Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho due domanda da fare per chi già ha il Cube:
1)che tipo di connessione wifi supporta? dalle specifiche su alcuni siti c'è scritto b/g ma su altri siti leggo anche 'n'. Credo che nelle impostazioni c'è scritto?
2)si può sapere il processore a quanto è clockato ? 1GHz o 1.2 Ghz come dovrebbe essere dalle specifiche? Me lo chiedo perché stavo vedendo dal link su slatedroid postato nella prima pagina di questo thread, quello dove si vede com'è fatto internamente e c'è scritto "Rockchip RK2918 Cortex-A8 1GHz CPU"; non dovrebbe essere clockato ad 1.2 GHz?
-
sul sito del cubo parla di CPU: Rockchip 2918, 1.2GHZ, Cortex A8 ed WIFI: 802.11b/g quindi dovrebbe essere cosi :rolleyes:
-
Quote:
Originariamente inviato da
aranciataf
Ho capito quello che vuoi dire, ma non sono pratico di programmazione. Cmq ora ci provo lo stesso... Grazie :)
PS se tu te ne intendi di più di programmazione, potresti crearlo tu un file bat che io poi eseguirò dal mio pc? t è possibile? ci metti tutti gli apk di google, poi io levo quelli che non mi servono :) Sempre se non è troppo impegnativo :) naturalamente poi è una cosa che resterà a tutto il forum :)
Lo farei volentieri, ma non ho Android 2.3 ne sul tablet ne sul telefono.
Se riesci a recuperare gli apk di gingerbread si puo fare.
Che versione di gingerbread monta ?
Per ICS invece posso farlo. Mi serve pero' che tu faccia alcuni controlli sul tuo tablet (devi avere il tablet rootato).
Sostanzialmente si tratta di controllare con RootExplorer quali sono gli apk mancanti in /system/app tra quellli di questa lista :
ApplicationsProvider.apk
Calendar.apk
CalendarProvider.apk
Contacts.apk
ContactsProvider.apk
DefaultContainerService.apk
Gmail.apk
GoogleBackupTransport.apk
GoogleCalendarSyncAdapter.apk
GoogleContactsSyncAdapter.apk
GoogleFeedback.apk
GoogleLoginService.apk
GoogleMap.apk
GoogleQuickSearchBox.apk
GoogleServicesFramework.apk
NetworkLocation.apk
PackageInstaller.apk
Provision.apk
SetupWizard.apk
Vending.apk
VoiceSearch.apk
WAPPushManager.apk
-
Quote:
NightHawk
Lo farei volentieri, ma non ho Android 2.3 ne sul tablet ne sul telefono.
Se riesci a recuperare gli apk di gingerbread si puo fare.
Che versione di gingerbread monta ?
Per ICS invece posso farlo. Mi serve pero' che tu faccia alcuni controlli sul tuo tablet (devi avere il tablet rootato).
Sostanzialmente si tratta di controllare con RootExplorer quali sono gli apk mancanti in /system/app tra quellli di questa lista :
ApplicationsProvider.apk
Calendar.apk
CalendarProvider.apk
Contacts.apk
ContactsProvider.apk
DefaultContainerService.apk
Gmail.apk
GoogleBackupTransport.apk
GoogleCalendarSyncAdapter.apk
GoogleContactsSyncAdapter.apk
GoogleFeedback.apk
GoogleLoginService.apk
GoogleMap.apk
GoogleQuickSearchBox.apk
GoogleServicesFramework.apk
NetworkLocation.apk
PackageInstaller.apk
Provision.apk
SetupWizard.apk
Vending.apk
VoiceSearch.apk
WAPPushManager.apk
Ah ok, per ics non mi serve purtroppo, xkè nel caso deciderò di montare la 4.0.3 posso mettere quelle di xda che ha già le app incluse...
Per la versione di gingerbread ho la 2.3.1...cmq non ti preoccupare, alla fine l'unica cosa che mi manca un po', tra le varie applicazioni di google è youtube (che posso cmq guardare sul browser) e talk.
