Visualizzazione stampabile
-
R: MEIZU e Flyme OS
Quote:
Originariamente inviato da
Iceman92
Io ho visto degli accessori ma non so se sono back cover o gusci sostitutivi.
Comunque ho letto la bellissima recensione di mobile review russia. I materiali del meizu secondo la recensione sono preziosi di base rispetto allo xiaomi. Per il resto invito chiunque abbia dei dubbi a leggerla e a ringraziare zantac che l'ha segnalata. :)
Inviato dal mio GT-S5360 usando
Androidiani App
Letta la ottima recensione confronto. ;)
Il Meizu vince per soli tre punti di differenza.
Il Mi2 ha però l'enorme vantaggio di essere supportato dalla MIUI community....
Speriamo che lo sarà anche questo MX2 visto che mi pare che con il precedente MX si possa installare la MIUI rom.
Inviato dal mio GT-P6800 con Tapatalk 2
-
@pirre io non condivido molto il tuo post... Nel senso io spero che vi sia una community che portera la flyme a livelli della miui. Prendere uno smartphone per cercare da subito un porting non mi sembra il massimo.( ot solo se samsung hai la mia benidizione: mamma la touchwiz non migliora mai) concludo " io ho
Ho sognato una flyme competitiva"
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
aspettiamo comunque una videorecensione per renderci conto della vera differenza
-
Quote:
kiranoname
@pirre io non condivido molto il tuo post... Nel senso io spero che vi sia una community che portera la flyme a livelli della miui. Prendere uno smartphone per cercare da subito un porting non mi sembra il massimo.( ot solo se samsung hai la mia benidizione: mamma la touchwiz non migliora mai) concludo " io ho
Ho sognato una flyme competitiva"
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Io invece condivido il tuo post ma hai messo la parola "spero" e "ho sognato" mentre io sono abituato a ragionare nel presente :D
Attualmente la flyme2.0 è ancora lontana dall'essere sbloccata ed "europizzata" e quindi per noi il Mi2 ha un valore aggiunto. ;)
Ora ci metto la parola "spero" che raimondomartire, io e tutti coloro che vogliono darci una mano riusciremo almeno in una traduzione completa della Flyme2.0 :)
-
:) avere l os in inglese non é un problema per me ma capisco che per molti sia una necessità per me é un problema non avere miui weather non funzionante in italia. Per come la vedo se compro uni di questi terminali Ê perche voglio tutta la loro esperienza. Comprare un lenovo e metterci dentro una rom che toglie idealauncher non mi entusiasta. Come prendere un mi2 e farci girare una rom moddata ( non faccio nomi) diversa dalla sua.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Chiurlo svuota i messaggi che non riesco a contattarti.Grazie! ;)
Inviato dal mio suscettibilissimo Meizu MX usando impropriamenteAndroidiani App
-
Il porting della miui per mx2 è iniziato. Personalmente punto sulla flyme la miui non mi attira per niente, è sicuramente un valore aggiunto ma a essere sincere preferisco avere un device con rom proprietaria ma sbloccato e rootato. Entrambi lo sono e mi permettono di fare quelle due cosucce che qualsiasi utente leggermente sopra la media sa fare. Giocare con le frequenze, installare qualche chicca di altri sistemi ecc ecc. Installare una cyano ad esempio lo vedo come uno spreco, questa la installo sull's2, sul galaxy tab che hanno aggiornamenti tardivi, ma dato che la flyme e la miui sono sistemi quasi a se stanti che si evolvono per fatti propri, la vedo una cosa un po' inutile. Poi resta un parere personale ma se non sei uno sviluppatore e non hai competenze adeguate per sbrigarti tutto da solo non la vedo una cosa di enorme utilitaà
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
-
ciao raga,
sono riuscito a vendere il nokia lumia 900 sulla baia (sotto consiglio di kimera) ...l'unica cosa è che tra paypal, la baia e la spedizione mi sono ritrovato con meno di quel che pensavo...
vorrà dire che devo metterci un po' di più di differenza per l'acquisto dell'mx2. ho notato che su di un sito consigliatomi che li ha in stock regalano anche le cuffie. solo che con sto capodanno cinese ho davvero paura di farmelo spedire.
chissà se c'è una soluzione europea tipo Russia....voi che dite?
-
Quote:
tsumy
ciao raga,
sono riuscito a vendere il nokia lumia 900 sulla baia (sotto consiglio di kimera) ...l'unica cosa è che tra paypal, la baia e la spedizione mi sono ritrovato con meno di quel che pensavo...
vorrà dire che devo metterci un po' di più di differenza per l'acquisto dell'mx2. ho notato che su di un sito consigliatomi che li ha in stock regalano anche le cuffie. solo che con sto capodanno cinese ho davvero paura di farmelo spedire.
Noi, raimondomartire ed io, abbiamo preso da Liaow e sono stati disponibilissimi e molto veloci nella spedizione.
Comunicazione con Mike Wu e spedizione il giorno dopo via DHL. ;)
-
Quote:
tsumy
ciao raga,
In russia costa 449€ la versione 16gb, considerando che gli shop prendono commissioni dai 20 ai 60€ la convenienza si annulla.
-
Quote:
pirre
Noi, raimondomartire ed io, abbiamo preso da Liaow e sono stati disponibilissimi e molto veloci nella spedizione.
Comunicazione con Mike Wu e spedizione il giorno dopo via DHL. ;)
si ma su liaow costa molto di più....su meizumxon.com costa di meno e ti regalano le cuffie...lo conoscete il sito? mi sembra serio!!
-
Quote:
tsumy
si ma su liaow costa molto di più....su meizumxon.com costa di meno e ti regalano le cuffie...lo conoscete il sito? mi sembra serio!!
Su Liaow costa 570$ contro i 546$ di meizumxom: 24$ in più ovvero 18€ in più senza cuffie è vero.
Tu invece hai comprato su meizumxom?
Noi lo abbiamo scartato perché nella spedizione metteva indistintamente EMS/DHL/Speedpost mentre su Liaow c'è scritto specificamente che spediscono solo con DHL.
Questo è bastato a darci garanzie di affidabilità confermata poi da una comunicazione via email eccellente ed istantanea.
Cosa non comune con i siti online cinesi (vedi varie esperienze con Aliexpress)
Comunque se tu hai comprato da Meizumxom posta la tua esperienza così ampliamo le possibilità! ;)
-
ciao ragazzi
io ho l'MX 2 devo dire che mi trovo alla grande è fantastico, anche i miei colleghi che hanno Iphone5 confermano che come design il mio è molto bello!! ...inoltre appena acceso ha fatto l'aggiornamento alla flyme 2.0.3
la batteria mi dura un botto 3 giorni senza usarlo molto e quasi 2 con il 3g sempre connesso!!
il display fantastico reattività ottima ..un gioiello
vi consiglio original MEIZU MX2 phone Quad Core 4.4 Inch MX 2 HD Screen 2GB RAM Flyme 2.0 8 MP Camera 16 GB or 32 GB russia language-in Mobile Phones from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com
in 3 giorni mi è arrivato!!! unico neo ho pagato 17,50 € di dogana
una domanda ma come faccio a sapere se è cn o hk???
io vorrei poter installare anche altre rom ...non mi piace l'idea di essere fermo senza poter fare aggiornamenti, nel caso in cui flyme non vada avanti.
-
Quote:
pirre
Su Liaow costa 570$ contro i 546$ di meizumxom: 24$ in più ovvero 18€ in più senza cuffie è vero.
Tu invece hai comprato su meizumxom?
Noi lo abbiamo scartato perché nella spedizione metteva indistintamente EMS/DHL/Speedpost mentre su Liaow c'è scritto specificamente che spediscono solo con DHL.
Questo è bastato a darci garanzie di affidabilità confermata poi da una comunicazione via email eccellente ed istantanea.
Cosa non comune con i siti online cinesi (vedi varie esperienze con Aliexpress)
Comunque se tu hai comprato da Meizumxom posta la tua esperienza così ampliamo le possibilità! ;)
io non l'ho ancora comprato perchè ho troppa poca esperienza in questi siti, perchè siamo prossimi al capodanno cinese....allora su meizumox c'è il rischio che non inviano tramite dhl ma con gli altri servizi??? c'è scritto però che garantiscono tra i 3-5 giorni?? che dofferenza c'è con gli altri mtodi menzionati ems e speedpost??
p.s. appena lo acquisto di certo darò una mia impressione....
-
purtroppo come detto in precedenza, se si vive in una zona che dhl considera remota, il prezzo della spedizione sarà 23+38 usd, almeno se si acquista su liaow
-
Quote:
devillino
Ci dici qualcosa in più su audio, ricezione le solite cose che possono interessare :)
-
la mia non è una zona remota......Napoli!!! dicevo, non so quale differenza passa tra dhl emc e speedpost. il fatto che su meizumox lo mettano come una sola scleta indistintamente mi frena un attimo nell'acquisto..
-
R: MEIZU e Flyme OS
Quote:
brainz
Ciao a tutti,
penso che il titolo del post sia abbastanza esplicito... Ho visto che su ebay vendono dei G1 sbloccati con prezzi tra i 400 e i 450 eurini... Però preferirei averne uno con la garanzia valida. Qualcuno sa se registrandosi su Android Market come sviluppatore si può acquistarne uno e farselo spedire da un amico all'estero? Mi scoccerebbe pagare i 25$ di registrazione per poi scoprire che non si può.
Grazie
Ho acquistato su aliexpress delle cover spedite con EMS e le sto ancora aspettando. Sullo stesso sito un altra cover spedita con DHL è arrivata in 7 giorni. A Napoli.
Per questo ho consigliato liaow, in base ad una esperienza personale e non su una semplice valutazione di prezzo.
Mia nonna diceva: o sparagno non è mai guadagno! :D
Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
-
recepito il messaggio. in questa settimana decido se uccidere la scimmia e comprarlo (su liaow ) oppure aspettare dopo il 10 di febbraio, dopo sto capodanno cinese.
e che la Cina (me lo mand buono!!!)
amen
-
sul tubo c'è una videorecensione del confronto tra il meizu mx2 e lo xiaomi m2, dura 36 minuti ma ne vale la pena
-
Quote:
zantac
sul tubo c'è una videorecensione del confronto tra il meizu mx2 e lo xiaomi m2, dura 36 minuti ma ne vale la pena
ce ne sono tante. ci vorrebbe almeno il titolo esatto ;)
-
solo una dura 36 minuti il titolo è 魅族MX2 测评PK 小米2代By 王自如MEIZU MX2 Review.... a giudicare dalla recensione, lo xiaomi m2 è migliore sotto vari aspetti
-
Quote:
zantac
solo una dura 36 minuti il titolo è 魅族MX2 测评PK 小米2代By 王自如MEIZU MX2 Review.... a giudicare dalla recensione, lo xiaomi m2 è migliore sotto vari aspetti
Avendoli entrambi concordo. Per me il mi2 è più cellulare; mx2 è più bello
-
Il cellulare è arrivato e primi testing sotto operatore H3g. Con il firmware 4.0.2 un disastrao con 4.0.3 ha già raggiunto (e forse superato) il gs3. Dati misurati in dbm e asu. Lo schermo è da paura ancora devo ben comprendere il reparto chiamte poichè la tastiera non con t9 un po' mi ha destabilizzato. Delusione per i temi quasi tutti a pagamento. Chiedo lumi ai più esperti
-
wee rai quanto hai pagato per lo sdoganamento, ma soprattutto a quando la prima videorecensione?
-
Quote:
raimondomartire
Il cellulare è arrivato e primi testing sotto operatore H3g. Con il firmware 4.0.2 un disastrao con 4.0.3 ha già raggiunto (e forse superato) il gs3. Dati misurati in dbm e asu. Lo schermo è da paura ancora devo ben comprendere il reparto chiamte poichè la tastiera non con t9 un po' mi ha destabilizzato. Delusione per i temi quasi tutti a pagamento. Chiedo lumi ai più esperti
parli del meizu giusto??' mi sono perso qualkosa...:p
-
Quote:
raimondomartire
Ci dici qualcosa in più su audio, ricezione le solite cose che possono interessare :)
ciaoo il cellulare risponde bene è abbastanza fluido e reativo non si impalla almeno per il momento non ha dato problemi ...concordo con rai che i temi free sono al momento pochi (se non erro i free sono solo 4 o poco più)
Anomalie al momento non nè ho trovate. Audio chiaro ricezione molto migliore del mio precedente galaxy s batteria di durata lunghisima quasi 2 giorni con internet sempre accesso.
e poi da quel sito che vi ho lincato l'ho pagato relativamente poco! (rispetto ai prezzi degli altri siti era il prezzo più basso) ordine effettuato con dhl fatto il 19 accettato il il venerdì 20 dicembre e spedito il giorno stesso ed il 26 mattina mi è arrivato a napoli!!!
fornito anche con adattatore della presa!
-
tranquilli ragazzi aumenteranno!Con l'MX in principio erano 2 ma ora piu' di 125!Comunque se registrate il prodotto potrete accedere al forum ed ai voucher gratuiti di 20 yuan! Piu' tardi vi spieghero' come fare per qualche interessato!
-
Comunque,a parte i dati tecnici, con la massima obbiettivita' circa la qualita' dei materiali del display e delle rifiniture ho forse esagerato nella descrizione della Meizu o sono stato obbiettivo?Vale la cifra spesa?Fatemi sapere le vostre opinioni in merito ma sopratutto quando potete fate un video che lo postiamo sulla parte iniziale del thread!
-
Quote:
kimera761
Comunque,a parte i dati tecnici, con la massima obbiettivita' circa la qualita' dei materiali del display e delle rifiniture ho forse esagerato nella descrizione della Meizu o sono stato obbiettivo?Vale la cifra spesa?Fatemi sapere le vostre opinioni in merito ma sopratutto quando potete fate un video che lo postiamo sulla parte iniziale del thread!
Inviato dal mio suscettibilissimo Meizu MX usando impropriamente
Androidiani App
si kimera farebbe immenso piacere sapere come ottenere crediti!!!
cmq si io sono soddisfatto contando che l'ho pagato circa 370 euro è un ottimo dispositivo ...l'unica cosa spero che usciranno delle rom custom. Per i materiali e le rifiniture sono rimasta sbalordito!!! anche i miei colleghi pro-iphone hanno dichiarato (almeno a gusti personali) che è più bello del loro iphone5! l'unica cosa che mi crea noie è la mancanza del tasto back in alcune applicazioni non è presente il tasto virtuale e l'unica via di uscita consiste nel tornare alla home :S poi per il momento il mio mx2 va alla grande!!! :D
-
Mx2 arrivatoooo!!!
Eccomi!! rotfl
Proprio oggi è arrivato a casa questo singolare terminale.
Ordinato insieme a raimondomartire la settimana scorsa ha attraversato mezzo mondo ed ora li abbiamo tra le nostre mani!
Non ho avuto modo, haimè, ancora di smanettarlo per bene ma credo che ci riserverà parecchie sorprese, belle e brutte.
Di certo non è un terminale che passa inosservato e l'effetto WOW quando lo vedi per la prima volta c'è tutto!! :p
Assemblaggio perfetto e materiali degni di Cupertino, eleganza e raffinatezza che non fanno pensare ad un prodotto cinese.
Sembra il vero successore dell'iPhone 3GS e il tasto centrale touch multifunzione con gli swipe e con led circolare per le notifiche sembra uscito da uno di quei mockup mai realizzati.
La cover bianca (che come sapete di solito odio) è realizzata in un doppio strato: uno bianco ricoperto da un secondo trasparente... un effetto davvero unico.
