è troppo complicato per la mia poca esperienza...farei sicuro un pasticcio e renderei la key inutilizzabile....credo che me ne farò una ragione...userò ilk tablet solo con connessione wifi :(
Visualizzazione stampabile
Ciao, chiedo aiuto anch'io per la chiavetta internet: ho 1 vodafone HUAWEI E172 ed 1 fastweb FW 724, entrambe collegandole lampeggiano ma non succede niente. Ho provato a scaricare gli APN da android market ma addirittura non li vede, intendo che vado nella pagina Punti di Accesso ma è sempre vuota e cmq entrambe le chiavette non si collegano lo stesso. Potete aiutarmi per favore? Grazie
Ciao, intanto grazie per l'aiuto.
Purtroppo non ho risolto: ti confermo che adesso gli APN li vedo :) però la chiavetta continua a non funzionare.
Ho seguito il tuo link, ho provato anche tutte e 3 le FW per la E172 ma nulla.
Per essere preciso: la ricerca reti trova la rete Vodafone e mi fa collegare,
il punto d'accesso trova vodafone e mi fa cliccare su,
la chiavetta lampeggia
il tablet mi segnala "tutti i servizi voce sono bloccati" e "tutti i servizi dati sono bloccati" allora ho cambiato la sim perchè questa è scarica ed ho inserito la sim carica del mio cellulare, ma niente lo stesso...ovviamente non mi segnala più che i servizi voci e dati sono bloccati, però non si collega lo stesso :'(
Cos'è che non funziona????
Grazie di nuovo
Ho fleggato su "Dati attivati", ma sul tablet non vedo 3G!
DTT non mi abbandonare ;)...spiegami come verifico il 3G.
Eventualmente quale chiavetta mi consigli di comprare...oppure potrebbe essere un problema di sim?
Ultima cosa: mi è arrivata una mail da DinoDirect per aggiornare gratuitamente il tablet a Android 4.0...che consigli?
Grazie 1000
Si ti confermo che compare l'icona 3G ma cmq non mi fa navigare.
Ho provato anche a trasformare il mio Nokia Xpress5800 come modem wifi ma il tablet non lo riconosce come rete senza fili.
Però, non capisco perchè, se mi riconosce il 3g ed il punto d'accesso è ok, non mi fa navigare!!!!
Ci deve essere qualcosa che sbaglio nella procedura...puoi con pazienza rispiegarmi tutta la procedura così magari capisco dove sbaglio???
Domanda: ti compare l'icona 3G, ok, ma il livello di segnale (le barrette formato istogramma) è presente (dovresti avere almeno 1-2 barrette colorate di verde..)
Se non sono colorate, allora devi registrati sulla rete del tuo provider (IMPOSTAZIONI-WIRELESSE E RETI - RETI MOBILI -OPERATORI DI RETE - SELEZIONA AUTOMATICAMENTE (dovrebbe risponderti: registrato sulla rete).
Dopodichè aspetti un pò (anche 1 minuto) e dovrebbe comparirti oltre al simbolo del 3G anche qualche barretta colorata di verde. Altrimenti stacca la internet key, ricollega e aspetta di nuovo in pò. Dovrebbe funzionare.
scusatemi, ma ho bisogno proprio di collegarmi fuori casa col tablet, e devo per forza risolvere il problema con una di queste due chiavette perchè per il momento nn posso permettermi di comprarne un'altra!
allora...ricapitolando ho la K3806-z ( ma pare che questa nemmeno se sbatto a terra mi funziona col tablet perchè nn compatibile)...
poi ho la k3765 Hauawei, che pare che funzioni...ma io non riesco!!!!!
cortesemente visto che non ne capisco nulla di sbrand root e tutti sti termini per me incomprensibili...cè qualcuno che potrebbe aiutarmi a farla funzionare in qualche modo???
è normale che APN ITALIANI come applicazione mi da che non p compatibile con l'imito aggiornato ad ici 4?
Qui trovi la guida per farla funzionare correttamente: 3G
Purtroppo quella guida non funziona con IMITO. Ho provato in tutti i modi possibili e immaginabili, anche cambiando sim, niente. Ho notato comunque che se non si inserisce la SIM la internet key viene riconosciuta, infatti compare il messaggio inserire SIM e l'icona di sim mancante (in basso a destra). Inserendo la sim non va (visualizzando la syslog con il comando logcat viene evidenziato un errore a livello di connessione con il provider).
Alla fine mi sono arreso e ho scambiato la K3765 con la Huawei E169 di un mio amico, e adesso non ho più problemi! Lla posso inserire anche con tablet acceso, l'unica cosa è che una volta inserita la devo registrare sulla rete (IMPOSTAZIONI --> WIRELESS E RETI -->> RETI MOBILI ---> PROVIDER ---> REGISTRA... o qualcosa del genere non ho il tablet sottomano...)
volevo inoltre chiedervi una cosa, quando inserisco la usb per passare delle foto o video sul tablet come si fà? non cè nessun riferimento per fare questa operazione!
inoltre come mai alcune icone di programmi scaricati da market una volta passati sulla meoria esterna non danno più l'immagine originale del programma?
Non riesco a far connettere il mio tablet imito con la chiavetta usb onda wind..mi potete aiutare per favore??? grazie infinite.. : )