Visualizzazione stampabile
-
raga non so voi, ma anche a livello di grafica è migliore, e comunque con antutu benchmark ho 1400/1500 di risultato con un numero notevole di apps, era risaputo comunque che le chiavette non funzionavano, il mio venditore ha detto che ne funzionava solo un modello abbastanza vecchiotto, ma ora non ricordo quale
-
Quote:
Originariamente inviato da
Atusghen Js
raga non so voi, ma anche a livello di grafica è migliore, e comunque con antutu benchmark ho 1400/1500 di risultato con un numero notevole di apps, era risaputo comunque che le chiavette non funzionavano, il mio venditore ha detto che ne funzionava solo un modello abbastanza vecchiotto, ma ora non ricordo quale
si in effetti la versione di aggiornamento segnalata da renato e' na bella chiavica anche lei... pesantissima e risente degli stessi stupidi bug del custom firmware, di tanto in tanto salta tutto e ti compare l'androidino boh... vuol dire che ritornero' definitivamente alla ubertweak (che mi sembra il male minore)
per quanto riguarda la connessione la bluce ti rimane fissa in blu o ti lampeggia, perche' se ti rimane fissa blu allora la connessione e' riuscita, penso che il fil riguardi il nome dell'apn da settare manualmente con la classica stringa:
+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it" x tim
+cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it" x voda
+cgdcont=1,"IP","internet.wind" x wind
numero da comporre *99#
riporto anche un'altra discussione in merito: x renato (usa il traduttore automatico di google se sei in difficolta' con l'inglese)
have you tried this
Steps for Huawei modem:
1. Plug the modem into the pc. Wait for modem auto detection and driver installation.
2. Run Teraterm Pro or Hyper Terminal, select serial then search the assigned com port for your modem (usually have two...try one).
3. Type "ATZ at u2diag ^ = 0" then press enter. If an "OK" message is displayed then go to step 5. If no message is displayed go to step 4.
4. Restart Teraterm or hyper terminal, select the other com port assigned for the modem then repeat step 3.
5. Unplug the modem from your PC.
6. Plug the modem into Herotab mid 816 wait until the signal bar appears at the top task bar.
7. Go to Settings > Wireless & Networks > Mobile Networks > Network Operators
8. It will search available 3G networks in your place. Select your specific Network operator.
9. Then Go to Settings > Wireless & Networks > Mobile Networks > Access Point Names and press menu button then select New APN
10. Configure your APN
11. Scroll down and check whether the MNC and MCC numbers are there, if not, press the menu and select the discard and repeat the steps 7-10 (for new APN).
12. Save the new APN.
13. Activate APN by selecting it (until the green circle at the right side)
14. Wait for the 3G logo at the top task bar.
15. Open your internet browser and enjoy surfing the net.
note: when using hyper Terminal or Teraterm Pro you will experience that when you type at the text editor it seems like your Keyboard is disabled but it is not.
for the hyper terminal to see what you are typing go to file menu > Properties then on the displayed dialog go to settings tab then click ascii setup button then check the "Echo typed characters locally" and click OK.
for the Teraterm Pro: i just typed "ATZ at u2diag ^ = 0" even it seems that the keyboard is disabled then i pressed enter then an "OK" message is displayed. Then I continued through the steps and I've got my Huawei E153 working.
By the way ryannining post is in Indonesian/Malay language (I'm not so sure) so I use the Google translator then I rewrite the English translation of Google. I just tried his steps because I'm hopeless...there is no Huawei E1750 here in the Philippines and I like to use my Herotab Mid 816 when I'm outside my home or work.
one more thing: My Herotab is the Metal Version using 03/21/2011 firmware version from adrenalynn post here: http://www.slatedroi...rse-date-order/
Thanks. I hope it will work with yours.
