Sottoscrivo! :)
Inviato dal mio Meizu MX usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sottoscrivo! :)
Inviato dal mio Meizu MX usando Androidiani App
Parole sante;io ho seguito il trade della versione Elite sin dalla sua origine ( a cui tutti i miei post sono dedicati),ma ora con "l'intrusione" ( senza offesa per i proprietari) del dual core,si fatica ( circa nelle ultime 20 pag.) a capire di quale sia il tableta a cui ci si riferisce.
Io creerei,se fossi un possessore di un dual core Onda, un nuovo trade, sulla falsariga di questo ( in tal caso non c'è bisogno dell'intervento di un mod.) in maniera tale da lasciare stare il trade originale dedicato al single core.
Vi segnalo due Firmware cooked per vi40 Dual Core basati su v1.2 e su v1.4
v1.2 based cooked rom
v1.4 based cooked rom
li ha postati ieri un utente/cuoco su slatedroid
i changelog li trovate negli zip
io ho montato la v1.4 e direi che è eccezionale, finalmente il servizio di localizzazione di google funziona (maps)
e youtube funziona senza artefatti strani
faccio anche qui i complimenti al creatore!
Grande Gauly,se ti serve una mano!
Ciao a tutti!
Vagabondando attraverso vari siti dedicati ad Android ed ai vari tablet e smartphon ho potuto notare, che molti costruttori hanno già provveduto a rilasciare l'aggiornamento alla versione 4.1 dell'Android.
ONDA tace misteriosamente!
Speriamo in un prossimo, immediato futuro, perchè spero che si possano usare più periferiche delle attuali e che spariscano tutti i problemi dell'attuale versione del sistema operativo.
Ciunque venisse a conoscenza di tale aggiornamento, è pregato di darne immediatamente massima informazione e diffusione.
Marcomesa, rassicurati ora.
Ciao a presto.
Alla grande...restiamo in attesa!!!
Inviato dal mio B79 usando Androidiani App
Per i possessori di Dual Core
ho aperto un thread dedicato qui
così evitiamo di inquinare ulteriormente questo
Gauly
Qual'è l'ultima versione di firmware disponibile per Onda VI40 Elite ?
Sul sito ONDA non trovo più la pagina con i download dei firmware: qualcuno mi sa dare la URL aggiornata ?
Eccola:
ONDA
Terza TAB
Ragazzi sapete un negozio dove è possibile acquistare la custodia per il tablet?
Grazie
Oggi ho installato nel mio Onda Vi40 elite la ROM versione 1.4 Angel.
Avevo installato circa 2 mesi fà la ROM 1.1 angel, ma si era rallentata notevolmente ,soprattutto durante la navigazione,ma anche durante la semplice lettura degli eBook ( è il mio principale utilizzo del tablet).
La nuova versione ,per ora ( ma lo era anche la 1.1 angel subito dopo l'installazione) mi sembra molto veloce durante la navigazione,molto più veloce della precedente versione da me provata.
Molto più reattiva,ma all'apparenza anche più assetata di batteria.
Bella la scritta di accensione,e molto simpatico il robottino che compare durante il caricamento del sit.operativo.
Molto pulita per quanto riguarda i programmi presenti al primo avvio ( non come nella ROM 1.1 che erano molti e di scarsa utilità).
Che dire,come prima impressione il tablet ha cambiato in meglio .
Io ho la CM9 sul Onda Vi40 elite
Inizialmente era una scheggia, ora si è progressivamente rallentato, sono tornati i popup di attesa sul browser.
Vorrei o reinstallarla o provare la CM10
Qualcuno ha installato la CM10 ?
Sarei curioso di avere anche io opinioni riguardo a qualcuno che abbia installato la cm10. Io avevo abbandonato la 9 per il discorso della scomparsa tasti volume...se la cm10 avesse risolto potrei prenderla in considerazioni...aspetto opinioni...
Con la CM9 ho risolto il problema dei tasti volume con una app che resta residente nella barra in basso:
(Old) StatusBar Volume Control by TWINBLADE
Grazie Lelepanz
Ho seguito le tue istruzioni e finalmente ho un tablet da paura!
L'ho sempre ritenuto un buon acquisto come hardware ma dal punto di vista delle prestazioni a volte si impiantava di brutto e avevo la sensazione che buttando via il firmware cinese le cose sarebbero cambiate.
Ho installato la Cyano 9 seguendo le tue istruzioni.
Ora è una bomba.
Mi mancano solo i pulsanti software per il volume ma avevo letto di questo problemino.....
Per il momento ho installato un widget che però, essendo tale, compare solo su una delle home page e non mi segue in tutte le pagine ed applicazioni come faceva l'altro...per esempio in un qualunque lettore multimediale.
Avete qualche soluzione?
Grazie mille!!!
Installa questa app: StatusBar Volume Control by TWINBLADE
Come mai hai installato la CM9 e non la CM10 già che c'eri ?
Grande!
L'applicazione è perfetta, proprio quello che cercavo.
Per quanto riguarda la cm10 non sapevo che già esistesse per Onda.
Pensavo solo per i marchi più noti ma leggo in giro che è ancora instabile.
Tu hai notizie? ed anche un link utile?
Grazie ancora
ho provato direttamente dal post della cyanogen 10, fatto download ed installarla sul mio onda vi40...bootloop.
Entro in recovery correttamente faccio tutti i passaggi ma mi resta l'animazione della cyanogen...
Se a qualcuno funziona correttamente mi faccia sapere
Come link io ho questo: [rom] CyanogenMod 10 - SlateDroid.com
Credo si tratti di una CM10 opportunamente rivista ...
Non l'ho ancora installata e ci sto pensando ...
Dal sito cyanogen non so se si ha una versione compatibile...
Per poi installare Flash - che non è più supportato con Android 4.1 Jellybeam, qui ho trovato le istruzioni http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1774336
ah mi chiedo, ma è possibile entrare in recovery co sto tablet?Non ho i tasti volume fisici...e adesso che ho il tablet in bootloop poter entrare in recovery sarebbe comodo piuttosto che dover reinstallare tutto con livesuite e poi reinstallare la recovery e poi reinstallare (o perlomeno provare a reinstallare) la cyanogen...
Ciao un sito dove acquistare un ottimi prodotti e tablet quali: Onda Vi40 Dual Core o anche solo la custodia è LSH-SAS.COM si trova a Roma
Spero essere stato d'aiuto.
Grazie
Io ho usato le istruzioni trovate qui.
Si caricano dei file all'interno del tablet e poi con la consolle del terminale si riavvia in recovery senza pressione dei pulsanti volume:
da qui scarichi la CMW recovery :
cwm.zip
ed installi come indicato nel post di slatedroid :
Copy 3 files(install-recovery.sh, reboot-recovery.sh, recovery.img) to the root of /sdcard directory
1. Install superuser. apk included in the zip file. Open SuperUser app, you need to update it's binary in Preferences. (note: Need Internet connection)
2. Install Terminal Emulator app on your Android device "Android.-.Better.Terminal.Pro.v3.05k@. apk " included in the zip file.
3. Open "Better Terminal Pro app" to run the scripts.
Terminal Emulator/console: Press "Enter" after each line below
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
$ su
#sh /sdcard/install-recovery.sh
#sh /sdcard/reboot-recovery.sh
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Si ho fatto spesso quella procedura,
però se ad esempio installi come è capitato a me una rom che il tablet non digerisce e magari va in boot loop non hai modo di entrare in recovery, perchè per entrare nella cmw occrre prmere power e vol down...ma non avendo noi i tasti volume fisici tocca reinstallare tutta una nuova mod con livesuite e poi reinstallare la recovery e poi reinstallare la cyanogen...si insomma na roba lunghissima...almeno io non ho trovato altre soluzioni al momento...
Errata Corrige:
Forse qualcuno ricorda le mie vicissitudini con la cyanogen 9...alla fine ero riuscito a dinstallarla, perfino Christian Troy era intervenuto. Il problema è che non mi ricordo come l'avevo installata...infatti ieri ho provato a metterla su, ma nulla bootloop...quindi probabile che nell'installare la cyanogen 10 commetta lo stesso errore...che non riesco proprio a ricordare purtroppo!
Mi rassegno ed aspetto una release da mettere con Livesuite...
Ciao ragazzi, vado un po fuori tema e fi chiedo se qualcuno di voi ha comprato per l onda vi40 una cover stand, una di quelle custodie che stanno in piedi da sole.
Se si, dove?
