Visualizzazione stampabile
-
Inziamo ad essere in tanti con questo smart oppure interessati. Sarebbe interessante aprire il post dedicato come si diceva poco sopra.
Io personalmente l'ho rootato per metterci alcune applicazioni che mi interessavano, però avrei potuto tenerlo anche non rootato.
Se poi ci fosse una guida, passo passo, sicura, di aggiornamento, che comporta miglioramenti netti, sarei il primo a volerlo aggiornare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
paologaffu
Inziamo ad essere in tanti con questo smart oppure interessati. Sarebbe interessante aprire il post dedicato come si diceva poco sopra.
Io personalmente l'ho rootato per metterci alcune applicazioni che mi interessavano, però avrei potuto tenerlo anche non rootato.
Se poi ci fosse una guida, passo passo, sicura, di aggiornamento, che comporta miglioramenti netti, sarei il primo a volerlo aggiornare.
Guarda, non per fare pubblicità ma molto probabilmente (se il telefono mi arriverà tutto intero) farò dei video sul mio canale you tube ''Modding House'' su root, installazione di rom, aggiornamenti e fix vari quindi magari iscriviti per tenerti aggiornato, mi scuso per la pubblicità gratuita ;)
-
Quote:
motor
Voglio esprimere tutta la mia gratitudine a FullHD per la miniera di informazioni che ha dato finora su questo telefono e chiedergli di continuare così, fregandosene di quelle persone che fanno solo insinuazioni gratuite.
Vorrei lanciare una proposta: è possibile aprire una sezione dedicata solo al modding (nuove rom, app consigliate, ecc...) del cellulare, in modo tale da avere solo post "tecnici" ; in questo modo si potrebbero "selezionare" meglio le persone interessate da quelle non interessate.
Poi vorrei fare a FULLHD una serie di domande "tecniche" sulla rom 4.1.2 ceca:
1) potresti indicarmi dove reperire la patch per ottimizzare i consumi della batteria?
2)nella rom 4.1.2 ceca No frills cpu va impostato su msm-dcvs alla voce Governor? e poi va spuntata la casella "applica all'avvio?"
3)dove trovo il riconoscimento vocale offline?
4)nella rom 4.1.2 ceca il framework xposed è già installato o lo devo installare? che miglioramenti apporta?
5)cos'è gravitybox? è già installato?
6) sul sito ceco è presente una nuova rom che riporta la data del 5-11-2013, mentre io ho installato quella del 2-11-2013. Che miglioramenti ha? a me pare di aver capito che ha solo la traduzione (in ceco?) del registratore
Ti chiedo scusa se le domande sono trope e/o troppo "stupide", ma dalla traduzione del sito non si capisce bene. E poi sono un quasi neofita e per me è stato un gran successo riuscire ad inserire la rom.
FullHD non ci abbandonare!
Grazie per il ringraziamento, ma ammetto che comunque aiuto solo quando posso e soprattutto condivido quello che stavo comunque già cercando per me, quindi, ripetendomi, è solo la condivisione di una passione augurandomi, altrettanto egoisticamente, che altri condividano la loro :-)
Ora vedo a cosa riesco a risponderti, magari qualcuno sa più di me (non magari, sicuramente, spero):
1-Nei repack del sito cecoslovacco (quelli di novembre) è inclusa, anzi, non riapplicarla se la trovi (era per il repack del sito spagnolo) perchè mandi tutto in tilt.
2-Esatto e non preoccuparti perchè nofrills-cpu ha un'opzione che se il cellulare si riavvia in maniera anomala NON applica il governor e ti avvisa, in modo da poter constatare se è colpa o meno del governor scelto.
3-impostazioni->lingua e immissione->Google digitazione vocale->impostazioni (le tre righette bianche di lato)->riconoscimento vocale offline->di default c'è inglese, vai sulla tab "tutto" e scarichi l'italiano che quindi comparirà sotto English (US) nella tab "installati.Consiglio di levare "automatico" denne impostazioni e scegliere l'italiano, perchè alcune app non tradotte POTREBBERO essendi in inglese far usare l'inglese, anche se solitamente fa riferimento alla lingua di sistema.Con la cosa dell'offline puoi dettare messaggi o cercare nel tel o eventualmente usare comandi vocali senza essere connesso ad internet e, comunque, più rapidamente.