La cornice di acciao satinato che circonda il display edge to edge lo abbina benissimo di fianco al mio MacBook Retina Display
Fina a poco prima di vederlo e accendere il display non avevo occhi per un altro cinafonino in mio possesso, lo Xiaomi Mi2 ma devo dire che estetica, materiali e display vincono a mani basse sul MIUI phone.
Dicevo che il display del Mi2 è superiore al retina dell'iPhone... questo lo è di più! :-$
Qualche perplessità c'è sulla Flyme, l'interfaccia che gira su Androdi 4.1.1, ma forse perchè è nuova e sconosciuta mentre con la MIUI mi sento a casa e soprattutto in italiano.
Sul MX2 solo cinese, russo e inglese e l'app Morelocale2 traduce solo le applicazioni che andremo ad installare dal PlayStore mentre setting e app di default rimangono in inglese.
Per il momento la Flyme mi sembra una versione molto più elegante ma povera della MIUI... ma potrebbe essere presto per dirlo.
Eccezionale le notifiche audio/led con suoni molto ZEN che mi ricordano quelle molto belle di Meego.
La ricezione di questi cinafonini sembra superiore a quelli europei... sarà che non hanno restrizioni sulla SAR?? ;)
A breve altre impressioni....
-
e pensare che ci vogliono 629 per un telefonino che ha uguale solo la capacità....anche se cmq assistenza e integrazione con il mondo fatto apposta per lui davvero eccezionale. ecco solo la questione assistenza mi preoccupa....sapete come funziona??
-
tramite chi te lo ha venduto!
-
di certo non potevo inviartelo a te...ahahahahahahah mi chiedevo quanti anni di garanzia ci sono con un prodotto asiatico.
-
pirre secondo te è meglio il meizu mx2 o il mi2? Mi preoccupa molto il lato software... non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione che ho avuto con il wave s8500 dove bada non se lo filava nessuno anche se il telefono era fantastico! E sono rimasto 2 anni legato al nulla...
-
potrei anche prendere prima il mi2 e poi scambiarlo con il meizu mx2 ci sarà chi vuole tornare indietro no? XD
-
Quote:
massimoce
potrei anche prendere prima il mi2 e poi scambiarlo con il meizu mx2 ci sarà chi vuole tornare indietro no? XD
non hai un telefono android? io ad esempio ho un galaxy note e come secondo telefono compro il meizu (magari diventerà il primo) ma per la mia passione ho sempre due terminali,soprattutto con os diverso. io,se non conoscessi i prodotti, non mi tufferei subito per acquistarne uno e tenerlo come primo cell anche perchè a mio parere non hanno mercato.
-
scusami ...un paio di domande:
1. se fai una foto,dalla galleria hai la possibilità di condividerla con i social network ? quali?
2. hai la funzione in "accounts" di inserire un account google e uno di facebook così da vedere le foto dei contatti in rubrica?
grazie
-
-
Quote:
devillino
si kimera farebbe immenso piacere sapere come ottenere crediti!!!
cmq si io sono soddisfatto contando che l'ho pagato circa 370 euro è un ottimo dispositivo ...l'unica cosa spero che usciranno delle rom custom. Per i materiali e le rifiniture sono rimasta sbalordito!!! anche i miei colleghi pro-iphone hanno dichiarato (almeno a gusti personali) che è più bello del loro iphone5! l'unica cosa che mi crea noie è la mancanza del tasto back in alcune applicazioni non è presente il tasto virtuale e l'unica via di uscita consiste nel tornare alla home :S poi per il momento il mio mx2 va alla grande!!! :D
Il tasto back non esiste ma come puoi vedere dal video che ti linkerò il tasto centrale funge anche da back all'interno dell'app e non solo come scorciatoia per tornare alla home.
http://www.youtube.com/watch?v=YXqjMJSb0ng
Metti a 2:05 e guarda come utilizza il tasto home per tornare indietro nell'app stessa. :)