoi, per poi riprendersi... verificherò meglio in navigazione, anche con gps e tomtom installati.
La batteria lasciata in carica due ore e mezza da ieri sera a telefono spento (e batteria all'1%) era completamente carica stamattina, con una capacità misurata dall'amperometro usb di 2300mAh ( :bd: ) ... dovrò verificare bene con un paio di cicli di carica, visto che secondo me ci sono problemi di taratura della batteria (è rimasta all'1% ieri sera, per più di 1 ora, con schermo acceso e navigazione per più di mezz'ora..non voleva saperne di spegnersi..poi puf, si è spento).
Per il root, non c'era verso, sembrava ci fosse, ma supersu non aggiornava i binari.. è stato necessario un factory reset e al riavvio, ho potuto aggiornare supersu (la versione inserita è la 2.02 obsoleta) e applicare i binari sul sistema, senza problemi.
Altri dettagli:
- fingerprint direi usabile, in alcuni casi non becca bene l'impronta e la posizione del sensore secondo me non è propriamente "felice" .. una funzionalità in più, ma non fa sicuramente preferire il p3000s rispetto ad un altro che nonc e l'ha
- fluidità buona, non si sperimentano lag, ma con il launcher di default, qualche problemino c'è sempre, per questo io, da sempre, metto Nova launcher e non ci penso più
- audio buono in genrale, un pochino basso lo speaker, ma si può intervenire in engineering mode, alzando i livelli e anche il max
- gesture a schermo spento funzionanti e double tap to wake ok
- camera frontale, solo testata un secondo, non sembra malvagia
- la imx135 sony, è implementata con apertura f/2, quindi a vantaggio della luminosità generale e migliore degli f/2.2 indicati nelle specifiche; migliori risultati rispetto all'app stock mediatek, si ottengono con app alternative, tipo camera fv-5 (pagamento) e Snapcamera HDR pagamento) o anche Open Camera (free)
- recovery non raggiungibile con solita combinazione di tasti all'accensione, raggiungibile solo da app con root che fanno reboot avanzato in recovery.
altri dettagli nei prossimi giorni..
-
Ottimo test
Da quello che dici, e sembra che ne sai, sembra che i problemi del primo modello siano stati superati..
Grazie
-
@megthebest
Una domanda leggermente OT: con quale app riesci ad estrarre il modello del sensore della fotocamera (imx135 sony).
Antutu non lo riporta, forse CPU-Z o hardware info ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Per il root, non c'era verso, sembrava ci fosse, ma supersu non aggiornava i binari.. è stato necessario un factory reset e al riavvio, ho potuto aggiornare supersu (la versione inserita è la 2.02 obsoleta) e applicare i binari sul sistema, senza problemi.
Cioè fammi capire: se fai un factory reset ed al riavvio aggiorni subito SuperSU hai il telefono rootato?
Per la batteria speriamo che con i cicli di ricarica diventi come publicizzato...........
-
appena arrivato..spedito il 17/04 è arrivato il 22/04 con dhl
premetto che è l'ultima volta che spediro' con un corriere veloce mi è costato 32,5 di oneri doganali e 10 di diritti amministrativi in piu avevo gia pagato 15 euro tra spedizione e assicurazione
in totale 52 euro in piu è assolutamente assurdo su un bene da 170 euro il 30% in piu .......la prox attendero' anche un mese ma scegliero' la spedizione da lumaca.
-
Quote:
carlotarget
Ottimo test
Da quello che dici, e sembra che ne sai, sembra che i problemi del primo modello siano stati superati..
Grazie
almeno sul mio esemplare, penso di si..
comunque mi riservo un test più completo con l'uso per almeno una settimana come telefono principale al posto del Nexus 5
Quote:
adso
@
megthebest
Una domanda leggermente OT: con quale app riesci ad estrarre il modello del sensore della fotocamera (imx135 sony).
Antutu non lo riporta, forse CPU-Z o hardware info ?
il modello l'ho visto dal Disassembly sul forum Elehpone, lo trivi in prima pagnia, con le foto del modello di fotocamera sony. Purtroppo non so con che app o comandi adb hanno estratto il modello o driver, ho chiesto sul forum elephone a Ethan, ma ancora non ho avuto risposta..
Quote:
teoabs
Cioè fammi capire: se fai un factory reset ed al riavvio aggiorni subito SuperSU hai il telefono rootato?
Per la batteria speriamo che con i cicli di ricarica diventi come publicizzato...........
il supersu è già inserito di fabbrica, al primo avvio dell'applicazione ti chiede di aggiornare i binari, lo fai in modalità normale, poi aggiorni l'app su playstore e tutto è OK...
