CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
Discussione:

Oppo find 5 conviene comprarlo ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xiaomi red rice note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    zaxxon di dove 6?

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di gabrihc


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crucco73 Visualizza il messaggio
    no no sto parlando propio del sito ufficiale della xiaomi l anno scorso sono rimasto 2 mesi ad aspettare i famosi lotti ch ritardavano sempre. con giistore invece gli chiedi se sono in stock se li hanno lo paghi con paypal e te lo mandano, altrimenti se ti tirano matto apri una contestazione e ti rimandano i soldi. e alla fine ho risparmiato pure pochissimo ma qualcosina meno di te
    Sinceramente, senza offesa, non credo ad una parola di quello che dici
    Uno perché Xiaomi non ha mai spedito fuori dalla Cina, eccetto per alcune limitatissime promozioni con estrazione
    Due perchè parli come se Oppo e Xiaomi fossero la stessa cosa, quando ti sto dicendo che finora hanno rispettato le tempistiche indicate, perché confondere le acque?
    Tre dici che hai trovato da un reseller un prezzo più competitivo dello store ufficiale, il che mi pare poco credibile, ma qui siamo per dare consigli quindi dando info dettagliate magari qualcuno seguirá i tuoi suggerimenti di prenderlo da un reseller

    Quote Originariamente inviato da zaxxon Visualizza il messaggio
    Ok ti ringrazio. Ma hai dovuto compilare un modulo quando arriva in Italia alla dogana (come succede con le poste) per poter sdoganare o è tutto automatico e ti arriva a casa direttamente con la differenza da pagare?
    Seconda cosa: che tu abbia potuto notare, il prelievo viene fatto subito o solo quando avviene la spedizione? No perchè non vorrei che poi il dollaro sale e lo vado a pagare di più fra 2 settimane. Se lo facessero oggi ad esempio, con la quotazione attuale, siamo sui 380 Euro (+ spese) che è un ottimo prezzo per un telefono simile.
    No, il disbrigo doganale è in genere molto veloce e arriva tutto a casa senza preavviso
    Hanno scalato subito naturalmente, ma il mio l'hanno spedito il giorno dopo, ma penso cambi poco

    Comunque alla conversione di google devi aggiungere sempre qualcosina, affidati al tasso di cambio della tua banca (a cui è associata la prepagata che utilizzerai)

    In un altro forum ho raccolto diverse info riguardo l'acquisto, vedrò di copia-incollarle anche qui


    Inviato dal mio X909 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di gabrihc; 17-03-13 alle 12:55

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zaxxon Visualizza il messaggio
    Ok ti ringrazio. Ma hai dovuto compilare un modulo quando arriva in Italia alla dogana (come succede con le poste) per poter sdoganare o è tutto automatico e ti arriva a casa direttamente con la differenza da pagare?
    Seconda cosa: che tu abbia potuto notare, il prelievo viene fatto subito o solo quando avviene la spedizione? No perchè non vorrei che poi il dollaro sale e lo vado a pagare di più fra 2 settimane. Se lo facessero oggi ad esempio, con la quotazione attuale, siamo sui 380 Euro (+ spese) che è un ottimo prezzo per un telefono simile.
    Ciao,
    io l'ho prenotato il 15/03
    il disbrigo pratiche doganali con DHL avviene internamente....fanno loro da dogana e velocemente, alla consegna ti chiedono il pagamento delle relative voci come da bolletta doganale che ti consegnano.
    Riguardo all'addebito, quello avviene quasi immediatamente, ma tra l'altro, quando accedi a paypal per la conclusione della transazione ti fissa in quel momento il cambio, quindi hai il tasso di cambio al momento dell' ordine, peccato per esempio...che il giorno che l'ho ordinato io....banche, tv, web ufficializzassero un cambio oltre 1,30 ma i fenomeni di paypal ti mostrano un bel 1,24... e praticamente così si scopre che le loro alte commissioni, le prendono legalmente dal venditore, ed altrettante furbamente dagli acquirenti
    comunque 10€ più o meno è sempre un buon telefono ad un ottimo prezzo!
    ci aggiorniamo!

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xiaomi red rice note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabrihc Visualizza il messaggio
    Sinceramente, senza offesa, non credo ad una parola di quello che dici
    Uno perché Xiaomi non ha mai spedito fuori dalla Cina, eccetto per alcune limitatissime promozioni con estrazione
    Due perchè parli come se Oppo e Xiaomi fossero la stessa cosa, quando ti sto dicendo che finora hanno rispettato le tempistiche indicate, perché confondere le acque?
    Tre dici che hai trovato da un reseller un prezzo più competitivo dello store ufficiale, il che mi pare poco credibile, ma qui siamo per dare consigli quindi dando info dettagliate magari qualcuno seguirá i tuoi suggerimenti di prenderlo da un reseller


    No, il disbrigo doganale è in genere molto veloce e arriva tutto a casa senza preavviso
    Hanno scalato subito naturalmente, ma il mio l'hanno spedito il giorno dopo, ma penso cambi poco

    Comunque alla conversione di google devi aggiungere sempre qualcosina, affidati al tasso di cambio della tua banca (a cui è associata la prepagata che utilizzerai)

    In un altro forum ho raccolto diverse info riguardo l'acquisto, vedrò di copia-incollarle anche qui


    Inviato dal mio X909 con Tapatalk 2
    liberissimo di credere o non credere siamo i democrazia, per quanto riguarda che oppi e xiaomi non siano uguali siamo d accordo almeno in questo ho solo detto che con uno store posso chiedere se ce l ha in casa al momento e posso pure chiedegli anche una foto perché non mi fido, per quanto riguarda il prezzo ora ti mando il prezzo in pm dimmi tu se l hai pagato meno?

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di gabrihc


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crucco73 Visualizza il messaggio
    liberissimo di credere o non credere siamo i democrazia, per quanto riguarda che oppi e xiaomi non siano uguali siamo d accordo almeno in questo ho solo detto che con uno store posso chiedere se ce l ha in casa al momento e posso pure chiedegli anche una foto perché non mi fido, per quanto riguarda il prezzo ora ti mando il prezzo in pm dimmi tu se l hai pagato meno?
    Ma guarda forse non era chiaro, ma siamo in un forum per condividere delle informazioni, perché tutto questo mistero sui prezzi via pm e altro? Non è una gara a chi spende meno, e non è che io ci ricavi qualcosa dal pubblicizzare lo store ufficiale Oppo. Ma se dici qualcosa di non vero, riguardo le eventuali tempistiche non rispettate, mi sembra il minimo fartelo notare

    Lo scrivo qui per chi lo volesse sapere: crucco l'ha preso su aliexpress dal reseller Shenzen Factory Online store a 560$ (M**** M. US $559.55 x 1 piece), spedizione DHL inclusa. Al cambio ora fanno 430 euro, ma correggimi se sbaglio. Al momento nello stesso store è possibile prenderlo a 532$ che al cambio fanno circa 410 euro.

    Io l'ho già scritto ma lo riscrivo: io ho speso complessivamente 424 euro, includendo però accessori che suppongo crucco non abbia quali Easy Cover, Pellicola e Adattatore EU. Inoltre ho dovuto pagare la dogana perché la Oppo si è limitata a dichiarare 150$. Naturalmente i resellers hanno più "libertà" e dichiarano una miseria per non fare pagare nulla in termini di dazi doganali.

    Inoltre, lo ripeto, dallo store ufficiale acquisti la versione internazionale; dai reseller non ufficiali acquisti la versione cinese.

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di gabrihc


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Copio-incollo il post che ho scritto in un altro forum per tutte le info, così magari si evita di rispondere sempre alle stesse domande:


    COME ACQUISTARLO - DAZI DOGANALI - GARANZIA:

    L'Oppo Find 5 si può acquistare direttamente dallo store ufficiale WWWpuntoOPPOSTYLEpuntoCOM

    Non ha senso acquistarlo da altri negozi online, in primis perché altrimenti lo paghereste di più, inoltre la versione internazionale (con certificazioni CE e garanzia di 12 mesi valida in tutto il mondo) la vendono solo sullo store ufficiale.

    La versione da 16gb costa 499 dollari, la versione da 32gb ne costa invece 569 (sempre dollari). Al momento del pagamento, che avverrà tramite Paypal, vi consiglio di affidarvi alla conversione euro-dollaro della vostra banca anziché a quella imposta da Paypal (c'è un'apposita dicitura al momento del pagamento, purtroppo non la ricordo esattamente ma la troverete). Questo perché Paypal lucra anche sulla conversione, in questo modo risparmierete almeno una decina di euro.

    La spedizione avviene tramite DHL ed è inclusa nel prezzo. Al momento spediscono entro 1-2 settimane (come riportato sul sito), e una volta spedito ci mette circa 4-5 giorni ad arrivare a casa vostra.

