Visualizzazione stampabile
-
sì certo, il pennino è di più, ho visto che nella descrizione non c'era. Ma questo conferma che non sono custodie/tastiere apposta per il pike (cosa che potrebbe al limite giustificare i 35 euro di costo), ma semplicissime custodie/tastiere cinesi (con layout non italiano) come se ne trovano su ebay a 10 euro..
Ah per curiosità se guardate sul sito nella sezione del Python S, sotto accessori... c'è la stessa foto! e costa pure 49 euro :D
-
Permettemi un piccolo OT:
io non capisco perche Tu (papinist) fai una campagna totalmente dispregiativa sulla ekoore, posso essere d'accordo sul fatto del modo di comunicare con il cliente, ritardi ecc ecc , ma qui ci stiamo aggrappando proprio a tutto... anche a cose veramente ridicole.
Partiamo dal presupposto che ognuno è libero di scegliere di comprare un prodotto o meno, non vedo il motivo per il quale Tu devi criticare tutto ciò che gira intorno alla ekoore.
Noi che abbiamo avuto il pike 10 (tu se non erro l'hai disdetto prochi giorni prima che spedissero dopo una lunga attesa) ci troviamo bene con il tablet e cerchiamo di risolvere due tre bug che ha, crediamo nel pike 10 che ci sta dando anche soddisfazioni.
Questo dovrebbe essere un 3rd descrittivo dei due modelli pike e sopratutto costruttivo ma lo state facendo divendatare un pentolone di lamentele globali.
Detto questo, spero si torni alla normalità una volta per tutte che non se ne puo piu onestamente.
PS aggiungo che io stesso ho fatto una recensione molto critica sul pike (disponibile su youtube) quindi non venitemi a dire che sono di parte.
-
io l'ho disdetto molto tempo fa (se non sbaglio il 21 marzo) quando ho capito come lavoravano questi tizi.
Quello che cerco di far notare è il modo di lavorare totalmente sbagliato/semitruffaldino di questa pseudo-ditta. Se vedi non ho niente da dire o in contrario al tablet in sè, è un tablet cinese come tanti altri e da quello che leggo, con diversi problemi in più di tanti altri.
Quello che non mi sta bene è essere preso in giro da questi tizi, e come un qualsiasi potenziale acquirente che va sul loro sito dico la mia. Guarda caso non hanno detto niente ma dalla risposta che hanno dato ad un altro utente si è capito che di tablet NON CE NE SONO PIU' fino ad una nuova prossima mandata (che non si sa quando arriverà) ma nel sito puoi ordinare tranquillamente senza sapere che dovrai aspettare chissà quanto...
Ps secondo me non sono cose ridicole, saranno anche piccolezze ma fanno capire il modo di lavorare e di gestire la clientela.
-
Gentile Resistore, mi permetto di rispondere e non per fare l'avvocato difensore dell'amico papinist, che sa benissimo replicare per sè, ma solo per farTi e farVi notare che l'atteggiamento della specie d'azienda ekoore(non posso scrivere più piccolo), è OFFENSIVA E ANTIDEMOCRATICA, e solo per questo andrebbe lasciata languire nelle sue menzogne e sotterfugi degni delle peggiore specie di commercianti.Poi ognuno è libero di acquistare e spendere i propri soldi come vuole, così come credo che ognuno possa esprimere la propria idea. Premetto per dovere di cronaca che io l'ordine non l'ho mai fatto dopo aver visionato il loro sito che puzza di contraffazione da testa a piedi. Sarebbero stati piu onesti a dire: siamo dei rivenditori e vi facciamo venire il prodotto dalla cina. e non atteggiarsi ad Azienda italiana che produce tablet! e li controlla per il collaudo!! Ma non sanno neanche arrotolare il nastro adesivo per il pacco!! saluti a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
shaamya
Gentile Resistore, mi permetto di rispondere e non per fare l'avvocato difensore dell'amico papinist, che sa benissimo replicare per sè, ma solo per farTi e farVi notare che l'atteggiamento della specie d'azienda ekoore(non posso scrivere più piccolo), è OFFENSIVA E ANTIDEMOCRATICA, e solo per questo andrebbe lasciata languire nelle sue menzogne e sotterfugi degni delle peggiore specie di commercianti.Poi ognuno è libero di acquistare e spendere i propri soldi come vuole, così come credo che ognuno possa esprimere la propria idea. Premetto per dovere di cronaca che io l'ordine non l'ho mai fatto dopo aver visionato il loro sito che puzza di contraffazione da testa a piedi. Sarebbero stati piu onesti a dire: siamo dei rivenditori e vi facciamo venire il prodotto dalla cina. e non atteggiarsi ad Azienda italiana che produce tablet! e li controlla per il collaudo!! Ma non sanno neanche arrotolare il nastro adesivo per il pacco!! saluti a tutti.
