Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
clerix
Ciao Champaz, invece io mi trovo molto bene con il Pike, si certo all'inizio aveva qualche problema con il Playstore, risolto subito da Ekoore ( e non da eken, infatti il market enabler è solo per pike 10, e i firmware eken ancora hanno il problema)
La procedura di installazione è molto semplice, tu la hai provata?
Io lo sto consigliano a tutti, tutti i possessori ne sono felici... il tuo messaggio è un po strano, l'unico scritto da te su questo forum... mah!
Buon per te fhe ti trovi bene.
Io invece no. Ne ho due. Uno per me ed uno per il mio socio.
Ma sono fermi da quando li ho comprati. Sono imprecisi.
Non rispondono bene al tocco. Sono lenti.
Aspetto il firmware nuovo. Quando arriverá.
È una settimana che dicono domani.
Non mi sembra un comportamento serio.
Se mi comportassi così con i miei clienti sarei alla fame.
-
questo non è il forum pilotato di ekoore ma quello di androidiani, libero e aperto a tutti dove non si viene censurati per dire quel che si pensa! detto questo ha ben risposto l'utente champaz e ha detto bene quando afferma che i clienti cosi trattati ti portano alla fame. ecco chi può parlare. chi nel commercio e sul mercato ci vive tutti i giorni e sa cosa vuol dire assistenza e correttezza professionale e non quattro bamboccioni che parlano senza fare nulla.
-
Quote:
shaamya
questo non è il forum pilotato di ekoore ma quello di androidiani, libero e aperto a tutti dove non si viene censurati per dire quel che si pensa! detto questo ha ben risposto l'utente champaz e ha detto bene quando afferma che i clienti cosi trattati ti portano alla fame. ecco chi può parlare. chi nel commercio e sul mercato ci vive tutti i giorni e sa cosa vuol dire assistenza e correttezza professionale e non quattro bamboccioni che parlano senza fare nulla.
menomale..... ricordo proprio @niubbio che per le questioni tecniche rimandava proprio al forum di ekoore affermando che qesto era un 3rd libero e non per le discussioni tencniche... se tutti ci dovessimo appoggiare al forum di ogni casa produttrice (solamente), allora androidiani.com non avrebbe senso...
@shaamya mi trovi d'accordo sul tuo discorso di cui sopra, però il tablet è bello e funziona bene, allo stato sappiamo tutti che cosa ci propone ekoore no? se non hanno il FW pronto e sappiamo che quello della eken va bene, mettiamolo, perche lamentarsi di continuo? se c'è la patch per il market, mettiamola, perche lamentarsi ancora? io, come diversi, e tanti altri utenti, mi trovo benissimo, l'ho consigliato e chi l'ha preso mi ringrazia, chiaramente traggo solo le cose positive dalla ekoore, il FW quando lo pubblicheranno lo installerò, per adesso mi godo quello della eken che va da dio! :D
@champaz io ti consiglio di installare il FW della eken, non decadi da garanzia ma intanto puoi iniziare ad utilizzare appieno il tuo tablet, piuttosto che tenerlo come vassoio da tavolo, è solo un consiglio, anzi poi quando esce quello della ekoore, provandolo vedi quale dei due va meglio.
info generale:
con Antutu Benchmark ho fatto due prove, la prima con FW originale Ekoore mi dava come punteggio 2800 circa, ora con il FW della Eken mi da 3200 circa, questo a riprova del miglioramento prestazionale che da il nuovo FW.
-
Ho installato il nuovo firmware per il mio pike 10 (con alcuni sbattimenti, visto che la guida non è proprio dettagliatissima, ad esempio l'aggiornamento è partito dopo 5 click sul tasto accensione anzichè i 6 come indicato), ecco le mie impressioni:
il touch è migliorato ma resta sempre leggermente impreciso;
una app (manga watcher) che prima andava adesso va in crash;
la guida sky non funziona, ma questo succedeva anche con il vecchio fw;
la navigazione è leggermente migliorata.
Una domanda esiste un modo per formattare la scheda micro sd direttamente dal tablet o con una app.?
-
a costo di passare per matta, ma l'ho detto e lo ripeto: Non conosco il tablet nè da 7 nè da 10 quindi non mi permetto di dare giudizi tecnici su un prodotto( che tra l'altro della Ekoore non ha niente!) ma sottolineo solo l'atteggiamento senza professionalità e scorretto di questa presunta ditta. Punto. Lo spirito di un forum credo sia quello di informare confrontarsi e di dare consigli e riceverli e non di mettere a tacere tutti coloro che si permettono di fare una critica o evidenziare qualcosa di strano e poco chiaro.
-
Quote:
resistore
affermando che qesto era un 3rd libero e non per le discussioni tencniche
Non ho scritto esattamente questo, e preciso:
questo è un thread libero dove ognuno può esprimere ciò che vuole, ma non è un thread ADATTO per questioni propriamente tecniche, perchè nelle oltre 30 pagine di questa discussione si sono affrontati gli argomenti più disparati ed in modo disordinato.
Chiunque necessiti di una soluzione ad un problema specifico, in teoria dovrebbe rileggersi TUTTE le 30 pagine SPERANDO che in una di queste si sia affrontata la questione; se invece vai sul forum ekoore trovi svariati thread che affrontano problematiche diverse e scorrendo i titoli è MOLTO più immediato trovare ciò che ti serve.
