perfetto sono ritornato alle origini....thanks
Visualizzazione stampabile
perfetto sono ritornato alle origini....thanks
Sono contento che ci sei riuscito,:)
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. qualcuno è così gentile da indicarmi dove trovare una guida funzionante per il root del tablet zte smart tab 10 di vodafone? grazie mille
grazie infinite
Ciao a tutti,
ho provato ad eseguire anch'io il mod dello smart tab 10. Ho ottenuto i diritti di root, ho seguito passo passo i consigli di chi ha partecipato a questo 3d.
Purtroppo mi sono incartato al momento di flashare la cm10.
Mi restituisce sempre il messaggio
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
Installation aborted
Dove sbaglio? Chi mi può aiutare?
Grazie
Grazie lo stesso.
Ho risolto grazie ad alcune dritte e ad una nuova ROM trovata su un forum ungherese (tradotto in inglese)
PS: fotocamera perfettamente funzionante ;)
Adam potresti mettere il link della nuova rom e la procedura che hai fatto per installare la rom? Grazie ☺☺☺
Novità sul link?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Adam,se posti il link farei felici tutti noi,possessori di questo tablet.grazie
io sono ritornato alla stock,prchè la fotocamera non funzionava,adesso che tu l'ai trovata quella funzionante ci proverò non appena avrai postato il link
Ragazzi non scaldatevi, non esiste nessuna famigerata nuova rom con fotocamera funzionante, a meno che non sia tornato ad una versione vecchia (magari la stock ungherese che gira un po' ovunque). Io nel messaggio di Adam73 ci leggo solo una bella trollata, con tanto classica faccina finale di chi se l'è un po' presa perchè nessuno se l'è filato, ma sarei felice se potesse smentirmi postando un link (che tanto non verrà mai postato). Il motivo è semplice, non esistono i driver della fotocamera funzionanti su android 4.x, non sono proprio mai stati rilasciati dal produttore.
Il progetto su xda è fermo, e visto ormai i 6 mesi di assenza dello sviluppatore, dubito verrà portato avanti.
A parte l'impossibilità a far funzionare la fotocamera su android 4 che è un dato di fatto, il resto è tutta una mia opinione.
Se ho scritto una stupidata sarà facile smentirmi con un link e seguiranno le mie scuse nel forum, ma ho come la sensazione che nulla di questo mai avverrà.
Penso che tu abbia ragione comunque noi siamo qui e attendiamo
😐😐😐
Peccato, un bel tablet mortificato in questo modo... :-(
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App
salve ragazzi qualcuno potrebbe postare il link con la rom ufficiale per tornare a quando è nato. adesso mi serve la fotocamera per lavoro e voglio tornare all'origine. grazie mille.
Se vai a pagina 76 e spiegato dove prelevare la rom stock originale
sono andato ma non riesco a farlo su 4shared non esiste. potresti postarlo qui. grazie
Qui non si può caricare,provo a caricarla su 4shared,ti faro sapere.per i driver consiglio ADB DRIVER INSTALL si fa più in fretta,li o presi da qui http://hexamob.com/drivers-smartphon...ver-installer/
qui si trova la rom stock smarttab10_stock_vodafone_hu.zipe anche qui https://mega.co.nz/#!nEhj3QrC!9eGL0m...bGyTAkDJ2qGgeg
Grazie, mi sa che torno alla stock anche io, mi serve che funzioni tutto..can comprese..se qualcuno vuole il mio tablet ne parliamo..
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
onestamente con la rom 3.2 non ci facevo granchè,adesso con la 4.1.2 e tutt'altra cosa,si possono installare tute le apps,e funge pure da telefono,certo x la camera uso lo smartphone che ha la lente da 8mp
Salve, da un bel po il browser web di serie crasha quasi sempre non appena lo si apre o si apre una pagina, poi con google crasha sempre...
Qualcun altro ha vuto lo stesso problema? Soluzioni? Non vorrei installare altri browser.
Ovviamente ho provato anche a liberare memoria ma non cambia nulla...
