Dovrei togliere i permessi? Che intendi wipe totale?
Ho già cambiato rom
Adesso anche l app di Outlook non sincronizza
Ma se cancello devi perdo le app installate?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io continuo ad avere problemi con la sincronozzazione. la cosa mi fa rabbia.
se aggingo un contatto su Pc lo ritrovo sul telefono (mai foto contatto), viceversa se aggiungo un contatto su tel non trovo niente su pc. se aggiungo un contatto alla prima sync lo perdo, ed addio backup.
ho reinstallato la rom e gaps, fattowipe cache, data e delvik ma niente il problema rimane.
per i dati mobili non ho provato, sto usando una sim di prova non abilitata ai dati mobili. solo wifi
Questa cosa della rubrica mi fa impazzire, se aggiungo un contatto sotto GMAil, ed aggiorno mi arriva al telefono, se aggiungo un contatto sol telefono sotto account gmail, non solo non passa sul Pc, ma se aggiorno da pc mi cancella il contatto aggiunto dal telefono, in pratica conta solo la rubrica sul pc in maniera unidirezionale.
Oltre a non scaricare le foto, sotto il telefono non mi fa modificare la location di memorizzazionedel contatto creato una volta chiuso.
Qualcuno mi sa dire come risolvere, ho reinstallato ed installato già diverse volte.
Provo con un nuovo pacchetto gaps che dite
:'(
Stesso tuo problema (ora ho la 3.0), ma io l'avevo anche con la 2.2...
Io ho installato un pacchetto di gapps diverso da quello che avevo usato con la 2.2 visto che non riuscivo a flasharlo da recovery...
Ho usato pa_gapps-modular-pico-4.4.4-20150125-signed.zip, ma il problema c'è lo stesso...
può essere che tu abbia una recovery già in inglese di suo. Fai una bella cosa per tutti, uppala su dropbox, sono curioso di provarla
semplicemente non c'è soluzione al momento. Salva i contatti in locale poi dal pc vai su google contacts e lì aggiungi la. Inutile farsi il sangue amaro per una cosa così banale
una domanda per i più esperti..
arrivo dal mondo MTK con tutti i suoi pro e i suoi contro.. uno dei pro è sicuramente la disponibilità di vari potentissimi strumenti come FlashTool e MTKDroid con cui è possibile ripristinare il telefono anche da situazioni disastrose (leggi brick totale), e soprattutto che funzionano per tutti i dispositivi che utilizzano piattaforma MTK.
Mi pare di capire che invece che in ambiente Qualcomm la questione sia diversa, esistono alcuni tool specifici per qualche smartphone e in tutti gli altri casi si procede via comandi adb (come nel caso IUNI).
E' corretto? oppure mi è sfuggito qualcosa?
Scusa, visto che non hai alcun problema con i contati mi diresti quale pacchetto gapps hai usato, per favore.
Riflasho la ROM 3.0 ed il tuo pacchetto gaps è vediamo se funziona. Il Wipe che lo fai prima o dopo? Io faccio sempre prima hard reset factory data sbaglio?
Grazie
p.s. ho abilitato Art ma onestamente non vedo differenze.
Il nessun problema dei contatti è riferito ai doppi o cancellazioni strane. La mancata sincronizzazione da telefono a gmail c'è sempre stata, fino dalla prima ROM. Questo è un telefono cinese per il mercato cinese, le gapps e Google in generale non è previsto. Almeno ufficialmente. I wipe io li faccio sempre dopo. Il pacchetto gapps è lo slim.
Grazie, dove scarichi lo slim?
io una volta per mera fortuna mi ha sincronzzato anche le foto profilo, ora è bloccato in fastboot e non so come uscire.
ciao
P.s io uso questo gapps-kk-20140105-signed, ed il calendario ti funziona con account google, perchè prima mi funzionava anche quello ed ora niente, non invia neanche le mail con gmail.
Cerca con google gapps slim 4.4, dovresti trovarle in fretta. Nessun problema con le foto contatti, anche se devo dire che la gestione contatti e le poche informazioni rispetto ad Android stock o miui (per esempio) fa abbastanza cagXre...
Per il fast boot tieni premuto il testo power fino a che non si riavvia. Se invece si riavvia solo in fastboot devi fare una procedura d'emergenza tipo quella per flashare presente sul forum francese...
Che programma devo usare per copiare la rom nella root del phone alla radice ?
volevo farla io stasera e postarla una volta per tutte e per tutti..:)
si la ho nel pc
La copi in una chiavetta USB, colleghi la chiavetta con un cavo OTG al telefono e poi col file manager del telefono la copi in radice del dispositivo.
Ce l'hai un cavo OTG, vero?
Nel caso non avessi una cavo OTG, la puoi caricare su un cloud e da lì scaricarla sul telefono.
questo problema del sync pare essere piuttosto comune, tuttavia leggendo qua e la viene risolto (in modo più o meno casuale) con qualche reinstallazione di rom e gapps.
personalmente ti consiglio di rispettare esattamente questa sequenza:
1 - fare un wipe totale system
2 - installare la rom
3 - fare i wipe cache/dalvik
4 - fare un factory reset
5 - poi installare le gapps
qualcuno ha avuto modo di provare la nuova MIUI 5.1.6 ?
penso che a breve salterà fuori una rom con versione vanilla di Android 4.4 direttamente estratta da Allview X1 xtreme mini che è esattamente il nostro Gionee con rebrand rumeno.. conto i minuti :-)
Grazie per la prima parte del messaggio, mi muoverò così nei prossimi giorni per cercare di risolvere l'assurda situazione che ho con la rete mobile.
Per quanto mi piaccia visivamente Iuni OS probabilmente mi vedrei cedere alla tentazione di una rom il più semplice possibile.
E domanda da incapace. Il fatto che l'Allview sia esclusivamente la versione da 16/2GB crea problemi per chi ha la versione da 32/3GB? E' fattibile portarla su quello?
Non ho la minima idea di come funzionino quei dettagli.
qualcosa per i più golosi...rotfl
dalla cina con furore... romzj.com IUNI U2 (U810)
anche in versione non aliena rotflrotflrotfl
Scusami se approfitto. Allora ricapitolando.
Vado in fastbot con Power Vol-
Collego al pc e lancio ToolKit Recovery twrp
Reset factory data
Flash Iuni 3.0
fare i wipe cache/dalvik
fare un factory reset
flash gaps mini
flah super user update.
Riavvio.
è Corretto?
Grazie
mi spieghi meglio come fare il wipe totale system da twrp cinese di toolkit
mmm.. no :-)
diciamo che ad occhi stretti si lavora male rotfl
prima di tutto scarica il file in allegato e copialo in questo path /sdcard/TWRP/theme/ui.zip - crea le cartelle mancanti (probabilmente sia TWRP che theme) esattamente come scritto, quindi rispettando maiuscole/minuscole. PER NESSUNA RAGIONE TOCCA O MODIFICA LA CARTELLA /sdcard.
se tutto è andato bene ti troverai la TWRP con una nuova interfaccia in lingua inglese.. che perderai non appena installi la nuova rom rotflrotflrotfl
quindi se ha funzionato dovrai ripetere la procedura.
fai attenzione, la procedura che ti sto indicando sembra sembra effettuare alcune operazioni ridondanti, se vivessimo in un mondo perfetto sarebbe così.. ma la realtà la conosciamo bene..
la cosa migliore sarebbe rasare tutto a zero e caricare la rom via sideload, ma questo esperimento lo proviamo solo se la procedura "breve" non va a buon fine.