Sto iniziando a capire qlk seguendo delle istruzioni sul sdk ecc. Ora mi inizio ad impegnare anche io in questo senso. C,q se ho problemi di scritture di programmazione te lo chiedo :D Grazie ancora
-
Quote:
aranciataf
Ah ok, per ics non mi serve purtroppo, xkè nel caso deciderò di montare la 4.0.3 posso mettere quelle di xda che ha già le app incluse...
Per la versione di gingerbread ho la 2.3.1...cmq non ti preoccupare, alla fine l'unica cosa che mi manca un po', tra le varie applicazioni di google è youtube (che posso cmq guardare sul browser) e talk.
Sto iniziando a capire qlk seguendo delle istruzioni sul sdk ecc. Ora mi inizio ad impegnare anche io in questo senso. C,q se ho problemi di scritture di programmazione te lo chiedo :D Grazie ancora
Io per esempio, di tutte le gapps utilizzo soltanto il Calendar e il Market, ma credo che qualsiasi altro calendario sui può sincronizzare con il Calendar di Google anche se non ch'è l'hai installato. La Gallery non credo sia di Google.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
aranciataf
Potrei fare una cosa se pensate che ne valga la pena, posso montare la 2.3.4 sul mio Galaxy S2, estrarre i file indicati da NightHawk e passarteli per provare ad installarli, che ne dici?
-
con uso chiavetta 3G qualcuno ha provato con il cubo quale potrebbe andare, con il gestore 3 o altri?
si potrebbe fare funzionare un cellulare come modem all usb del cubo? :)
-
Quote:
Dominex
Potrei fare una cosa se pensate che ne valga la pena, posso montare la 2.3.4 sul mio Galaxy S2, estrarre i file indicati da NightHawk e passarteli per provare ad installarli, che ne dici?
Ho un lg optimus black con gingerbread che devo regalare...prima che glielo do posso prendere le app...poi xò mi dovete spiegare bene come installarle ok? ora le prelevo :)
-
Quote:
aranciataf
Ho un lg optimus black con gingerbread che devo regalare...prima che glielo do posso prendere le app...poi xò mi dovete spiegare bene come installarle ok? ora le prelevo :)
Ok, ancora meglio con il black perchè penso abbia un OS prececente al 2.3.4.
-
Quote:
ezechiele2517
Ragazzi ho due domanda da fare per chi già ha il Cube:
1)che tipo di connessione wifi supporta? dalle specifiche su alcuni siti c'è scritto b/g ma su altri siti leggo anche 'n'. Credo che nelle impostazioni c'è scritto?
2)si può sapere il processore a quanto è clockato ? 1GHz o 1.2 Ghz come dovrebbe essere dalle specifiche? Me lo chiedo perché stavo vedendo dal link su slatedroid postato nella prima pagina di questo thread, quello dove si vede com'è fatto internamente e c'è scritto "Rockchip RK2918 Cortex-A8 1GHz CPU"; non dovrebbe essere clockato ad 1.2 GHz?
Alla prima non so rispondere, mentre per la seconda è a 1.2GHz, aranciataf dovrebbe poter confermare.
-
Quote:
Dominex
Alla prima non so rispondere, mentre per la seconda è a 1.2GHz, aranciataf dovrebbe poter confermare.
Allora, per il wifi è b/g cmq funziona abbastanza bene...per quanto riguarda il processore su gingerbread è clockato a 1ghz, ma penso che si possa fare un over clock a 1.2 tranq...penso...
-
Quote:
Dominex
Ok, ancora meglio con il black perchè penso abbia un OS prececente al 2.3.4.
Ho prelevato le app...te le posso inviare in privato? fammi sapere se x te ce ne manca qlkuna :)
ps mi sa che mi devi inviare la tua mail, non posso allegare file nei msg privati vero?
-
Quote:
aranciataf
Ho prelevato le app...te le posso inviare in privato? fammi sapere se x te ce ne manca qlkuna :)
ps mi sa che mi devi inviare la tua mail, non posso allegare file nei msg privati vero?
