Il core reale è di 1.2 Ghz ma per risparmio di consumi la Ekoore fa come tutte le altri grandi marche abbassando il clock di circa 200 Mhz abbassando considerevolmente il consumo del tablet e rendendolo più stabile a livello hardware/software.
Visualizzazione stampabile
shaamya, sembra proprio che tu ce l'abbia con Ekoore solo perche sei delle loro parti, ma forse ci sono questioni personali di mezzo? Cosa vuoi dire con faciteve fa fess e cuntent? Io ho preordinato un prodotto, e appena sono stufo di aspettare cancello il preordine, e loro senza chiedere spiegazioni mi rimborsano entro poche ore. Nel caso addirittura che il prodotto non sia conforme, o mi deluda per qualche altro motivo, ho sempre il diritto di recesso, che mi da diritto a rispedire il tablet entro 7 giorni, ed avere il rimborso della somma pagata.
Io credo proprio che loro non siano in condizioni di poter far fessi i preordinanti.
Se invece vai a comprare il Mediacom sotto casa, e quando vai a casa ti rendi conto che ha qualche problema tipo dura poco la batteria, oppure il touchscreen non è molto preciso, oppure il sistema ha dei bug, non hai diritto a nessun recesso, ormai lo hai acquistato, e te lo tieni. A limite puoi chiedere di fartelo sostituire con un'altro, ma se è proprio il prodotto ad avere qualche problema non ti cambia niente.
Mi puoi far capire meglio che truffa sto rischiando?
Ma stai parlando di quel millimetro più largo????? Ma dai, i due tablet sono pressoche identici, cambiano solo nelle dimensioni. Avrebbero solo confuso la cosa, cosa dovevano scrivere nella pagina delle specifiche, qualcosa del genere:
ATTENZIONE: La versione da 7 pollici ha il lato destro leggermente più grande degli altri lati, ed ha il led posizionato leggermente più sopra della versione da 10 pollici
????
Sembra quasi che voglio difendere Ekoore, ma in realtà vedo che si è creato un polverone, ma loro in effetti non sono mai stati buggiardi, hanno sempre presentato il prodotto per quello che è, hanno commesso soltanto l'errore di non riuscire a definire una data certa di disponibilità.
Poi ognino è libero di vederla come preferisce
clerix non sai di cosa parli :-)
i prodotti sono palesemente diversi, facemmo il confronto sul forum della ekoore, se non hanno cancellato anche quei messaggi ci sono ancora. Hanno pubblicizzato il 7" come identico al 10" ma più piccolo, mentre invece è diverso. Certo in linea generale TUTTI i tablet sono pressocchè identici, sono quadrati o rettangolari, con un bordo e uno schermo nel mezzo. Ma insomma vorrò sapere quando compro cosa compro? Visto la miriade di tablet cinesi tutti uguali, permetti che possa scegliere anche in base all'estetica?
Non sono stati mai bugiardi? Ti ripeto, vai a leggerti il forum, se c'è ancora qualche traccia perchè non ho voglia di riscrivere tutto.
@leomaxim: anche se per motivi di risparmio abbassano la frequenza a 1ghz perchè nelle specifiche ci scrivono 1,2ghz? Potrebbero metterci accanto "ridotta a 1ghz per ridurre i consumi".
Quello che ho detto fin dall'inizio sul forum ufficiale è che va tutto bene, basta essere corretti e dire le cose come stanno.. la sincerità è sicuramente più apprezzata di ogni altra cosa.
Ah, se vado all'ipercoop o a qualsiasi centro commerciale ho 10 o 15 giorni per restituire l'articolo semplicemente dicendo "non mi piace".
clerix lascia stare. Hai fatto l'ordine, quando ti arriverà il prodotto scartalo e goditelo. per il resto lascia stare. il mio intervento era per sensibilizzare su certe questioni etiche commerciali.ma tu non darti questi pensieri. io personalmente non regalo i miei soldi a chi mi censura i post sui forum o non mi risponde alle email ed inventa sedi che non esistono.sui forum gli utenti si confrontano e si aiutano ma se ti censurano vuol dire che qualcosa non devi sapere. e perche?. poi ognuno è liberissimo di fare come crede.
completamente d'accordo con shaamya: non è che anch'io ci guadagno niente a convincere qualcuno... ma avendo partecipato e avendo letto e scritto certe cose stavo portando la mia esperienza. Poi ognuno fa come vuole, e se è contento e si trova bene, buon per lui :)
papinist, non è vero, le foto che hanno pubblicato fin dall'inizio, si sono rilevate identiche ai tablet ripresi nei video.
