Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
libellula
Grazie aranciataf;che disdetta che l'HD non lo veda.ma pensi che sia per il modello che hai tu ,o sia una cosa generalizzata...........nel senso che nessun HD esterno viene visto.......se fosse così è una limitazione ,a mio avviso,insopportabile.......tanto da cambiare modello di tablet;sapete se anche l'Onda ha lo stesso problema??
Credo sia semplicemente un problema di firmware. Con la 2.3 dovrebbe funzionare.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Dominex,ma il Visture v2 e il Cube sono praticamente lo stesso tablet??
-
Quote:
libellula
Grazie aranciataf;che disdetta che l'HD non lo veda.ma pensi che sia per il modello che hai tu ,o sia una cosa generalizzata...........nel senso che nessun HD esterno viene visto.......se fosse così è una limitazione ,a mio avviso,insopportabile.......tanto da cambiare modello di tablet;sapete se anche l'Onda ha lo stesso problema??
ho provato con due hd esterni diversi, entrambi da 500 gb e non ha funzionato nessuno di tutti e 2...Può essere che il problema dipenda dal fw...sono indeciso se dare un downgrade alla ver. 2.3 ( preferisco ics ;) ) e vedere se risolvo i vari problemi delle app e dell'hd...non mi va di cancellare di nuovo tutto :P
-
Quote:
libellula
sì hanno praticamente le stesse caratteristiche e i fw sono intercambiabili al 100%, almeno su xda ho letto che è così ;)
-
Quote:
Dominex
Per aranciataf:
Ho letto che il firmware 2.3 non ha i problemini dello spazio per le app e per l'sd estarna, se te la senti potresti provare a flasciare il FW 2.3 e dirci se è ok. Quello del Cube non l'ho ancora trovato, però intanto ho trovato quello del Visture V2 che dovrebbe essere uguale, lo trovi in questa pagina:
VISTURE
Aggiungo dicendo che ho contattato il produttore del Cube chiedendogli dove poter scaricare il firmware 2.3. Con questo dovrebbe funzionare tutto.
Sei uno stron.. (naturalmente scherzo ) :P ora mi hai fatto venire la voglia di fare il downgrade :) dai inizio a vedere se trovo il fw
Aggiornamento:
Ho trovato anche io quello del v2, che dici provo con questo?
-
Quote:
libellula
Come hardware di base sembrerebbe così.
-
Quote:
aranciataf
Sei uno stron.. (naturalmente scherzo ) :P ora mi hai fatto venire la voglia di fare il downgrade :) dai inizio a vedere se trovo il fw
Aggiornamento:
Ho trovato anche io quello del v2, che dici provo con questo?
Prova prova, ho il dito pronto sul tnx! :)
-
Quote:
Dominex
Credo sia semplicemente un problema di firmware. Con la 2.3 dovrebbe funzionare.
Non è detto, potrebbe essere la porta USB a non erogare sufficiente voltaggio per gli HDD privi di alimentatore esterno. Non sarebbe la prima volta che lo vedo succedere.
Per me è un "difetto" trascurabile, non userò mai un HDD esterno con un tablet, ma sarebbe forse il caso di provare con una Rom Gingerbread per togliersi il dubbio.
Ciao
-
Quote:
Dominex
Prova prova, ho il dito pronto sul tnx! :)
:D ho provato tutto ok :) il flash è andato a buon fine...
Non volevo farlo il downgrade, ma quando si è acceso mi ha fatto una bella impressione. Ecco quello che ho constatato
la versione installata è la 2.3.1 del V2 reperibile nel link all'inizio della discussione
1) il flash funziona perfettamente (anche prima questo non era un problema)
2) il touch è perfetto, non ha lag o bug, è scorrevolissimo :) anche sulle pagine del browser di sistema
3) ho provato 2 hd da 500 gb; 2 key da 4gb, un lettore di schede con varie schede sd di varie dimensioni, funzionano tutte :D
4) la memoria dedicata alle app è pochina, 500-600 mb, ma c'è la possibilità di spostare le app nella memoria di sistema :D (questo mi piace molto e non c'è su ics)
5) le fotocamere funzionano bene,
6) videochiamata con skype perfetta (su ics non si può fare),
7) Tutti i giochi che ho provato girano tranq (anche quelli un po' più pesantucci). L'unico inconveniente l'ho trovato con un gioco nuovo, il quale non mi partiva; forse non supportava questa versione di android, è stato l'unico che mi ha creato problemi su 10 che ho provato.
