Ringrazio tutti per il benvenuto e per la cordiale risposta!
Dunque..nelle mie ricerche ho trovato un venditore che ha questo haier a 106€ spedito..con swiss post ed android aggiornato di fabbrica (nella descrizione lo specifica, non è una castom rom) alla 4.1.2
Per esperienza personale (su ebay ho qualche cosa in più di 1000 feed), la roba spedita con swiss post..non paga dogana ed arriva in Italia in 7/10 giorni.
La cosa mi intrippa!
C'è solo da capire se il terminale è realmente disponibile..proverò a mandare una mail
Cmq vado un attimo ot: essendo il mio 1° terminale android. sono un po' nel pallone per quanto riguarda la "scelta"
Su aliexpress ho buttato l'occhio su questi terminali:
Haier w910
Lenovo A706
ZTE V970 Grand X in
Huawei Ascend P1 LTE
HTC One S (costa di più)
I prezzi sono sostanzialmente gli stessi..sull'ordine dei 100/130€ spediti
Il Lenovo ha dalla sua il fatto di essere dual sim, quad core..e non è un MTK, bensì un Qualcomm S4
Lo ZTE mi intrippa perchè è intel..quindi è su architettura X86 atom..potenzialmente sarebbe come avere un pc in tasca (in teoria la piattaforma POTREBBE supportare tutti i sistemi operativi al mondo)
Lo Huawei teoricamente sulla carta non ha rivali. L'hardware è lo stesso dell'haier ma ha dalla sua il brand più diffuso, la batteria rimovibile ed è LTE
L'HTC costa 150€ spedito..ma il brand mi ispira più fiducia, più supporto..e la qualita htc "normalmente" non si discute..ma mi viene il dubbio che quelli venduti su aliexpress siano dei cloni (nonostante si parli di 100% orginal). Parliamo di 150€ per un terminale che in italia si vende sui 350€!
Sono incasinatissimo..non so che pesci prendere! :)