Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elioss90
ho fleshato la V 1.07 mod Xda però nel nome del file c'era scritto 1.08 quindi credo sia la 1.08, avete proposte per flash su firmware particolari che aiutino con il mio problema?
io dopo vari tentativi sono ritornato alla U9GT2_V1.08_20120229_mod_v1_by_wackym, ma non significa sia la migliore, nonostante mi ci trovi bene. ho dovuto scegliere questa perchè, anche se parzialmente, è l'unica che mi "vede" il garmin forerunner 205. le altre non mi leggono proprio questo usb.
di mod ce ne sono molte, provale e vedi, non è detto che l'ultima sia quella che ti risolve il problema (come puoi vedere il mio problema lo risolve solo quella 1.08 di wackym):
Evolution_2.3_for_CUBE_U9GT2_repacked_and_uploaded _by_S1eepy
SOTA_3.0
u9gt2_v1.09_20120322_mod_bk_v1
U9GT2_v1.11_Beta_(4.0.4)__repacked_and_uploaded_by _S1eepy
etc...
oltre a quelle ufficiali. puoi sempre provare quella dell'n90 o de visture
NESSUNO HA UN GARMIN DA PROVARE???!
-
con la mod che hai provato come andavano le gapp e il playstore?
-
...salve a tutti, ho un problem quando apro il file RKBatchtool.exe mi esce sul Desktop error loading conig file failed, confermo con OK e si apre finestra apri con, seleziono U9GT2_V1.10_20120411, e mi dice che si e verificato un errore exe, l applicazione verra chiusa.
Grazie per feedback
sugusblu
-
il config.ini del mio rkbatchtool recita così:
codice:
[Language]
Kinds=2
Selected=2
LangPath=Language\
Lang1File=Chinese.ini
Lang1FontName=宋体
Lang1FontSize=9
Lang1Tag=CHN
Lang1CHNTitle=中文
Lang1ENGTitle=Chinese
Lang2File=English.ini
Lang2FontName=Arial
Lang2FontSize=9
Lang2Tag=ENG
Lang2CHNTitle=英文
Lang2ENGTitle=English
[System]
RKUSB_VID=
RKUSB_PID=
MSC_VID=0x0BB4
MSC_PID=0x2910
FORCEFLAG=FALSE
FORMATFLAG=
COPYFLAG=
FORMATDATADISKFLAG=
COPYDATADISKFLAG=
LOGFLAG=TRUE
SUPPORTLOWUSB=FALSE
DEFAULT_FIRMWARE=..\U9GT2_V1.08_20120229_mod_v1_by_wackym.img
DEFAULT_COPYPATH=
DEFAULT_DATADISK_COPYPATH=
DISKVOLUME=USER_DISK
DATADISKVOLUME=DATA_DISK
UID_STRING=ROCKCHIP
MACHINE_MODEL=
FW_VERSION_MODE=
MISC_MODIFY_MODE=
MSC_WAITTIME=30
RKUSB_WAITTIME=20
-
..ciao mirto, credo ho la stessa anche io..:
..non risco ad installare il driver sul mio PC XP per poi proseguire con il collegamento al Cube Tablet!
hai qualche idea in merito....grazie tante
sugusblu
[Language]
Kinds=2
Selected=1
LangPath=Language\
Lang1File=Chinese.ini
Lang1FontName=宋体
Lang1FontSize=9
Lang1Tag=CHN
Lang1CHNTitle=中文
Lang1ENGTitle=Chinese
Lang2File=English.ini
Lang2FontName=Arial
Lang2FontSize=9
Lang2Tag=ENG
Lang2CHNTitle=英文
Lang2ENGTitle=English
[System]
RKUSB_VID=
RKUSB_PID=
MSC_VID=0x0BB4
MSC_PID=0x2910
FORCEFLAG=FALSE
FORMATFLAG=
COPYFLAG=
FORMATDATADISKFLAG=
COPYDATADISKFLAG=
LOGFLAG=TRUE
SUPPORTLOWUSB=FALSE
DEFAULT_FIRMWARE=U9GT2_V1.10_20120411.img
DEFAULT_COPYPATH=
DEFAULT_DATADISK_COPYPATH=
DISKVOLUME=USER_DISK
DATADISKVOLUME=DATA_DISK
UID_STRING=ROCKCHIP
MACHINE_MODEL=
FW_VERSION_MODE=
MISC_MODIFY_MODE=
MSC_WAITTIME=30
RKUSB_WAITTIME=20
-
ma il gps.. non cè niente da fare, ci dobbiamo accontentare di un cube senza gps. o possiamo provare con qualche antenna esterna. fammi sapere...