Per le altre tre vedo di trovare qualcosa di già scritto perchè, come noti, non ho il dono della sintesi, ed è soprattutto questo il motivo per il quale non scrivo i tutorial.Per spiegare come si fa una frittata ci metterei un giorno! :-D
Controllo anche il changelog della versione del 5 novembre, se c'è altro non è comunque detto che si debba per forza formattare e riinstallare tutto da capo.
Quote:
paologaffu
Intendi un thread che parli SOLO di Rom e mod? In effetti stiamo già a 330 messaggi e il modding s'è sperso, però bisogna stare attenti, quando si fanno due thread poi c'è sempre il rischio dei doppi post, con doppie risposte o rimandi infiniti all'altro thread.
Seperò Nseven fa il videotutorial un bel thread dedicato o almeno chiedere i moderatori di fissarlo come primo post male non sarebbe! :-)
Quote:
erosmax
Beh! caro FullHD, non continuare a giustificarti perché non ne hai bisogno.;)
Riguardo a ciò che hai detto dell'S2 Plus, posso anche essere d'accordo con il fatto del suporto ufficiale e garanzia italiana ma... io, sinceramente, non lo confronterei neanche con uqesto smart! :)
Si, ha l'Hdmi, ma NON lIp54 (che non è da sottovalutare) e non so se abbia il Gorilla Glass 2! rotfl
Posto una prova fatta su questo
QUI rotfl
Gli è poo toscano pure lui.... ;-)
-
Quote:
Nseven
Preso dal sito Everbuying, sfruttando uno sconto del 10 % (se ne trovano online a bizzeffe) lo ho pagato 106 € compreso corriere DHL, dite che dovrò pagare la dogana?
Non appena arriva lo testo una settimana e poi carico un video su You Tube con unboxing ed impressioni, anche perchè non ce ne sono di italiani ;)
GASP! :o Già Out of Stock anche li?:bd:
Non male una video guida su come rootare etc in italano! ;)
-
Ciao, ho da poco messo la 4.1.2 del sito ceco, quella del 2 Novembre
mi sembra tutto ok, anzi il telefono sembra piu' reattivo
avrei due domandine
1) il file /etc/gps.conf sembra avere un sito cinese come ntp server: mi conviene fissarlo usando ad esempio faster gps oppure basta editare il file e metterci il server europeo?
2) @fullhd: la ottima camera bravo non funziona su quella ROM?
grazie!
-
Quote:
captcha
Ciao, ho da poco messo la 4.1.2 del sito ceco, quella del 2 Novembre
mi sembra tutto ok, anzi il telefono sembra piu' reattivo
avrei due domandine
1) il file /etc/gps.conf sembra avere un sito cinese come ntp server: mi conviene fissarlo usando ad esempio faster gps oppure basta editare il file e metterci il server europeo?
2) @fullhd: la ottima camera bravo non funziona su quella ROM?
grazie!
1-io userei festergps che tanto è gratis e almeno non vai a toccare il file e non rischi nulla
2-funziona benissimo, devi solo flashare lo zip che la aggiunge tramite CWM, non è un'APK.
Se a qualcuno crasha la galleria durante l'editing delle foto vi ricordo che per fixarla basta installare la fotocamera della 4.3 che si trova a agiro come apk (googlate) più tardi controllo se nella versione del 5 novembre ci sono dei fix.
-
Una domanda: il telefono appena uscito dalla confezione mi pare di capire che sia aggiornato ad Android 4.0.4 ma non è possibile aggiornarlo alla 4.1.4 tramite l'aggiornamento di sistema di Android oppure bisogna necessariamente installare una rom?
-
-
Quote:
Nseven
Una domanda: il telefono appena uscito dalla confezione mi pare di capire che sia aggiornato ad Android 4.0.4 ma non è possibile aggiornarlo alla 4.1.4 tramite l'aggiornamento di sistema di Android oppure bisogna necessariamente installare una rom?
Non esiste l'aggiornamento ufficiale haier, esiste una "stock 4.1.2" backuppata da un w910 comprato da pandawill al quale il fornitore ha applicato un port dell'Acer Cloudmobile S500. Il backup è stato poi modificato per essere ulteriormente migliorato e ottimizzato, nonché tradotto.
Il lavoro è stato tutto fatto sul backupfatto con cwm, perciò va per forza installato con tale recovery.
Tra le altre cose, stavo aggiornando il nexus 7 a KitKat 4.4 e googlando per curiosità ho trovato una petizione su modaco affinché Acer aggiorni alla 4.4 tale telefono, perché comunque pare che la 4.4 sia più leggera e migliore anche per chi ha 512mb di ram.Nel post si fa presente che tale aggiornamento Acer permetterebbe di fareil port per il nostro haier e altri telefoni tra i quali un paio di xperia...Xperiamo che, se non Acer, magari Sony lo faccia, ma molto probabilmente dobbiamo rassegnarci al fatto che il supporto ufficiale per i telefoni col nostro hardware è finito.
Andando un attimo OT, ho letto pure la review del neopresentato Motorola G, che da noi costerà 199 euro, 8 gb di memoria non espandibili, 1 gb di ram, risoluzione display 720p, display 4,5 pollici, video Max 720p, foto Max 5mpx, NO MICROSD....direi che, cpu quad (ma snapdragon 400 a 1.2) a parte, ne usciamo vincitori sul rapporto qualità / prezzo, No?
P.S.:nseven, ma un ce lo dovevi fare Te il videotutorial?
Quote:
motor
4)nella rom 4.1.2 ceca il framework xposed è già installato o lo devo installare? che miglioramenti apporta?
5)cos'è gravitybox? è già installato?
6) sul sito ceco è presente una nuova rom che riporta la data del 5-11-2013, mentre io ho installato quella del 2-11-2013. Che miglioramenti ha? a me pare di aver capito che ha solo la traduzione (in ceco?) del registratore
4-c'è l'installer lo devi installare aprendo l'installer e cliccando su installa/aggiorna e riavvi, serve per effettuare modifiche ad android senza dover modificare a mano i codici delle apk.
Per farla breve:customizzazioni tramite moduli sia generici (quindi indipendenti dall'hardware) sia specifici per determinati telefoni.
5-gravitybox è u modulo con varie customizzazioni che va abilitato una volta installato xposed, ha una serie di customizzazioni.Fai prima sempre un NANDROID BACKUP con la recovery perchè l'autore della rom, ad esempio, lo usa solo per 3 mod, il resto è tutto da provare.
riavvia il cell sia dopo l'installazione di xposed sia dopo l'istallazione di gravity (controlla che la gravity sia la 2.7.1 perchè il link del sito ceco porta ad un post ceco che linka la 2.7.0 , siccome l'ho rimossa e poi riinstallata da xda perchè all'inizio non pensavo mi servisse, non so in origine quale hanno messo, la 2.7.1 la scarichi comunque da dentro xposed framework) .
Io ad esempio ho:
-centrato l'orologio nella barra
-messo il conteggio velocità dati B/s (così vedo SE internet va davvero e QUANTO veloce va) nella barra
-sostituita la batteria standard con l'icona circolare con percentuale dentro (FINALMENTE!), ma puoi anche levare l'icona batteria e lasciare solo la percentuale o tenere batteria+percentuale.
-applicato la rotazione a 360 gradi visto che questo cell non ha tasti fisici puoi usarlo benissimo anche al contrario (comodo soprattutto se si usa in carica e la presa della corrente è a sinistra!)
-abilitato foto tutto schermo del chiamante (non si capisce perchè non lo sia di default...bho...)
-espanso pannello del volume per poter e scollegato volume suoneria e notifiche perchè voglio la notte poter sentire una chiamata, ma non voglio sentire millemila avvisi di facebook, grindr, whatsapp & co.
-Mostra stato ram (fa vedere una barra e dice quanta è in uso quanto è libera) quando mostra l'elenco app recenti e mostra pulsante per chiudere tutte le app in BG (le chiudibili, ovviamente, non quelle di sistema...) per liberare ram.
Ho inoltre scaricato "Xposed default picker" nella sezione moduli così per scegliere con quale app aprire un file basta fare tap sull'app (eventualmente spuntare per usare sempre la solita app), BootManager (per abilitare disbilitare app all'avvio),Andanced Power Manager (per il menù di spegni/riavvia/recovery/soft-hard reboot), CpuTemp in Statusbar (non funziona) .
6-Esatto, almeno da quanto traduce google :-)
-
Quote:
erosmax
GASP! :o Già Out of Stock anche li?:bd:
Non male una video guida su come rootare etc in italano! ;)
Infatti ho provato anche li ma è non + disponibile :-( ad essere precisi il sito lo da disponibile, ma ad una mia specifica richiesta (prima di pagare) mi hanno risposto ch attualmente non è in stock !
Nseven quando lo hai preso? giusto per curiosità