7) come periferiche esterne ho provato e sono risultati funzionanti sia il mouse wireless che la tastiera. L'unico problema me l'ha causato il joypad della xbox, che stamattina, invece, funzionava su ics.
8) i video, sia su youtube, sia i film che avevo sulla pennetta si vedono benissimo (da questo punto di vista non è cambiato niente con ics)
9) ho provato ad impostare manualmente gli apn e inserire una key vodafone, ma non me l'ha riconosciuta. Non ho una di quelle che sono considerate compatibili.
10) risultati quadrant (non so fino a che punto sono attendibili) 1460-1510 con ics sono arrivato anche a 1600 (c'era il root, non so se c'entra qlk)
11) come velocità è fantastico, sia come reattività del touchscreen sia come tempistica nel caricare le varie app.
12) il browser internet funziona bene.
Se avete qlk altro da chiedermi che potrei testare fatemi sapere :)
-
Quote:
aranciataf
NOn volevo farlo il downgrade, ma quando ho si è acceso mi ha fatto una bella impressione, vi dico le prime impressioni prima di pranzo, poi aggiornerò la risposta con le altre prove che farò:
la versione installata è la 2.3.1 del V2 reperibile nel link all'inizio del tradeh
1) il flash funzione perfettamente (anche prima questo non era un problema)
2) il touch è perfetto, non ha lag o bug, è scorrevolissimo :)
3) ho provato 2 hd da 500 gb due key da 4gb un lettore di schede con varie schede sd di varie dimensioni, funzionano tutte :D
4) nel pom aggiorno provando altre cose che non funzionavano sul ics: spostamento app sd e videochiamata skype...a dopo :D
Ti adoro! :D
-
Quote:
aranciataf
NOn volevo farlo il downgrade, ma quando ho si è acceso mi ha fatto una bella impressione, vi dico le prime impressioni prima di pranzo, poi aggiornerò la risposta con le altre prove che farò:
la versione installata è la 2.3.1 del V2 reperibile nel link all'inizio del tradeh
1) il flash funzione perfettamente (anche prima questo non era un problema)
2) il touch è perfetto, non ha lag o bug, è scorrevolissimo :)
3) ho provato 2 hd da 500 gb due key da 4gb un lettore di schede con varie schede sd di varie dimensioni, funzionano tutte :D
4) nel pom aggiorno provando altre cose che non funzionavano sul ics: spostamento app sd e videochiamata skype...a dopo :D
Toglimi una curiosità ma il touch pure con la 4.0.03 era perfetto?
-
Quote:
ezechiele2517
Toglimi una curiosità ma il touch pure con la 4.0.03 era perfetto?
Sì anche con ics andava bene. Diciamo che se su ics gli davo un 7,5 qui gli do un bel 8...
-
Quote:
Dominex
Ti adoro! :D
:) se trovi la versione del u9gt2 me lo fai sapere lo stesso? io continuo le prove, poi mi metto di nuovo alla ricerca...cmq x il momento gingerbread è ad un livello almeno 4 o 5 volte superiore...non me l'aspettavo proprio. L'unico punto negativo è l'aspetto estetico, naturalmente ics era ottimizzato anche x tablet al contrario di gingerB.
-
Quote:
aranciataf
:) se trovi la versione del u9gt2 me lo fai sapere lo stesso? io continuo le prove, poi mi metto di nuovo alla ricerca...cmq x il momento gingerbread è ad un livello almeno 4 o 5 volte superiore...non me l'aspettavo proprio. L'unico punto negativo è l'aspetto estetico, naturalmente ics era ottimizzato anche x tablet al contrario di gingerB.
