Originariamente inviato da
FullHD
Purtroppo troppi incapaci comprano Android sperando che qualcuno regga loro la manina nel customizzarli o apportare modifiche non ufficiali.
Se una persona, nonostante mille tutorial in mille lingue (e molti video pure, perché alcuni passaggi sono generici per più telefoni), Non è, diciamo "portata" e quindi non ci arriva si accontenti.
se regalo un cell è ovvio che penso prima io a customizzarlo (vedi tutti i pischelli che moddano i telefoni che regalano allelororagazze...) Non è che regalo a mia madre l'y300 e le dico "ora vai su androidiani o xda, te lo rooti,installi la cwm, trasferisci tutto con titaniumbackup, e aggiorni alla custom Daytona lite!!!X-D
Se il massimo che si sa guidare è una smart o ci si mette di impegno per imparare (maun minimo di interesse ci deve essere) o non compra un SUV!!!!
Il fatto che si scrivano le cose, non vengano lette, e poi 1 utente su cento abbia un problema cosa significherebbe?
Per quanto riguarda la Haier è stato detto fin dai primi post che non vien più prodotto e ci siamo aiutati l'un l'altro per trovarlo perché è sempre più difficile.
la Haier purtroppo è passata ai processori mtk e specifiche generiche inferiori.
Anche il galaxy s3 non viene più prodotto e a gennaio finirà la produzione degli s4, ma ciò non vuol dire che dà qui a 6 mesi ad un prezzo crollato (l'haier Costa 110 Spedito proprio perché è un modello del 2012, quando uscì costava ildoppio) non saranno ancora validissimi cellulari.
C'è ancora chi compra l'S2 e chi sviluppa ancora per l'Lg p500 o lo Huawei sonic!!!
Inoltre se avessi letto un minimo di thread, ma proprio poco poco, avresti visto come abbiamo suggerito alternative.
Io stesso ho comprato due ottimi Huawei Ascend y300 che ho scoperto grazie al suggerimento di altri utenti!
Ma tu davvero pensi che io e altri facciamo pubblicità al w910 perché così vende e GLI AMATORI sviluppano?
Premesso che russi, spagnoli e cechi non ci calcolano di pezza e non frega nulla se negli altri paesi il terminale è diffuso o meno,
Inoltr, sempre se invece di fare solo domande, avessi letto qualcosa, avresti scoperto che lo sviluppo purtroppo non farà grossi progressi perché haier non ha rilasciato il source code Del kernel.
C'è pure un cinese su xda che si è sbattuto un sacco per contattarli più volte e convincerli a rilasciarlo.
Ci sono ingegneri che stanno provando il reverse engineering per ricavare da soli il source code delsuddetto kernel.
Gente che non fa solo domande e che le fa per la pigrizia di non leggere i post precedenti, persone che lavorano per passione, per chi il cellulare lo ha già, come lo hanno già loro.
Non ho capito, poi, allafine, che problema hai col telefono???
Non riuscite ad aggiornarlo e quindi non vi interessa più averlo?
Invece di infamare noi, rimandatelo indietro, rifatevi dare i soldi e fatevi un bell'iPhone da 700 euro, magari un bel 5C, e vivete felice con ios7 buggato di serie e nessun aggiornamento da fare finché non vi viene IMPOSTO da Apple.
Così potrete vivere serenamente senza pensare che 3-4 persone vi abbiano portato a comprare un ottimo cell per trarne loro vantaggio.
Questo messaggio non è un flame personale ,è un invito chiaro e tondo a capire che se volete mettere rom custom DOVETE PRIMA DOCUMENTARVI E LEGGERE I THREAD, come, prima di comprare un cell, sia esso da 16 o da 1000 euro, DOCUMENTARVI IN ANTICIPO.
.
Avete una struggente voglia di lamentarvi su questo forum?
Andate in un thread qualsiasi che parli di un terminale mtk quad e lamentatevi del fatto che non funzioni il GPS, ma per favore, non zozzate questo.
Mi auguro che questo poema sia utile a far ragionare qualche newbbo, in fondo è l'unico vero motivo per il quale l'hoscritto.
Purtroppo non faccio Haier di cognome ;-)
NOTA: ma chi l'ha scritto "speriamo si diffonda, così c'è più sviluppo" ? IO ho scritto il contrario, semmai: "è calato il prezzo, si è diffuso e quindi c'è sviluppo".Non compro mai un cell se non si sa prima come si roota, se non ha la cwm ed eventuali custom (ecco perché ho preso pure gli y300 Huawei).Addirittura nella prima recensione ho scritto (poiché la patch salva batteria non era uscita) di rimanere sulla 4.0.4 se volete un po' più di longevità.Bah, mi dispiace solo che a leggere i post siano in centinaia, ma scrivono solo quelli che hanno problemi e chi li aiuta...
Inoltre mi sembra che su 311 post quelli di problemi Del terminale, ovvero il telefono in sé, non i problemi che ha chi non sa usare winzoz e co. , si contino sulla punta delle dita.
Senza contare le lamentele dovute ad ignoranza su Android come os.Quindiil dire che questo sia un thread dove per metà si osanna un terminale e per metà si dichiarano difetti "outof the box" di tale terminale mi pare un po' una castroneria...