Papinist conosce bene l'argomento, e, a parer mio, sa anche farsi intendere bene, quindi è fuor di dubbio che il tuo contributo non può che essere inteso come "concetto" personale.
Condivido in parte quanto da voi detto, precisamente il discorso di informare gli utenti sulle "falle" del sistema di vendita ekoore, non condivido però il diffondere di mancanze e incuranze che l'azienda non ha generato, non mi pare cosa giusta.
Inoltre, cosa ancor più grave, è che quest'atteggiamento è diventato predominante sugli argomenti tecnici riguardanti gli ekoore pike (se si apre un 3rd per qualsivoglia aiuto o chiarimento tecnico riguardante il pike si va a finire inevitabilmente sullo stesso discorso conosciuto e riconosciuto).
Queste sono opinioni personali chiaramente, rispetto quelle degli altri che, pero', posso anche non condividere come voi per le mie.
Io mi fermerei qui che ne dite? :)
Saluti
Pacificamente
Resistore
-
Pacificamente è un concetto che rientra nel linquaggio delle persone civili e democratiche, ovvero quelle presenti su questo forum , ma non si puo dire lo stesso per chi fa del forum uno strumento di selezione delle informazioni a suo uso e consumo. Detto questo nessuno ha mai messo in dubbio la bontà del prodotto che io personalmente non conosco e non mi permetto di giudicare ma solo l'etica professionale di un'azieDetto questnda o presunta tale, che calpesta il diritto degli utenti e li mortifica nella fiducia che gli stessi hanno posto in loro.
Chi è serio e professionale accetta critiche e idee contrarie.
Più che pacificamente.
Shaamya
-
mi intrometto di nuovo in questa discussione perchè finalmente vedo qualcuno (resistore) che la pensa come me... Non riesco a capire il perchè dell'atteggamento di shaamya e di papinist nei confronti di Ekoore. Tra l'altro shaamya ci tiene tanto a parlare male di Ekoore, senza nemmeno essersi trovata un giorno ad attendere il Pike, in quanto non lo ha mai preordinato, ma ha solo detto che l'azienda essendo delle su parti, probabilmente era soltanto una azienda truffardina... Alla fine così non è stato, non hanno truffato nessuno, ed hanno sempre invitato chi non potesse attendere a cancellare il preordine, rimborsando velocemente dandogli la possibilità di acquistare dalla concorrenza. Il tablet si è rilevato comunque di ottima qualità, e stanno offrendo assistenza in modo non criticabile.
Riguardo la non democratica politica... nemmeno mi sembra giusto accusare Ekoore di ciò. Sul forum si parla quasi esclusivamente di problematiche del Pike (quale tablet non ne ha?), ma nessun post viene cancellato. E' normale che se uno arriva ed inizia a criticare soltanto il prodotto, o l'azienda, senza parlare come persone civili, qualche post venga cansellato. Se avrebbero voluto cancellare i post scomodi, adesso sul forum si vedrebbero soltanto discussioni in cui si parla bene del prodotto.
-
non ho mai parlato di truffa modello "prendi i soldi e scappa". Ma dire "i tablet ritardano perchè preferiamo testarli a fondo" e poi arrivano nelle condizioni che conosciamo tutti, a mio parere non è il modo di trattare i clienti.
Poi se per voi va tutto bene.. beh come si dice, contenti voi :D
-
tutti gli utenti che hanno ricevuto il Pike, sono molto soddisfatti. Ricordiamoci che stiamo parlando di tablet very low.cost, non possiamo pretendere prestazioni da tegra3. Inoltre mi hanno confermato telefonicamente che per lunedì rilasceranno l'aggiornamento firmware che risolve i piccoli problemi legati al touchscreen... risolti questi, veramente in termini di prestazioni, il Pike non avrebbe nulla da invidiare ai grandi colossi!
-
egregio sig.clerix, non si permetta di dare dell'incivile a persone che hanno avuto un comportamento educato e rispettoso! E poi abbiamo capito tutti che lei è della cordata ekoore. per lo meno si faccia pagare bene!! E poi si scrive " se avessero voluto cancellare i post.." no se avrebbero.... Sig. clerix lei e ekoore siete in sintonia!!