Visualizzazione stampabile
-
Dicra Tab971
Ciao a tutti.
Dopo un peregrinare tra i siti cinesi per la scelta di un Tablet low cost, una illuminazione mi viene da una offerta da Auchan, ben 4 tablet in offerta, un Acer un Samsung un I-Inn e un Dica, leggo le caratteristiche del Dicra e....incredulo chiamo la Dicra xchè sul loro sito del Tablet nemmeno l'ombra, cortesissimi mi rispondono che l'offerta dell'Aucha è la prima uscita di questo Tablet, che è una novità assoluta.
Ieri l'ho preso, e per essere un low cost (costa normale 199 euri, l'ho pagato 179) è veramente ottimo, all'inizio mi sembrava avere dei problemi con il WiFi (loro dichiarano b/g), poi installate alcune cose tutto a posto ho testato con Speed Test ed è una scheggia, ma cmq se mi allontano dal router il segnale scende, ho scaricato Flash 11.1 dal Market che è presente, ha il GPS (udite udite), l'acceleratore grafico, xrò non ho capito che Gpu ha, schermo 9.7 IPS (ottima luminosità) risoluzione 1024-768, 8 Gb di memoria espandibile, Usb alta velocità, Host per le chiavette 3G ( aproposito ho inserito una mia vecchia chiavetta della 3, Huawei E122 l'ha presa all'istante con un segnale incredibile), Presa mini Hdmi mio figlio ha scaricato dei giochi 3D e girano alla grande (mi sono accorto xrò che dal Market certi giochi li scarica ma non li apre), non mi pare ci sia un programma Office ma sul market si può scaricare, il case dietro è di alluminio, due camere, dietro 2.0 e davanto 0.3, ho sentito solo un piccolo scricchiolio ma in condizioni limite, ultima cosa, l'ho usato dalle 18.30 fino alle 23.30 e la batteria era al 65%. Ditemi qualcosa voi, ma alla Dicra chi li fa i Tablet? dicono che siano copie dei momo, o dei Myeing.
-
Ciao, anche io ho comprato un Dicra 971 all'Auchan. Mi sapresti dire cosa ti hanno fatto installare per sistemare il wifi?
Comunque sia mi sto trovando abbastanza bene sin ora, l'unica pecca è il wifi che funziona maluccio.
PS: Comunque il gps il nostro tablet non ce l'ha ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkito
Ciao, anche io ho comprato un Dicra 971 all'Auchan. Mi sapresti dire cosa ti hanno fatto installare per sistemare il wifi?
Comunque sia mi sto trovando abbastanza bene sin ora, l'unica pecca è il wifi che funziona maluccio.
PS: Comunque il gps il nostro tablet non ce l'ha ;)
Ciao scusa se non ho risposto prima ma sono stato incasinato.
Ok c'è tutto, navigatore e altro ma il GPS non va. Potrebbe mancare solo l'antenna. Non lo so.
Intanto ti confermo che il Wifi va benissimo certo se mi allontano troppo dal router il segnale diminuisce ed a volte,. a seconda che uso Opera o Google Chrome, si impunta un po, ma poi va tutto a posto.
Ho scoperto che il tablet altro non è che l' Eken A90 (vedere il sito ufficiale della Eken per rendersene conto) confrontate le connessioni presenti sul Dicra e quelle presenti sull'Eken, sono identiche come sono identiche le scede tecniche non c'è neppure una differenza.
Io benedico, per ora i 179 euri che ho speso (dicono che il tablet dopo l'offerta di Auchan sarà in vendita a 199 sempre Euri), e veloce i giochi vanno bene ho scaricato un programma office dal market ed è ok, Flash Player 11.1 Skype Pdf ed altro tutto perfettamente funzionante senza problemi per installarli a proposito all'installazione Play si chiama "Market" ma poi finita l'installazione diventa Play.
Non riesco solo a trovare e/o ad installare (Li scarico ma quando chiedono di scaricare ltri 200 o 300 Mb per giocare la barra di progresso sta ferma per ore senza andare avanti) qualche gioco su play qualcuno sa da dove scaricarli per poi installarli come .apk?
Mi sembrava avesse qualche problema con la batteria, la prima volta è stato 10/11/ ore per caricarsi, ho sentito l'assistenza e mi hanno detto che le prime 4/5 ricariche sono anomale e molto lunghe ma poi la batteria si stabilizza e bastano 3/4 ore per una completa ricarica, sul tablet la batteria la porta come 6600 sarà vero? io cmq duro dalle 5 alle 7 ore sempre Wifi connesso giochi ed internet continui.