Contaci. :thumbup:
L'aspetto estetico per ora passa in secondo piano, tanto il firmware ufficiale lo sistemeranno a breve se teniamo conto della frequenza con cui rilasciano gli aggiornamenti.
-
Quote:
Dominex
Contaci. :thumbup:
L'aspetto estetico per ora passa in secondo piano, tanto il firmware ufficiale lo sistemeranno a breve se teniamo conto della frequenza con cui rilasciano gli aggiornamenti.
mi sa che ho trovato la versione originale del cubo :) http://www.51cube.com/tools.asp
è alla terza pagina, la terza partendo dall'alto. Versione 1.04 :) che dici provo per l'ultima volta?
Non sono sicuro che sia gingerbread...ora provo...al max torno indietro e mi fermo :)
-
Quote:
aranciataf
mi sa che ho trovato la versione originale del cubo :)
http://www.51cube.com/tools.asp
è alla terza pagina, la terza partendo dall'alto. Versione 1.04 :) che dici provo per l'ultima volta?
Non sono sicuro che sia gingerbread...ora provo...al max torno indietro e mi fermo :)
Le ho viste anch'io quelle release, e sono sicurissimo che i ICS. :(
-
Quote:
Dominex
Le ho viste anch'io quelle release, e sono sicurissimo che i ICS. :(
Ho flashato la versione 1.04 che ho scaricato da qui Hotfile.com: One click file hosting: U92v1.04.rar
E' gingerB della versione U9gt 2 con 1gb di spazio x le app...vedo ( di nuovo :( ) se funziona tutto...ora giuro ke mi fermo :P
-
L'ho provata e non va un ganchè...ritorno alla v2 e mi fermo fino a quando non metteranno apposto ics...cmq mi sono già abituato gingerb :)
-
Quote:
aranciataf
L'ho provata e non va un ganchè...ritorno alla v2 e mi fermo fino a quando non metteranno apposto ics...cmq mi sono già abituato gingerb :)
Sei stato di grande aiuto. :)
-
Quote:
Dominex
Sei stato di grande aiuto. :)
Ci mancherebbe :) per così poco :D
-
Una domanda per chi già ha il cube: ma all'interno esce anche un case? ho letto su un forum che esce tipo foderino. mi confermate questa cosa?
grazie
-
possiamo sapere quanto durano le batterie?
-
circa 5 ore. arrivato questa mattina il cubo. carino e maneggevole. ho problema di connessione hi fi con teletu, qualcuno può aiutarmi, grazie.
-
Quote:
cubantonio
circa 5 ore. arrivato questa mattina il cubo. carino e maneggevole. ho problema di connessione hi fi con teletu, qualcuno può aiutarmi, grazie.
Io non ho avuto nessuno problema con il wifi...ho una vodafone station...prova ad aggiornare la versione del fw.... cmq x quanto riguarda il foderino, dipende da dove compri :)
-
Per arangiataf. Problema collegamento wi fi teletu. Sono un neofita di tablet android. A volte si collega e a volte no. Il segnale è sempre ottimo però mi appare pagina web non disponibile. Mi spieghi nel dettaglio in maniera elementare come fare?. Grazie
-
Quote:
aranciataf
Io non ho avuto nessuno problema con il wifi...ho una vodafone station...prova ad aggiornare la versione del fw.... cmq x quanto riguarda il foderino, dipende da dove compri :)
Che intendi dipende da dove compri per il foderino? a te è uscito? Io ho comprato dal sito tabletdirectsale.com ho letto in giro che dovrebbe essere affidabile, tra l'altro hanno una live chat e sono molto disponibili; dovrebbero spedirmelo lunedì. Speriamo bene. Qualcuno ha avuto esperienze con questo sito ?
