vedo che non sono l' unico a cui potrebbe far bene un bel formattone...
Visualizzazione stampabile
Purtroppo la procedura è un po più macchinosa della formattazione e richiede un minimo di conoscenze tecniche. Mi pare di ricordare, da precedenti discussioni, che una ROM compatibile con l'i-inn PRO-7.0sia quella del Dropad A10. ;)
non sono passato dal pongo ai tablet... se mi linkate la rom e almeno il programma per flasharla sul tablet, mi fareste un grandissimo favore...
se c'é quella rom ed é realmente compatibile al 100% qualcuno con tempo che gli avanza potrebbe cucinarla, per avere qualcosa in più da questo tab...
Buonasera, volevo chiedere quale cavo HDMI è compatibile con questo tablet, perché all'Unieuro dove ho comprato l'ho comprato mi hanno detto che loro non avevano il cavo compatibile, quindi mi chiedevo se voi sapevate dirmi quale cavo fosse compatibile con il Pro 7.
Ah un'altra cosa: è sparita l'icona del browser di default e non so come ripristinarla perché non è presente neanche nell'elenco delle applicazioni in impostazioni, come posso fare?
Grazie del futuro aiuto che mi darete :D
L'HDMI ha un connettore micro che si attacca al tablet e normale per la tv.
Per il Browser non so che dirti, se ne vuoi installare un'altro ti consiglio il Dolphin.;)
@Druide: quindi al negozio devo chiedere di un cavo micro hdmi?
Per il browser ho risolto installando Dolphin e Chrome.
Grazie della risposta :)
EDIT: guardando video su youtube ho visto che il cavo micro hdmi ha una forma diversa da quella montato sopra a questo dispositivo: è possibile che esistano prese proprietarie e che quella montata sul Pro 7 lo sia?
Inviato dal mio Pro 7 usando Androidiani App
Salve a tutti ho un problema con il mio tablet si è bloccato ho provato le varie soluzioni,reset tasto ma niente sembre uguale non funziona.qualcuno puo aiutarmi,mi scoccia mandarlo in assistenza che ha 2 mesi di vita.grazie
Posto alcune caratteristiche del tablet i-INN PRO 7.0 casomai potessero servire ad ottenere finalmente una ROM migliore per questo tablet che pecca un po` di stabilita` nelle connessioni wireless
BOARD=crane
BOOTLOADER=unknown
BRAND=softwinners
CPU_ABI=armeabi-v7a
CPU_ABI2=armeabi
DEVICE=crane-a702jh
DISPLAY=crane_a702jh-eng 4.0.3 IML74K 20120319 test-keys
FINGERPRINT=softwinners/crane_a702jh/crane-a702jh:4.0.3/IML74K/20120319:eng/test-keys
FIRMWARE=0.5
HARDWARE=sun4i
HOST=ubuntu
ID=IML74K
IS_DEBUGGABLE=true
MANUFACTURER=unknown
MODEL=PRO-7.0
PRODUCT=crane_a702jh
RADIO=unknown
SERIAL=unknown
TAGS=test-keys
TIME=1332152427000
TYPE=eng
UNKNOWN=unknown
USER=root
Installed packages:
package: android [15, 4.0.3-20120405]
Scusa ma io sono ignorante nel settore cosa vogliono dire tutte quelle scritte.grazie
Grazie mille delle informazioni e dell'aiuto :D
Credi che questo sia compatibile?
http://www.ebay.it/itm/Cavo-HDMI-tip...#ht_3387wt_953
@templare25: Dovrebbe andare bene, poi se guardi in giro trovi anche un'altra possibilità (anche se secondo me è meglio il cavo): l'adattatore da HDMI tipo A - a MICRO HDMI Tipo D. :)
oggi ho acquistato il tablet di cui parlate ma ecco all accensione il nulla e il computer portatile non me lo riconosce nemmeno manualmente uu adesso?
