Visualizzazione stampabile
-
neanche io riesco a vedere il mio hd esterno, quindi mi sa che un problema di come è formattato. riesco a vedere la mia fotocamera. e anche io ho il poblema della sincronizzazione del calendario. il mio firmware è 1.08. ma tu dici che con un usb ethernet riesco a collegarmi col modem di alice?
-
per il calendario, mi pare che all'inizio non mi avesse sincronizzato i calendari di google, tornando tutto in ordine poco dopo.
ora non so se questo è dovuto ai miei ripetuti tentativi di sincronizzazione dalle impostazioni, oppure ad "altro".
Spiego meglio il mio "altro": avevo provato all'inizio un'app che mi piaceva, mostrandomi anche i colori dei diversi calendari. non andando il sync, ho pensato che il calendario non lo facesse correttamente e ho reinstallato l'app in questione. in seguito a questi smanettamenti mi vanno entrambi i calendari.
l'app a cui faccio riferimento è aCalendar prova e facci sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da
PigrecoLab
Ciao anch'io sto tentando di connettere il cube ad un cell symbian senza successo... tu hai risolto ? Qualcuno ha provato sul cube l'app wifi ad hoc enabler disponibile sul play store ? Siccome c'e' scritto che potrebbe portare ad un blocco con necessita' di flashare la rom volevo avere un vostro parere. Grazie
Alla fine ci sono riuscito senza utilizzare ad hoc enabler, grazie ad una procedura di modifica di un file di sistema... Ora riesco a navigare col Cubo in tethering col mio nokia su cui è installato Joikuspot.
Se qualcuno è interessato posso postare il link...
-
ho provato con a calendar tutto bene me lo sincronizza. tutto perfetto e veloce. con adattatore usb ethernet posso collegarmi con mio modem alice sammi sapere se hai notizie in merito
-
ottimo per il calendario, hai verificato se ti ha sincronizzato anche quello originale?
per alice non saprei dirti, ma immagino di no. ma il tuo modem nn ha il wifi?
-
quello originale nada de nada. niente. ho un pentium 4... come devo fare per il wi fi. devo acquistare una scheda di rete o con un modem alice wifi e un semplice adattatore scheda di rete wirless usb riesco a risolvere. . grazie.
-
a te basta una rete wifi e poi il tablet si collega tranquillamente, quindi anche un router wifi da attaccare al modem che già hai andrebbe bene
-
Quote:
rbruno
Alla fine ci sono riuscito senza utilizzare ad hoc enabler, grazie ad una procedura di modifica di un file di sistema... Ora riesco a navigare col Cubo in tethering col mio nokia su cui è installato Joikuspot.
Se qualcuno è interessato posso postare il link...
io sarei mooooooolto interessato ... ho provato degli update.zip ma non erano buoni ... quindi se puoi posta pure il link o anche con MP.
-
quello che non capisco sull'argomento tethering è cosa vi serve modificare file di sistema.
è il telefonino che deve creare una rete wifi da condividere e che vi dia accesso ad internet, non il tablet.
Se il table si collega ad una rete wifi "casalinga" lo dovrebbe fare tranquillamente anche con una ad hoc creata dal cellulare. o qualcosa nel discorso mi sfugge...
-
Quote:
mirto1971
quello che non capisco sull'argomento tethering è cosa vi serve modificare file di sistema.
è il telefonino che deve creare una rete wifi da condividere e che vi dia accesso ad internet, non il tablet.
Se il table si collega ad una rete wifi "casalinga" lo dovrebbe fare tranquillamente anche con una ad hoc creata dal cellulare. o qualcosa nel discorso mi sfugge...
il tethering su uno smartphone con O.S. Symbian viene fatto tramite l'app Joikuspot che però genera un WiFi "ad hoc" , che non è uguale al wifi generato dal router di casa , tanto che mentre il wifi del router viene visto da tutti ,e tutti vi si possono connettere , al wifi "ad hoc" si possono connettere tutti ... tranne i dispositivi con Android a meno di apportare delle modifiche ad alcuni file di sistema.