-
Quote:
ezechiele2517
Che intendi dipende da dove compri per il foderino? a te è uscito? Io ho comprato dal sito tabletdirectsale.com ho letto in giro che dovrebbe essere affidabile, tra l'altro hanno una live chat e sono molto disponibili; dovrebbero spedirmelo lunedì. Speriamo bene. Qualcuno ha avuto esperienze con questo sito ?
Io ho comprato da aliexpress, è una specie di ebay cinese. Io insieme al tab ho ordinato la tastiera esterna, ma non ho ricevuto nessun foderino...Cmq dicevo che dipende da dove compri, xkè qlk venditore potrebbe mettere nel pacco un foderino, qlk altro una pellicola salva schermo, ecc... E' a discrezione del venditore. In ogni caso se hai pagato con pay pal puoi stare tranquillo :D
-
Allora vi pongo un problema, spero che riusciamo a risolverlo...installando alcune rom, tra cui anche quelle con android 2.3, ma lo stesso vale x alcune con ics (tranne quella modificata da xda), non abbiamo più le app google. Il problema è che queste app non si trovano nel market e se si cerca di installarle tramite apk non va...l'unico modo (penso) sarebbe quello di installarle tramite recovery (come faccio sul mio SGS) oppure tramite un market fix o qlk del genere, come viene fatto da Colonel Zap, in questo video: Onda Vi40 Elite Android Market Fix - How to Tutorial - Merimobiles.com - ColonelZap Slatedroid - YouTube per l'onda vi40. I problemi sono:
1) come si entra in modalità recovery con il cubo?
2) Dove possiamo trovare un "google app fixs" tipo quelle del colonello?
Spero di aver esaminato bene il problema...
Se riusciamo a risolverlo possiamo anche metterlo in cima alla discussione :) è una bella cosa non credete :D
-
Quote:
aranciataf
Io ho comprato da aliexpress, è una specie di ebay cinese. Io insieme al tab ho ordinato la tastiera esterna, ma non ho ricevuto nessun foderino...Cmq dicevo che dipende da dove compri, xkè qlk venditore potrebbe mettere nel pacco un foderino, qlk altro una pellicola salva schermo, ecc... E' a discrezione del venditore. In ogni caso se hai pagato con pay pal puoi stare tranquillo :D
una curiosità da aliexpress che tipo di spedizione hai utilizzato? dopo quanto ti è arrivato?...grazie 1000
-
Quote:
Originariamente inviato da aranciataf
Allora vi pongo un problema, spero che riusciamo a risolverlo...installando alcune rom, tra cui anche quelle con android 2.3, ma lo stesso vale x alcune con ics (tranne quella modificata da xda), non abbiamo più le app google. Il problema è che queste app non si trovano nel market e se si cerca di installarle tramite apk non va...l'unico modo (penso) sarebbe quello di installarle tramite recovery (come faccio sul mio SGS) oppure tramite un market fix o qlk del genere, come viene fatto da Colonel Zap, in questo video:
Onda Vi40 Elite Android Market Fix - How to Tutorial - Merimobiles.com - ColonelZap Slatedroid - YouTube per l'onda vi40. I problemi sono:
Se riusciamo a risolverlo possiamo anche metterlo in cima alla discussione :) è una bella cosa non credete :D
Puoi modificare il file bat che trovi nel marketfix di colonel zap per fare il push delle sole applicazioni che ti servono, ma solo su rom ics 4.03. Altrimenti se hai gli apk fai un adb push degli apk in /system/app seguito da un adb shell chmod 644 per ogni apk copiato.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Calcante
una curiosità da aliexpress che tipo di spedizione hai utilizzato? dopo quanto ti è arrivato?...grazie 1000
Ho fatto la spedizione con dhl ed è partito il giovedì ed è arrivato il martedì :)
-
Quote:
NightHawk
Puoi modificare il file bat che trovi nel marketfix di colonel zap per fare il push delle sole applicazioni che ti servono, ma solo su rom ics 4.03. Altrimenti se hai gli apk fai un adb push degli apk in /system/app seguito da un adb shell chmod 644 per ogni apk copiato.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Il file bat per modificarlo posso aprirlo con l'editore di testo? (questa è solo una curiosità xkè per il momento ho la vers. 2.3).