Quote:
starghiri
appena arrivato..spedito il 17/04 è arrivato il 22/04 con dhl
premetto che è l'ultima volta che spediro' con un corriere veloce mi è costato 32,5 di oneri doganali e 10 di diritti amministrativi in piu avevo gia pagato 15 euro tra spedizione e assicurazione
in totale 52 euro in piu è assolutamente assurdo su un bene da 170 euro il 30% in piu .......la prox attendero' anche un mese ma scegliero' la spedizione da lumaca.
purtroppo ci sta... hanno forse dichiarato il valore reale sul documento? come merce hanno messo cellphone? avevi chiesto loro una dichiarazione di valore più bassa?
purtroppo mi è successo anche che siano stati bloccati in dogana poste, pacchetti con NL Post o altre poste raccomandate, per dichiarazione e valore non congruo, con lungaggini incredibili e comunque un pagamento al postino di più di 20€ se fai una dichiarazione falsa, avvalorata da ricevuta falsa del venditore (tipo 40$ valore) .. oppure di oltre 40€ se non rispondi alla raccomandata poste Italiane, visto che applicano un forfait su un ipotezzato di 150€
-
Ciao se mi sono un po defilato ma per certe spiegazioni sono ancora un po indietro...comunque sa come fare per alzare il volume di uscita i cuffia sono andato *#*#3646..... Su setthing audio ma poi quali bisogna modificare sip , mic ....senza andare a caso e magari combinare casini ?? Grazie
Inviato dal mio Elephone_P3000S-64bit usando Androidiani App
-
ho trovato questo thread dello zopo:
https://www.androidiani.com/forum/al...one-audio.html
Quote:
ecco la seconda parte da modificare su headset mode
a ordine sparso ecco l'elenco delle varie sezioni
Sip
da livello 0 108 a livello 6 252
Mic tutti livelli 225 tranne livello 6 a 190
Fmr da 20 a 225
sph da 40 a 150
grazie a questi settaggi in vivavoce via bluetooth con le cuffie, e con il vivavoce a bordo e tutto ok ancora un grazie all'amico DB per la pazienza
segnati i vecchi valori, che è meglio nel caso ci fossero problemi..
Edit: appena rilasciato il firmware 4.4.4 sul forum elephone e c'è già una prima custom flyme da provare... Ottime notizie per noi!
-
Quote:
megthebest
Edit: appena rilasciato il firmware 4.4.4 sul forum elephone e c'è già una prima custom flyme da provare... Ottime notizie per noi!
Si però ha il bug che la camera dietro non va oltre gli 8 Mpx......
Invece gira il video del P3000S (questo, con 3GB) che monta il CyanogenMod 12.1 basato su Lollipop 5.1 (qui: https://www.youtube.com/watch?v=g5r8Wzm6pr4 ) , ancora un po' scattoso in verità..............
-
Quote:
teoabs
Si però ha il bug che la camera dietro non va oltre gli 8 Mpx......
Invece gira il video del P3000S (questo, con 3GB) che monta il CyanogenMod 12.1 basato su Lollipop 5.1 (qui:
https://www.youtube.com/watch?v=g5r8Wzm6pr4 ) , ancora un po' scattoso in verità..............
dai un bug non lo definirei ;)...
alla fine, la cosa positiva è che ci stanno lavorando.. se hai visto anche la cyano, tutto fa ben sperare.. anche visto che è già stata rilasciata la recovery modificata!
-
Quote:
megthebest
dai un bug non lo definirei ;)...
alla fine, la cosa positiva è che ci stanno lavorando.. se hai visto anche la cyano, tutto fa ben sperare.. anche visto che è già stata rilasciata la recovery modificata!
:D
In ogni caso non cambierò il KitKat stock finchè non mi dimostreranno che le rom alternative sono di gran lunga migliori :)
In questo momento del mio tracking ancora non c'è traccia, che attesa snervante...............
-
Quote:
megthebest
almeno sul mio esemplare, penso di si..
comunque mi riservo un test più completo con l'uso per almeno una settimana come telefono principale al posto del Nexus 5
A primo acchito, utilizzandolo.. con quale ti trovi meglio?
Nexus o p3000s?
Teoricamente a livello di Antutu l'Elephone dovrebbe essere migliore, lo confermi?
Grazie
-
Quote:
teoabs
:D
In ogni caso non cambierò il KitKat stock finchè non mi dimostreranno che le rom alternative sono di gran lunga migliori :)
In questo momento del mio tracking ancora non c'è traccia, che attesa snervante...............
anche io, ma purtroppo, da come vedo, le prestazioni della cpu Mt6752 e dei 3Gb di ram sono castrate dal sistema 32Bit..
questa cpu potrebbe dare di più, anche lato grafico..
