Ciao, si, ho sempre fatto prima wipe data/factory reset, e poi wipe cache. Così facendo, si perdono le app installate e gli account, ma non le foto, video e musica. Ciao
Visualizzazione stampabile
Ciao, si, ho sempre fatto prima wipe data/factory reset, e poi wipe cache. Così facendo, si perdono le app installate e gli account, ma non le foto, video e musica. Ciao
Ogni volta che si installa una nuova ROM è buona norma fare il wipe. Se poi vuoi ripristinare le app e gli account, puoi installare Titanium Backup prima dell'aggiornamento, e salvare su scheda SD tutto quello che vuoi. Poi, una volta montata la nuova ROM, reinstalli Titanium e ripristini il tuo backup. Per fare tutto ciò, è però indispensabile avere il root sul telefono.
Dove trovare una guida per fare il backup completo (e relativo ripristino) con Titanium? Io, l'ho utilizzato solo per qualche app. :(
Su youtube o google trovi millemila tutorial, credo che sia spiegato anche nell'help dellapp, ma stiamo andando OT, di sicuro trovi qualcosa anche in questo forum!
PARLANDO DI COSE SERIE: HAIER LANCIA I PROPRI TELEFONI IN ITALIA DA GENNAIO
Haier si getta nella mischia: ecco gli smartphone al lancio | Hardware Upgrade
Purtroppo manca all'appello il nostro W910, cosa assurda visto che sarebbe il "top di gamma" per qualità dello schermo e della cpu.
Tutti i modelli lanciati sono MTK...-_-
ORA, quello che i chiedo è: avremo di conseguenza un supporto tecnico in italia anche se il prodotto non è in listino?
Se ho modo e tempo contatto haier italia per chiedere, ma se lo fate pure voi meglio ancora ;-)
UPDATE: l'assistenza tecnica dei telefoni è data da "videopacini" http://www.videopacini.com/ che però chiude all'ora di pranzo (l'199 di assitenza telefonia haier rimanda la chiamata a videopacini).
Se ho tempo dopo li richiamo, incrocio le dit, ma a meno che non rimandino i telefoni in cina a riparare, se si specializzano sui modelli ufficiali italiani difficilmente riparerebbero un modello del quale probabilmente non sanno nemmeno dell'esistenza.
Detto ciò, però, non so se le leggi della garanzia DEVONO (almeno nei 12 mesi) essere COMUNQUE applicate dal momento che Haier esiste in Italia.
A dire il vero non hoproblemi col cell, e spero di non averne, ma avendone regalato uno ad un amico, mi sentirei sollevato se, nel caso diproblemi, potesse rivolgersi direttamente a videopacini invece che al negozio in cina...
Effettivamente è strano anche che non ne parlino, dando come punto di forza il W867 :o
Io spero che la Haier Italia, voglia attendere come vanno questi, per poi presentare il W910...o, almeno, lo spero. ;)
Ciao a tutti
ho installato la recovery creata da bassrockers su needrom e poi sono andato in recovery mode per fare un backup della mia ROM attuale (stock 404) prima di installare la MiUI 1.1.6 sempre su needrom.
Durante in backup leggo questo messaggio:
"No sd-ext found. Skipping backup of sd-ext."
Poi, dopo che il backup si completa non riesco a trovare alcun compressed file (zip) contenente il backup.
La cosa più simile ad un backup è contenuta nel folder "clockworkmod" con subfolders "backup" (che contiene una cartella con nome "1971-07-02.03" (?) contenente a sua volta vari files tra i quali recovery.img e boot.img (mi pare)) e "blobs". Tutta la cartella clockworkmod è circa 1GB.
Il fatto è che queste directory sono nella sdcard esterna (sdcard-ext) che NON era riconosciuta durante il backup...la scheda esterna è una SanDisk da 8GB..penso sia classe 4.
Le domande sono fondamentalmente le seguenti:
1. In base alla recovery usata è un comportamento normale?
2. Sono sicuro con il backup che ho trovato o mi sto perdendo qualcosa?
3. In caso dove trovo il vero zip file contenente il backup
4. Se il backup che ho trovato è corretto, se c'è bisogno di fare un restore, devo creare uno zip contenente il folder /clockworkmod/backup/1971-07-02.03 o cosa?
Grazie in anticipo per ogni chiarimento che potete darmi.
(E' la prima volta che provo un nandroid backup sul mio bell'haier w910)
Sapete per caso dirmi dove trovare l'opzione per cambiare la cartella di archiviazione di foto e video acquisiti dalla fotocamera del telefono? Non trovo nessuna opzione ne nelle (pochissime) opzioni della fotocamera ne in quelle generali di Android...
Chiedo aiuto.
Sul mio Haier ho installato la rom 4.1.2 Elbuit_v5.5 senza problemi ma, questo, già aveva installata una versione Android 4.1.2.
Quest'oggi, ho provato ad nstallarla su quello di mia moglie con la versione originale 4.0.4 ma, quando vado a provare ad aggiornarlo, mi compare questo errore:
Eppure il suo Haier l'ho roottato? o_Ocodice HTML:---Intall /sdcard-ext ...
Finding update package ...
Opening update package...
Verifying update package...
E:signature verification failed
Installation aborted.
Solo che, quando lo collego al PC, non riesco a vedere direttamente i file interni del telefono e della SD (a meno che non lo metto in Archivio USB), mentre il mio lo fa automaticamente!
Perché?
Come risolverlo?
PS: ho letto da qualche parte che bisogna disabilitare la verifica dellla firma da CMW... ma come?