Per quanto rigurada cosa è un adb, ora l'ho scoperto googlando :) ma non so quale utilizzare e come fare, se non ti è difficile ed è una cosa veloce me lo puoi spiegare? altrimenti, non ti preoccuapre, mi informo tranq su google.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da NightHawk
Androidiani App
Il file bat per modificarlo posso aprirlo con l'editore di testo? (questa è solo una curiosità xkè per il momento ho la vers. 2.3).
Per quanto rigurada cosa è un adb, ora l'ho scoperto googlando :) ma non so quale utilizzare e come fare, se non ti è difficile ed è una cosa veloce me lo puoi spiegare, altrimenti mi informo tranq su google.
Si, il bat puoi modificarlo con un editor di testo. Devi togliere le due righe che fanno il push del build.prop (importantissimo, altrimenti ti fotti la rom) e quelle che fanno il push degli apk che non ti servono. Salvi il file e lo esegui. Nel pc devi aver precedentemente installato i driver adb per il cube. Altra cosa importante è controllare se hai spazio a sufficienza in system. Non è difficile creare un pacchetto che installa le gapps.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da NightHawk
Androidiani App
Per quanto rigurada cosa è un adb, ora l'ho scoperto googlando :) ma non so quale utilizzare e come fare, se non ti è difficile ed è una cosa veloce me lo puoi spiegare? altrimenti, non ti preoccuapre, mi informo tranq su google.
Ovviamente funziona anche con la 2.3, ma devi usare gli apk di gingerbread
-
Quote:
aranciataf
Allora vi pongo un problema, spero che riusciamo a risolverlo...installando alcune rom, tra cui anche quelle con android 2.3, ma lo stesso vale x alcune con ics (tranne quella modificata da xda), non abbiamo più le app google. Il problema è che queste app non si trovano nel market e se si cerca di installarle tramite apk non va...l'unico modo (penso) sarebbe quello di installarle tramite recovery (come faccio sul mio SGS) oppure tramite un market fix o qlk del genere, come viene fatto da Colonel Zap, in questo video:
Onda Vi40 Elite Android Market Fix - How to Tutorial - Merimobiles.com - ColonelZap Slatedroid - YouTube per l'onda vi40. I problemi sono:
Se riusciamo a farlo lo postiamo senza dubbio in prima pagina. :)
-
ragazzi su AliExepr ci sono 2 opzioni per il sistema operativo android 2.3 oppure 4 quale conviene scegliere?
-
Quote:
arcus
ragazzi su AliExepr ci sono 2 opzioni per il sistema operativo android 2.3 oppure 4 quale conviene scegliere?
aranciataf hai pagato ulteriori spese in arrivo?
Decisamente il 2.3, il 4.0.3 è ancora un pochino acerbo.
-
Quote:
aranciataf
Ho fatto la spedizione con dhl ed è partito il giovedì ed è arrivato il martedì :)
ok grazie Dominex:D
aranciataf hai pagato ulteriori spese all'arrivo del pacco? :cool:
-
Quote:
arcus
ok grazie Dominex:D
aranciataf hai pagato ulteriori spese all'arrivo del pacco? :cool:
sì purtroppo ho pagato una ventina d'euro per la dogana, ma è raro pagare la dogana...naturalmente ci sono acchiappato io :(
-
Quote:
NightHawk
Ovviamente funziona anche con la 2.3, ma devi usare gli apk di gingerbread
Androidiani App
Ho capito quello che vuoi dire, ma non sono pratico di programmazione. Cmq ora ci provo lo stesso... Grazie :)
PS se tu te ne intendi di più di programmazione, potresti crearlo tu un file bat che io poi eseguirò dal mio pc? t è possibile? ci metti tutti gli apk di google, poi io levo quelli che non mi servono :) Sempre se non è troppo impegnativo :) naturalamente poi è una cosa che resterà a tutto il forum :)