Originariamente inviato da
libellula
Salve a tutti gli utenti del forum;sono al primo messaggio ma è qualche mesetto che leggo i vostri post.
Anche io sono interessato all'acquisto dei tablet in questione,Onda e Cube,e sono indeciso su quale,anche perchè all'apparenza sono praticamente identici a parete la fotocamera da 5 mp per l'Onda.
Ho trovato ambedue i tablet su myefox.it a prezzi similari (190euro circa),peccato che da recensioni di parecchi utenti,myefox ogni tanto non spedisce,o spedisce materiale non funzionante e non rimborsa le eventuali spese doganali ,per le quali si può fare una assicurazione (costo 5% del costo dell'articolo).Mi confermate il tutto ,nel caso abbiate comperato da loro.
L'Onda nel sito viene chiamato IC00 D90w ,ma dalle caratteristiche potrebbe essere lo stesso)
Fra le varie caratteristiche che cerco in un tablet c'è anche quella della possibilità di navigare in internet mediante Lan ( in quanto lo utilizzerò prevalentemente a casa e un pò al lavoro ...posti in cui non ho il wifi) oltre che con wifi e 3G, e da quello che si può leggere nel sito di myefox sembra che questo sia possibile:Internet
- Wifi 802.11 a/b/g
-3G esterno
-Ethernet esterno
Ma come è possibile fare ciò se dalle foto dei due tablet non risulta la presenza di una presa Ethernet??
Ma è possibile che tali tablet possano navigare mediante Lan con un dispositivo esterno (loro lo chiamano "Ethernet esterno") USB>Ethernet?? Mi sapete dare indicazioni in merito.
Sempre nel sopracitato sito,la presa HDMI è presente in entrambi,come pure la navigazione 3G viene effettuata ,su entrambi, mediante chiavetta esterma,mentre da quello che ho letto qui ,sul forum ,le cose non stanno proprio così :
Cube senza presa HDMI ma con 3G interno
Onda ( sempre che sia quello) con presa mini HDMI e con 3G mediante chiavetta.
Mi sapete illuminare anche in questo caso.
In alternativa mi sapreste indicare tablet con caratteristiche uguali a questi due ma con in più la presa Ethernet incorporata
Scusate per tutte le domande e grazie per le eventuali risposte