    Capitolo dazi doganali: il pacco viene spedito con valore dichiarato di 150$, indipendentemente dagli accessori e dalla versione acquistata. Questo porta ad un pagamento (alla consegna e in contanti) di circa 33 euro di dazi doganali (al cambio 21% di 113 euro = 23 euro + 10 euro circa di diritti amministrativi).

    La versione internazionale acquistata sullo store ufficiale è l'unica che vi da diritto a 12 mesi di garanzia internazionale: oltre al supporto in lingua inglese tramite email in caso di problematiche (hanno chiaramente scritto che se chiedete assistenza per la versione cinese, dovrete chiedere assistenza direttamente in lingua cinese altrimenti la vostra richiesta non verrà ascoltata), nel periodo di garanzia potrete mandare indietro ad HK (a vostre spese) il vostro Find 5 che vi verrà rispedito riparato o sostituito senza alcuna spesa aggiuntiva.

    La mia esperienza: Acquistato Oppo Find 5 16Gb + Pellicola + Adattatore EU + Easy Cover blu. Pagato 391 euro il 27 febbraio, il 28 febbraio è stato spedito il pacco, giorno 5 marzo ho ricevuto il tutto pagando 33 euro di dazi doganali. Spesa complessiva 424 euro.

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    quoto in toto quanto scritto da gabrihc!
    ed aggiungo...
    da store non ufficiali oltre a ricevere la versione con firmware non internazionale (poi cmq ci si può flashare quello internazionale) se la spedizione avviene con DHL le spese doganali si pagano lo stesso, infatti anche se il mittente dichiara gift oppure un importo ridicolo, non lo prendono in considerazione e attribuiscono come scritto sulle loro bollete doganali un valore storico dato da loro database interni, quindi se per un cell 5 pollici hanno una base di 250$ si rischia poi di pagare di più dello store ufficiale che dichiara 150 poco ma credibile!

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xiaomi red rice note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    non è la questione dei segreti ma della pubblicità dei siti che non si dovrebbero fare nei forum, io non ho mica vergogna di dire che il primo lho preso su achinaseller e poi ne ho preso un altro per un mio amico su aliexpress. difatti quando mi hai chiesto come ho fatto a istallare il play store ti ho risposto o no? piu' condivisione di così, un conto è fare pubblicità dei siti su un forum che a mio parere mi non si dovrebbe fare e quindi cerco di non farne se tu invece la vuoi fare falla pure ma non recriminare sulle idee degli altri, difatti quando mi hanno chiesto dove l ho preso, piu' che scambio di così si muore. glie l ho detto ma su pm, come ripeto penso sia giusto. sei tu che ogni volta che qualcuno dice qualcosa vedi complotti chi sei 007

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xiaomi red rice note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    quoto in toto quanto scritto da gabrihc!
    ed aggiungo...
    da store non ufficiali oltre a ricevere la versione con firmware non internazionale (poi cmq ci si può flashare quello internazionale) se la spedizione avviene con DHL le spese doganali si pagano lo stesso, infatti anche se il mittente dichiara gift oppure un importo ridicolo, non lo prendono in considerazione e attribuiscono come scritto sulle loro bollete doganali un valore storico dato da loro database interni, quindi se per un cell 5 pollici hanno una base di 250$ si rischia poi di pagare di più dello store ufficiale che dichiara 150 poco ma credibile!
    bibo ma cosa stai dicendo, quante volte l hai fatto? io lo faccio spesso avendo un negozio su ebay fai dichiarare 20 dollari e ti fai spedire il pacco con dhl, il pacco fa dogana elettronica in germani e ti garantisco che non paghi niente questo ripeto solo con dhl.

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crucco73 Visualizza il messaggio
    bibo ma cosa stai dicendo, quante volte l hai fatto? io lo faccio spesso avendo un negozio su ebay fai dichiarare 20 dollari e ti fai spedire il pacco con dhl, il pacco fa dogana elettronica in germani e ti garantisco che non paghi niente questo ripeto solo con dhl.
    diciamo che con DHL poche volte, tipo 4/5 spedizioni, ma nemmeno una ho pagato quanto dichiarato. Ogni volta mi sono visto dare un valore storico all' articolo e su quel valore mi hanno calcolato le spese!
    forse 5 spedizioni son poche per farne una regola, ma personalmente 5 su 5 sono abbastanza per prendere in considerazione tale conteggio!
    infatti sull' ordine che ho fatto ho chiesto di dichiarare 150/180 dollari.
    magari sono io che mi porto male da solo, ma con DHL non ho mai avuto scampo, diverso discorso con le poste italiane, ma un mese a volte è poco!

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy