Visualizzazione stampabile
-
Ma,parlando da "esperto" (titolo di cui mi posso autoarrogare in quanto l'unico a cui il pacco sia stato veramente fermato), se nessuno ti chiama o ti manda mail o ti manda lettere o cose simili, aspetta e ti arriva. Smettetela di creare quest'ansia e questo panico immotivato. Fino a quando non ti notificano nulla il peggio che può succedere è che il tuo pacco rimane fermo la. Ma dato che fin ora l'hanno bloccato solo a me su 3000 persone...mettetevi l'anima in pace e aspettate. Tanto alla dogana ci passa sempre, il tempo suo ce lo mette sempre...aspettate!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Oggi ho spedito a Groupalia il mio tablet con corriere espresso come da loro istruzioni. Ho usato Bartolini, peer spedire il pacco che pesava circa 1,1 Kg mi hanno chiesto 25€, a me son sembrate tante, ma non ho esperienza di spedizioni con corriere. Cmq da Groupalia mi hanno detto che verrò risarcito anche di queste spese di spedizione... Considerazione finale, credo che non farò + acquisti simili a causa della mia sistematica jella! Ogni cosa che compro è sempre difettosa!! devo sempre cambiarla!! ma si può??:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ardua75
Ciao a tutti,
sono nuovo ma vi seguo da un po', siccome il mio è ancora fermo alla dogana
già dal 07/02/2012 e Groupalia dice che è tutto ok cosa mi consigliate di fare?
In più non vorrei che mi si aggiungessero spese doganali.
Ciao grazie
Hai controllato sulla sezione Pacco celere internazionale in Posteitaliane.it? Comunque bisogna aspettare..perchè alla fine c'è scritto che la consegna avviene entro il 5 marzo..
-
Quote:
Originariamente inviato da Ianosh
Oggi ho spedito a Groupalia il mio tablet con corriere espresso come da loro istruzioni. Ho usato Bartolini, peer spedire il pacco che pesava circa 1,1 Kg mi hanno chiesto 25€, a me son sembrate tante, ma non ho esperienza di spedizioni con corriere. Cmq da Groupalia mi hanno detto che verrò risarcito anche di queste spese di spedizione... Considerazione finale, credo che non farò + acquisti simili a causa della mia sistematica jella! Ogni cosa che compro è sempre difettosa!! devo sempre cambiarla!! ma si può??:'(
Ciao lanosh,
Anch' io ho rispedito il tablet ieri con il corriere TNT, il costo 25,01 euro.
Anche a me Groupalia ha assicurato che verrò rimborsata di questa spesa insieme alla spesa del tablet.
Boh, adesso non ci resta che aspettare e poi condividere come andata.
Anch' io, come te, non farò mai più acquisti del genere. Non che sia sfigata, però non vorrei più avere a che fare con i prodotti che non hanno assistenza qui sul posto,sotto casa insomma.
I corrieri ti assicuro costano tanto, per noi che non siamo aziende e non abbiamo nessun abbonamento.
Una spedizione normale, anche più voluminosa costa sui 7-8 euro.
Ciao e a presto!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da DEN
Quote:
Ciao,
Quando ti arriva in mano, semplicemente manda il numero della fattura (è vitale al numero dell' ordine).
Secondo me basta questo.
Ciao e facci sapere!
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Guarda..io ho proprio allegato la scansione di tutti i documenti postali acclusi,dato i dati della consegna e quelli della mia utenza presso di loro...e mi chiedono il codice...a quel punto glielo rimando...e dopo un po' mi arriva risposta,perché era una re di una re di una re,con lo stesso identico messaggio...bho!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Scusa, volevo scrivere UGUALE e non VITALE.
E poi a questo punto ti conviene contattare Groupalia, perché non dovrebbero pensarci loro?
Abbiamo fatto acquisto da loro, per cui trovo giusto che se ne occupino del rimborso.
Mi sembra strano che quelli della dino insistono con un codice acquisto, noi in realtà non abbiamo comperato direttamente dal loro sito, abbiamo solo una fattura sulla quale viene riportato numero dell' ordine, che come ho scritto prima, è uguale a quello della fattura.
Speriamo bene!
Forza e coraggio!
Insisti con Groupalia.
-
Si,infatti vedrò di nuovo con loro e vediamo che mi dicono..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
...non penso proprio che il mio messaggio creasse ansia. Siccome ho acquistato il tablet in data 21/01/2012 (credo il secondo giorno di vendita in cui mi veniva garantito l'arrivo del pacco entro il 25/02/2012) ed essendo oggi ancora in giacenza in dogana dal 07/02/2012 è evidente che entro il 25 (che oltre tutto è di sabato) mi sembrava di potermi permettere di chiedere consiglio.
-
Scusami, è che questo post si è riempito di persone ansiose che dopo due giorni alla dogana sono pronti a partire per milano a chiedere spiegazioni. Perdonami. Ma hai controllato il traking nella sezione pacco celere internazionale? Hai inserito numero di telefono e mail per eventuale contatto?
-
Alloro aggiorno la situazione: imito arrivato con dolce sorpresa: pagato 35 eurini di tassa!! che rabbia!
-
una domanda qualcuno ha acquistato il tablet dall'offerta di febbraio? attorno il 14....io ho acquistato un altro per mia sorella e dopo 10 gg nn mi è arrivata ancora la mail da dinodirect di conferma....mentre la prima volta arrivò dopo un paio di giorni...cmq attendo probabilmente hanno ancora molti ordini da smistare :)
-
Quote:
Ardua75
Alloro aggiorno la situazione: imito arrivato con dolce sorpresa: pagato 35 eurini di tassa!! che rabbia!
scusa ma lo hai preso direttamente da Donodirect o con Groupalia? Se lop hai preso da Groupalia puoi richiedere il rimborso, ti spetta, tu hai comprato da un distributore che opera in italia.
-
Ciao ragazzi, vorrei mettere un attimo da parte la questione estetica e problematica di qualsiasi tipo per chiedervi 2 cose semplici semplici ----> 1-Ma come diamine si fà a fare la rimozione sicura dell USB? l'unico modo che ho trovato è quello di spegnere il tablet ma farlo ogni volta è un pò una rottura... e farla brutale non è che mi va molto a genio.
2- per una persona alle prime esperienze con Android consigliereste di passare ad ICS (lo chiedo perchè vedo che tutti stanno passando ad ice cream sandiwch) oppure è meglio se prima prendo piu confidenza con OS attuale?
grazie mille.
-
Quote:
gray86
Ciao ragazzi, vorrei mettere un attimo da parte la questione estetica e problematica di qualsiasi tipo per chiedervi 2 cose semplici semplici ----> 1-Ma come diamine si fà a fare la rimozione sicura dell USB? l'unico modo che ho trovato è quello di spegnere il tablet ma farlo ogni volta è un pò una rottura... e farla brutale non è che mi va molto a genio.
2- per una persona alle prime esperienze con Android consigliereste di passare ad ICS (lo chiedo perchè vedo che tutti stanno passando ad ice cream sandiwch) oppure è meglio se prima prendo piu confidenza con OS attuale?
grazie mille.
Diciamo che se non conosci android puoi iniziare sia dalla 2.3 che dalla 4.0.3 quindi da una delle due versioni devi comunque imparare a conoscere meglio il sistema ma in ogni caso ti consiglio di rimanere ancora un po' con la 2.3 perchè magari non essendo esperto potresti incontrare difficoltà sia nell'effettuare l'upgrade e poi potresti avere problemi con i piccoli bug segnalati sulla nuova versione.
Ciao
Alex
-
Quote:
AlexBass
una domanda qualcuno ha acquistato il tablet dall'offerta di febbraio? attorno il 14....io ho acquistato un altro per mia sorella e dopo 10 gg nn mi è arrivata ancora la mail da dinodirect di conferma....mentre la prima volta arrivò dopo un paio di giorni...cmq attendo probabilmente hanno ancora molti ordini da smistare :)
io, l'ho preso attorno al 17 e nei miei coupon.. risulta disponibile.. è arrivata l'email di conferma ordine ma niente spedizione ancora ..e questo ormai da un bel pò di giorni ..
-
Ciao, anch'io avevo lo stesso problema. Ho cercato e ho trovato solo la tua domanda :( ...cmq poi ho risolto...mi è bastato disinstallare flash 11.1 ora a me vanno i siti ke prima mi "buttavano" fuori. Spero di esserti stato utile. Ciao David
-
Quote:
imitodvlper
ciao, ho appena comprato imito su groupalia....ho ricevuto il coupon...e adesso devo solo aspettare o fare qualcosa? tipo contattare dinodirect????
grazie mille
se ti può essere di conforto sono nella tua stessa situazione.........ormai credo che non arrivi più e sto pensando di chiedere il rimborso.
-
Quote:
alex89bari
Diciamo che se non conosci android puoi iniziare sia dalla 2.3 che dalla 4.0.3 quindi da una delle due versioni devi comunque imparare a conoscere meglio il sistema ma in ogni caso ti consiglio di rimanere ancora un po' con la 2.3 perchè magari non essendo esperto potresti incontrare difficoltà sia nell'effettuare l'upgrade e poi potresti avere problemi con i piccoli bug segnalati sulla nuova versione.
Ciao
Alex
ah ok accetto volentieri il tuo consiglio, grazie =)
per quanto riguarda la questione "rimozione sicura USB" sai dirmi niente? grazie ancora.
-
Quote:
gray86
ah ok accetto volentieri il tuo consiglio, grazie =)
per quanto riguarda la questione "rimozione sicura USB" sai dirmi niente? grazie ancora.
No ahimè non ci sono soluzioni ma direi che comunque non succede assolutamente niente facendo la rimozione forzata della sd, l'unica cosa che puoi provare è andare in impostazioni>memoria ed eseguire la funzione "smonta"
-
Quote:
Maxtone
io, l'ho preso attorno al 17 e nei miei coupon.. risulta disponibile.. è arrivata l'email di conferma ordine ma niente spedizione ancora ..e questo ormai da un bel pò di giorni ..
mah...io l'ho preso il 18/02 e sul coupon c'è scritto consegna entro il 26/03, ma ancora non ho ricevuto nessuna mail!
domani vedo di contattare groupalia
-
oggi dopo 2 settimane si è presentato il primo problema :-(
dopo aver spostato un po di app sulla sd,le icone delle app spostate sullo schermo appaiono tutte uguali con l'omino android...
chi mi puo aiutare?
Grazie
-
Quote:
forchetta
oggi dopo 2 settimane si è presentato il primo problema :-(
dopo aver spostato un po di app sulla sd,le icone delle app spostate sullo schermo appaiono tutte uguali con l'omino android...
chi mi puo aiutare?
Grazie
E' normale! Quando sposti le app sulla SD le icone si perdono, è dovuto alla gestione di Android, quando accendi il tablet carica il sistema dalla sua memoria e poi monta la scheda SD e a causa di questo non carica le icone della app sulla SD.
Solo le app installate nella memoria interna hanno e mantengono la loro icona.
Funziona così anche sul mio.
Ciao
:)
-
Ciao, chiedo aiuto anch'io per la chiavetta internet: ho 1 vodafone HUAWEI E172 ed 1 fastweb FW 724, entrambe collegandole lampeggiano ma non succede niente. Ho provato a scaricare gli APN da android market ma addirittura non li vede, intendo che vado nella pagina Punti di Accesso ma è sempre vuota e cmq entrambe le chiavette non si collegano lo stesso. Potete aiutarmi per favore? Grazie
-
Io ancora non ho messo l'sd e anche a me alcune icone si vedono con il robottino. Si vedono con l'icona originale se le vedo sotto app, mentre il robottino si vede nei collegamenti sul desktop
Inviato dal mio imito am801 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.
