Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho due domanda da fare per chi già ha il Cube:
1)che tipo di connessione wifi supporta? dalle specifiche su alcuni siti c'è scritto b/g ma su altri siti leggo anche 'n'. Credo che nelle impostazioni c'è scritto?
2)si può sapere il processore a quanto è clockato ? 1GHz o 1.2 Ghz come dovrebbe essere dalle specifiche? Me lo chiedo perché stavo vedendo dal link su slatedroid postato nella prima pagina di questo thread, quello dove si vede com'è fatto internamente e c'è scritto "Rockchip RK2918 Cortex-A8 1GHz CPU"; non dovrebbe essere clockato ad 1.2 GHz?
-
sul sito del cubo parla di CPU: Rockchip 2918, 1.2GHZ, Cortex A8 ed WIFI: 802.11b/g quindi dovrebbe essere cosi :rolleyes:
-
Quote:
Originariamente inviato da
aranciataf
Ho capito quello che vuoi dire, ma non sono pratico di programmazione. Cmq ora ci provo lo stesso... Grazie :)
PS se tu te ne intendi di più di programmazione, potresti crearlo tu un file bat che io poi eseguirò dal mio pc? t è possibile? ci metti tutti gli apk di google, poi io levo quelli che non mi servono :) Sempre se non è troppo impegnativo :) naturalamente poi è una cosa che resterà a tutto il forum :)
Lo farei volentieri, ma non ho Android 2.3 ne sul tablet ne sul telefono.
Se riesci a recuperare gli apk di gingerbread si puo fare.
Che versione di gingerbread monta ?
Per ICS invece posso farlo. Mi serve pero' che tu faccia alcuni controlli sul tuo tablet (devi avere il tablet rootato).
Sostanzialmente si tratta di controllare con RootExplorer quali sono gli apk mancanti in /system/app tra quellli di questa lista :
ApplicationsProvider.apk
Calendar.apk
CalendarProvider.apk
Contacts.apk
ContactsProvider.apk
DefaultContainerService.apk
Gmail.apk
GoogleBackupTransport.apk
GoogleCalendarSyncAdapter.apk
GoogleContactsSyncAdapter.apk
GoogleFeedback.apk
GoogleLoginService.apk
GoogleMap.apk
GoogleQuickSearchBox.apk
GoogleServicesFramework.apk
NetworkLocation.apk
PackageInstaller.apk
Provision.apk
SetupWizard.apk
Vending.apk
VoiceSearch.apk
WAPPushManager.apk
-
Quote:
NightHawk
Lo farei volentieri, ma non ho Android 2.3 ne sul tablet ne sul telefono.
Se riesci a recuperare gli apk di gingerbread si puo fare.
Che versione di gingerbread monta ?
Per ICS invece posso farlo. Mi serve pero' che tu faccia alcuni controlli sul tuo tablet (devi avere il tablet rootato).
Sostanzialmente si tratta di controllare con RootExplorer quali sono gli apk mancanti in /system/app tra quellli di questa lista :
ApplicationsProvider.apk
Calendar.apk
CalendarProvider.apk
Contacts.apk
ContactsProvider.apk
DefaultContainerService.apk
Gmail.apk
GoogleBackupTransport.apk
GoogleCalendarSyncAdapter.apk
GoogleContactsSyncAdapter.apk
GoogleFeedback.apk
GoogleLoginService.apk
GoogleMap.apk
GoogleQuickSearchBox.apk
GoogleServicesFramework.apk
NetworkLocation.apk
PackageInstaller.apk
Provision.apk
SetupWizard.apk
Vending.apk
VoiceSearch.apk
WAPPushManager.apk
Ah ok, per ics non mi serve purtroppo, xkè nel caso deciderò di montare la 4.0.3 posso mettere quelle di xda che ha già le app incluse...
Per la versione di gingerbread ho la 2.3.1...cmq non ti preoccupare, alla fine l'unica cosa che mi manca un po', tra le varie applicazioni di google è youtube (che posso cmq guardare sul browser) e talk.
Sto iniziando a capire qlk seguendo delle istruzioni sul sdk ecc. Ora mi inizio ad impegnare anche io in questo senso. C,q se ho problemi di scritture di programmazione te lo chiedo :D Grazie ancora
-
Quote:
aranciataf
Ah ok, per ics non mi serve purtroppo, xkè nel caso deciderò di montare la 4.0.3 posso mettere quelle di xda che ha già le app incluse...
Per la versione di gingerbread ho la 2.3.1...cmq non ti preoccupare, alla fine l'unica cosa che mi manca un po', tra le varie applicazioni di google è youtube (che posso cmq guardare sul browser) e talk.
Sto iniziando a capire qlk seguendo delle istruzioni sul sdk ecc. Ora mi inizio ad impegnare anche io in questo senso. C,q se ho problemi di scritture di programmazione te lo chiedo :D Grazie ancora
Io per esempio, di tutte le gapps utilizzo soltanto il Calendar e il Market, ma credo che qualsiasi altro calendario sui può sincronizzare con il Calendar di Google anche se non ch'è l'hai installato. La Gallery non credo sia di Google.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
aranciataf
Potrei fare una cosa se pensate che ne valga la pena, posso montare la 2.3.4 sul mio Galaxy S2, estrarre i file indicati da NightHawk e passarteli per provare ad installarli, che ne dici?
-
con uso chiavetta 3G qualcuno ha provato con il cubo quale potrebbe andare, con il gestore 3 o altri?
si potrebbe fare funzionare un cellulare come modem all usb del cubo? :)
-
Quote:
Dominex
Potrei fare una cosa se pensate che ne valga la pena, posso montare la 2.3.4 sul mio Galaxy S2, estrarre i file indicati da NightHawk e passarteli per provare ad installarli, che ne dici?
Ho un lg optimus black con gingerbread che devo regalare...prima che glielo do posso prendere le app...poi xò mi dovete spiegare bene come installarle ok? ora le prelevo :)
-
Quote:
aranciataf
Ho un lg optimus black con gingerbread che devo regalare...prima che glielo do posso prendere le app...poi xò mi dovete spiegare bene come installarle ok? ora le prelevo :)
Ok, ancora meglio con il black perchè penso abbia un OS prececente al 2.3.4.
-
Quote:
ezechiele2517
Ragazzi ho due domanda da fare per chi già ha il Cube:
1)che tipo di connessione wifi supporta? dalle specifiche su alcuni siti c'è scritto b/g ma su altri siti leggo anche 'n'. Credo che nelle impostazioni c'è scritto?
2)si può sapere il processore a quanto è clockato ? 1GHz o 1.2 Ghz come dovrebbe essere dalle specifiche? Me lo chiedo perché stavo vedendo dal link su slatedroid postato nella prima pagina di questo thread, quello dove si vede com'è fatto internamente e c'è scritto "Rockchip RK2918 Cortex-A8 1GHz CPU"; non dovrebbe essere clockato ad 1.2 GHz?
Alla prima non so rispondere, mentre per la seconda è a 1.2GHz, aranciataf dovrebbe poter confermare.