No, essendo cpu qualcomm, non puoi usare mtkdroid.
Purtroppo devi partire con una recovery TWRP, poi con quella fare il backup prima di provare altre rom
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti! Scrivo qui con la speranza che qualcuno mi aiuti... mi è arrivato ieri il mio elephone trunk, soltanto che stamattina già non funziona più!! vado per scollegarlo dal caricabatterie e da lontano vedo che lo schermo è acceso, scollego la spina e di colpo lo schermo diventa nero e il cellulare è come morto :( ho paura che nel togliere lo spinotto del carica batterie, che è un pò duro, siano crepati i cristalli liquidi perchè in controluce vedo un segnetto proprio in alto nel telefono.. cosa posso fare?? help!!
Mi dispiace per te Simo2712, io non saprei proprio come aiutarti. Potresti magari provare a contattare il servizio clienti del negozio dove l'hai preso e dirgli che ti è arrivato con un problema.....
Ecco, lo sapevo...ora che avevo imparato a fare qualcosa su android devo ricominciare da zero, sigh :( Puoi spiegarmi meglio come fare il backup?
Ho visto comunque le istruzioni che hai messo nel 3d dedicato al modding di questo telefono, con un pò di calma mi metterò a leggerle e poi vedrò cosa fare
Eh il problema è che l ho acquistato su internet... oltretutto ci ha messo più di due mesi ad arrivare e pensare di dover aspettare ancora mi viene da piangere! ! :(
Anche io l'ho acquistato su internet. Chi te lo ha venduto DEVE avere un servizio clienti, io ti consiglierei di rivolgerti a loro quanto prima: meglio aspettare un altro mese che buttare un centone dalla finestra, no?
Prima Cyanogenmod 12.1 per il trunk..
[ROM] Cyanogenmod 12.1 Trunk 2015-11-24 - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2
ottima cosa direi!!
Ieri ho installato skype, ho fatto diverse videotelefonate: la qualità audio e video era davvero ottima
Spesso sento che il telefono, magari dopo una telefonata un po' lunga, è caldo nella parte alta, quella vicino alla fotocamera. Immagino sia normale che un apparecchio si scaldi con l'uso, ma volevo chiedere lumi in merito e se qualcun altro avesse notato questa cosa.
Poi segnalo questo: senza avere la connessione WiFi attiva mi appare una finestra quadrata che dice:
CELL BROADCAST
FIRENZE
OK
Io do l'ok e la finestra si chiude. Spesso poi questa finestra compare 3, 4 volte di seguito e per toglierla devo premere su OK. Sapete di cosa può trattarsi? Per fare uno screenshot da allegare che combinazione di tasti devo fare?
per uno screeenshot devi premere Power e VOL - per un secondo circa, ti troverai l'immagine in galleria.
Per il Cell Broadcast deve essere qualche impostazione Sim e di dettaglio della zona agganciata.. non mi era capitato ..
Hai l'ultimo aggiornamento OTA?
Sì, l'aggiornamento ce l'ho. Non riesco a fare lo screenshot, comunque le info sono:
Versione Kernel
3.10.49 - perf
spwork@spwork#1
Fri Nov 6 21:56:50 CST 2015
power e vol - simultaneamente .. non prima uno poi l'altro ;)
magari fanne uno per il messaggio della cella ..
e verifica le impostazioni sim o impostazioni del dialer telefonico (l'interfaccia per comporre i numeri) se troviimpostazioni chiamata, cell broadcast .
Dovresti disabilitare eventualmente quel servizio e verificare che non hai più il messaggio
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...081f6dc72a.jpg
Eccolo! Stasera a casa ho attivato il WiFi e: puf! sono arrivati quattro avvisi uno dietro l'altro.
Ho cercato nelle impostazioni SIM quello che mi suggerivi tu ma non ho trovato niente
Attendiamo che altri postino le loro impressioni per capire se lo fa a tutti o solo nel tuo caso, magari con operatore particolare e impostazioni sim
Non saprei come aiutare, non mi è mai capitata una situazione del genere...
Stavo riflettendo sul fatto che @ve66 scrive che il messaggio appare quando attiva il wi-fi ; non so... potreti provare, se già non lo ha fatto, ad andare a spulciare nelle impostazioni avanzate del wifi, magari c'è qualche voce che fa riferimento a questo, per esempio la ricerca reti quando il wifi è spento. Boh...
Il mio Trunk è fermo al centro postale di Milano da quasi 10 giorni, speriamo arrivi presto!
Segnalazioni varie che sto notando:
- Skype comincia a dare segni di qualche bug con il microfono: dopo un po' che parlo dall'altra parte partono i "pronto...pronto..." e non mi sentono più
- L'app della radio online che mi ero scaricato (comodissima per potermi ascoltare la radio, ad un volume moderato, nel mio ufficio) non ha più la qualità audio che aveva all'inizio. Praticamente ora l'audio si avverte come uno "scatto metallico" ogni 8/10 secondi
- Le fotografie sono di ottima fattura ma devo sempre dare un tap sullo schermo per fargli fare la messa a fuoco (le impostazioni sono quelle di default, in automatico insomma....)
- In diverse occasioni sento il telefono che si scalda nella parte posteriore, nella zona della fotocamera
- Prima di aggiornare il firmware c'era una app che puliva la memoria liberando spazio ma dopo l'aggiornamento mi è sparita: come potrei recuperarla?