Quote:
carlotarget
A primo acchito, utilizzandolo.. con quale ti trovi meglio?
Nexus o p3000s?
Teoricamente a livello di Antutu l'Elephone dovrebbe essere migliore, lo confermi?
Grazie
Il nexus 5 è sempre un pelo meglio, reattività ai massimi livelli e Antutu comunque sopra ai 42000Punti.
Ti devo dire che terrò il P3000S solo se vengono soddisfatte queste condizioni:
- Batteria realmente più performante
- Qualità generale audio e touch paragonebili nell'uso giornaliero
- soluzione di acluni problemi di compatibilità con app
- i 6 mm di lunghezza e i 2 di larghezza in più mi staranno bene nell'uso
-
Intanto prima custom recovery philz touch disponibile :
http://www.needrom.com/download/p300...philz-touch-6/
Le chi non è registrato, download link :
http://www.needrom.com/wp-content/up...z-recovery.rar
Testata anche la prima custom flashabile con recovery philz, la flyme 4.2 basata su 4.4.4 e portata da meizu m1 note, non male direi, l'ho tenuta qualche ora, in generale non ho notato difetti grossolani, anche la cam utilizzabile a 8mpixel non andava male, ma mi riservo un test più completo.
Invece una nota al momento negativa, deriva dalla batteria, molto sottotono rispetto ai dati di targa ed alla durata nella prova di ieri. Batteria che mi ha accompagnato durante le 7 ore di prove, con navigazione wifi, scaricamento da playstore di 3gb di dati per giochi e app, utilizzo di mezz'ora di asphalt e 10 minuti di navigatore tomtom, qualche foto, schermo on di circa 3 ore e la batteria era già al 18%. ora vado di verifica di eventuali wakelock e testo meglio la batteria con un altro paio di ricariche.
-
Arrivato 10 minuti fa
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
-
Quote:
tomy
Il magna cell rotfl
A parte credo che il Nexus 6 sia di un altro pianeta, interessano comunque le tue opinioni avendone visti parecchi di telefoni :)
A cominciare dall'arrivo: dogana?
-
Ok ora sto lavorando ,piu tardi vi aggiorno
-
Prime impressioni positive molto fluido e stabile . software un po spartano pero buono punteggio an tu tu buono di poco sotto il nexus 5 audio un po basso ma si migliora ,anche in capsula bono fotocamera nella media ,ottima ricezione e stabile . per il resto si vedrà in futuro
Inviato dal mio Elephone_P3000S-64bit usando Androidiani App
-
Quote:
tomy
Prime impressioni positive molto fluido e stabile . software un po spartano pero buono punteggio an tu tu buono di poco sotto il nexus 5 audio un po basso ma si migliora ,anche in capsula bono fotocamera nella media ,ottima ricezione e stabile . per il resto si vedrà in futuro
Inviato dal mio Elephone_P3000S-64bit usando
Androidiani App
Oggi l'ho testato tutto il giorno, audio niente male, sia capsula che vivavoce, 4g impressionante con Vodafone, molto più veloce del nexus 5, ottima ricezione del segnale (qui il nexus ha dei limiti nelle zone poco coperte). Touch buono, solo qualche ghost touch nella scrittura veloce tramite swype se si scrive veloce. La batteria sta migliorando, ora sono al 54% con questo uso.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...3debbd129b.jpg
Altro dettaglio, lo schermo, troppo luminoso al minimo e solo sufficiente al sole (qui vince il nexus di netto).La ram noto che è sempre abbastanza occupata, se si guarda l'indicazione del pannello multitasking, ma se si guarda in gestione app, in uso, si hanno sempre almeno 1,3gb liberi.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...1402588567.jpg
-
Bene dai, notizie confortanti :)
Invece del mio pacco ancora nessuna traccia, mah............
-
Perdonatemi se non ho ben capito il discorso fotocamera. La posteriore dovrebbe scattare a 13 mpx ma non va oltre gli 8 mpx?
Inviato dal mio Optimus 4X HD usando Androidiani App
-
Quote:
paolone69
Perdonatemi se non ho ben capito il discorso fotocamera. La posteriore dovrebbe scattare a 13 mpx ma non va oltre gli 8 mpx?