Dici a me?
È NightHawk l'esperto...
-
Quote:
aranciataf
Allora, per il wifi è b/g cmq funziona abbastanza bene...per quanto riguarda il processore su gingerbread è clockato a 1ghz, ma penso che si possa fare un over clock a 1.2 tranq...penso...
Prova con uno di queste due app:
SetCPU
Voltare Control
-
Quote:
aranciataf
:D ho provato tutto ok :) il flash è andato a buon fine...
Non volevo farlo il downgrade, ma quando si è acceso mi ha fatto una bella impressione. Ecco quello che ho constatato
la versione installata è la 2.3.1 del V2 reperibile nel link all'inizio della discussione
1) il flash funziona perfettamente (anche prima questo non era un problema)
2) il touch è perfetto, non ha lag o bug, è scorrevolissimo :) anche sulle pagine del browser di sistema
3) ho provato 2 hd da 500 gb; 2 key da 4gb, un lettore di schede con varie schede sd di varie dimensioni, funzionano tutte :D
4) la memoria dedicata alle app è pochina, 500-600 mb, ma c'è la possibilità di spostare le app nella memoria di sistema :D (questo mi piace molto e non c'è su ics)
5) le fotocamere funzionano bene,
6) videochiamata con skype perfetta (su ics non si può fare),
7) Tutti i giochi che ho provato girano tranq (anche quelli un po' più pesantucci). L'unico inconveniente l'ho trovato con un gioco nuovo, il quale non mi partiva; forse non supportava questa versione di android, è stato l'unico che mi ha creato problemi su 10 che ho provato.
7) come periferiche esterne ho provato e sono risultati funzionanti sia il mouse wireless che la tastiera. L'unico problema me l'ha causato il joypad della xbox, che stamattina, invece, funzionava su ics.
8) i video, sia su youtube, sia i film che avevo sulla pennetta si vedono benissimo (da questo punto di vista non è cambiato niente con ics)
9) ho provato ad impostare manualmente gli apn e inserire una key vodafone, ma non me l'ha riconosciuta. Non ho una di quelle che sono considerate compatibili.
10) risultati quadrant (non so fino a che punto sono attendibili) 1460-1510 con ics sono arrivato anche a 1600 (c'era il root, non so se c'entra qlk)
11) come velocità è fantastico, sia come reattività del touchscreen sia come tempistica nel caricare le varie app.
12) il browser internet funziona bene.
Se avete qlk altro da chiedermi che potrei testare fatemi sapere :)
Quindi , aranciataf, mi confermi che gli HD esterni AUTOALIMENTATI li vede e li legge senza problemi.
Altra domanda. ma ti è arrivato con la versione 2.3.1 oppure era già installata la versione 4 ics??
Se fosse la seconda ipotesi,si può tornare alla 2.3 e poi successivamente alla versione 4 ,quando il problema flash è risolto?
Dopo tante ricerche in internet ho scoperto che posso acqistarlo nella mia città ,in un negozio aperto da 3 settimane,che operava in ebay da diversi anni,alla cifra di 219.99 euro ( almeno così mi hanno detto).
Altra domanda :secondo voi è meglio acquistare un Cube a 220 euro oppure un Aoson M19 a 229 euro ;il primo direttamente in negozio,il secondo spedito mediante corriere da un negozio online di Modena ( 10euro +229 euro).
Dato che PURTROPPO nel Cube manca la porta HDMI,hai idea se è possibile crearla mediante adattatore USB>HDMI??
Un grazie per le eventuali risposte
-
Quote:
libellula
Altra domanda :secondo voi è meglio acquistare un Cube a 220 euro oppure un Aoson M19 a 229 euro ;il primo direttamente in negozio,il secondo spedito mediante corriere da un negozio online di Modena ( 10euro +229 euro).
Dato che PURTROPPO nel Cube manca la porta HDMI,hai idea se è possibile crearla mediante adattatore USB>HDMI??
