Visualizzazione stampabile
-
Forza motor che, se dovesse avere terreno (e nel sito di HKGeek è segnalato come il più venduto), qualcuno, forse, possa anche decidersi di portare la 4.3, senza problemi alcuni, su questo smart.
Per ora, accontentiamoci della 4.2 (io penserò dopo il 31 ottobre, FORSE, ad upgradarlo...tutto dipende se la mia metà vorrà :p ma, in fin dei conti, per ora gli basta questo). ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
erosmax
Forza motor che, se dovesse avere terreno (e nel sito di HKGeek è segnalato come il più venduto), qualcuno, forse, possa anche decidersi di portare la 4.3, senza problemi alcuni, su questo smart.
Per ora, accontentiamoci della 4.2 (io penserò dopo il 31 ottobre, FORSE, ad upgradarlo...tutto dipende se la mia metà vorrà :p ma, in fin dei conti, per ora gli basta questo). ;)
Hemm...siamo alla 4.1.2, non alla 4.2 :-(
Comunque, ad esempio, questo haier è tornato alla grande anche su geekbuying ed è tra i "last minute deal" o una roba simile di Pandawill, quindi ne stanno rimandando tanti.
Il problema è che il supporto di haier è finito, su XDA un ragazzo cinese ha chiesto alla haier il codice sorgente del kernel e non gli è stata data risposta, quindi ci vuole un COMPLICATO lavoro di revers engeneering che non si sa nemmeno se valga la pena fare, viste le relativamente poche differenze che potrebbe avere una 4.3 su un cell già così stabile.
E' vero che siamo un forum di smanettoni ansiosi (in senso buono!), ma ci sono persone che usano bene ancora il loro Ice Cream Sandwich o Gingerbread!!!
Ho dovuto riflashare or ora uno huawei U8650 e ammetto che anche se ha android 2.3.6 è fluido e fa egregiamente il suo dovere come muletto X-D
C'è una cosa, UNA sola che mi fa immensamente comodo nella 4.3, ed è il doppio tap per scegliere con che app aprire un file.
C'è già anche nella 4.2.x, ma nella 4.1.2 devi prima tappare l'app, poi successivamente su "sempre" o "solo per questa volta" e siccome uso varie app per aprire lo stesso tipo di file si ha una fastidiosa microperdita di tempo.
Chissà, magari esiste un fix per la 4.1.2 :-)
-
Chiedo venia ma ODIO la tastiera del mio ASUS, visto che porta a gititare tasti a vanvera (quanto rimpiango quella mega comoda del VAIO... bianca... così perfetta! :'( ).
Comunque, io resto alla 4.0.4 per ora (magari solo un piccolo root per fixare il GPS e permettermi di moddare qualcosa :p ), anche perché, la mia metà, non ci capisce un H di android... anzi una Z!!! rotfl
Se, un domani, qualche GENIO, riuscisse nell'impresa... chissà!
-
Personalmente, senza alcuna modifica, il GPS mi ha agganciato i satelliti in 10 secondi.
A che serve smanettare ore e ore su uno smartphone se già così com'è funziona bene senza problemi? Io l'ho roottato e basta.
Personalmente sono sempre più straconvinto di avere fatto un grandissimo affare. Guardate nei negozi cosa si trova a 116 euro e poi provate a non godere
-
Questa mattina sono sceso in strada per provareil GPS (calcolate che non ho tolto nessuna etichetta dalo smart, dovendolo regalare).
Ha cercato per pochi secondi e mi è apparsa la mappa di GoogleMap ma, non avendo settato nessuna connessione, era bianca.
Ho provato a muovermi e girare lo smart, ma l'indicatore di posizione rimaneva fermo.
E' normale? Quale Nav offline è il mifliore su Android?
Poi vorrei chiedere un altro consiglio.