Possessore abbastanza felice da un po' di tempo dell'Imito, ho avuto poco tempo per testarne le effettive capacità ma, come già menzionato in un post precedente (ed a costo di apparire "antico"), tra queste avrei gradito ci fosse la possibilità di collegare il tablet via cavo alla rete. Ho acquistato a tal proposito, per pochi euro, un adattatore usb 2.0 to fast ethernet della Pluscom che ho provveduto a collegare e che, ovviamente... non funziona. Ho un access point a casa per "coprire" il piano inferiore della stessa ma già al primo piano il segnale va a perdersi. Non volendo montarne un altro (temo mi diventi fosforescente anche il cane...), avrei gradito, per le piccole cose, poter utilizzare ancora il cavetto. Ho già letto qualcosa in giro ma nessuna soluzione valida. Avete, cortesemente, qualche consiglio da darmi?
P.S. L'adattatore era fornito di un mini-cd con i driver addirittura per Linux ma... che fare con Android (ancora 2.3)?
Grazie
-
In un messaggio precedente qualcuno aveva usato con successo il convertitore usb to ethernet apple
-
Quote:
gfra
In un messaggio precedente qualcuno aveva usato con successo il convertitore usb to ethernet apple
Grazie gfra. Avevo infatti letto il post da te citato e (anche) da questi presupposti avevo deciso per l'acquisto di un adattatore... circa cinque volte meno costoso di quello della mela. Infatti, dirà qualcuno, i risultati si sono visti...
Ma a me piace "smanettare" e non demordo. Magari provo ad installare qualche driver (ma, come già detto, conosco NIENTE Android). Chissà.
Altra cosa che mi ha dato da pensare: che linea di comportamento tengono le dogane nel far pagare dazi "a singhiozzo", in questo caso agli acquirenti dell' IMito? Io, come altri, non ho dovuto pagare nulla; poi leggo di persone che hanno dovuto sborsare altri soldi per vedersi consegnato l'oggetto. Mah!
-
Ciao premetto che uso android da pochi giorni per cui sono piuttosto inesperto , ho rilevato 2 problemi:
1) i file .Avi caricati sulla sd card , non li riconosce, ogni qualvolta devo proprio aprirli indicando il player da utilizzare, in partica nonostante flaggo il box "apri sempre con" no funziona. tra le altre cose ho prtovato ha istallare il VLC (versione free), ma non mi funziona cerca di colegarsi in remoto a qcosa ma non va....?
2) ho scaricato la ap androidiani ,ma quando provo ad inserire un post mi da sempre un messaggio " problema tecnico provare piu'
tardi"
grazie a chi vorrà illuminarmi .
ciao Paolo
-
Quote:
lambonet
E' normale! Quando sposti le app sulla SD le icone si perdono, è dovuto alla gestione di Android, quando accendi il tablet carica il sistema dalla sua memoria e poi monta la scheda SD e a causa di questo non carica le icone della app sulla SD.
Solo le app installate nella memoria interna hanno e mantengono la loro icona.
Funziona così anche sul mio.
Ciao
:)
Avevo lo stesso problema...
installando il GO Launcher EX pero' mi e' sparito :)
Nel senso che ora lasciando effettuare il boot e attendendo un minutino (tempo che il sistema vada a cercarsi le icone) le aggiorna correttamente
-
Finalmente anche io ho in mano questo maledetto tablet!che dire..not bad!ma..io non conosco molto honeycomb ma...l'interfaccia grafica non sembra parecchio ice cream sandwich?o_O
Inviato dal mio imito am801 usando Androidiani App
-
Ma per il feedback aptico non si puó fare nulla?insomma,la vibrazione premendo i tasti...io non la trovo...
E poi...voi come fate a ricaricarlo? Avete comprato l'adattatore?
-
Aggiornamento: mi è arrivata l'email di tracciamento :)
una info da chi ha già comprato il table da groupalia, come faccio a vedere se è stato spedito e il traccimaneto del pacco??
ormai è fermo il mio coupon a DISPONIBILE e non so come controllare se è stato spedito o meno.
Grazie.
-
Quote:
DEN
E poi...voi come fate a ricaricarlo? Avete comprato l'adattatore?
L'adattatore era compreso nella scatola.
Quote:
Maxtone
Aggiornamento: mi è arrivata l'email di tracciamento :)
una info da chi ha già comprato il table da groupalia, come faccio a vedere se è stato spedito e il traccimaneto del pacco??
Grazie.
