ho il tuo stesso problema hai risolto? grazie per la risposta
Visualizzazione stampabile
Stavo riflettendo gli scorsi giorni sulla procedura di aggiornamento del tablet: premetto che lavoro in un'azienda che si occupa di sistemi di telecomunicazioni e l'aggiornamento degli apparati che gestiscono il traffico e` una procedura che normalmente si esegue. Ovviamente non e` concepibile che durante un'operazione di aggiornamento del software si perdano migliaia di comunicazioni e tantomeno la topologia di una rete di trasporto.
Ora mi domando: perche` l'aggiornamento del sistema operativo del tablet deve implicare anche la perdita di tutto quanto in esso memorizzato (dati, configurazioni, ecc). Non sarebbe possibile, da parte dei produttori, creare delle procedure opportune per non dovere ogni volta fare il backup dei dati e la riconfigurazione del tablet?
salve sono un neofita sia del mondo android che del mondo dei tablet,avevo intenzione di comprarmi un ainol novo 7 paladin,così tanto per cominciare ad addentrarmi in questo mondo e magari cominciare a sviluppare qualcosa di semplice,premetto che non ho grosse pretese per il pad se non la navigazione su internet e l'avvio di qualche applicazione,ora quello che volevo sapere è:
supporta il 3g,lo schermo da a tutti questi problemi o sono soltanto casi isolati???
grazie in anticipo per le risposte
puoi farti tu stesso un'idea del tablet vedendo questi video su youtube:
olbitdistribution - YouTube
Grazie mille ettoruccio, li guarderò tutti. Sono anche io intenzionato a comprare il tablet.
grazie i video sono stati molto soddisfacenti,mi preme sapere ancora una cosa...esiste una rom di android 4.0.3 ufficiale,o si è rimasti a questa qui del forum??? purtroppo il cinese ancora mi manca rotfl .Le mie considerazioni in base ai video sono: buona fluidità anche se è un single core, compatibilità da migliorare per le app,audio molto potente anche se si vedrà la qualità,menù estremamente personalizzabile,sicuramente come prima esperienza mi soddisferà
Mi puoi aiutare? ho acquistato il Paladin che ha installato 4.0.3 il touch fa schifo le ho provate tutte e mi hanno detto di ricalibrare il touch, da quello che ho capito se ricarico il firmware originale ricalibra è l'ultima spiaggia ci provo, scarico i tuoi file seguo quello che hai scritto (ho w7 e sonoi riuscito a caricare i driver) parte ma dopo un pò si ferma con questo problema
FLASH ID:ECD7947A540000000000ECD7947A54 open card file not exit
quando chiudo il programma esce un nuovo messaggio di errore
USB TOOLHAVE UNUSED CID AT OPEN CARD
Mi puoi aiutare ho già perso una notte ieri e non vorrei perderne un'altra grazie
Da dove hai scaricato il software di aggiornamento?
OT: Ragazzi per questi giorni ho poco tempo per rispondervi vi chiedo scusa, appena trovo un attimo mi fermo sempre a leggere e se riesco a rispondervi.
Per le vere urgenze contattatemi anche via PM e segnalatemi il post dove chiedete aiuto.
Allora il Tool l'ho scaricato del forum che hai linkato al post 16 e il firmware dal link del post n.50.
Sto facendo il lavoro da un net PB con win7 32 bit. Grazie per la risposta e spero vivamente che tu mi sia di aiuto per risolvere come detto l'ultima spiaggia e il ricaricamento del firmware per calibrare il touch. Speriamo altrimenti mi sa che lo devo cestinare e mi girerebbero gli zebedei!!!!! attendo tue nuove.
Quote:
Originariamente inviato da aningro
Aninigro io ho il tuo stesso problema, ti dico purtroppo che riportandolo al firmware originale non e' cambiato niente... e ho fatto il ripristino diverse volte... mi sa ci e' capitato un prodotto difettoso!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
qualcuno di buona volontà potrebbe indicarmi il link per scaricare il firmware 4.0.3 per paladin, possibilmente con la guida ed eventuali passaggi per evitare lingua cinese? ho letto tutti i post ma trovo una gran confusione fra basic e paladin... se poi ci fosse una procedura analoga per il ripristino della 4.0.1 sarebbe l'ideale nel caso non andasse... io credo che queste procedure e link, dato che saranno già online, potrebbero essere messe sul primo post in modo da evitare centinaia di domande analoghe, ma se già qualcuno le indica dove gli pare sarebbe una conquista.... speriamo bene. grazie a tutti
per cortesia, devo downgradare il firmware del PALADIN 7 dalla 4.0.3 alla 4.0.1.... sul sito della ainovo trovo solo il firmware per il basic. mi potete dire dove trovo firmware e procedura per il PALADIN? è urgente... grazie 1000
Ainol-NOVO7Paladin.rar
Per scaricare, il sito è cinese e molto lento, cliccate dove indicato dalla freccia:
Allegato 5987
Perchè vai sul sito dall'ainovo??? il produttore è cinese il sito è ainol.com
grazie gleam. finirò domani ma almeno ho trovato... ti chiedo se la procedura per il downgrade è uguale a quella che ho fatto per l'upgrade, cioè rinominare in update.zip ecc. ecc....
grazie
gleam, se riesci a farmi avere un link per questo file ti sarei molto grato perchè siccome è molto lento, la connessione mi è già caduta senza neanche raggiungere l'1% e la vedo molto dura anche col download manager.... come posso fare? 4.0.1 paladin!!!
grazie
signori e signori sono lieto di annunciare che ainol ha appena pubblicato l'aggiornamento ufficiale per la "famiglia" novo 7 ad android 4.0.3 unica cosa e che non capisco se il sistema è anche in italiano
si ma hai notato che la lingua è in cinese...nn vorrei che poi non si possa cambiare secondo voi è possibile??
nel frattempo ho messo in download (basta registrarsi nelle casella in alto a destra e-mail-nome utente-password-conf password) non c'è bisogno di conferma e-mail ma vi comparirà un nuovo tasto sotto i 3 colorati centrali in alternativa se funge potete andare quì http://112.91.92.108/down_hot2/M00/0...F%E4%BB%B6.zip
Credo contenga tutte le lingue comprensivo l'Italiano..sto scaricando
anche io....5 ore -.-" comunque prima di installare vedo se trovo qualche file che contiene la lingua ita...non credo facciano un'upload solo per il cinese
provato e ora ci sta all'incirca 1 ora e 30 min. grazie del consigli,certo che però il team ainol poteva indicare i fix della versione....mha
Per me, dato che sta prendendo una buona fetta di mercato europeo, poteva anche fare un sito almeno in inglese, e con gli aggiornamenti da scaricare direttamente dal sito, no su hosting cinesi XD!!
Sarà difficile da comprendere che non tutti parlano la loro lingua?
egocentrici ahahahah vabbe dai mi ritengo fortunato ad avere da un giorno il paladin e di poter scaricare il firmware,comunque devo ancora risolvere il problema del market,purtroppo non riesco a fare il backup del file da modificare e di solito non mi piace modificare file di sistema senza essere sicuro di un ritorno alla precedente impostazione
io ho avuto modo di provare il paladin, e ne ho uno mezzo guasto che non riesco a sistemare, bho..vedrò cosa ci riesco a fare
ma dopo aver provato l'elf, il paladin mi fa quasi brutto ^^
bhe come primo tablet android mi accontento certo se trovassi il modo di far funzionare le app ARM su MIPS sarebbe anche meglio
Installa l'applicazione Magic Code, serve proprio per aumentare la compatibilità => Magic Code APK -File Shared from Box - Free Online File Storage
installata ma continuano a bloccarsi...speriamo in qualche nuova relase che migliori la compatibilità
se ti interessa ho gli Apk dell'applicazione Facebook e di Dolphin Browser per processore MIPS
certo grazie <3...io non capisco perchè l'architettura del processora deve influire sulla compatibilità....non ha alcun senso
Perchè le applicazioni sono progettate sul tipo di processore, e dato che MIPS non è molto usato, è poco supportato..non capisco perchè Ainol abbia scelto questo processore se poi sapeva che le applicazioni non erano compatibili..bha..
qualcuno ha provato???
Ragazzi ma per scaricare il firmware dal sito del produttore bisogna per forza fare il login?
hai provato il link diretto che ho messo sopra???
ho risolto in parte il problema del market usandone uno alternativo...e devo dire che funge bene,certo meno app del market originale,ma comunque un bel pò ci sono
Il market si installa facilmente, ancora più facilmente se si installa la CWM recovery e si installano le Google Apps prese dalla cyanogen mod.
Per vedere più app nel market si deve aggiungere questa riga al build.prop
ro.product.cpu.abi2=armeabi
aggiungendo questa riga vedrete anche le app per ARM, logicamente per installarle ed utilizzarle avrete bisogno di Magic Code.
Appena posso metto online un nandroid backup pulito con già tutto modificato.
come faccio ad ottenere i permessi root??
Installi la cwm e poi da li installi il pacchetto che abili il root
Trovi tutto qui: androtab.info