Ma hai provato a metterlo sotto carica? :p
io affezzionata al mio black berry pensavo dopo aver letto vs commenti su questo tablet di avere fatto un buon acquisto e di aver un piccolo computer dietro !ma ora capisco la mia ignoranza in materia uu !me disperata!:'(
ieri sera ho avuto 5 sec liberi e ho installato con successo lo rom dell dropad... ora, per il giocattolo che è sto tablet funziona... ho visto che se la luminositá se va sotto 1/4 lo schermo diventa totalmente nero, e c'è poco da chiudersi dentro gli armadi...
se volete rom cucinate cercatele per il dropad che magari avrete più fortuna, per il resto funziona tutto... camera accelerometro e il wifi con un ottima portata con wpa2(avranno usato un driver diverso)...
ciao a tutti... è stato bello
[QUOTE=jacock;2325011]ieri sera ho avuto 5 sec liberi e ho installato con successo lo rom dell dropad... ora, per il giocattolo che è sto tablet funziona... ho visto che se la luminositá se va sotto 1/4 lo schermo diventa totalmente nero, e c'è poco da chiudersi dentro gli armadi...
se volete rom cucinate cercatele per il dropad che magari avrete più fortuna, per il resto funziona tutto... camera accelerometro e il wifi con un ottima portata con wpa2(avranno usato un driver diverso)...
ciao a tut..
Salve a tutti io ho un intreeo casper che per quanto ho capito e' uguale all'i-in pro 7. Ho scaricato i drive ma non riesco proprio a farglieli riconoscere. Avete per caso qualche dritta? Grazie
potresti passarmi la rom del dropad?
così se in futuro dovessi averne bisogno!
chi mi può dare un aiuto x il tablet i.inn pro 7.0 che non mi istalla il driver
@squalo47: scusa ma non ho capito di quali driver parli.. potresti essere più chiaro?
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
Seguendo la guida pubblicata dal santo biginger :D ho potuto ripristinare la rom del dropad a10 scaricata da internet sull'inn pro 7 e devo dire che mi trovo benissimo: la fluidità e la reattività del tablet sono cresciute in una maniera spaventosa! Adesso riesco persino a navigare su internet senza maledire il giorno in cui ho comprato il tablet :D Consiglio inoltre l'installazione dell'app smart ram booster che permette di liberare la memoria ram e di incrementare ancor di più le prestazioni dell'inn pro 7 (ieri sono arrivato a 200 Mb liberi!).
Non vi nascondo che il procedimento del tenere premuto il tasto home e il tasto reset è stato scomodissimo :D
ps: avrei anche il link diretto alla rom ma non credo di poterlo pubblicare, comunque per trovare la rom scrivete "rom dropad a10" su google e il primo risultato vi riporta direttamente al link per scaricare la rom (il sito è panda ecc ;))
Sperando di esservi stato utile, ci vediamo alla prossima ;)
Succede anche a me . Tu hai risolto ?
Scusate ma ho dimenticato di quotare, intendevo il problema dell'ora che perde minuti.
No, non dicevo a te, ho riscritto il post quotando quello a cui mi riferivo. Scusate :'(
In sintesi, dovendo acquistare un tablet e potendo spendere al massimo 100 €, ti chiedo se è possibile trovarne con caratteristiche migliori dell'inn pro 7. Magari senza doverci mettere le mani subito dopo averlo comprato...
Certo è che se con la ROM originale la wireless prende così male e invece con quella del dropad funziona molto meglio non penso che si rischi troppo a cambiarla, sarebbe comunque bello poter copiare quella originale e tenerla da parte prima di effettuare modifiche, in modo da tornare indietro nel caso dovesse andare storto qualcosa.
Vorrei evitare di perderci troppo tempo, dato che poi non sarei nemmeno io ad utilizzarlo.
Mi sono letto tutte le 35 pagine della discussione e sento il bisogno di un riassunto, soprattutto per chi ha intenzione di acquistarlo con la prospettiva di doverci lavorare subito sopra per migliorarne le prestazioni, magari senza essere un superesperto come chi è riuscito nell'impresa. Con la speranza (probabilmente vana), poi, che il produttore si dia una mossa e pubblichi gli aggiornamenti sul suo sito, oltre ad aggiornare i prodotti che immetterà sul mercato prossimamente. Infatti credo che l'utente medio di questo tipo di apparecchio non sia un grande esperto, sa che spende poco e non può pretendere la luna, però si ricorderà del marchio e quando dovrà comprarne un altro cambierà di sicuro (questi aggeggi invecchiano in men che non si dica).
Personalmente non conosco molti tablet di fascia bassa, so che va molto di "moda" il Mediacom Smartpad qualcosa che ha un buon supporto riguardo le rom e dovrebbe costare intorno ai 120 euro, forse anche meno.
Io comunque non ho dovuto mettere le mani su nulla per far funzionare il tablet, anche se consiglio di non installare busybox e superuser perché uno dei due mi ha dato quel famoso problema di ripristino delle impostazioni iniziali continuo all'accensione, che ho risolto appunto mettendo la rom del dropad.
A proposito della rom del dropad posso dirti con certezza che è al 100% identica a quella originale dell'Inn pro 7, quindi tutti i difetti (compreso quello del WiFi) e i (pochi) pregi sono rimasti quelli, devo però dire che è migliorata sensibilmente la reattività del tablet (per maggiori informazioni guarda il mio post precedente). Non so come potresti ricavare la rom originale dell'Inn pro 7 per farne un eventuale backup, mi dispiace.
Il tablet è buono per una discreta navigazione internet (personalmente prima della rom del dropad era praticamente impossibile utilizzarlo per questo scopo perché aveva un enorme numero di lag e crash, anche provando con browser alternativi, ma dopo la rom del dropad sono riuscito a navigare più che decentemente), lettura PDF, controllo delle email e qualche videogioco (ero riuscito ad installare persino Dead Trigger, e anche se le prestazioni non erano al top era abbastanza "giocabile"); come hai detto giustamente tu non devi aspettarti nulla di eclatante però è un buon dispositivo, e considera comunque che lo compri ed è già rootato di default, quindi non devi preoccuparti neanche di fare il root ;)
Ciao,
innanzitutto volevo segnalare che l'ultima versione di Skype 2.0.9.315 funziona perfettamente, video compreso.
Poi volevo chiedere se qualcuno è riuscito a non mandare in sospensione il wifi. Mi spiego meglio, vorrei usare il tablet sopratutto per Skype, solo che quando si spegne lo schermo si spegne anche il wifi, ho provato le varie opzioni avanzate del wifi mettendo "mantieni wifi durante la sospensione = sempre" ma niente, il wifi si spegne (non lo pingo più).
Anche l'audio, già basso, con Skype diventa bassissimo. Soluzioni?
Ho letto dell'aggiornamento alla rom dropad, che l'ha provato può assicurare che funzionano ancora tutte le periferiche? Hdmi, web-cam, ush-host, e magari il wifi on durante la sospensione?
Grazie,
Angelo
Non so risolverti il problema del WiFi, ma posso dirti che sì le periferiche funzionano, tranne l'HDMI che non ho provato perché non ho un cavo HDMI per testarlo
Qualcuno sa postarmi i drivers usb per il tablet i-inn pro 7.
In gestione periferiche di windows 7 professional 64 bit e anche in wXP mi compare il classico punto esclamativo giallo.
I drivers usb che avevo trovato in un post precedente non vengono riconosciuti.
Il debug usb l'ho già attivato, ma volevo eliminare il mancato riconoscimento in gestione risorse anche per una eventuale installazione della rom del dropad.
Ringrazio
Anch'io ho W7 x64 pro e ho installato i driver che sono stati linkati qualche post fa senza nessun problema.. credo che non ce ne siano altri in giro per questo tablet
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Per tutti i piu smaliziati e curiosi... Per smontare e vedere il motore pusante del nostro piccolo tab basta munirsi di plettro abbastanza rigido da chitarra e iniziare delicatamente a forzare la scocca lavorando sulla fessura tra schermmo e scocca.. quindi con il tablet messo come in posizione d'uso;)
In pratica la tecnica e quella che si usava per togliere il guscio al mitico nokia 6600;);););););)
Ho avuto lo stesso problema e ho scoperto l'arcano mistero, mi è capitato quando ho abbassato al minimo la luminosità, sembra essere un problema di qualche parametro errato infatti lo schermo sembra spegnersi MA il touch RIMANE ATTIVO, pertanto io sono andato a "tentoni" e usando solo la mia memoria ho cercato di aprire la finestra che regola la luminosità, ho trascinato la barra (o dove supponevo fosse) e....SI E' RIACCESO LO SCHEMO.
PROBLEMA RISOLTO.
se non sapessi come fare, dopo lo sblocco devi premere (tenendo la fotocamera in alto) in basso a destra e poi spostare il dito in su di 5 cm e premere nuovamente, poi spostare il dito di 3 cm dal margine basso a dx e trascinare il dito verso dx.
buonasera, ho il seguente problema: non riesco a trovare l'applicazione per i video. qualcuno puo aiutarmi? grazie
Inoltre sapete come aumentare il volume?
Un ultima cosa, anche a voi la chiavetta usb fa fatica ad entrare?
Buonasera a tutti,
qualcuno di buon cuore, potrebbe inviarmi il file SH che si trova nella cartella system/bin del tablet I-Inn Pro 7.0 ??? Per un incidente di percorso si è cancellato..... :'(
@MadPascal: ti riferisci al preinstall.sh ? Se è lui lo trovi in allegato...Ciao