Sulla carta: Cube ha 2 fotocamere da 2mp (per quello che valgono) contro una da 2 mp posteriore dell'M19 e una più bassa frontale. Il cube dovrebbe avere una batteria migliore. Schermo 10 point capacitive per il Cube e 5 point per l'M19. In sintesi, sempre stando sulla carta, se non ti serve l'HDMI per me è meglio il Cube.
Ciao.
-
Quote:
libellula
Quindi , aranciataf, mi confermi che gli HD esterni AUTOALIMENTATI li vede e li legge senza problemi.
Altra domanda. ma ti è arrivato con la versione 2.3.1 oppure era già installata la versione 4 ics??
Se fosse la seconda ipotesi,si può tornare alla 2.3 e poi successivamente alla versione 4 ,quando il problema flash è risolto?
Dopo tante ricerche in internet ho scoperto che posso acqistarlo nella mia città ,in un negozio aperto da 3 settimane,che operava in ebay da diversi anni,alla cifra di 219.99 euro ( almeno così mi hanno detto).
Allora :D
1)con la versione 2.3.1 legge gli hd esterni autoalimentati, io ne ho provati 2 da 500 gb...
2) Mi è arrivato con la versione 4.0.3, ma non è detto che lo stesso avvenga anche a te...cmq puoi passare da una versione ad un'altra senza nessun problema :D (ps. il problema della 4.0.3 non era il flash, ma il fatto di nn poter spostare le app sulla sd e che non leggeva alcuni dispositivi esterni; il flash andava...)
3) COnfermo quello che ha detto badipaddress sulle differenze tra cubo e M19
4) Da quello che ho letto su internet, non è possibile usare l'adattatore usb>hdmi, non produrrebbe alcun risultato (cmq è da testare, anche se penso che non funzioni)
-
Mi ha appena ora chiamato il corriere, i tablet stanno arrivando!
-
E' il mio primo post.....abbiate pazienza se sarò impreciso:) Ho seguito la guida di aranciataf passo passo per il cube arrivatomi da poco, ma quando sul mio win 7 32 bit cerco di installare i driver mi dice di cercare driver adatti ad un sistema a 32 bit (che è quello che ho):-X
Ho cercato in rete ma solo un utente riportava lo stesso problema e non ha avuto risposta.
Grazie mille e complimenti per la competenza e la disponibilità:)
-
Quote:
marfas51
E' il mio primo post.....abbiate pazienza se sarò impreciso:) Ho seguito la guida di aranciataf passo passo per il cube arrivatomi da poco, ma quando sul mio win 7 32 bit cerco di installare i driver mi dice di cercare driver adatti ad un sistema a 32 bit (che è quello che ho):-X
Ho cercato in rete ma solo un utente riportava lo stesso problema e non ha avuto risposta.
Prova a scaricare i driver del Visture V2, appena arriva il corriere flascio subito e vedrò se mi da lo stesso problema.
-
Grazie mi sento meno solo.....
Stasera provo.. :D
-
Quote:
Dominex
Prova a scaricare i driver del Visture V2, appena arriva il corriere flascio subito e vedrò se mi da lo stesso problema.
Purtroppo non funziona neanche così :-X
-
Quote:
marfas51
Grazie mi sento meno solo.....
Stasera provo.. :D
È successo anche a me, ho risulti tenendo premuto il tasto meno del volume per tutta la durata dell'installazione.
-
Grazie stasera provo. Grazie ancora per la pazienza
-
Scusa, sono nuovo, vorrei comprare il tablet in questione ma ho necessità di essere sempre connesso ad internet.
Quindi 2 semplici domande :-)
1. il cube supporto le internet key ?
2. Se si, quali, in modo da ordinare il tablet insieme alla chiavetta.
Grazie a tutti.
P.S.
COMPLIMENTI A TUTTI per le competenze e la pazienza che dimostrate sul FORUM. COMPLIMENTI DI NUOVO A TUTTI. :-)
-
Quote:
manco
Scusa, sono nuovo, vorrei comprare il tablet in questione ma ho necessità di essere sempre connesso ad internet.