-
Quote:
sugusblu
..ciao mirto, credo ho la stessa anche io..:
..non risco ad installare il driver sul mio PC XP per poi proseguire con il collegamento al Cube Tablet!
hai qualche idea in merito....grazie tante
sugusblu
hai seguito la procedura alla lettera? qui su xda trovi un po' di tutto
-
mirto panico tonate ho scaricato chainfire 3d pro..... adesso schermo nero ho fatto di fretta non riesco a far partire il cube... che tasti devo premere per farlo andare il recovery. sono un nel pallone. aiutami.
-
mi stai prendendo troppo per un esperto!!!
io ho provato chianfire ma nn mia veva dato problemi, ma nenahce vantaggi tali da tenerlo....
io proverei tenendo schiacciato il tasto power per 7 (mi pare) secondi, chosì che riparta
-
ho installato di nuovo la rom 1.08. ho ristallato chianfire e adesso non mi riesce a prendere i pluning che devo fa.... comunque sostanzialmente ho gia capito che cambia niente.... sei il mio mentore!
-
Quote:
fulgenzio1
sostanzialmente ho gia capito che cambia niente....
appunto! i plugin devi lasciarli zippati mi pare
-
Ciao a tutti. Mi presento. Piacere Tiziano.
Allora vi dico qual'è per il momento la mia esperienza con il cube u9gt2 originale/oem.
Ho ordinato un cube originale con 8 gb dal sito androidtoitaly a 195 euro (20 euro di spese doganali) e mi è arrivato un cube oem (quella con in scatola l'androide tanto per intenderci) con 16 gb.
Inoltre ho acquistato una chiavetta huawei e1750 marchiata o2 a 40 euro e una custodia con tastiera usb incorporata a 30 euro.
Per quanto riguarda le rom che ho provato vi dico per ognuna quali sono stati i problemi riscontrati.
La rom VISTURE V2 OEM FW 20120401 (con Android 4.0.3)
è l'originale per il cube oem.
PREGI
Abbastanza pulita con poca roba inutile funziona bene.
DIFETTI
Tramite la porta usb-otg ogni tipo di dispositivo non funziona, non solo ogni tipo di chiavetta/hard disk (fat/ntfs)
ma anche la chiavetta e1750 e la tastierino usb della custodia.
U9GT2_V1.08_20120229_mod_v1_by_wackym (con Android 4.0.3)
PREGI
Un gb in più per le applicazioni.
DIFETTI
Con la versione oem del cube la fotocamera non funziona.
Il dispositivo ruota automaticamente lo schermo solo a volte anche se l'opzione è selezionata.
Tramite la porta usb-otg ogni tipo di dispositivo non funziona, non solo ogni tipo di chiavetta/hard disk (fat/ntfs)
Cube 9GT GB Finless 1_5 (con Android 2.3)
PREGI
Un gb in più per le applicazioni.
DIFETTI
Con la versione oem del cube la fotocamera non funziona.
Il dispositivo non ruota automaticamente lo schermo anche se l'opzione è selezionata.
Per quanto riguarda il problema con la porta usb-otg non sò se avete qualche idea di quale possa essere il problema, anche perchè i led della chiavetta e1750 e delle chiavette/hard disk si accendono ma tali dispositivi comunque risultano non essere presenti. Contate che ho provato anche un hard disk autoalimentato quindi non credo sia un problema di poca alimentazione della porta. E' possibile che possa essere che invece di un cavo mini usb/otg mi hanno mandato un cavo mini usb/usb normale? Anche se mi sembra strano che sia così visto che per tali dispositivi almeno il led si accende.
CONSIDERAZIONI
Se funzionasse tutto quello come da descrizione del prodotto per quanto mi riguarda vale almeno 150 euro più dei 250-260 spesi in totale tra dispositivo e accessori (chiavetta e1750, custodia con tastiera integrata).
C'è da dire però che, come ho riscontrato per adesso sul mio dispositivo, senza il funzionamento della porta otg-usb, il dispositivo vale la metà di quello che l'ho pagato (non più di 130/140 euro).
Sul fatto che non legga gli hard disk è un pò una scocciatura ma attaccandolo al pc si può copiare quanta roba si vuole sia sulla memoria interna che sulla microsd esterna. E' grave invece che non è possibile utilizzare una chiavetta 3g.
Perchè così, solo con la wifi, il tablet è quasi inutile visto che se uno và fuori, e non a casa di qualcuno, il 90% delle volte non puoi connetterti perchè non hai una rete wifi a cui agganciarti.
E, non sò voi, anche se il tablet è bello tutto quello che volete, io se stò a casa con la rete wifi preferisco di gran lunga usare un pc e non un tablet che è molto più scomodo.
Ah un'ultima cosa...Come mai si trovano rom solo per cube originali? Quelle purtroppo da come ho potuto descrivere per i tanti cube oem che vanno in giro non è che vanno molto bene anzi.
Sapete se qualcuno è partito dalla rom VISTURE V2 OEM FW 20120401 per modificarla e accontentare anche chi, per volontà propria o perchè se l'è ritrovato in qualche modo, ha un cube oem?
-
si ma dove io li ho messi sia nell'usb sia nell sd. mi potresti dirmi dove metterli di preciso... grazie ormai mi sono impuntato!
-
Quote:
TizianoSc
Ciao a tutti. Mi presento. Piacere Tiziano.
La rom VISTURE V2 OEM FW 20120401 (con Android 4.0.3)
è l'originale per il cube oem.
è l'originale per la versione del tablet marchiata visture non per il cube.
Quote:
TizianoSc
DIFETTI
anche io le ho provate tutte e posso dirti che il problema dell''otg ad un certo punto lo ho avuto anche io. appena comprato il tablet mi funzinoava, con la rom originale WINDOW, dato per assodato che funzionasse non ci ho fatto caso per un po'. poi dopo qualche giorno dopo aver installato altre rom ho provato e niente.
ho riflashsato l'originale e sorpresa, ancora niente.
ho quindi capito l'arcano (dopo aver ben bene bestemmiato) la colpa è del cavo OTG! comprane uno nuovo e penso che risolverai il problema. attento alla forma dello spinotto microusb ce ne sono 2 versioni, la A e la B. nn ricordo sinceramente quale sia la nostra ma con una rapida ricerca risolvi il dubbio.
Quote:
TizianoSc
U9GT2_V1.08_20120229_mod_v1_by_wackym (con Android 4.0.3)
è quella che io ho adottato e per l'usb ti posso dire che ha qualcosa di diverso, nel senso di migliore! non so perchè ma è l'unica che mi riconosce(anceh se parzialmente) il garmin forerunner 205 (STO CERCANDO DISPERATAMENTE QUALCUN ALTRO CHE ABBIA UN FORERUNNER DA PROVARE CON IL TABLET!!!!)
-
Quote:
mirto1971
è l'originale per la versione del tablet marchiata visture non per il cube.
Anche io le ho provate tutte e posso dirti che il problema dell''otg ad un certo punto lo ho avuto anche io. appena comprato il tablet mi funzinoava, con la rom originale WINDOW, dato per assodato che funzionasse non ci ho fatto caso per un po'. poi dopo qualche giorno dopo aver installato altre rom ho provato e niente.
ho riflashsato l'originale e sorpresa, ancora niente.
ho quindi capito l'arcano (dopo aver ben bene bestemmiato) la colpa è del cavo OTG! comprane uno nuovo e penso che risolverai il problema. attento alla forma dello spinotto microusb ce ne sono 2 versioni, la A e la B. nn ricordo sinceramente quale sia la nostra ma con una rapida ricerca risolvi il dubbio.
Si infatti come ho scritto è la rom originale per i cube oem :)
Grazie mille per il consiglio del cavo otg speriamo che il problema sia quello. Risolto quello è un super tablet almeno per quello che serve a me :)
Sai se vanno bene quelli che si comprano nei negozi di elettronica per tablet/cellulari samsug/lg/ecc insomma per i dispositivi che hanno una presa mini usb/otg? Almeno mi evito di comprarli via internet visto che credo che il prezzo sia abbastanza contenuto.
Una curiosità...ma tu hai un tablet cube originale o oem? Perchè se ce l'hai oem non capisco come fà a funzionarti bene la rom
U9GT2_V1.08_20120229_mod_v1_by_wackym poichè a me praticamente la rotazione automatica non funzionava, poi non funzionava nemmeno la fotocamera cosa spiacevole soprattutto perchè non permette di fare videochiamate tramite skype o simili cosa che con l'originale per oem funziona benissimo (una volta installato skype dal sito non quello skype marchiato tomtom o qualcosa del genere preinstallato in cui non è prevista la videochiamata).
Infine chiedo anche a te....Siccome le rom modificate dalle rom originali del cube sui cube oem hanno qualche problema, non funzionano perfettamente, almeno per la mia esperienza, non è che per caso hai visto da qualche parte se qualcuno si è messo ad ottimizzare la rom originale per i cube oem (la rom v2 visture) tipo aumentando la memoria per le applicazioni a 2gb, rootando la rom o cose simili?
-
niente garmin.. comunque poi ho risolto col chainfire pero i giochi tegra non partono lo stesso tranne quelli che gia mi partitavo prima tipo pinball thd e guerrilla bob. chiedo se riusciamo a fare un messaggio con tutte le app compatibili e i giochi.
mirto tu che usi come app meteo. io usavo meteo terremoti barometro. ma adesso non la riesco a trovare. consigliami qualcosa in merito
-
Quote:
TizianoSc
Si infatti come ho scritto è la rom originale per i cube oem :)
ma io ho un oem che nn aveva il visture, quello intendo, mi pare di aver capito che di firmware delle case madri ce ne siano 4, vedi qui.
Quote:
TizianoSc
Sai se vanno bene quelli che si comprano nei negozi di elettronica per tablet/cellulari samsug/lg/ecc insomma per i dispositivi che hanno una presa mini usb/otg? Almeno mi evito di comprarli via internet visto che credo che il prezzo sia abbastanza contenuto.
io ho cercato nei negozi ma non ne ho trovati, e chiedendo un cavo otg la maggior parte non capiscono!!!!l'ho preso su amazon a pochi eurini. vedi cmq di controllare il tipo di microusb A o B. mi sembra noi si abbia quella come i samsung
Quote:
TizianoSc
Una curiosità...ma tu hai un tablet cube originale o oem? Perchè se ce l'hai oem non capisco come fà a funzionarti bene la rom
U9GT2_V1.08_20120229_mod_v1_by_wackym poichè a me praticamente la rotazione automatica non funzionava, poi non funzionava nemmeno la fotocamera cosa spiacevole soprattutto perchè non permette di fare videochiamate tramite skype o simili cosa che con l'originale per oem funziona benissimo (una volta installato skype dal sito non quello skype marchiato tomtom o qualcosa del genere preinstallato in cui non è prevista la videochiamata).
non cambia cube visture o altri, è la stessa macchina, potrebbe darsi che ti basti riflesharla e vada (a me è successo con una rom)
ma ti andava bene la webcam con il software visture o cube???? perchè i marchiati cube hanno la rom cube i visture la visture i window la window( il mio caso)
e da quel che ho letto la webcam va male un po' a tutti dato che ha uno zoom eccessivo
Quote:
TizianoSc
Infine chiedo anche a te....Siccome le rom modificate dalle rom originali del cube sui cube oem hanno qualche problema, non funzionano perfettamente, almeno per la mia esperienza, non è che per caso hai visto da qualche parte se qualcuno si è messo ad ottimizzare la rom originale per i cube oem (la rom v2 visture) tipo aumentando la memoria per le applicazioni a 2gb, rootando la rom o cose simili?