Ryannining...thanks again man!!!
commands you can use to change your modem's settings:
posted by: ridingshark
AT^u2diag=0 (all off)
AT^u2diag=1 (CD on, SD off)
AT^u2diag=256 (CD off, SD is on)
AT^u2diag=255 (all on - including SD Card)
-
Quote:
mararenato
ciao grazie per la risposta, non sono pratio di android come si possono ottenere i permessi di root? ma tu hai trovato la cartella o si trova solo dopo che hai ottenuto i permessi?
ho rootato lo M799 con GINGERBREAK
ho usato la v1.2 by XDA
funziona.
testato con titanium backup
funziona al 100%
-
l'ubertweaking è gia rootato
-
ciao, sto provando a mettere la stringa +cgdcont=1,"IP","tre.it" penso sia quella 3, ho provato ad inserirla in vari modi nella stringa dove c'è scritto connect chat ma non va, se lascio la sua stringa la luce diventa blu fisso ma non mi fa navigare, tu ci sei riuscito?
-
idem proprio adesso...bisogna lavorare sul 3g-chat alla pagina 2 c'e' spiegato il tutto
How to install 3G sofware
bisogna impostare sto benedetto apn anche io mi connetto ma non navigo, luce blu fissa e per qualche secondo hsdpa verde sono con sim tim
a me in impostazioni reti l'apn non me lo prende e non capisco perche', faccio salva e non mi salva un bel niente
cmq la linea c'e' dobbiamo solo impostare l'apn perche' sono andato nelle pagine aperte e mi ha trovato una pagina che avevo fatto la ricerca con google quindi qualche kb e' transitato, provo a cambiare il file chat da mettere nella cartella bin
-aggiornamento:
macche'.. luce blu connessione riuscita ma nessuna navigazione, e' quasi impossibile, addirittura son riuscito ad impostare gli apn correttamente con apn manager ed impostando tutto correttamente grazie alle guide di questo forum, risultato nessuno... eppure di la ci son riusciti.. mah..
https://www.androidiani.com/forum/sa...-italiani.html
renato.. facce sugna'... cerca di riuscirci...
-
1 allegato(i)
posto la modifica al 3g-chat:
si connette perfettamente
-
ciao sto navigando :) ci sono riuscito finalmente, grazie per l'aiuto . Ho usato l'altro firmware quello originale, ho preso i permessi di root con gingerbreak 1.2, dopo ho scaricato es file ho seguito la progedura del sito che hai suggerito tu ,how tu install 3g, ho modificato il file 3g-chat per la tre e si è connesso :) sono contentissimo dopo tanto tempo possiamo usarlo con la chiavetta :)
-
Quote:
mararenato
ciao sto navigando :) ci sono riuscito finalmente, grazie per l'aiuto . Ho usato l'altro firmware quello originale, ho preso i permessi di root con gingerbreak 1.2, dopo ho scaricato es file ho seguito la progedura del sito che hai suggerito tu ,how tu install 3g, ho modificato il file 3g-chat per la tre e si è connesso :) sono contentissimo dopo tanto tempo possiamo usarlo con la chiavetta :)
ciao posti la procedura esatta e quale firmware bisogna mettere altrimenti non ci capisco na mazza,passo per passo, il 3g-chat hai messo la mia modifica?
-
allora ho installato https://www.androidiani.com/forum/tu...ken-m009f.html sul tablet, prima mi sono procurato Gingerbreak 1.20 scaricandolo dal pc poi segui qui [GUIDA] Come ottenere permessi di Root su Samsung Galaxy S2 | ShikaBlog, in questo modo ottieni i permessi di root su quel firmware. Dopo scarichi sul tablet es file dal market con wi-fi o cavo ethernet, poi segui la guida qui How to install 3G sofware vai al messaggio 32, dopo entra nella cartella sistem/etc/ppp e modifica il file 3g-chat come hai scritto tu 2 messaggi più sopra di questo, vai su gscript clicchi su ppp-start e si collega :) finalmente.....adesso provo anche se funziona sull'altro firmware....