Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi gi scrivo dal pike 10 e devo dire che non è affatto male , ho installato un paio di app. Tipo opera e google earth tutto funziona alla perfeziona, lo devo ancira testare x bene ovvio, dopo postomun po di impressioni approfondite...
Inviato dal mio T10A usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
pike 10 arrivato martedì pomeriggio.
Carino installato 2 o 3 applicazioni e che tutto vada bene. Un po impreciso nel touch in alcuni casi ma per il resto tutto ok.
Devo ancora capire come funziona il Enabler Market ma credo che ci vogliano i permessi di root.
Per ora cmq qualità prezzo molto buona. Vediamo nei giorni successivi se conferma le prime impressioni.
PS devo ancora provare la tastiera.
-
Vi racconto anche la mia "bellissima" esperienza con questa pseudo-ditta di nome Ekoore:
Ordino il 18, ultimo giorno di preordine. Il prodotto e' invitante, 159€ per un tablet con ICS, 1.2ghz di CPU, 1gb di ram ecc..
Cosi erroneamente ordino anche la borsa folio con tastiera.
Mi accorgo poi che quella che ho pagato piu di 30€ altro non e' che una tastierina cinese da 11€ su ebay.
Desiderando quindi modificare l'ordine scrivo una prima mail alla Ekoore, senza alcuna risposta.
Ne scrivo cosi altre due ed un messaggio privato sul loro forum. Niente, non rispondono mai.
Lo faccio presente nel forum in pubblico e mi rispondono che mi avrebbero risposto via mail, ma ovviamente mai avuto alcuna loro notizia.
Alla fine mi arriva una mail dove mi si dice che il pike10 e' stato spedito, chiedo quindi il tracking number e faccio presente che alle precedenti mail non mi avevano mai degnato di una risposta, ma loro se ne fregano e stavolta mi rispondono mandandomi solo il tracking.
Manco una riga per sistemare la situazione. Evidentemente 'sti morti di fame avevano a cuore i 20€ che guadagnano sulla tastierina, tra l'altro di qualita' infima.
Alla fine dopo tanta attesa, foto fasulle, promesse non mantenute arriva il benedetto tablet e come pensavo si rivela una cineseria da 4 soldi.
Lo schermo che decantavano essere in vetro e' solo plastica rigida, il touchscreen e' fuori allineamento e non c'e' modo di calibrarlo, la batteria ci mette una vita a caricarsi ( e voglio vedere quanto durera'..), le apps dal market non si installano, ogni volta che tocchi lo schermo la CPU schizza al 100% rallentando tutto e rendendo impossibile lo scrolling ed i giochi.
Faccio presente, insieme a molti altri utenti la situazione sul loro forum e puntualmente i messaggi vengono cancellati ed io bannato, ma se pensano di zittirmi si sbagliano di grosso.
La gente deve sapere che gli stan rifilando una porcata.
E dire che io son tra quelli "fortunati".. Ad un utente non si accendeva, ad un altro non funziona l'accelerometro, ad altri si blocca tutto, uno ha dovuto flashare il fw appena arrivato, altri han problemi con la tastiera che copre le porte usb ( e cosi dove l'attacchi??) o non funziona qualche tasto ecc..
Insomma su 10 forse 1 o 2 hanno problemi "minimi". Che comunque consistono nel touch scalibrato e apps installabili solo da apk.
Ma se cercate sul forum ovviamente vedrete solo una piccola parte dei bug e difetti di questo tablet, il resto e' stato tutto cancellato.
Io ormai lo tengo, alla fine se si risolve il problema del touch e delle apps diciamo che per la cifra pagata non e' malvagio. Sempre che non si distrugga nel giro di un mese.
-
grazie per la tua testimonianza. Purtroppo se uno non sta continuamente sul loro forum non riesce a leggere tutti i messaggi prima che li cancellino.
