Come ti dicevo proverò questa sera ad aprire la disputa e speriamo bene.
Intanto mi guardo le offerte Italiane di Cell e valuto la migliore che, per adesso, rimane lo huawey y300
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Come ti dicevo proverò questa sera ad aprire la disputa e speriamo bene.
Intanto mi guardo le offerte Italiane di Cell e valuto la migliore che, per adesso, rimane lo huawey y300
Mmmm, sulla garanzia Italiana credo che il negoziante faccia da tramite, ma i tempi siano quelli biblici della garanzia cinese... :-(
Magari invece che riparalo, se si rompe, te lo rimborsano.
Però CORNA FACENDO non ho letto di difetti hardware o software post vendita.
Ma prima di aprire la disputa, non fai prima a chiedere il rimborso?
Il venditore te lo ha già negato?
In genere conviene a tutti e due il rimborso con annullamento dell'acquisto.
Se posso permettermi: a 170€ c'è decisamente di meglio!
Ed avendo lavorato in un negozio con prodotti anche cinesi..posso già da subito dirti che non c'è garanzia (a prescindere dal venditore italiano) :o
Cerco di spiegarmi: se haier non commercializza il prodotto in Italia (per vie ufficiali)..non riconosce alcun tipo di garanzia sul territorio..dunque non esiste un centro assistenza haier per cellulari in Italia. Questo significa che per avere un'ipotetica garanzia, dovresti rispedire il prodotto a chi te lo ha venduto..che a propria volta dovrebbe rimandarlo al suo fornitore (cinese) che a propria volta dovrebbe girarlo all'haier in cina per ricevere assistenza. rotfl
In soldoni: qualora tu dovessi avere bisogno di garanzia, il venditore italiano se ne laverà le mani, scaricando la responsabilità sul fornitore cinese, che a propria volta se ne fregherà perchè è in cina e non gli puoi fare nulla. Idem il venditore italiano se ne fregherà..perchè tanto nessuno mai gli farà causa per 170€ di telefono.
(nb non so se avete letto le tante esperienze di altri utenti con i cellulari cinesi..quando li mandano in garanzia, anche da venditori italiani..stranamente glieli rimandano indietro non riparati od al massimo con un aggiornamento software..ecco spiegatovi l'arcano: non li riparano perchè di fatto la garanzia non esiste se non per il fornitore cinese..e nessun venditore italiano affronterà mai le spese di una spedizione in cina (minimo 35€ + eventuali rischi di smarrimento) per fornirvi garanzia.
In conclusione: o il telefono lo prendi da una grande catena..oppure lo prendi di un brand noto, che dà garanzia diretta ed ha centri assistenza sul territorio oppure puoi fare un'assicurazione totale (costo 25/35€ l'anno). In tutti gli altri casi la garanzia te la sogni.
Ecco perchè 170€ non ce li vedo manco da lontano.
Gli abbiamo risposto assime..LOL
PS..sempre per esperienza personale..se ti si rompe, non ti rimborsano nemmeno se piangi
Grazie ragazzi per le vostro info, io volevo solo informarvi che e' disponibile anche in Italia
Ho consultato anche io i negozi cinesi on-line ed ho visto che lo si trova intorno ai 100 euro quello piu' basso, ed in media intorno a 115, ma avrei dovuto aspettare almeno due settimane, molto probabilmente pagarci la dogana e quindi anche un fermo di non so quanti giorni in dogana... tutto sommato a 150 euro (e non 170) l'ho trovato accettabile ed ho anche una pseudo-garanzia.
Comunque, mi sono iscritto al forum per seguire un po' l'evoluzione di questo thread e sapere se c'e' qualche smanettone che mi possa tenere informato o dare consigli su futuri upgrade del SO.
Grazie ancora
Edit
Lo hai preso da sureshop?
io ho chattato stamani con Gina di Apollo e mi ha detto di aspettare il tracking prima di aprire la disputa, le ho fatto notare che ho il tracking da qualche giorno ed allora lei ha ridetto di aspettare qualche giorno ad aprire la disputa.. muah
cmq aprire la controversia non è per nulla facile, provandoci stamani sono stato forwardato da Aliexpress alla piattaforma di Alibaba che però non accetta l'URL del prodotto di Aliexpress ed essendo questo un campo obbligatorio non sono arrivato a termine del processo, ho cercato bestemmiando di sbloccare la situazione ma benchè mi abbiano sentito anche quelli di Apollo in Cina non è servito a nulla
ormai farò trascorrere 48 ore e poi torno all'attacco di Gina from Apollo
guarda caso a lavoro da me stavano comprando un pò di HUAWEI Ascend G510 perchè dobbiamo fare un'APP per un cliente e quindi gli ho detto di prenderne uno in più per me
mi spiace davvero ma devo abbandonare il progetto Haier, mi dispiace perchè era per la mia ragazza che fa la videomaker e le faceva gola la componente foto/video del w910, ed il G510 non ci si avvicina proprio, ma che devo fare? ormai ci rinuncio
bisognava averlo acquistato qualche mese fa quand'era ancora in piena produzione e non avremmo avuto tutti questi problemi, alla fine HKG è onestissimo
dio strafulmini l'apollo e tutte le loro prese di corrente!
Sempre sia stramaledetto il pollo..... comunque girovagando su aliexpress ho scoperto che dopo qualche giorno, ma non so' quanti, nella sezione ordini a fianco dell'oggetto appare il pulsante open dispute.
Playmo vediamo che succede....
.....ci sto maledetto iPhone i messaggi si perdono nella rete, comunque volevo dirti che ho chattato anche il con Gina (che gli venga un accidente dopo che ci ha restituito i soldi) e mi ha detto la stessa cosa, aspetta e poi apri la disputa e noi ti restituiremo i soldi.
Mi ha anche detto che forse a fine mese gli torna in stock ma ormai sono straconvinto a prendere l'y300 da amazon almeno ho una garanzia ITALIANA, convinto anche dal video che ha fatto iltelefonino.it facendo un paragone tra un entry level (y300) e un Cell di fascia alta (s4).