Quelle che trovo io qua in vendita sono tutte troppo piccole perche sono fatte per ipad o galaxy tab....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao,
io l'ho presa qui:
9.7 inch Onda vi40 original Case
Domanda a chi usa la chiavetta usb esterna...io ho messo su una normale sim quella che usavo sul telefono per capirci...e funziona tutto tranquillamente, deduco che non ho bisogno di particolari sim internet, mi sbaglio?
Raga non trovo più il link per scaricare il livesuit (quello che funziona, non l'altro)...
solo il programma, qualcuno ce l'ha al volo?
Grazie, Tanto!
EDIT:
Ok, tutto a posto, ho upgradato (senza wipe) all'ultima 1.4.rc3 dal sito onda.cn
Sembra funzionare tutto molto meglio (avevo la 1.0), l'unica differenza è che passando dalla 0.8 alla 1.0 sempre senza wipe, mi ritrovavo tutto inalterato, stesso sfondo, stesse icone ecc..ecc..insomma lavoravo come sempre, invece in questo caso mi sono ritrovato il solito bloatware cinese, ho dovuto risettare la lingua e ora mi accingo a vedere se riesco a riportare tutto allo stato precedente (come ambiente di lavoro, non come rom) usando TB...
Vi aggiorno se va tutto bene o succede qualcosa di inaspettato...
^_^
Ciao!
Non so, voi, ma ho provato un mediapad Prestigio veramente eccezionale in termini di fluidità di funzionamento, dotazione software e chicca delle chicche, finalmente vedo l'OTA funzionare...
Sul mio vi40 Elite V3 ho installato CM10 (+ Flash con la versione precedente del browser Dolphin)
Per ora tutto bene, ha riacquistato velocità
Vi tengo aggiornati ...
L'Onda Vi40 elite ( ma penso anche il dual core) ,dopo un certo periodo d'uso ( basta 1 mese di medio utilizzo.....2/3 h gg,da quello che ho potuto costatare io) va incontro ad un inesorabile rallentamento ( che va dalla navigazione alla semplice lettura di un ebook),per cui è necessario una continuo aggiornamento firware ( o anche la semplice installazione dello stesso firmware in uso).
Vavanzi,ma si può caricare il cm10 mediante l'utilizzo di livesuit ( senza fare tutta la trafila descritta nelle pag.precedenti??????).
Non si puo' caricare con livesuite per quel che ne so, ma la procedura non è così difficile!
Comunque anche con CM9 dopo un mesetto di utilizzo si va incontro ad un terribile rallentamento :(:(
Beh.....io direi che andasse messo in conto.
Per quanto mi riguarda, ho il dualcore, ho comprato per non spendere troppo e vale quel che costa.
Non é male, ma ha dei limiti evidenti....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dunque, vi aggiorno.
Dopo l'update a 1.4rc3 originale ho notato che:
- la batteria non dura più di un'ora mentre prima facevo anche un paio di giorni con uso normale;
- TB non ha importato tutti i bkp che avevo prima ma potrei aver sbagliato qualcosa io;
Per il resto sembra che vada davvero meglio rispetto a prima.
Non capisco però come mai non mi faccia più creare link a cartelle che vorrei mettere sul desktop, forse perchè prima usavo ES file manager?
Ah, uso Go HD Launcher, qualcuno ha provato/trovato di meglio?
Qualcuno mi sa dire come imposto la cartella predefinita degli album?
Chi mi sa dire perchè non posso mettere come sfondo alcune img prese da internet? (me le fa ritagliare per forza con un decadimento del wallpaper mostruoso)...
Inviato dal mio ONDA Vi40 usando Androidiani App
Te lo sconsiglio vivamente. Ho ordinato una tastiera per il mio v40 quando il prodotto risultava disponibile e invece non lo era. Dopo giorni ho chiamato per avere informazioni e mi hanno chiesto se volevo essere rimborsato o aspettare una settimana l'arrivo della merce. Dopo altri giorni ho scritto chiedendo il rimborso perchè l'ordine non mi era stato spedito ma non ho avuto risposta. Alla fine ho rinunciato e ho perso i soldi. Ripeto SCONSIGLIATO VIVAMENTE!!!
Attenzione: Leostockhouse = LSH ...ti credo che lo consiglia...
Ragazzi qualche idea su come mettere il link di un bookmark sulla barra di GO Launcher HD?
Uso Dolphin impostato come predefinito...ma non c'è verso di vedere la sua cartella bookmark...
Grazie.