Inviato dal mio Optimus 4X HD usando
Androidiani App
Il discorso era riferito solo alla rom flyme 4.2 apparsa sul forum e che va inserita tramite recovery mod. Con la rom ufficiale, la fotocamera è ok, con tutti i 13mpixel utilizzabili
-
Finalmente il mio pacco risulta registrato, ed è............. in transito :O
Vabbè, speriamo settimana prossima arrivi.
Nel frattempo attendiamo altre prove/test/considerazioni............ su su :)
-
dopo 2 giorni di prova posso dare un contributo
prima di elephon p3000s 3gb avevo un samsung s4 non sono un esperto e quindi faccio un paragone con s4 (elephon nettamente superiori in prestazioni)
-collegamento internet molto piu veloce
- audio chiamate migliore
- audio complessivo migliore e maggior volume
- fotocamera inferiore ma non di molto
- ricezione linea gestore perfetta
direi qualita' prezzo ottimo il design è bello anche se ritengo che ci sia troppa plastica i suoi 14,3 cm di lungh potevano essere anche di 13 cm sarebbe stato perfetto
- surriscaldamento simile ma non eccessivo
- touch ottimo direi superiore
- bugs ancora nulla mentre s4 dava problemini
-
@starghiri: ottime le tue impressioni comparandolo con s4.. Doveva esser propryun achiavica l's4, visto che invece, la comparazione con il mio Nexus 5, vede il p3000s 64 perdere su praticamente tutti i fronti, eccetto ricezione, velocità di navigazione internet e un minimo come audio.
I punti deboli, secondo me restano la batteria, il touch che se si usa in scrittura rapidamente, mostra dei limiti di ghost touch e la luminosità massima che rende un pochino più difficile la lettura sotto il sole rispetto al nexus.
-
Quote:
megthebest
@
starghiri: ottime le tue impressioni comparandolo con s4.. Doveva esser propryun achiavica l's4, visto che invece, la comparazione con il mio Nexus 5, vede il p3000s 64 perdere su praticamente tutti i fronti, eccetto ricezione, velocità di navigazione internet e un minimo come audio.
I punti deboli, secondo me restano la batteria, il touch che se si usa in scrittura rapidamente, mostra dei limiti di ghost touch e la luminosità massima che rende un pochino più difficile la lettura sotto il sole rispetto al nexus.
sulla batteria concordo mi aspettavo molto di piu .
sull'audio rispetto al s4 io lo sento molto piu pulito e forte
un'altra cosa che ho notato che il surriscaldamento c'è (anche durante le telefonate) pero con l'app clean il samsung s4 il max raggiunto era 39 °mentre elephone ha una temperatura media molto piu alta non è sceso mai sotto i 37 e smanettando un po con i giochi è arrivato a 52° anche se esternamente il calore si sente ma non eccessivo
non gli fara malequesta temperatura??rotfl
-
Quote:
starghiri
un'altra cosa che ho notato che il surriscaldamento c'è (anche durante le telefonate) pero con l'app clean il samsung s4 il max raggiunto era 39 °mentre elephone ha una temperatura media molto piu alta non è sceso mai sotto i 37 e smanettando un po con i giochi è arrivato a 52° anche se esternamente il calore si sente ma non eccessivo
Altre info?!
-
Quote:
starghiri
Quote:
ggibbo
Altre info?!
ho notato anche io un riscaldamento durante l'uso di giochi o player video, non durante le chiamate però (anche se qui, l'ho usato per max 10 minuti continuativi, non ho mai fatto sessioni di telefonate più lunghe).
La batteria dopo il rodaggio iniziale, con tre cicli di carica sta migliorando, anche se non è sicuramente da 3150mAh come indicato.
Qui secondo me c'entra anche l'ottimizzazione software lato kernel e system, spero che possa andare meglio con il prossimo lollipop.
In generale direi che i miglioramenti rispetto al primo p3000s 2Gb ci sono, va solo atteso secondo me, un maggior supporto da parte della casa madre.
Sono già in contatto con Elephone e avrete news sui prossimi sviluppi.
ciao
Max
-
Quote:
megthebest
ho notato anche io un riscaldamento durante l'uso di giochi o player video, non durante le chiamate però (anche se qui, l'ho usato per max 10 minuti continuativi, non ho mai fatto sessioni di telefonate più lunghe).
La batteria dopo il rodaggio iniziale, con tre cicli di carica sta migliorando, anche se non è sicuramente da 3150mAh come indicato.
Qui secondo me c'entra anche l'ottimizzazione software lato kernel e system, spero che possa andare meglio con il prossimo lollipop.
In generale direi che i miglioramenti rispetto al primo p3000s 2Gb ci sono, va solo atteso secondo me, un maggior supporto da parte della casa madre.
