CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 92
Discussione:

[Thread Ufficiale] Elephone S2 e S2 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho visto una recensione di un esemplare di preserie su youtube e l'autore era molto arrabbiato perchè il telefono era strapieno di bug, tali da impedirgli una normale usabilità.
    Andiamo molto molto cauti, elephone non è famosa per l'accurato beta testing...
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  2.  
  3. #62
    Baby Droid L'avatar di FogFactor


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    MODENA
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, è il mio primo post.
    Il mercato degli smartphone corre spesso più veloce delle possibilità che le aziende produttrici sono in grado di soddisfare.
    Quello che importa secondo me è porre le giuste aspettative al prodotto. Così come capita nei film dove i trailer fanno vedere il meglio per portare gli spettatori al cinema, lo stesso vale per gli smartphone. Tutte le aziende cercano di fare notizia su prestazioni, soluzioni innovative creando nel potenziale cliente una aspettativa tale che poi basterebbe solo un bug insignificante all'uso giornaliero per ricondurre subito al giudizio più negativo.
    Io ho un telefono di una marca nota e che ho pagato molto di più di molti telefoni di marchi cinesi meno noti, ma vi posso garantire che scalda come stufa appena mi guardo un video su youtube, consuma batteria come se non ci fosse un domani non appena il display è acceso ma a sentire altre persone che ce l'hanno mi dicono che poi è normale e non è certo quello che lo fa essere uno smartphone peggiore.
    Quindi considerare una review di una preserie attendibile per dare un giudizio mi pare perlomeno affrettato. Inoltre, salvo fortunati addetti ai lavori, credo che nessuno possa davvero provare decine di smartphone per avere un giudizio personale per valutare chi sia meglio o peggio.
    Gli smartphone come una volta erano i pc sono acquisti su cui si deve fare delle considerazioni ma si deve anche accettare che tra 2 anni (per chi ha la pazienza di resistere) tra le mani avremo qualcosa di obsoleto quindi poi è inutile aspettare sempre qualcosa di meglio perchè così non si comprerà mai nulla.
    Ora spero che il post finisca nel posto giusto! Su questo ora sono cauto io...

  4. #63
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,013 volte in 6,018 Posts
    Predefinito

    Benvenuto, Elephone fa proprio leva sul marketing, prezzi bassi e design cmq niente male (in alcuni casi copia in altri mette del suo).
    Io ho la possibilità di provarne molti e sono stato anche un tecnico informatico /assemblatore, il mercato dei prodotti di consumo in generale è cambiato molto negli ultimi 5 anni, complice la Cina come produttore globale a bassissimo costo e la maggiore propensione al consumismo rispetto al passato. La qualità assoluta non esiste più, almeno in questo mercato di elettronica, tornando ad s2 e plus, smartphone con queste specifiche (pur in alcuni casi farlocche) a 130 e 145€ mettono in secondo piano la durata nel tempo, chi si approccia per la prima volta, non conoscendo il background (e sperando di fare l'affare della vita) si rimane scottati se qualcosa va storto, ma in generale l'indice di soddisfazione sarà tale che anche solo per curiosità, si darà di nuovo fiducia ad un brand dinamico come Elephone.

    Per curiosità, che smartphone di marca hai tu, che scalda come dici?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #64
    Baby Droid L'avatar di FogFactor


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    MODENA
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    Il post l'ho messo sul thread di elephone perchè questo marchio mi interessa ma lo avrei potuto scrivere su tutti...ma sarei stato cacciato dal forum per spam!
    Il cambiamento nel mercato a cui tu fai riferimento in un certo modo mi ha permesso di essere qui a discutere. Se in alcuni ambiti commerciali raggiungere la Cina è davvero lontano, in questo mercato pare che sia l'opposto. Ovvero sono loro che cercano noi. Il paradosso che poi accade è che i cinesi pur essendo leader in questo mercato (tutti e ribadisco tutti gli smartphone di questo pianeta nascono produttivamente da una precisa area della Cina) hanno una indole che una volta veniva riconosciuta ai giapponesi e che solo anni di leadership nei settori dove si sono impegnati gli ha fatto perdere un po'...il copiare. In Cina si copiano peggio che nei compiti in classe. A parere personale senza neppur una ragione, l'unica che mi sono fatto in questo poco tempo che li conosco è solo perchè un modello è "hot" e quindi sicuramente vendibile. Ai cinesi manca una politica di marketing. Conoscono solo quella del vendere il più possibile al prezzo in ribasso e ultimamente (moda lanciata da ONE PLUS) con quella della "ansia da attesa". Queste due strategie assieme producono il risultato che ora i potenziali clienti arrivano stremati dall'acquisto e con aspettative che il prezzo con cui viene venduto non può soddsfare.
    L'unica speranza è che prima o poi un marchio cinese abbia successo ponendo altre strategie di marketing differente...magari con il realismo e dando valore al proprio marchio e prodotti.
    Se seguo elephone è perchè gli riconosco una originalità. Alcuni marchi cinesi davvero si copiano o come dice mia Mamma: "Esce tutto dallo stesso silos" (ma lo dico piano per non far infuriare gli utenti di altri thread) poi come si fa con le mucche chi ci mette il marchio poi è suo. Ma questi sono marchi che faticano di più a raggiungere l'Europa perchè, aggiungo per fortuna, il mercato in questione è esigente anche sul profilo estetico e questo produce già una selezione (almeno per l'area occidentale...su quella orientale sono meno bizzosi).
    Chiudo dicendo ce la fiducia del cliente non è mai un bene metterla alla prova. La fiducia è ardua da conquistare e basta un semplice leggerezza per perderla. I marchi cinesi questo aspetto non lo afferrano a pieno ed è per questo che restano ancora piccoli in un mercato dove solo investendo un po' e bene sul prodotto e sul marchio si potrebbe essere tra i primi.
    A megthebest faccio le mie scuse ma preferisco non scrivere che telefono ho. Non è il marchio del thread in cui sto scrivendo e avere un codazzo di altri utenti che poi dovranno dire le solite questioni da bar del "il tuo scalda il mio no" come i rigori dati e non dati della domenica non sono il mio territorio di comunicazione.
    Io scrivo per dare una prospettiva diversa ad alcune circostanze e anche per imparare qualcosa su cui ora non sono preparato come vorrei.
    Invece quello che proverò a fare è di scrivere più sintetico!