Anche io sono stato bannato solo perchè facevo notare le incongruenze delle loro affermazioni e delle cose riportate sul sito :)
-
Si ho visto neo ;)
Pochi minuti fa Ekoore ha annunciato che stan lavorando sui bug del touch, di skype e del play store e che rilasceranno nei prossimi giorni un aggiornamento del FW.
Staremo a vedere...
-
ho visto... ma non capisco allora cosa abbiano testato fin'ora! Due mesi di test ed escono così?!
Edit:
visto che tanto di là verrà cancellato, lo riporto qui
Quote:
Ragazzi, faccio un po il punto della situazione sul Pike da 10 pollici.
Di seguito indico i problemi riscontrati, con le dovute considerazioni:
- [li]Applicazioni non presenti nel Play Store: Questo problema è statio già risolto, si tratta di una configurazione sbagliata nell'ultimo aggiornamento. Abbiamo trovato la soluzione, e stiamo verificando che tutto funzioni bene. Per lunedì prossimo pubblicheremo la soluzione sul forum[/li]
[li]Cattiva calibrazione del touchsscreen e g-sensor che non funziona: In questo momento stiamo lavorando su questo, dovrebbe trattarsi dei moduli del kernel che gestiscono questi due dispositivi, compilati in modo scorretto. Preciso che non si tratta assolutamente di problemi hardware, quindi a breve avremmo i due moduli compilati in modo corretto, ed il problema sarà risolto.[/li]
[li]Videochiamata con Skype, a strisce verdi: Si tratta di un problema denunciato un pò su tutti i tablet dotati di questa famiglia di CPU Allwinner. Stiamo lavorando insieme a loro per risolvere. Probabilmente una prossima versione di Skype risolverà il problema, infatti anche loro ne sono al corrente[/li]
Di conseguenza a breve pubblicheremo una nuova versione del firmware, che risolve il problema del Play store, il problema del touchscreen, del g-sensor, e probabilmente anche il rallentamento di alcuni giochi, alla pressione del touchscreen.
Riguardo all'overclock del tablet, vi invito a fare molta attenzione, questo tipo di operazioni possono essere pericolose per l'hardware del tablet.
Bene, ora avrei alcune domande io:
- come si coniuga il fatto di tutti questi evidentissimi bug con i MESI (non giorni, mesi) di test che avete detto di aver fatto fin'ora e per cui avete rimandato la spedizione dei tablet? Durante questi test non avete mai beccato un'applicazione dal Play Store che non si installava (nemmeno Angry Birds! o l'app di Facebook) e non vi siete mai accorti che il touchscreen è calibrato male, o che porta l'occupazione della cpu al 100%? Ma cosa avete testato allora?!
- come si coniuga il fatto del tablet arrivato ad un utente, che ad ogni avvio resetta tutte le impostazioni, con quanto avete riportato qualche settimana fa per giustificare il ritardo:" il fornitore fa dei test sui tablet ma noi preferiamo testare nuovamente ogni singolo tablet". Possibile che non è stato notato questo enorme problema?
- se li avete testati veramente, come è stato possibile spedirli con tutti questi bug? Non credo sia stato fatto per evitare altri rinvii, perchè gli acquirenti non vogliono di certo prodotti difettosi..
Sempre più confermata la teoria che i tablet non c'erano fino al 18 e sono stati spediti appena ricevuti senza nemmeno aprirli :D
-
Bhe che non li abbiano nemmeno aperti ormai appare palese, ad un utente addirittura non funzionava il caricabatterie. Come fanno a dire che han fatto dei test su ogni pezzo quando una cosa del genere la vedi subito ??
Secondo me la vicenda e' andata piu o meno cosi:
La Eken gli promette la consegna per data X ma nel frattempo per qualche motivo la partita non arriva.
Cosi la Eken stessa gli propone i p10 con upgrade di ram e batteria, si vede che i "normali" li avevan finiti.
Intanto la Ekoore millanta di aver fatto lei stessa l'upgrade e guadagna tempo, ma non arrivano neanche questi.
Intanto pero' arrivano i 7, magari qualche campione e spediscono quelli.
Il 18 poi arrivano i 10, li prendono e li spediscono agli utenti senza nemmeno aprire le scatole.
Fin qui potrebbe anche starci, la gente se avesse saputo la verita' non avrebbe fatto troppe storie, ma il disagio nasce da tutte le cazzate PALESI, grosse come case che han raccontanto e dalla VOLUTA mancanza di comunicazione. Pensavano magari di non rispondere per guadagnare tempo e poi dare una risposta a tutti una volta arrivati i tablet in magazzino.
Ma evidentemente anche i cinesi gli han fatto il pacco e l' han tirata per le lunghe.
-
Salve raga, non avete ancora capito che "sti morti di fame" come dice giustamente veleno85, NON HANNO UNO STRACCIO NE DI MAGAZZINO NE ALTRO!! e chi scrive qui o altrove a loro favore, sono loro stessi!! Ma dove li avrebbero mai fatti i test, nella salumeria di fronte alla loro bottega??? e magari l'ingegnere era il garzone del bar.(con tutto rispetto per chi lavora nei bar).Altro che striscia la notizia! questi so da procura della repubblica!!
-
ragazzi esiste un app in grado di far visualizzare in streaming i contenuti dello smarphone sul tablet.?
Inviato dal mio ekoore-pike7 usando Androidiani App
-
@Veleno85: sembra andata proprio così, ricordiamoci che i 7" sono DIVERSI dalle foto che hanno pubblicato sul sito (e che tutt'ora lo pubblicizzano). Inoltre continuano a tenere nelle specifiche 1.2ghz come clock mentre invece sono a 1ghz.. chi ha provato l'overclock a 1.2 dice che si riavvia :D
Chi è che mi aveva detto che criticavo la ekoore perchè mi bruciava che avevo annullato l'ordine mentre invece 'ora' stavano arrivando ed erano ottimi prodotti???
Eh mi brucia proprio... sul mio Xoom si installano tutte le applicazioni dal market (anzi che qualcuna non si installasse non mi era nemmeno mai venuto in mente!), il touch (a 10 punti!) è perfetto, i g-sensor funzionano perfettamente... ok siamo d'accordo che si parla di un altro livello di hardware, ma a 299 euro era un sacrificio altamente fattibile a questo punto.
Ah, per chi diceva che forse le applicazioni non si installano a causa della risoluzione a 1024x600: il mio galaxy tab 7" ha la stessa risoluzione (del pike 10"...) e si installa tutto...!!
Hanno insistito tanto che non erano gli eken, mentre con android system info risulta modello T10a che guarda caso è quello della eken.. e addirittura un utente ha installato il firmware eken senza problemi!!
Ora tutti aspettano gli aggiornamenti firmware.. beh mi sembra ovvio che non li farà la ekoore ma aspetterà che la eken risolva il problema. Quello che mi chiedo però è: avete comprato un prodotto nuovo, e immediatamente si sono manifestati mille problemi tali da non poterlo utilizzare (sopratutto il touch impreciso e le applicazioni che non si installano). Chi ve lo fa fare di aspettare, che siano giorni o mesi, che qualcuno risolva? Io non lo terrei un secondo in più.
P.S. come avevo immaginato dalle foto, la custodia con tastiera ha un gancio per tenere il tablet che copre le connessioni, sopratutto la porta usb dove dovrebbe essere attaccata la tastiera!! Clamoroso :) Quando lo feci notare sul forum, venne giusto fuori il nuovo ritardo e il 'regalo' della custodia con tastiera. Chissà, magari si erano accorti di questa cosa e che il layout non è italiano (qualcuno ha pure dei tasti non funzionanti..). Ho letto che alcuni hanno ricevuto una tastiera completamente funzionante con attacco miniusb, chissà magari sono quelle acquistate dopo :)
Che ridere :D