Devo ancora studiarmi per bene i tutorial inseriti da MTB per fare il backup ma mi sta serpeggiando in mente il pensiero di flashare l'apparecchio: se non ho visto male mi sembre che già ci sono un paio di rom. Sicuramente prima o poi comincierò a smanettarci ;)
x Sampierdarena: allora? ancora non ti è arrivato niente?
Ciao, se ho capito bene da quando hai installato l'aggiornamento OTA le cose sono un pochino peggiorate... Spero che fixino la situazione al più presto.
Hai provato a fare un ripristino alla condizione di fabbrica? E' una menata pazzesca farlo, devi riconfigurare tutto da zero ; sul mio tel principale, un Note 3 neo è arrivato Lollipop 5.1.1 ed ancora non trovo il coraggio di installarlo, lo uso per lavoro e l'idea di sbattermi per un pomeriggio mi atterrisce :'(
Ritornando al nostro Trunk, ho sentito parlar bene della CyanogenMod 13 basata su Android 6, forse un tentativo potrebbe essere una valida alternativa, ma bisognerebbe provare per bene. Io lo farei, ma il mio è dal 18 novembre fermo in dogana a Milano. Chissà quando potrò averlo per le mani...
È arrivato un altro aggiornamento. Appena mi collego ad un WiFi lo installo
Installata miui x trunk. Ottima rom. Unico problema solo inglese (a parte russo e cinese...) speriamo nfound faccia versione multilunga
Ho flashato la miui. Ottima come tutte le miui. Peccato non essere multilingua. Ho chiesto anch io a nfound la modifica ma non so che chance avremo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...3b3c18f921.jpg
Questo è l'aggiornamento che è arrivato. Per ora non mi sembra di notare grosse differenze: il cell si scalda come prima, l'audio è sempre un po' metallico, skype lo devo ancora provare
È tornato....
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...224fb7404d.jpg
...e il bello è che stavolta non ero allacciato a nessun WiFi [emoji15] , mah...
Eccola ragazzi, disponibile la CM 13 basata su Android 6 per Elephone Trunk. L'ho trovata sul forum dell'azienda al seguente indirizzo http://bbs.elephone.hk/thread-9399-1...l#.VmcVuuPhDFR
Si, appena visto,
http://bbs.elephone.hk/data/attachme...myrknra83d.png
Questa nuova versione del 4 dicembre sembra anche meglio ottimizzata!
Incredibile quello che sono riusciti a fare i modders su questo piccolo Elephone!
Vado a metterla nel thread modding!
Intanto aggiornata la road map e i dispositivi che verranno aggiornati ad andorid 6.0 Marshmallow:
http://bbs.elephone.hk/data/attachme...b7l122wl7t.jpg
Comincio a segnalare un po' di problemini che stanno venendo fuori: il telefono si impalla, il "cursore" gira gira e rigira ma non si carica nessuna pagina (ad esempio su tapatalk o sul browser). Senza nessuna modifica gli screenshot vengono salvati in un'altra cartella, così come ora le foto o i video vengono salvati in "camera" piuttosto che in "Camera". A volte le telefonate non partono e l'app del telefono crasha. Aspetto con ansia il nuovo aggiornamento, magari con MM le cose miglioreranno. Vi terrò informati
In che senso? Il mio telefono è stock, questi che ho segnalato sono problemi che stanno venendo fuori senza che io abbia smanettato alcunché. Ecco uno screenshot relativo ad uno dei problemi citati prima
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...9be986ee70.jpg
Riguardo a MM mi riferivo al fatto che, se non ho capito male, il prossimo aggiornamento ufficiale comporterà anche il passaggio ad android 6.
Dicevo se i problemi erano su cyanogenmod, ma visto che hai la stock, bisogna capirlo meglio.. Hai l'ultimo aggiornamento ota vero? Hai provato una pulizia cache delle app che hanno problemi? Stanno venendo fuori, cosa intendi? Da un momento all'altro il dialer ad esempio da problemi?.
MM per il momento è inteso come cyanogenmod 13, non è escluso un aggiornamento ufficiale anche della stoc
Ad esempio x rispondenti ora il cursore girava, girava...... Sono uscito e rientrato più volte, il segnale della presenza della linea è quasi pieno in 4G.
Ti confermo di avere l'ultimo aggiornamento OTA. Dall'immagine che avevi postato tu mi sembrava di aver capito che il Trunk sarà uno dei dispositivi che verranno aggiornati ad android 6, sbaglio?
Per pulire la cash ci sono delle istruzioni particolari?
EDIT- ho svuotato la cache dal menu impostazioni/memoria: c'erano circa 350 MB occupati, è una quantità plausibile x una memoria cache?
si, 350mb sono un quantitativo plausibile.
per il trunk al momento parlano solo di CM13 :
http://www.elephone.hk/ueditor/net/u...1305788247.jpg
parliamone :
https://www.androidiani.com/forum/do...5-2gb-ram.html
ti prego di non andare OT in futuro.
e arrivato oggi purtroppo presenta graffi sul display e delle bolle, non e presente una pelliccola di protezione, e l'audio gracchia da paura. Aperta immediatamente una contestazione su paypal.
A voi sul display era presente una pelliccola?
Sul mio sí