Grazie in anticipo e ciao a tutti
ciao jet,hai provato a fare un reset,per vedere se carica.
sono riuscito a fare il root ma non riesco ad installare la recovery provato e riprovato ma dopo il reboot il tablet non si riavvia da solo una volta riavviato manualmente do il comando fastboot boot v11_recovery.img e mi da errore adb wait-for-device e disinstallato tutto driver compresi non riesco ad installare la recovery uso Windows 8.1 puo essere questo un problema? grazie
se il problema e windows 8.1 non lo so io lo fatto con xp,vista e 7 ultimate.cmq se vai sui posti precedenti ho postato una applicazione che ti installa i driver con facilità,pagina78 post 777
Scusa baffuini dove trovo l applicazione? Grazie
vai qui.... http://hexamob.com/drivers-smartphon...ver-installer/se non la trovi cerca in rete e questa ADB DRIVER INSTALL.
allora quando entri in questo sito sulla sinistra trovi la barra di ricerca,inserisci adb driver install,ti porta nella pagina delllo scarico,si trova più sotto,fai il dowload
grazie a tutti ci sono riuscito ad aggiornare con la 4.1.2 peccato per la camera altrimenti il resto tutto perfetto altro tablet!!!!!
Ma è mai possibile che non c'è modo di mantenere funzionante la fotocamera? È un vero peccato perché funziona molto bene e ha una qualità più che buona...
Quote:
Originariamente inviato da adry61
Ciao, potresti dirmi dove trovarla e darmi qualche dritta per aggiornare senza intoppi?
Anche come fare il root al tablet, per favore...
Preciso che non sono uno smanettone... :-(
Grazie in anticipo e ciao
Salve ragazzi,
da qualche tempo si blocca continuamente la galleria, anche se non faccio nulla si riempie la memoria e a nulla servono le varie utilities per la pulizia della ram. A volte si riavvia da solo, non funziona la tastiera, diventa lentissimo, insomma sono stanco dei continui malfunzionamenti del tablet.
Pensavo di togliere Avast che mi pare lo rallenti di brutto ma prima andava bene...
Qualche altro ha avuto analoghi problemi?
Mi conviene riportarlo alle condizioni di fabbrica o passare direttamente ad Android 4 rinunciando alla fotocamera?
Non so più cosa fare, così è inutilizzabile...
Gtazie e ciao a tutti...
Ciao.
Grazie a tutti per le informazioni, purtroppo su 78 pagine ci si perde un po'...
Ho un Vodafone Smart Tab 10, che ho resettato alle condizioni di fabbrica in quanto era diventato lentissimo. Purtroppo, dopo il reset, non è più possibile aggiornare o scaricare le app dallo store. Ho contattato Google che mi ha detto che la versione 3.2.1 è antica e che lo store non è retrocompatibile... e mi hanno suggerito di cercare qualche installer non ufficiale per aggiornare il tablet.
Ho trovato questo tread, ed ho seguito la procedure di pagina 18 postata da globster.
Purtroppo non riesco a completare il root. Quando lancio fastboot boot superboot.img di ma messaggio 'in attesa del device', che da altro sito dovrebbe indicare che mancano i drivers (che ho installato in vari modi, solo dal file indicato da globster, solo dal tablet, entrambi).
Qualche suggerimento? Esiste una guida passo-passo aggiornata da seguire?
PS: magari il problema è che faccio il tutto da un PC con Windows 10? Se è il caso, posso prendere un disco ed installarci Seven...
PPS: i links a pag. 18 puntano ad un sistema di storage chiuso. Ci sono links alternative per un'immagine Android 4 (quella che mi suggerite va bene).
io quando lo feci usai xp,non so se il problema e w10,e cmq ho notato che adb non fa più scaricare il 3.2 perciò credo che non si possa più rotare.prova a scaricare questo play store,( com.android.vending-3.10.14.apk )
Lo ho fatto pure con Windows 7 32 bit (ho montato una macchina apposta), e sono riuscito a fare il root, almeno credo, visto che adesso ho un Superuser nel tablet. (che poi io sappia che farci con il superuser è un'altra cosa...)
Il problema non era il SO ma io che non avevo installato correttamente il fastboot. Comunque, dopo quello, sono piantato. Non conosco Android abbastanza da capirfe quello che devo fare (mentre in campo PC gli amici di solito chiedono a me... :-/)
Ho però trovato lo store Amazon, e quello funziona, quindi più o meno ho risolto, anche se ora devo eliminare Talk ed altre cose che non vanno e mi danno errore.
il vero problema sono i driver che bisogna installarli nel pc correttamente.dovresti seguire i passaggi alla lettera descritti a pag.18
E quindi dobbiamo buttarlo il nostro tablet?
È mai possibile che non si possa aggiornare in nessun modo?
Mi domando se ci siano gli estremi per una denuncia di Vodafone per aver messo in commercio un'apparecchiatura senza futuro...
Ma la fotocamera è uno dei punti di forza di questo tablet...
Uffa... Cmq, qual'è la rom di cui parli?
Leggere prima tutto e cercate di capire cosa dovete fare poi quando avete tutti i file procedete.
Ragazzi rieccomi per portare a conclusione la modifica dello smart tab 10 pollici della Vodafone vi ricordo che per effettuare le seguenti operazioni dovete avere una buona dimestichezza con l’informatica altrimenti rischiate un brick del tablet operazione per la quale non mi ritengo responsabile in alcun modo.
Allora esistono varie recovery alternative e tre tipi di rom per questo tablet per ora ma sicuramente a breve ci sara la soluzione non funziona la fotocamera. Io ho optato per una recovery touch che aggiorna automaticamente le rom a disposizione come rom ho istallato CM10 Jelly Bean (Android 4.1.2 che è l’unica abbinata alla recovery che supporta l’autoaggiornamento. Penso che abbiate gia fatto il root OBBLIGATORIO per andare avanti.
Passo 1 istallazione recovery è il passo piu difficile ripeto operazioni effettuate con tablet che aveva android 3.2 e recovery 03b per gli altri non so se funziona. (dove mancano i collegamenti per lo scarico mettete http vale anche per il post del root) se nella cartella della root del tablet avete questo file installer-recovery.sh rimuovetelo.
1. Scaricate da questo sito ://goo.im/devs/joestone/twrp il file v11_recovery.img
2. Connettete il tablet è portatevi nella cartella dove avete scaricato sdk con api 3.2 tramite la schell di windows di solito c: android-sdk\platform-tools in questa cartella dovete aver copiato il file v11_recovery.img
3. Ora date il comando adb reboot bootloader
4. Successivamente al riavvio del tablet fastboot boot v11_recovery.img
5. Poi potete avere vari messaggi tipo adb wait-for-device e qui viene il bello per poter andare avanti dovete disistallare dalle periferiche(computer/proprieta/gestione periferiche) ZTE MTP Devices, MTP or SmartTab10 o come si chiamera da voi disstallate anche i driver dello zte che avete scaricato dalla guida per il root, i il pc vi chiedera di riavviarsi per rendere le modifiche permanenti intanto lasciate il tablet collegato e non preoccupatevi riavviate il pc. Al riavvio del pc vedra la nuova periferica a quel punto reistallate i driver zte di cui sopra allorche ci sara ancora la comunicazione tra tablet e pc date i seguenti comandi sempre da dos dalla cartella di android come sopra al punto 2.
6. adb push v11_recovery.img /data/media
7. adb push flash_image /data/media
8. adb shell flash_image /dev/block/mmcblk0p18 /data/media/ v11_recovery.img
9. adb reboot recovery
10. Al riavvio avrete la nuova recovery touch dalla quale potete istallare dopo aver fatto un wipe data factory questo file ://goo.im/devs/joestone/cm10/cm-10-20121010-UNOFFICIAL-V11A.zip che è la recovery ci mettera del tempo a riavviarsi dopo essersi riavviato avrete jb ritorbate in recovry ed istallate questo akltro file : // .4shared.com/zip/UiX2hTV4/gapps-jb-20120726-signed.html che sono le google app.
11. Adesso avrete jb il tablet che sara anche un telefono spero di essere stato chiaro fatemi sapere se avete dei problemi
12. Grazie e ciao a tutti. Tutto questo non e farina del mio sacco,da ringraziare globster
Grazie, baffuni, do un'occhiata e poi vedo il da farsi...
Ops... Leggo che il tablet deve essere rootato... Come fare? Dove trovo info chiare, dettagliate e sicure?
Ancora grazie...