si fai riferimento al link di prima, non mi ricordo ma qualcuno ha armeggiato con la visture
-
Quote:
fulgenzio1
mirto tu che usi come app meteo. io usavo meteo terremoti barometro. ma adesso non la riesco a trovare. consigliami qualcosa in merito
io lo trovo (a pagamento). immagino che tu non veda neanche applicazioni come SPORTABLET.
io ho risolto così:
IMPOSTAZIONI==>APPLICAZIONI==>GESTISCI APPLICAZIONI==>TUTTE==>APPLICAZIONE PLAY STORE e cancella i dati e le cache.
Poi ripeti lo stesso procedimento per le voci GOOGLE SERVICE e GESTORE DOWNLOAD.
quindi RIAVVIA
a em ha funzionato facendomi vedere molte applicazioni che prima nn vedevo
-
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato. Ho da qualche settimana questo tablet e questa discussione mi è stata davvero utile (considerato che è anche il mio primo android) per questo volevo ringraziarvi e dare un piccolo contributo.
Per tutti quelli che come me non vogliono flashare una rom custom e si ritrovano con un market limitato possono utilizzare l'app Market Unlocker per sbloccare google play . Ovviamente dovete scaricare l'apk cercando su google. Una volta installato abilitate l'autostart , scegliete la nazione del market che volete utilizzare e riavviate.
-
Quote:
mirto1971
io ho cercato nei negozi ma non ne ho trovati, e chiedendo un cavo otg la maggior parte non capiscono!!!!l'ho preso su amazon a pochi eurini. vedi cmq di controllare il tipo di microusb A o B. mi sembra noi si abbia quella come i samsung
non cambia cube visture o altri, è la stessa macchina, potrebbe darsi che ti basti riflesharla e vada (a me è successo con una rom)
ma ti andava bene la webcam con il software visture o cube???? perchè i marchiati cube hanno la rom cube i visture la visture i window la window( il mio caso)
e da quel che ho letto la webcam va male un po' a tutti dato che ha uno zoom eccessivo
Io francamente ancora non ho capito quale oem ho, sò solo che il mio è quello con l'androide sulla scatola e con scritto lateralmente MID.
Ho provato un paio di volte a ricaricare la rom U9GT2_V1.08_20120229_mod_v1_by_wackym (con Android 4.0.3) ma niente sempre lo stesso risultato
(rotazione automatica dello schermo funziona raramente, la fotocamera non funziona).
Stesso discorso per la rom Cube 9GT GB Finless 1_5 (con Android 2.3).
Non sò se l'oem con quelle caratteristiche descritte sopra è un visture (anche se ho visto in qualche video che per la visture c'è scritto lateramente VISTURE non MID), ma ti posso dire che la v2 visture è identica a quella preinstallata quando mi è arrivato il tablet. Con questa rom la webcam funziona bene anche con skype. Non ho riscontrato problemi di zoom eccessivo o simili. E non è la prima volta che leggo che oem hanno un pò di problemi con rom modificate partendo da rom cube originali. Quindi credo non sia un caso.
Comunque ti ringrazio mi faccio un giro su amazon e vedo di prendere questo benedetto cavo :)
-
Per quanto riguarda la fotocamera è specificato nei bug dallo sviluppatore "Video chat doesn't work (unchecked for 1.08)" invece per la rotazione se fai una ricerca su google ci sono altre persone che lamentano questo problema. Non penso che dipenda dalla versione ,oem o non, del tablet. Ovviamente è solo una mia supposizione.
-
Ragazzi, sto per comprarlo, posso chiedervi da che siti lo avete preso? Ho sentito parlare molto male di myefox...
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
ciao ragazzi, devo restituire il cube al mio venditore dato che il problema al touch persiste, come faccio a rimettere la rom originale visto che il link in prima pagina non è più disponibile? Non ci sono altri siti dove trovare i firmware ufficiali del cube? grazie
-
Non sono riuscito a postare il link e ti ho mandato un messaggio privato. Spero vada bene.
-
Cube Tablet PC - Cube Android Tablet - Cube Tablet PC Website il nuovo sito del cube con aggiornamenti e Merchandiser
a proposito si sa qualcosa sulla rom jelly bean o è ancora troppo presto.
-
-
Arrivato il cavetto otg-usb....Risolto tutto!!! Il problema era effettivamente quello!!!
Adesso riesco a collegare ogni tipo di dispositivo (esclusi gli hard disk ntfs).
Addirittura ho provato a collegare anche un hub con 4 porte usb e i 4 dispositivi funzionano tutti e 4 perfettamente e contemporaneamente!!!
Per quanto riguarda il riconoscimento degli hard disk ntfs, sapete se esiste qualche applicazione che permette di vederli senza dover per forza rootare il tablet?
-
Saluti a tutti!!
Ho un N90 preso su mayefox da un bel po di tempo, mi va bene tutto originale con la 4.0.3 ma vorrei solo aumentare lo spazio per le applicazioni,.......c'è una procedura per effettuare solo questo upgrade senza cambiare rom, o ricaricare una rom solo modificata in tal senso.
Rom manager funziona su questo tablet?
Grazie
Giovanni
-
Nen c'è più nessuno???.............lo avete venduto tutti??
-
mirto sono incasinato non mi si accende il tablet o meglio mi si accende ma non compare nulla. come faccio ad accedere alla modalità recovery. dammi una mano! mi si accende ma schermo tutto nero. help me.
-
Quote:
fulgenzio1
mirto sono incasinato non mi si accende il tablet o meglio mi si accende ma non compare nulla. come faccio ad accedere alla modalità recovery. dammi una mano! mi si accende ma schermo tutto nero. help me.
io ho avuto lo stesso problema dopo 2 mesi dall'acquisto ... l'ho mandato in riparazione :(:'(
-
dovè lho flshato 3 volte. vedo che si accende lo schermi ma non mi compare niente. tu dove lhai mandato in riparazione?
-
non mi prendere per un espertissimo fulgenzio1.
ma che rom hai flashato?
un altro chiarimento per flashato intendi che per 3 volte lo hai attaccato con l'usb al pc e da li hai montato una rom giusto?!(è una banalità ma vorrei che fossi chiaro!)
-
ho provato 2 rom diverse la v1.07 di wackym e la v1.08 sempre di wackym. per capire meglie il mio tablet è andato sempre bene. all'improvviso lo accendo fa la luce ma non si avvia non mi appare nessuna scritta. mi accorgo che va anche il stand-by. ma niente lo schermo non compare niente. solo luce chiara. o luce piu scura quando è in stand-by. potrà essere lo schermo? il tal caso che devo fare. fammi sapere che posso provare a fare.
-
prova una ufficiale, magari quella della yuandao che è molto + recente delle altre, la trovi qui è la 13a della lista con il nome "N90精英版-4.03-20120807-正式版固件", purtroppo il download è lentissimo ma rispetto alle altre è molto + recente
-
grazie infatti ne stavo scaricando una ufficiale. e se non gira nemmeno questa? grazie comunque!
il una volta che faccio upgrade mi dice che è andato a buon fine a non poi non si avvia. da cosa puo dipendere?
-
fammi sapere come va l'ufficiale della yuandao, pare sia anche performante ma non ho avuto tempo di provarla
-
non me la fa girare ma. la stessa cosa delle altre. comunque quando eseguo la procedura dell up grade devo tene sempre premuto il tasto meno fino alla dine della procedura. sono entrato un po in confusione.
schermo chiamo va in stand-by legge le usb si accende la lucina ma niente lo schermo non si vede
ps si sentono anche i rumori quando premo i tasti nelle casse.
-
il tasto - va tenuto premuto fino a che dal pc non ti vede il tablet!
-
niente da farenon gira sto iniziando a pensare che sia lo schermo. per adesso ai apre schermo chiaro se tocco i tasti fanno il solito rumore e poi dopo un po mi va anche in stand-by schermo piu scuro. come devo fare a risolvere se è lo schermo?