Questa (come dice anche il titolo) è una discussione di "opinioni" sul tablet, ed ognuno è libero di dire la sua, criticando od elogiando l'ekoore pike in base alle proprie conoscenze.
Al momento, io considero il pike insoddisfacente e ne sconsiglierei l'acquisto finchè non verrà rilasciato un FW ufficiale che ne risolva i problemi (nell'ipotesi che basti quello per risolverli). Per contro, però, Se Atene piange, Sparta non ride: tutte le attuali alternative di mercato al pike 10, da quel che leggo, hanno svariati problemi anch'esse (e mi riferisco al 910i, al Flytouch ed allo Zenithink C91).
Speriamo che l'evoluzione tecnologica possa darci a breve prodotti migliori a costi accessibili.
Intanto i prezzi dell'Ipad2 sono scesi abbastanza, e questo è già un buon segnale per noi utenti.
-
@niubbio è proprio questo il concetto, che il pike non sia perfetto nessuno lo mette in dubbio, ma per quel che costa io riterrei che alla luce degli accorgimenti software disponibile sia un prodotto dal famossissimo rapp. qualità/ prezzo piu che soddisfacente.
@shaamya che il pike 10 sia un prodotto cinese è risaputo, detto e ridetto, della ekoore ha solo la personalizzazione del logo nella parte posteriore (che poi neanche tutti i modelli ce l'hanno), una lieve personalizzazione del FW, l'imballo e uno scarso supporto da parte della ekoore stessa, ... nulla di piu...
Ho sempre pensato che lo spirito di un forum è quello di informare nel bene e nel male gli utenti e rispettare il pensiero di tutti anche se differente dal proprio, la cosa che pero' non condivido è la presa in considerazioni di chi magari porta buone nuove sul pike (vedi episodio della notizia dell'avvenuto rilasio del FW beta di eken, dove sono stato considerato gratuitamente un falso - ora non ricordo la parola esatta da voi usata)...
ecco la citazione tanto per essere precisi: "shaamya: ...non capisco come certi soggetti si permettono di scrivere fandonie su questo forum illudendo utenti che si ritrovano un prodotto difettoso e stanno gia di loro incazzati e frustrati. abbiate rispetto per chi ha speso soldi sacrificati per comprarsi un tablet e poi deve risolvere problemi di funzionamento e non rilasciate proclami di aggiornamenti inesistenti"
questo è solo uno dei tanti esempi...
...tanto dovevo
Resistore
-
Quote:
shaamya
Ma perche credi che il tablet di mediacom che hai preso, il 711i, abbia qualcosa di più di Mediacom?
Allora quest: QuanZhi A10 project 7 inch Tablet Pc Android 4.0 products, buy QuanZhi A10 project 7 inch Tablet Pc Android 4.0 products from alibaba.com, a 63 dollari, cioè circa 50 euro lo vende mediacom? Oppure quest'altro: 7 Inch Capactive Screen Super Thin Tablet PC Android 4.0 products, buy 7 Inch Capactive Screen Super Thin Tablet PC Android 4.0 products from alibaba.com?
anche loro comprano semplicemente un tablet e lo vendoni in italia, e poi il loro supporto perche sarebbe migliore? Fammi capire, perche quello Mediacom e non quello Ekoore, per il semplice fatto che MEdiacom non ha un forum di supporto, dove giustamente si discute solo di problematiche? Se andiamo sul forum di supporto di apple, si legge solo e sempre di problemi di iphone ed ipad, ma gli stessi ad oggi sono i dispositivi con il minor numero di problemi, o sbaglio?
-
ma vuoi paragonare mediacom con ekoore??? apple??? non mi risulta da di ipad2 e iphone4 che alla apple abbiano mai messo foto fasulle, censurato gli utenti o non risposto alle loro domande.! stesso discorso alla mediacom. Invio email e risposta il giorno dopo. Quando arriva il prodotto? il 20 aprile: ed il 20 aprile è arrivato! Nessuno te la tocca la tua ekoore. ma per favore siamo seri!!
-
ma perche ekoore ha a mai messo foto false? Resistore, tu hai ricevuto un tablet differente da quello nelle foto? Il mio è identico. Francamente anche se tu e papinist continuate ad affermare che i tablet sono differenti dalle foto, nessun'utente che lo ha ricevuto sembra confermarlo, tantomeno io.. Ragazzi sveglia il tablet è lo stesso delle foto, e ve lo dico io che lo tengo in mano, non voi che non lo avete mai visto
Ekoore alle mie risposte mi risponde entro un paio di ore, tu ci hai mai provato a contattarli via email? Cosa ha Mediacom in più?
Riguardo Apple, stiamo parlando naturalmente di una multinazionale molto importante, ma anche sul loro forum di supporto, se vai a scrivere che l'azienda è truffardina, oppure dici cose inutili parlando male di apple, violando il regolamento, ti censurano... non ci credi? Ti do qualche link:
http://www.apple-blog.info/apple-cen...o-su-iphone-4/
iPhone 4 antenna: censura Apple sul forum - Hardware & Gadget
Non capisco proprio, forse conveniva anche a te prendere un Pike, fidati è nettamente superiore, ho incontrato proprio oggi un mio amico che ha acquistato il Mediacom come il tuo amico, ed il Pike è nettamente più fluido, inoltre lui diceva che il tablet si bloccava spesso e doveva resettarlo.. non so, ma io continuo a vederlo come un tablet di generazione inferiore