Grazie a tutti.
P.S.
COMPLIMENTI A TUTTI per le competenze e la pazienza che dimostrate sul FORUM. COMPLIMENTI DI NUOVO A TUTTI. :-)
sì supporta le internet key e i modelli compatibili espressamente dichiarati sono: E1916, ZTE AC2736, HUAWEI E1750, HUAWEI EC122, HUAWEI EM770W
-
Quote:
marfas51
l'importante è: spegnere il cubo, mentre si aggancia l'usb al pc tenere premuto il bottone meno x qlk secondo (anche dopo averlo attaccato al pc) poi continui a seguire le istruzioni e qnd devi scegliere i driver vai su rk29 driver-->x86-->win7 (mi raccomando scegli di selezionare i driver manualmente...) a me è andato subito :) fammi sapere :) al max condividiamo il tuo schermo del pc con skype e t seguo passo passo :) mi fa piacere aiutarvi :D
ps estri tutto il contenuto sul desktop naturalmente :)
-
Quote:
manco
Grazie a tutti.
P.S.
Supporta la chiavetta Huawei E1750 (su ebay a circa 35 euro).
Per il problema dei driver anche tenuto schiacciato vol- e provato 3 pc più un win emulato su ubuntu... niente (ci rinuncio). Grazie ancora
-
Quote:
aranciataf
l'importante è: spegnere il cubo, mentre si aggancia l'usb al pc tenere premuto il bottone meno x qlk secondo (anche dopo averlo attaccato al pc) poi continui a seguire le istruzioni e qnd devi scegliere i driver vai su rk29 driver-->x86-->win7 (mi raccomando scegli di selezionare i driver manualmente...) a me è andato subito :) fammi sapere :) al max condividiamo il tuo schermo del pc con skype e t seguo passo passo :) mi fa piacere aiutarvi :D
Vista la tua disponibilità e la mia testardaggine :p stammatina ci ho riprovato: stavolta mi dice quando seleziono i dirver in rk29 driver-->x86-->win7 che 'non ci sono driver più aggiornati di quelli in uso' (!?!?). però poi mi dà Unknow device.....
Siccome l'ho già ricevuto rootato, se usassi mobile odin pro?
Grazie ebuona giornata a tutti;)
-
Da ieri sto smanettando sui tablet provando più versioni del sistema operativo. Francamente al momento preferisco la 4.0.3 presa dal forum di XDA. Il problema che le app non si possono spostare sulla SD è presente, ma a me non interessa tanto al momento. Vi sono dire appena approfondisco ulteriormente le mie prove.
-
Quote:
Originariamente inviato da marfas51
Quote:
Originariamente inviato da aranciataf
Vista la tua disponibilità e la mia testardaggine :p stammatina ci ho riprovato: stavolta mi dice quando seleziono i dirver in rk29 driver-->x86-->win7 che 'non ci sono driver più aggiornati di quelli in uso' (!?!?). però poi mi dà Unknow device.....
Siccome l'ho già ricevuto rootato, se usassi mobile odin pro?
Grazie ebuona giornata a tutti;)
Per installare i driver devi prima cancellare quelli che lui riconosce come ultimi aggiornati seguendo poi la procedura ufficiale vedrai che poi riconoscera' il dispositivo senza problemi.
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
-
Quote:
pegason
Per installare i driver devi prima cancellare quelli che lui riconosce come ultimi aggiornati seguendo poi la procedura ufficiale vedrai che poi riconoscera' il dispositivo senza problemi.
Inviato dal mio LG-P920 usando
Androidiani App
ci proverò finito il lavoro e ti farò sapere...come sempre, grazie
-
Quote:
aranciataf
sì supporta le internet key e i modelli compatibili espressamente dichiarati sono: E1916, ZTE AC2736, HUAWEI E1750, HUAWEI EC122, HUAWEI EM770W
Scusate ma il modello "HUAWEI EM770W" sembra un scheda interna, cosa vuol dire che posso aprire il case del tablet ed aggiungere la scheda sulla scheda madre del tablet ?
-
Quote:
pegason
Inviato dal mio LG-P920 usando
Androidiani App
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee ci sono riuscito:D:-$ un grazie cosmico..... mai arrendersi (l' ho imparato usando ubuntu) e avere fiducia nell'aiuto del forum
-
Quote:
manco
Scusate ma il modello "HUAWEI EM770W" sembra un scheda interna, cosa vuol dire che posso aprire il case del tablet ed aggiungere la scheda sulla scheda madre del tablet ?
sarebbe bello avere integrato il modulo 3G :p
-
Quote:
aranciataf
:D ho provato tutto ok :) il flash è andato a buon fine...
Non volevo farlo il downgrade, ma quando si è acceso mi ha fatto una bella impressione. Ecco quello che ho constatato
la versione installata è la 2.3.1 del V2 reperibile nel link all'inizio della discussione
1) il flash funziona perfettamente (anche prima questo non era un problema)
2) il touch è perfetto, non ha lag o bug, è scorrevolissimo :) anche sulle pagine del browser di sistema
3) ho provato 2 hd da 500 gb; 2 key da 4gb, un lettore di schede con varie schede sd di varie dimensioni, funzionano tutte :D
4) la memoria dedicata alle app è pochina, 500-600 mb, ma c'è la possibilità di spostare le app nella memoria di sistema :D (questo mi piace molto e non c'è su ics)
5) le fotocamere funzionano bene,
6) videochiamata con skype perfetta (su ics non si può fare),
7) Tutti i giochi che ho provato girano tranq (anche quelli un po' più pesantucci). L'unico inconveniente l'ho trovato con un gioco nuovo, il quale non mi partiva; forse non supportava questa versione di android, è stato l'unico che mi ha creato problemi su 10 che ho provato.
7) come periferiche esterne ho provato e sono risultati funzionanti sia il mouse wireless che la tastiera. L'unico problema me l'ha causato il joypad della xbox, che stamattina, invece, funzionava su ics.
8) i video, sia su youtube, sia i film che avevo sulla pennetta si vedono benissimo (da questo punto di vista non è cambiato niente con ics)
9) ho provato ad impostare manualmente gli apn e inserire una key vodafone, ma non me l'ha riconosciuta. Non ho una di quelle che sono considerate compatibili.
10) risultati quadrant (non so fino a che punto sono attendibili) 1460-1510 con ics sono arrivato anche a 1600 (c'era il root, non so se c'entra qlk)
11) come velocità è fantastico, sia come reattività del touchscreen sia come tempistica nel caricare le varie app.
12) il browser internet funziona bene.
Se avete qlk altro da chiedermi che potrei testare fatemi sapere :)
Sono di nuovo a rompere:-[ Ti chiedo (vista la grande disponibilità) tra la rom V 1.07 mod Xda che monto adesso e la 2.3.1 del V2, quale mi consiglieresti?
Grazie e buona giornata a tutto il meraviglioso forum:D
-
Quote:
marfas51
Sono di nuovo a rompere:-[ Ti chiedo (vista la grande disponibilità) tra la rom V 1.07 mod Xda che monto adesso e la 2.3.1 del V2, quale mi consiglieresti?
Grazie e buona giornata a tutto il meraviglioso forum:D
Io avendole provate entrambe ti consiglio la modo xda.
-
Quote:
Dominex
Io avendole provate entrambe ti consiglio la modo xda.
Grazie... come mai mi consigli la XDA (solo curiosità). E poi sai come eventualmente fare un nandroid backup?
-
Quote:
marfas51
Grazie... come mai mi consigli la XDA (solo curiosità). E poi sai come eventualmente fare un nandroid backup?
Come prestazioni le trovo equivalenti, potrò la 4.0.3 oltre ad essere ottimizzata con solo le app essenziali e rootata che per me è un aspetto importante.
-
dico una fesseria,o_O chissà se è possibile inserire all'interno la chiavetta 3g collegata in qualche modo all'usbrotfl
vado di tethering che è meglio!! :cool: