Originariamente inviato da
saboteur
ciao

Lurko il forum da quando si parla dell'Ace2 che volevo comprare, poi...ho recuperato un mi1S tramite contatto cinese..ce l'ho da quasi 3 settimane e vi posso dare due info/impressioni d'uso (non tecniche, visto che quelle le trovate ovunque) su questo smartphone che potrebbero essere utili anche in vista del mi-two.
- La qualità costruttiva è assolutamente paragonabile a un samsung, quindi niente cinesate plasticose. Purtroppo la cover posteriore è un po' troppo sottile e scricchiola, ma niente di che. Scocca, assemblaggio, vetro e interno sono di prima qualità.
- la MIUI, caricata di default, è una cosa assolutamente spettacolare: come personalizzazione e funzioni è superiore ad una cyanogen, come stabilità e velocità non c'è proprio paragone. Mai un crash o un lag, tutte le app si aprono istantaneamente, ed è aggiornata direttamente dal team via OTA.
- Ovviamente la lingua è solo cinese o inglese: chi ha difficoltà con l'inglese non potrà godersi l'ultimo update direttamente dal team miui.
- funziona tutto perfettamente (per ora, almeno

): 3g, 2g, edge, wifi, gps (quest'ultimo è assurdo, quasi istantaneo)
- consumo batteria ridicolo rispetto ad altri top gamma..sarà la miui o la batteria da 1930, ma usandolo pesantemente si arriva a mezzanotte con un 40% abbondante rimanente
Insomma, se il mi1S è così, non oso immaginare cosa sarà il mi-two con la MIUI jellybean, per me spazzerà via qualsiasi nexus.
Se avete domande chiedete pure