  6. #65
    Baby Droid L'avatar di FogFactor


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    MODENA
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io posso dirti che il modello S2 e' disponibile ma sul "veloce" c'è da vedere. Se 10 giorni per te sono troppi allora evito di discutere. Se invece è un tempo sopportabile la possibilità c'è.
    Le regole del forum consigliano di non linkare siti commerciali. Quindi per ora evito. Sul come va puoi trovare una review su gizchina.it. Sulle questioni tecniche... Frequento il forum per capire cosa vuol dire root!

  7. #66
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,013 volte in 6,018 Posts
    Predefinito

    allora ragazzi, appena ricevuto l'S2 liscio 5" deep blue ..
    il primo contatto è molto buono..
    una linea niente male, buona costruzione (alcune piccole pecche ci sono, ma sono normali) ed ergonomia dato lo spessore.

    appena possibile avrete una prima recensione, in attesa di unboxing e review completa!

    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    boiazza (15-07-15)

  9. #67
    Androidiano L'avatar di ladrodibestiame


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Nubia Z7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Lucky you!
    Complimenti e seguirò con interesse le tue impressioni! Per quanto mi riguarda, dopo 4 mail andate a vuoto, mi è appena stato comunicato dal sito presso il quale avevo effettuato l'ordine un mesetto fa, che, per non ben specificati motivi riguardanti ritardi del produttore, dovrei attendere un altro mese per avere il device.
    Non è una questione d'impazienza, ma... cancellato l'ordine e chiesto rimborso. Non sarò dei vostri...

  10. #68
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,013 volte in 6,018 Posts
    Predefinito

    aggiornata la prima pagina secondo post con review e unboxing
    https://www.androidiani.com/forum/el...ml#post6830804
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #69
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,013 volte in 6,018 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladrodibestiame Visualizza il messaggio
    Lucky you!
    Complimenti e seguirò con interesse le tue impressioni! Per quanto mi riguarda, dopo 4 mail andate a vuoto, mi è appena stato comunicato dal sito presso il quale avevo effettuato l'ordine un mesetto fa, che, per non ben specificati motivi riguardanti ritardi del produttore, dovrei attendere un altro mese per avere il device.
    Non è una questione d'impazienza, ma... cancellato l'ordine e chiesto rimborso. Non sarò dei vostri...
    Ma poi, ti sei orientato sempre su elephone, o hai cambiato brand?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #70
    Androidiano L'avatar di ladrodibestiame


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    236
    Smartphone
    Nubia Z7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ma poi, ti sei orientato sempre su elephone, o hai cambiato brand?
    Ciao,
    fortunatamente non ho urgenza di acquistare un terminale, questo mi piaceva principalmente per questioni estetiche; per la mia piccola esperienza ti dirò, sto usando con soddisfazione un Umi Zero, e mia moglie è entusiasta dell'Emax che le ho regalato per il suo compleanno. Scusandomi per l'OT credo che a questo punto visti i precedenti positivi, "virerò" decisamente all'Iron, sempre di Umi.
    Ma alla fine della fiera, i problemi sono stati con i seller cinesi... Pessime esperienze con tre acquisti, dei quali uno è andato perso in qualche scalo europeo, un altro dopo due mesi dall'acquisto, era arrivato a tutti meno che a me, e l'ultimo, come anticipato, posticipata la previsione di spedizione di un altro mese se tutto andava bene. (i tre incriminati erano: Umi Hammer, Elephone p7000 e l' S2 Plus). Per la cronaca gli altri due device in mio possesso li ho acquistati da Topresel... e sulla baya: due venditori italiani.
    Ultima modifica di ladrodibestiame; 16-07-15 alle 19:57

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy