ma dai papinist, non essere cosi dissacrante! forse forse con un po di fantasia potrebbero anche essere uguali. anzi sai che ti dico: con un piccolo sforzo il pike puo quasi sembrare un Ipad 3! a parte la puzza del garage di Slteve,
Visualizzazione stampabile
ma dai papinist, non essere cosi dissacrante! forse forse con un po di fantasia potrebbero anche essere uguali. anzi sai che ti dico: con un piccolo sforzo il pike puo quasi sembrare un Ipad 3! a parte la puzza del garage di Slteve,
@efsoft: su XDA si parla di come resuscitare l'Eken T01A nel caso che il sistema non risponda più, e hanno messo dei link proprio alla LiveSuite che ekoore dice di usare per il Pike.
discussione su XDA qui [Q] Help with EKEN T01a - xda-developers
ci sono novita' sulle consegne? dal forum del "produttore" pare che siano in molti a averlo tra le mani... penserei ad una alternativa valida al mediacom.. unica pecca, come sappiamo tutti i tempi di consegna...
La situazione è che alcuni pike 7 sono stati spediti a marzo, i restanti pike 7 e tutti i pike 10 devono ancora essere spediti a chi li ha preordinati. Tali spedizioni dovrebbero avvenire in settimana, ma è tutto da verificare vista l'esperienza passata. leggi il forum ekoore per sapere come vanno veramente le cose.
per chi volesse un aggiornamento, pare che da domani riprendano le speidizioni.... io non ho il preordine comunque...sto seguendo solo la vicenda per non fare passi falsi, se ne vale la pena acquisto , diversamente....nada!
potrebbero stupire tutti e spedire veramente domani!
rotfl
Da un punto di vista meramente economico, il pike 10 in questo momento è conveniente solo per chi lo ha prenotato da tempo.
Per tutti gli altri esistono alternative "certe" a prezzo più basso.
Il pike 7 non conviene più neppure a chi attende in preordine...
parlando via email con il team ekoore ho appreso quanto segue:
ho chiesto informazioni circa l'acquisto, precisamente ho chiesto se avessi fatto l'ordine oggi, enestamente entro quanto avrei potuto ricevere il pike 10? ho fatto presente di essere a conoscenza del problema del ritardo nelle consegne.
Mi hanno risposto che da domani inizieranno ad evadere tutti gli ordini, contanto comunque di farli tutti entro una settimana o poco piu (considerando che ad oggi hanno circa 650 preordini), in piu da domani dovrebbe finire la promozione del preordine, quindi se fossi stato interessato realmente mi sarebbe convenuto fare il preordine oggi perche appunto da domani si potra solo ordinare e non preordinare...
La risposta alla domanda secca "se ordino oggi il pike 10 quando mi arriva?" è stata circa una settimana...
Da domani viene il bello ragazzi :D
PS credo che ad oggi comprare comunque il pike 10 a 159 euro non sia niente male...
Se te le fanno (ancora) acquistare a 159 (invece dei 179 di listino), con le spese di spedizione arrivi a pagarlo 171, che è lo stesso prezzo con cui puoi acquistare (almeno) altri 2 modelli alternativi. Ecco perchè sopra ho scritto:
Da un punto di vista meramente economico, il pike 10 in questo momento è conveniente solo per chi lo ha prenotato da tempo.
Perchè solo chi lo ha preordinato da tempo riceverà anche un bonus (borsa o SD addizionale) che lo rende conveniente. Certo è che se non si sbrigano a spedirli, a breve non converrà più neppure ai preordinanti...
anche se in effetti una SD non è 'sto gran regalo (a meno che non sia da 32gb eh).. sono d'accordo con niubbo, a questo punto lo zenithink costa praticamente uguale ma ha la batteria più capiente, e sopratutto puoi ordinarlo e riceverlo in tempi certi (pure se lo prendi dalla cina!)
Da domani dicono di fornire parte dei track number delle spedizioni....
Sent from my LG-E900 using Board Express
ma il pike ha la fotocamera?
frontale da 1.3 mpx
ecco il video ufficiale
http://youtu.be/-f3p6DJLYNw
sul forum ufficiale gli animi si stanno nuovamente scaldando: oggi era il grande giorno delle spedizioni, e invece come al solito non s'è visto niente :)
Ma veramente pensavate che la grande società ekoore, che insidia il primato alla Apple, rispettava le scadenze?? Mha! Ora vi riempiranno di scuse e schiocchezze varie, censureranno tutti i post di protesta, e continueranno a far passare il preordine, che doveva finire il 5 marzo!!!, come la grande occasione del secolo. A quel prezzo ti compri tablet tastiera custodia e ti restano anche i soldi per pizza e benzina.!!
guarda detta fra noi le scadenze sono il problema minore. E' da quando seguo quel forum che dico: ok vanno bene i ritardi, magari non sono causati nemmeno da loro, ma ca$$o DILLO! Dì la verità! Fai un annuncio e dì "il nostro fornitore ha avuto ritardo e non abbiamo i tablet, ci vorrà ancora un altro mese" oppure "i tablet che pensavamo di prendere e rimarchiare si sono dimostrati delle chiaviche, quindi dobbiamo ripiegare su altro.. se volete mantenere il preordine ne saremmo felici".
Quanto paga in più l'onestà?
Invece no, mille scuse, mille sotterfugi, bugie e... silenzi. Foto non corrispondenti, video taroccati, manuali incompleti e inutili (vedi il manuale generico di honeycomb...)
Dopo la scadenza del 20 marzo sono stati spediti forse una decina di 7" e si sono calmati tutti aspettando pazientemente il 18 aprile, dovevano rimandare solo il 10" (con una scusa) mentre invece anche il 7" senza motivo (dopo aver detto pochi giorni prima che avrebbero spedito tutto, poi solo i 7"...). Quello secondo me era l'ultimo segnale.
Ora sono passati da spedire il 18 a preparare le spedizioni il 18...
Comunque sono tornato a leggere il forum ufficiale ieri sera e mi sono fatto proprio delle belle risate! Mi dispiace ma non provo più compassione per gli 'amici' che ancora aspettano perchè se non hai annullato l'ordine dopo tutto quello che è successo vuol dire che sei masochista :)
Il tuo ragionamento non fa una piega. Ci stanno i ritardi ma quello che fa ekoore è qualcosa di disonesto a parer mio. E con la scusa del preordine che risparmi ecc.. incassano e poi si vede. Facciamo due calcoli:700 preordini ad una media di 125 euro sono 87500 euro!! . Ne pago al fornitore diciamo 30.000.(non credo di più)! Intanto il malloppo è in cassa. poi quando arrivano SE ARRIVANO, inizio a spedire, un prodotto che puoi trovare tranquillamnete sotto i 100 euro. Ora loro sono furbi e come dici tu gli "amici" che hanno preordinato ed hanno capito l'antifona dovevano vigilare. Ma contenti loro!
Guarda che non è questione di "furbi e fessi". O perlomeno non lo è per tutti. Chi ha ordinato un pike 7 ha alternative migliori e a minor costo, e quindi ragionevolmente dovrebbe disdire già da subito. Ma chi ha ordinato il pike 10 sta ancora su un punto di equilibrio HW/prezzo, rotto solo a vantaggio del pike, per via del "bonus regalo", nel caso di vecchi preordinanti. Certo, il tempo stringe, e fra 2 o 3 settimane magari non converrà più neppure il 10 con tanto di bonus....
scusa, fermo restando che non voglio offendere e giudicare nessuno, e non chiamo "fessi" chi ha fatto l'ordine, magari un pò sprovveduti, ma penso: qual'è questo bonus? una custodia con tastiera che dai cinesi qui da me viene 10-12 euro? e vale la pena prendersi tanto malanimo per tanto? A monte di tutto c'è cmq la loro assoluta mancanza di serietà che per quanto mi riguarda vale molto più di tutto. Un negozio così, perchè di tale si tratta, dovrebbe chiudere in 24 ore! Ed invece sono andati avanti e ci vanno ancora, collezionando solo figure di......, accampando scuse e censurando tutti coloro che si permettono di fare una critica. Ditemi voi se questo è un comportamento etico? Vi rendete conto che la via dove dicono di avere la sede non esiste? andate su google maps e controllate. Ormai è un giochetto che molti fanno. Qui da me (napoli) ho gia controllato un paio di societa online che mettono una sede che controllata di persona NON ESISTE.! Ditemi voi se ci si puo fidare. Certo direte voi, si tratta di pochi euro. Vabbè ok ma per chi lavora anche 10 euro sono soldi. Detto questo vi ringrazio e sottolineo la facoltà di ognuno di fare come meglio crede.;)
inoltre si diceva è meglio perchè è una ditta italiana e si ha garanzia, e in caso di assistenza sappiamo dove rivolgerci. Ma veramente pensate di cercare assistenza da una ditta del genere?
le ultime rassicurazioni sono state: "entro giovedi prossimo tutti voi avrete i tablet" cio vorrebbe dire che le spedizioni o sono iniziate o iniziano tra 5 minuti haaha:D
ma davvero credete che tutti hanno pagato prima? Io credo che il 90% degli acquisti siano stati effettuati in contrassegno, quindi non hanno fatto tutto solo per iniziare a prendersi i soldi dei clienti. Anzi se volevano questo disabilitavano il contrassegno. Invece hanno sempre invitato a sceglere contrassegno come metodo di pagamento.
Comunque io credo che questa volta veramente stanno per spedire, sopratutto se domani quelli del 7 pollici riceveranno il tracking number.... Staremo a vedere
toh, clerix esisti sempre sul forum? Pensavo lo avessi abbandonato, visto che dopo aver insistito perchè le foto sul sito sono uguali al prodotto reale, e dopo che ho postato le immagini a confronto, non ti abbiamo più sentito... allora sono uguali o no?
Mi sembri la ekoore che risponde solo a quello che vuole, tipo quando uno chiede come recedere rispondono subito, mentre se chiedono a che numero d'ordine sono arrivati a spedire, silenzio...
Ma da, comunque "questa volta" vedrete che spediscono :D
Oppure sarà la prossima, vabbè dai stai a guardare al capello.. prima o poi spediscono! Basta che gli arrivino i tablet e poi spediscono!
vedo che c'è ancora qualcuno che spera in questi pike .....
Signori e signori ci sono tanti altri modelli anche migliori dei pike ....
io ho acquistato il KD06 della Kingshop avuto dopo due giorni dall'ordine pagato qualcosa in più ma fino ad ora non ho avuto nessun problema ....
anche a me hanno cancellato dei post dove davo suggerimenti su alternative da acquistare ...
A voi la scelta ...
salve, non credo che tutti abbiano scelto il contassegno visto che su forum qualcuno ha scritto di avere problemi psicologici derivanti da questa telenovelas senza fine. Anzi credo che la maggioranza abbia pagato prima sperando di ricevere il prodotto prima. Altrimenti non sarebbe giustificata l'ansia ed i continui post sia sul forum che su facebook di utenti ansiosi. anzi addirittura padri di famiglia che segnano sul calendario i giorni che mancano all'alba! ..-4...-3...-2...Mha! Cmq. come dice l'amico papinist, speriamo che vi arrivino tutti il 7 e 10 con regali bonus e magari pure un pezzo di cioccolata, così vi godrete il meritato tablet. ;)
papinist ci sei mancato sul forum, anch'io ieri dopo tutto quel casino me ne sono andato è gli ho lasciato il pacco dono da rifilare a qualcun altro, sto aspettando il rimborso, speriamo che si sbrighino, sai non so se hai seguito la faccenda ieri, abbiamo anche scoperto che la foto che pubblicizza l'azienda Ekoore sul sito è il fabbricato di un'altra azienda.
Come si comporta il wifi del tuo tablet quando ti allontani dal router?
Sul thread dello smartpad 910i (alternativo al pike 10 per HW/prezzo) scrivono che ci sono problemi di questo tipo, per esempio...
E, domanda più generale visto che non ne ho mai avuto uno, come si comporta a distanza il wifi di un tablet rispetto a quello di un PC laptop? Sono uguali? C'è più o meno potenza di segnale?
Grazie :)
ciao acqua72, ho riletto il forum dopo 20 giorni (sono bannato ma mi sono reiscritto con il nick Neo) e mi sono fatto un sacco di risate.. ho letto il forum ieri sera e avevo visto del tuo (sacrosanto!) abbandono, ma non ho letto della storia delle foto!!! E' stato scritto più tardi o hanno cancellato i post?
Sinceramente devo ancora capire bene la loro strategia: come dico dall'inizio non penso sia partita come truffa, perchè semmai dovevano prendere tutti i soldi e poi sparire. Il fatto che non rispondano quasi mai, o che rispondano con bugie e trucchi vari mi conferma sempre di più che l'hanno "fatta fuori dal vasino"! Penso proprio che siano solo un paio di persone, hanno trovato su internet una ditta cinese che produceva questi tablet a basso costo, hanno pensato di fare il 'business' prendendone uno stock e rivendendoli con un marchio diverso (tra l'altro "EKoore" assomiglia tanto a "EKen", la ditta che sembra la 'sorgente' degli oggetti), hanno fatto annunci in pompa magna... senza fare i conti con il mercato vero.
Non hanno aspettato di averli in mano, i cinesi gli hanno detto "il 28 febbraio consegniamo" e loro hanno scritto che il 1° marzo spedivano :D
finalmente ve ne siete accorti!! E' da due mesi che lo scrivo su facebook, sul loro forum e qui che la loro sede è contraffatta. non esiste. ci sono stata di persona ad orta di atella, abito a napoli, a pochi chilometri, ed ho solo trovato un negozietto di 10 mq.!! MA QUALE AZIENDA ITALIANA !!!
sì sì lo so, io sono stato d'accordo con te fin dall'inizio :) ma diciamo che poteva anche essere ininfluente, cioè sapevamo comunque che erano tablet cinesi rimarchiati, e probabilmente anche la rimarchiatura se la sono fatta fare dalla ditta produttrice. Loro dovevano solamente riceverli e rispedirli (se hai visto le videorecensioni su youtube, anche la scatola è quella originale cinese!!), ma non sono riusciti a fare nemmeno questo!!
Edit: se non sbaglio quei pochi che lo hanno ricevuto hanno confermato che la spedizione non è partita da caserta ma da cosenza (??)
Certo, loro diranno che hanno una 'filiale' pure lì :)
Ma vi ricordate quando qualcuno si prese la briga di chiamare i negozi indicati nel loro sito come rivenditori ufficiali?? E' stato un altro momento di indagine verità veramente illuminante!!
veramente io ho chiamato tutti i rivenditori e mi hanno confermato che sono loro rivenditori ed hanno un rapporto commerciale. Il problema stava con due rivenditori con i quali avevano terminato il rapporto, ma ancora non erano stati rimossi dal sito.
Secondo me si sta esagerando con questa situazione
Papinist, finalmente anche qualcun' altro incomincia a capire. ;) Non siamo più due cassandre isolate.:)
Una mia amica è andata di persona dal rivenditore in abbruzzo ed il gestore ha detto " io questi cosi non li prendo se proprio lo vuoi te lo ordino ma io non ho responsabilitaì"! Altro che esagerare.
Il problema per me non è se si fingono una grande azienda o piccola, il problema fondamentale è la serietà, sappiamo tutti che il tablet è un cinesino rimarcato, il mio intento era acquistare un tablet cinese con una centro assistenza in loco che mi avrebbe risolto i problemi che si sarebbero potuti verificare con il passar del tempo. Infatti un pò di mesi fa ho acquista un Anoil basic 7' e sinceramente mi ha stupito schermo capacitivo due video camere anteriore e posteriore hdmi mini usb etcne ero molto soddisfatto, l'unico inconventiente è il processore mips con il quale molte applicazioni del playstore non sono compatibili, ma da dichiarazioni di google il problema in futuro sparirà. Cosa mi è accaduto che il tablet mi è caduto da un altezza irrisoria 40 cm circa e da quel momento mi da problemi, dopo pochi minuti di utilizzo l'immagine sparisce e devo resettare e cosi di continuo. Assistenza per questo tablet in italia non c'è ho trovato in cina un rivendiore di schermi per il mio tablet, ma spendere 30€ più spedizione ed eventuale dogana non mi conviene per un tablet da 100 € e non sapendo poi se il problema è lo schermo o scheda madre, cosi speravo nella Ekoore, sbaglio madornale. Ora sto pensado di acquistare un tablet con un badget superiore, anche perchè grazie ad ekoore mi ha permesso in questi due mesi di mettere da parte un po di piccioli e poter finalmente acquistare un tablet serio che non mi deluda.