Visualizzazione stampabile
-
Guardate qui: Calcolo importo Dogana
...provando a mettere la spedizione dalla Cina e l'importo, mi viene fuori che la Dogana è 0 ma, quelle che si pagano, sono le Tasse (VAT) :bd:
A questo punto, ritorno con la mia solita domanda:
"Ma se le tasse le pago sul prodotto acquistato in Cina (perché non penso che loro non la calcolino ;)) e che qui non si vende... perché si devono pagare le tasse all'Italia o all'Europa, che non c'entrato una cippa?"
E' pur vero che, se questo prodotto fosse venduto in Italia, il prezzo sarebbe sicuramente più lievitato...ma almeno avremmo la garanzia.
Insomma, alla fiine le tasse doganali risulterebbero gratuite ma quello che paghiamo è l'IVA (la nostra VAT) per una cosa che non vendiamo.:bd:
Ripeto, posso capire se ne prendo più di 10, perché potrebbero pensare che vorrei rivenderli (e se la ripagano facendo pagare l'IVA ai consumatori finali, se non raddoppiata)...ma su un solo oggetto!
In pratica, lo Stato, qualunque cosa uno compri (anche personale), deve lucrarci sopra e chi ci va di mezzo è sempre il povero cittadino consumatore finale, ovvero Noi. :bd:
-
effettivamente quello che si paga è l'iva e non i dazi doganali. Poiché è un'imposta che paga il consumatore finale, ne è legittima l'applicazione. D'altronde su qualunque bene entri in territorio europeo si deve applicare lIVA. E' l'inverso di quando un'impresa esporta senza applicare l'IVA, proprio perché l'acquirente non è su territorio Italiano ( o, megio, comunità europea)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dalumetal
Installata la ROM ieri sera. Ottimo il post su needrom, completo di guida in pdf e di tutti i file occorrenti. I driver allegati hanno funzionato perfettamente su Win7 64bit. Cosa strana però è che nella rom non c'è una tastiera, quindi l'immissione deve per forza essere vocale, a meno che non si decida di mettere l'altro update "Xperia_Honami_Keyboard" cheinstalla una tastiera carina ma non a livello del touchpal, secondo me.
L'app per la fotocamera è l'ottima photosphere di google della 4.3, che mi sembra migliori addirittura la definizione delle immagini !
Altre app che ho notato essere assenti (stranamente ) gmail e play music, ma ovviamente non rappresenta un problema.
Il punteggio con Antutu adesso è addirittura salito a 16533, mi resta da testare per bene la durata della batteria, che promettono essere quasi triplicata !
Insomma, un ottimo lavoro, e ciò che fa ben sperare è che sembra che gli sviluppatori vogliano migliorarsi ulteriormente.
Segnalo infine che l'aggiornamento ha risolto un problema su un terminale ( ne ho presi sinora 15 ) che disattivava il microfono durante la conversazione per alcuni secondi, probabilmente legato al sensore di prossimità.
Ottimo !
Ciao, mi sono deciso di installare la rom ma ho un dubbio sullo scaricamento della rom giusta, il punto è che nella lista dei download trovo:
-haier_w910_JB_multilang_b38168_v2 (509 dls)
-haier_w910_JB_multilang_b38168 Update v3 (167 dls)
-Update v3b1 (78 dls)
Vorrei scaricare l'ultima versione disponibile ma se provo a scaricare l'ultimo link mi scarica un file zip da pochi mb mentre il secondo un file da 294 mb.. non è che devo inserire i file dell'ultimo zip all'interno del secondo? Grazie.
-
Ad onore del vero, sul lavoro mi si è crepato lo schermo di un ipad che non è mai caduto direttamente con lo schermo, ma solo una volta di fianco. Dopo qualche giorno lo schermo da solo si è crepato.
Quindi anche un Gorilla Glass certificato, si rompe "facilmente"
Quote:
Nseven
Tratto da un'articolo di ottobre su questa pellicola protettiva:
''
Disponibile per smartphone (per alcuni fronte/retro):
iPhone 5/5S/5C
iPhone 4
Samsung Galaxy S4
Nexus 4
Sony Xperia Z
Blackberry Z10
Htc One
Anche per Tablet:
iPad
Google Nexus 10
Samsung Galaxy Tab 10.1
Samsung Galaxy Note 10.1
iPad Mini
Google Nexus 7
Google Nexus 7 ( 2013)
Prezzo tra le 17 e le 25 sterline (20-25 €) ''
Insomma prezzo molto alto e disponibile per pochi modelli di smartphone/tablet...
-
Quote:
Nseven
Ciao, mi sono deciso di installare la rom ma ho un dubbio sullo scaricamento della rom giusta, il punto è che nella lista dei download trovo:
-haier_w910_JB_multilang_b38168_v2 (509 dls)
-haier_w910_JB_multilang_b38168 Update v3 (167 dls)
-Update v3b1 (78 dls)
Vorrei scaricare l'ultima versione disponibile ma se provo a scaricare l'ultimo link mi scarica un file zip da pochi mb mentre il secondo un file da 294 mb.. non è che devo inserire i file dell'ultimo zip all'interno del secondo? Grazie.