Sono già in contatto con Elephone e avrete news sui prossimi sviluppi.
ciao
Max
ok grazie!!!
una curiosità ma la batteria del p6000 da quanto te la da???
-
Quote:
ggibbo
ok grazie!!!
una curiosità ma la batteria del p6000 da quanto te la da???
Uguale, circa 2400mAh, però il p6000 ha cpu più parca nei consumi e schermo hd..
-
Ciao ragazzi, ho appena ordinato il P3000s da GearBest per 164,77 euro. Mi è sembrato un ottimo prezzo, qualcuno l'ha comprato da lì percaso ?
Inviato dal mio HTC Desire 310 usando Androidiani App
-
Quote:
Punisher93
Ciao ragazzi, ho appena ordinato il P3000s da GearBest per 164,77 euro. Mi è sembrato un ottimo prezzo, qualcuno l'ha comprato da lì percaso ?
Inviato dal mio HTC Desire 310 usando
Androidiani App
eccomi.. con dhl arrivato in 4gg..
sai vero che non ha nfc?
cmq non ho avuto tempo nel weekend, ma appena possibile recensione e video
-
Quote:
megthebest
[quote name="Punisher93" post=6801076]Ciao ragazzi, ho appena ordinato il P3000s da GearBest per 164,77 euro. Mi è sembrato un ottimo prezzo, qualcuno l'ha comprato da lì percaso ?
Androidiani App
eccomi.. con dhl arrivato in 4gg..
sai vero che non ha nfc?
cmq non ho avuto tempo nel weekend, ma appena possibile recensione e video[/QUOTE]
Si, ho letto il thread e anche su GearBest non viene ancora menzionato, quindi presumo sia ancora il primo lotto. Comunque io non sono un esperto e soprattutto NFC non l'ho mai usato ( avevo un THL t100s e un nexus 7 con NFC ), ma nel video presente sul sito smontano lo smartphone e sulla backcover ho notato due contatti ( NFC ) ? Magari se controllasse qualcuno più esperto sarebbe meglio :D
-
Buona sera , dopo 3 giorni di utilizzo intenso ho deciso, di darlo via , non mi.ha convinto molto .
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Quote:
tomy
Buona sera , dopo 3 giorni di utilizzo intenso ho deciso, di darlo via , non mi.ha convinto molto .
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando
Androidiani App
Come mai ? Come durata dopo aver effettuato qualche carica quanto ti durava ?
-
Quote:
Punisher93
Si, ho letto il thread e anche su GearBest non viene ancora menzionato, quindi presumo sia ancora il primo lotto. Comunque io non sono un esperto e soprattutto NFC non l'ho mai usato ( avevo un THL t100s e un nexus 7 con NFC ), ma nel video presente sul sito smontano lo smartphone e sulla backcover ho notato due contatti ( NFC ) ? Magari se controllasse qualcuno più esperto sarebbe meglio :D
Androidiani App
Quello è l'unico video dove si vedono i contatti, forse era uno dei primi sample, e secondo me o non funzionava o rendeva instabile il telefono, per quello hanno deciso di toglierlo e di fare ulteriori test.
Tutti gli altri video che ho visto erano senza, e lo stesso meg ha postato la foto del suo senza i contatti.
Personalmente la mancanza dell'NFC non mi disturba molto.
Mi da molto più fastidio la batteria che sembra essere di potenza inferiore a quella dichiarata, o magari la presenza di un sensore fotografico diverso (cosa successa con le versioni precedenti, forse su questo non c'è questo problema, anche se lo scherzetto l'hanno rifatto col P7000 :) )
-
Quote:
tomy
Androidiani App
Già, cos'è successo da queste prime impressioni positive? E che fine ha fatto il Nexus 6? Te lo sei magnato come al solito? :D
-
Quote:
teoabs
[quote name="tomy" post=6792475]Prime impressioni positive molto fluido e stabile . software un po spartano pero buono punteggio an tu tu buono di poco sotto il nexus 5 audio un po basso ma si migliora ,anche in capsula bono fotocamera nella media ,ottima ricezione e stabile . per il resto si vedrà in futuro
Androidiani App
Già, cos'è successo da queste prime impressioni positive? E che fine ha fatto il Nexus 6? Te lo sei magnato come al solito? :D[/QUOTE]
Eccolo il nexus , erano positive fin quando ho notato molti lag se veniva messo sotto pressione , scalda molto più dello Zopo che avevo , batteria dopo tre cicli di carica dalla mattina alla 6:00 mi abbandona verso le 15:00 con due ore di schermo , peggio di questo lo fa solo il g flex 2 , ho optato per lo zenfone 2