quindi:
- NON fare i backup di gmail, facebook, messenger, e soprattutto non ripristinare dei vecchi backup per queste applicazioni dopo! (è una attività superflua che oltretutto incasina le applicazioni)
- riavvia in recovery mode
- esegui menu wipe -> wipe system
- installa la rom
- esegui factory reset (che include cache/dalvik)
- esegui wipe cache/dalvik
- installa super-user (preferibilmente UPDATE-SuperSU-v2.45.zip)
- installa gapps per kitkat 4.4.4 (preferibilmente una versione mini signed)
- incrocia le dita e fammi sapere ;)
-
ui.zip Allegato 135079
Il wipe system mi ha cancellato tutto, intendo tutto anche il sistema operativo non ho più nulla tranne una recovery in cinese con PWER e Vol + chi mi aiuta presto
va solo in fast boot, non si collega al pc, non lo riconosca che faccio
AIUTOOOO VI PREGO posso insttale da OTG qualcosa
ma scusa perché non hai caricato la rom? la procedura è da fare tutta in sequenza senza riavii
comunque non è successo nulla di grave, il telefono è ok hai solo cancellato il sistema operativo che paradossalmente è un'operazione molto più sicura che sovrascriverlo senza cancellarlo prima in quanto di sicuro non genera bootloop.
ora ti devi organizzare..
- copia la ROM nella cartella dove hai gli IUNI-Toolkit
- apri un prompt dei comandi (cmd) e posizionati nella cartella IUNI-Toolkit
- avvia il telefono in recovery mode e connettilo al pc
- vai su "advanced" e poi su "adb sideload" e attivalo.. il appariranno dei puntini in movimento
- ora dal prompt digita "adb sideload romxxx.zip" - dove "romxxx.zip è il nome del file della rom che vuoi caricare
- attendi il completamento dell'operazione poi disattiva il sideload e la rom verrà installata
ovviamente devi aver caricato i drivers sul pc precedentemente!!!
menu principale
Allegato 135140
advanced menu
Allegato 135141
sideload -> swipe
Allegato 135142
ecco più o meno quello che ti dovrebbe apparire sul prompt dei comandi
Allegato 135143
E' ti are che lo fatto apposta, si è riavviato da solo e " sorpresa" solo fast boot ed ora recovery TWRp del toolkit in cinese da pc, non mi vede la sd interna, per caricarci i file, unica speranza e chiavetta esterna.
come formattarla?
chi mi aiuta per favore. GRAZIE
Nssuno mi aiuta
ho scritto tutte le istruzioni assieme, per qualsiasi difficoltà puoi fare delle ricerche su google e trovi tantissime spiegazioni ed esempi, molti dei quali anche già su questo forum. questa procedura è identica per qualsiasi telefono, quindi va bene qualsiasi tutorial, l'unica cosa da non fare è caricare la rom di un altro dispositivo.
armati di un po' di pazienza, sono cose che succedono regolarmente più o meno a tutti :-)
non mi mandare a quel paese, mi dai anche la procedura per caricare i drivers, penso che il problema sia li, non va sideload
Grazie. o meglio va dice un sacco di cose ma non installa niente
mi dic unknow host service
adb service killed
dammi una mano ti prego, sono disperato, ci risentiamo domani
ok al prompt adb devices ora mi da iuni u2 recovery, ma non riesco as inatllare niente, mi dai una guida per cretini ti prego
il prompt preciso , ho notato che se accio ... romxxx.zip non va devo fare rom xxx.zip perottenere una reazione.
e poi come si stacca adb sideload dopo su tele. Grazie mi rimetto all'opera domani, ho l'influenza ma devo fare anche un po di lavoro. Buonanotte e grazie in anticipo
Ps. Ah! se riuscissi ad arrivare alla memoria del telefono.
Qualcuno ha un link per scaricare la nuova MIUI 5.1.6???
La precedente MIUI l'avevo scaricata qui IUNI U2 - MIUI?? - MIUI?? ma lì c'è ancora la vecchia versione.
:)