Ti rispondo al volo senza verificare...
penso che gli update siano appunto delle "patch" da installare "sopra" l'installazione principale cioe' quella da 294 mb.
-
Quote:
captcha
Ti rispondo al volo senza verificare...
penso che gli update siano appunto delle "patch" da installare "sopra" l'installazione principale cioe' quella da 294 mb.
Quello che penso anche io, cioè invece di ricaricare l'intera rom hanno uploadato solo l'update, però allora perchè il primo update pesa quasi 300 mb mentre il terzo pochi mb? Che sia una patch da applicare sul secondo? Se si perchè non è spiegato come?
-
Quote:
Nseven
Quello che penso anche io, cioè invece di ricaricare l'intera rom hanno uploadato solo l'update, però allora perchè il primo update pesa quasi 300 mb mentre il terzo pochi mb? Che sia una patch da applicare sul secondo? Se si perchè non è spiegato come?
L'update v3b1 si dovrebbe applicare dalla recovery, scegliendo "install zip from sd card" o qualcosa del genere. Nel file zip sono contenute due app di superuser e un altro file "bootanimation", quindi l'aggiornamento riguarda questi due aspetti.
Io per ora non la installo perché mi trovo bene con la rom cz del 02/11/2013 e sono stanco di provare e riprovare (ho reinstallato più volte la stessa rom e altre rom col tentativo di far funzionare il riconoscimento vocale offline. Poi ho scoperto che per la dettatura degli sms ed email funzionava già, mentre non funziona se eseguo la dettatura col riconoscimento vocale di Google), a meno che non ne valga veramente la pena. Qualcuno dovrebbe dirlo su questo thread. Ciao.
-
Scusate il ritardo, rispondo a Nseven e agli altri amici Captcha e Motor...
In base alla mia esperienza, sono partito dal telefono con la ROM stock 4.0.4
Una volta installa la CWM recovery con i metodi ben spiegati nel pdf, sono entrato in recovery mode ed ho fatto prima i classici wipe cache partition e wipe data \ factory reset, poi ho scelto install zip from sd card ed ho selezionato il file "haier_w910_JB_multilang_b38168_v2" che sarebbe la versione 4.2.1 JB creata da uno sviluppatore spagnolo (ELBUIT) ed aggiornata con diversi miglioramenti il 20/11.
Poi, dopo ulteriori wipe, sempre con la recovery, ho messo prima la patch "update-v3b1" e poi "Xperia_Honami_Keyboard" - essenziale perchè stranamente manca la tastiera android classica (!?!) -
In pratica, dei file postati su needrom, ho ignorato il "haier_w910_JB_multilang_b38168", che sarebbe la prima versione della 4.1.2 di elbuit.
Se avete dubbi chiedete pure.
Saluti
-
Quote:
dalumetal
Scusate il ritardo, rispondo a Nseven e agli altri amici Captcha e Motor...
In base alla mia esperienza, sono partito dal telefono con la ROM stock 4.0.4
Una volta installa la CWM recovery con i metodi ben spiegati nel pdf, sono entrato in recovery mode ed ho fatto prima i classici wipe cache partition e wipe data \ factory reset, poi ho scelto install zip from sd card ed ho selezionato il file "haier_w910_JB_multilang_b38168_v2" che sarebbe la versione 4.2.1 JB creata da uno sviluppatore spagnolo (ELBUIT) ed aggiornata con diversi miglioramenti il 20/11.
Poi, dopo ulteriori wipe, sempre con la recovery, ho messo prima la patch "update-v3b1" e poi "Xperia_Honami_Keyboard" - essenziale perchè stranamente manca la tastiera android classica (!?!) -
In pratica, dei file postati su needrom, ho ignorato il "haier_w910_JB_multilang_b38168", che sarebbe la prima versione della 4.1.2 di elbuit.
Se avete dubbi chiedete pure.
Saluti
Ciao, ho effettuato la procedura ieri sera e il messaggio lo ho letto solo ora xd Comunque prima avevo installato solo la versione v2 ed era praticamente perfetta con tanto di tastiera, poi ho deciso di applicare il v3 ma ecco che è sparita la tastiera, tanto che al primo avvio non ho potuto accedere con il mio accxunt google proprio per la mancanza di una tastiera (comandi vocali non funzionanti senza una connessione e wifi ovviamente senza passworld). Poi ho installato la tastiera Xperia ed ho risolto. Però non capisco perchè hanno rimosso la tastiera nel v3...
-
Una domandina, visto che qui l'ho trovato... cosa ne pensate del sito di acquisti TinyDeal? Qualcuno vi ha comprato con spedizione postale (userei la Tedesca)? Sono affidabili?
Grazie.