Se ti è arrivata la mail con il codice della spedizione puoi andare sul sito ???????? e controllare la spedizione. Una volta che ti dice che il pacco è in Italia, vai sul sito delle poste e cerca il pacco internazionale.
-
Salve.
Sono nuovo in questo forum. Anche io ho acquistato iMito su groupalia. E' arrivato tranquillamente e devo dire funzionava discretamente. Ma il microfono non ne voleva sentire di funzionare e poi, 3 giorni fa, senza capire neanche come e perché, non si è più acceso il video. Tentando di riavviare sento l'audio con la musichetta che segnala l'avvio del tablet, ma video morto!
Tristezza, era carino ma sono deluso.
Sto contattando Goupalia per la restituzione. Ma le spese sono a carico mio secondo voi?
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da arena73
Salve.
Sono nuovo in questo forum. Anche io ho acquistato iMito su groupalia. E' arrivato tranquillamente e devo dire funzionava discretamente. Ma il microfono non ne voleva sentire di funzionare e poi, 3 giorni fa, senza capire neanche come e perché, non si è più acceso il video. Tentando di riavviare sento l'audio con la musichetta che segnala l'avvio del tablet, ma video morto!
Tristezza, era carino ma sono deluso.
Sto contattando Goupalia per la restituzione. Ma le spese sono a carico mio secondo voi?
Grazie :)
Si. Le spese sono a carico tuo.
Io ho pagato 25,51 euro, ma mi hanno scritto che dovrebbero rimborsare anche quelli.
Groupalia pretende spedizione con il corriere.
Ho usato TNT,ma puoi fare un preventivo con qualsiasi altro.
Ciao.
-
Grazie :). Speriamo bene. Sono comunque rimasto un po' deluso. Non mi dispiaceva il prodotto.
-
Quote:
pietralunare
Si. Le spese sono a carico tuo.
Io ho pagato 25,51 euro, ma mi hanno scritto che dovrebbero rimborsare anche quelli.
Groupalia pretende spedizione con il corriere.
Ho usato TNT,ma puoi fare un preventivo con qualsiasi altro.
Ciao.
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
Si anche io ho spedito con corriere (Bartolini, 25€), prima di inviare il tablet ho espressamente chiesto via email se le spese mi sarebbero state rimborsate e l'operatore mi ha detto che sarei stato rimborsato. Ora ad ivio effettuato, sto chiedendo conferma e mi rispondono sempre con la stessa frase generica:
"Ti informo che i costi di rispedizione saranno a carico del Cliente. Solamente nel caso che il prodotto consegnato sia difettoso o incorretto, Groupalia rimborserà il Cliente anche delle spese di spedizione relative."
Ho sottolineato che il mio tablet era difettoso e che quindi mi spetta il risarcimento, ho chiesto con quale modalità verrà fatto, ma mi hanno risposto sempre con la suddetta frase per tre volte, ora io attendo, se non mi rimborsano le spese giuro che gli faccio GUERRA, non mi piace essere fregato!:O
-
Il tuo post mi preoccupa. Prepariamoci a chiedere eventuali risarcimenti, anche di gruppo. Ed in questo caso e a questo punto troverei corretto informare quanti più possiamo sulla scorrettezza di tali fornitori.
Credo non piaccia a nessuno essere raggirato! Cmq grazie per l'intervento
-
Quote:
Originariamente inviato da arena73
Il tuo post mi preoccupa. Prepariamoci a chiedere eventuali risarcimenti, anche di gruppo. Ed in questo caso e a questo punto troverei corretto informare quanti più possiamo sulla scorrettezza di tali fornitori.
Credo non piaccia a nessuno essere raggirato! Cmq grazie per l'intervento
Sono d' accordo!
-
Ragazzi,
Oggi mi è arrivata la mail dalla dinodirect con il link per aggiornare il nostro imito all' ICS!
Che peccato che il mio l' ho dovuto dare indietro!
Se non fosse per quel carica batterie difettoso!
-
ciao a tutti ragazzi mi è arrivata la mail di dinodirect per tracciare il pacco...è normale ke inserisco il codice dato ma mi esce la scritta ke il codice nn corrisponde a nessun ordine? :s forse nn lo hanno ancora registrato???