Facendo varie prove, fino alla consegna, io non l'ho messo in ricarica... cosa mi consigliate di fare? Lasciarlo scaricare eppoi ricaricarlo, o metterlo subbito in ricarica (calcolate sempre che mancano 8 giorni alla consegna del regalo, ma che ogni tanto, ci smanetto) :p
Cioap.
-
Caricalo completamente e fai alcuni cicli di carica scarica.
Io uso Sygic come nav offline e mi trovo molto bene. Boh a me comunque il fix dei GPS è davvero immediato.
-
Quote:
paologaffu
Caricalo completamente e fai alcuni cicli di carica scarica.
Io uso Sygic come nav offline e mi trovo molto bene. Boh a me comunque il fix dei GPS è davvero immediato.
Ore e ore per installare un'app? O_o alla faccia!
FasterGPS imposta il gps per la tua nazione, ma ha bisogno del root.
In genere serve perchè il GPS è impostato a priori per l'asia, poi ci sono i negozi che lo mandano preimpostato.
A me di millemila telefonini cinesi e tablet con gps acquistati non me ne è MAI capitato uno che non fosse preimpostato per l'asia.
Forse col root al primo fix cambia da solo, ma visto che è un'impostazione del build.prop senza root non si può cambiare manualmente.
Ho fatto un test con GPSTest e oggi (giornata pure nuvolosa), vicino alla finestra mi aggancia IMMEDIATAMENTE 18 satelliti !
Sygic comunque si paga dopo 7 giorni (anche se poco), mentre NavFree è 100% gratuito. Quando avrai la connessione vedrai comunque che maps è altrettanto utile e veloce.
Quindi se normalmente ve ne aggancia di meno (da 1 a 4) installate fasterGPS e impostate l'italia come server GPS.
-
Ore e ore intendevo per jailbrekkare il telefono, per poi magari avere problemi con la fotocamera o con altre cose.
Questo intendevo. A me la versione di Android installata gira bene e quindi non trovo il motivo di doverci mettere mano, solo per poter avere una versione più nuova.
Proverò il navigatore che hai suggerito.
Ciao
Paolo
Quote:
FullHD
Ore e ore per installare un'app? O_o alla faccia!
FasterGPS imposta il gps per la tua nazione, ma ha bisogno del root.
In genere serve perchè il GPS è impostato a priori per l'asia, poi ci sono i negozi che lo mandano preimpostato.
A me di millemila telefonini cinesi e tablet con gps acquistati non me ne è MAI capitato uno che non fosse preimpostato per l'asia.
Forse col root al primo fix cambia da solo, ma visto che è un'impostazione del build.prop senza root non si può cambiare manualmente.
Ho fatto un test con GPSTest e oggi (giornata pure nuvolosa), vicino alla finestra mi aggancia IMMEDIATAMENTE 18 satelliti !
Sygic comunque si paga dopo 7 giorni (anche se poco), mentre NavFree è 100% gratuito. Quando avrai la connessione vedrai comunque che maps è altrettanto utile e veloce.
Quindi se normalmente ve ne aggancia di meno (da 1 a 4) installate fasterGPS e impostate l'italia come server GPS.
-
Quote:
paologaffu
Ore e ore intendevo per jailbrekkare il telefono, per poi magari avere problemi con la fotocamera o con altre cose.
Questo intendevo. A me la versione di Android installata gira bene e quindi non trovo il motivo di doverci mettere mano, solo per poter avere una versione più nuova.
Proverò il navigatore che hai suggerito.
Ciao
Paolo
Aaaaa, ma era un paragone con l'iphone! X-D
Mica l'avevo capito!
Comunque davvero, a quel prezzo rimane per ora imbattuto, pure l'Ascend Y300 che comunque "viaggia" non è paragonabile!
-
Scusate un informazione. Il mio Haier quando si scarica del tutto e lo metto a caricare ci sta un bel po a riaccendersi. A voi succede lo stesso?
ciao a tutti! Inviato dal mio ST27i usando Androidiani App