Anche io ho seguito tutta la discussione sul forum, ed è normale che se gli utenti vogliono affermare che i tablet sono differenti dalle descrizioni quando ekoore affermava che non era vero, i moderatori cancellano i post di chi afferma che "non si sa cosa si sta comprando", esse servirebbero solo ad aprire un altro immenso polverone, infondato. Infatti aveva raggione Ekoore, i tablet nelle immagini sono gli stessi dei due video.
Poi altri post sono stati cancellati perche addirittura c'era gente che chiedeva una valida alternativa al Pike... ma ci rendiamo conto? Come se andassi a casa SAMSUNG a chiedere una valida alternativa al GalaxyTAB...
Ci sono forum neutrali come questo in cui si può parlare di tutto ciò che si desidera, ma non su un forum di supporto tecnico di un'azienda!
Riguardo i 10/15 giorni per cambiare un prodotto in un centro comerciale, te lo cambiano, ma a patto che non lo hai mai aperto, se lo hai aperto ed utilizzato anche per solo 2 ore, non te lo cambiano più... ed è pure normale, altrimenti quando lo vai ad acquistare ti potresti ritrovare un prodotto usato gia da 2 o 3 utenti per 10/15 giorni, e poi riportato inidetro... ma stiamo scherzando? Informatevi prima di parlare!
Se sei sul libro paga di ekoore ok ci sto. Ma non dire cose che non conosci. Il forum è un luogo dove ognuno puo dire quel che vuole e chi viene censurato è solo chi da fastidio. Comunque abbiamo capito tutti quello che c'è da capire!
@clerix vuoi proprio farmi perdere tempo? Ok, per questa volta lo perdo ma poi basta, non ho interesse a convertire nessuno.
La ekoore ha sempre smentito certo, ma di fronte alle prove (che adesso hanno cancellato, ma và) hanno farfugliato solo caz...e.
Allora, questa è l'immagine con cui presentano i tablet, sia il 7" che il 10"
Allegato 8677
questo è quello presente nel video della stessa ekoore:
Allegato 8678
ora, con che coraggio mi vieni a dire che sono identici?
E non venire a dire cose false, non si parlava solo di alternative ma si commentava e criticava anche queste cose (come la famosa tastiera con layout non italiano)
Allegato 8679
ho fatto questo ultimo sforzo a parlare della ekoore perchè non trovo giusto dare informazioni errate e fuorvianti. Adesso però basta perchè ho dedicato anche troppo tempo a questa storia.
Trovi che la ekoore sia corretta e onesta? Benissimo, acquista i suoi prodotti e sii felice. Io non li acquisterò nè ora nè in futuro, e se qualcuno mi chiede un commento di certo non sarà positivo.
Edit: non so dove abiti te ma da me puoi riportare un prodotto di cui non sei soddisfatto entro 10 giorni (15 in alcuni centri commerciali). E sono informato prima di parlare, contrariamente a quanto credi, perchè mi è capitato diverse volte. Solo per i telefonini si parla di non aver fatto più di 15 minuti di chiamate, e per il software di non averlo aperto. Per il resto deve essere integra la confezione e ovviamente tutto intero.. ma mi sembra anche ovvio no?
Non capisco nel tuo mondo come facciano a controllare se ho utilizzato un prodotto, chessò un mouse, per più di due ore.. :D
Bene, personalmente di tutta la polemica mi interessa una cosa sola.
Nonostante la smentita ho sempre pensato che esistesse un legame tra il/i Tab Eken e il/i Pike di Ekoore.
Più dei particolari di fiilmati e foto quello che ha rafforzato il convincimento è stata un Test postato propprio su Forum di Ekoore (ed ancora visibile) dal quale risulta che l'App. Quick System Info PRO rileva per il Pike la seguente indicazione :
Device: crane-evb
Modello: T01A
E guarda caso il modello che nel sito Eken somiglia di più al Pike (retro rosso compreso come avrebbe dovuto essere) e proprio il loro Mod.Eken T01.
Premeso questo domando a Papinist dove ha trovato quello che ha scritto : .....e i tools per riflashare il firmware sono gli stessi ?
Personalmente nel sito Eken alla pagina di supporto io leggo che "il gemello" di Pike è aggiornabile semplicemente da SD sulla quale sia stato copiato il File .img del firmware invece di usare un Tool come quello postato da Ekoore e comune Si, ma ad altri modelli cinesi. Grazie