Io per adesso sono contento, l'ha preso qualc'un altro?
Ciao
-
lo ha comprato un mio amico ed io lo sto provando .
Se ti può essere di conforto chrome si impunta sul mio xoom con rom moddata.
Qualcuno sa se esistono rom modificate o si riescono a rimediare aggiornamenti tipo android 4.04?
Inoltre vi sono procedure per il root?
-
Quote:
igorboano
lo ha comprato un mio amico ed io lo sto provando .
Se ti può essere di conforto chrome si impunta sul mio xoom con rom moddata.
Qualcuno sa se esistono rom modificate o si riescono a rimediare aggiornamenti tipo android 4.04?
Inoltre vi sono procedure per il root?
Fino adesso non ho trovato nulla di tutto ciò. Io con opera non sto avendo problemi di navigazione, Chrome non l'ho ancora provato.
Intanto sul sito della Dicra è stato, finalmente, aggiunto questo tablet tra l'elenco dei prodotti:
*ttp://www.dicraelectronics.com/prodotti.php?cat=6&id=117
Per il resto ho trovato una guida interessante per migliorare le performance del wifi, l'articolo è relativo al ployer momo11 ma a quanto ho visto sono gli stessi tablet dicra:
*ttp://www.forotablets.com/showthread.php/6834-Tutorial-Mod-Wifi-para-Momo-11-Bird
Ho effettuato la modifica e devo dire che qualche miglioramento l'ho notato a livello di ricezione però se mi allontano un bel po dal router,il segnale va e viene.
-
Ciao a tutti anche io ce l ho da 2 settimane edevo dire che non è male... volevo chiedervi se sapete come trovare qualche cover anche compatibile... e se cortesemente mi informaste se esce l aggiornamento.. grazie a tutti cordiali saluti.
-
Quote:
darkito
Fino adesso non ho trovato nulla di tutto ciò. Io con opera non sto avendo problemi di navigazione, Chrome non l'ho ancora provato.
Intanto sul sito della Dicra è stato, finalmente, aggiunto questo tablet tra l'elenco dei prodotti:
*ttp://www.dicraelectronics.com/prodotti.php?cat=6&id=117
Per il resto ho trovato una guida interessante per migliorare le performance del wifi, l'articolo è relativo al ployer momo11 ma a quanto ho visto sono gli stessi tablet dicra:
*ttp://www.forotablets.com/showthread.php/6834-Tutorial-Mod-Wifi-para-Momo-11-Bird
Ho effettuato la modifica e devo dire che qualche miglioramento l'ho notato a livello di ricezione però se mi allontano un bel po dal router,il segnale va e viene.
Ciao ragazzi.... Per quanto riguarda il root basta installare superuser e seguire la normale procedura per rootare un qualsiasi dispositivo...
Ho provato a installare anche no frills cpu.... e setcpu.... Ma ve ne sconsiglio l utilizzo....danno solo problemi ( cosa comunque prevedibile )
-
Salve ragazzi sono nuovo del forum ma vi leggo già da qualche giorno, e vorrei prendere questo come mio primo Tablet.
ho letto, però, che avete avuto problemi con la batteria e con il wi-fi, questi problemi sono stati risolti? me lo consigliate come tablet o è meglio puntare l'attenzione (e i soldi) su un mediacom?
-
Quote:
RobDenton
Salve ragazzi sono nuovo del forum ma vi leggo già da qualche giorno, e vorrei prendere questo come mio primo Tablet.
ho letto, però, che avete avuto problemi con la batteria e con il wi-fi, questi problemi sono stati risolti? me lo consigliate come tablet o è meglio puntare l'attenzione (e i soldi) su un mediacom?
Guarda... Della batteria sono semi contento.... Cioè ci mette circa dieci ore a caricare, ma l ho comprato venerdì e sono ancora solo alla terza carica dopo 5 giorni di pieno utilizzo... Quindi ottima durata!
Il wi fi nn mi da problemi.... Di certo non ha una ricezione eccezionale ma va alla grande
:)
-
Allora ho acquistato questo Tablet e per ora mi trovo veramente bene. L'unico e non piccolo problema è che non riesco a sfruttare le mie chiavette 3G una huawei k3765 e una ZTE k3765-z entrambe della Vodafone, poichè una volta inserite mi da l'errore "scheda sd danneggiata", qualcuno mi sa dire come risolvere questo problema o qualche chiavetta 3g che funzioni sicuramente su questo Tablet? Mi sembra che LuigiFra2005 abbia utilizzato con successo l'Huawei E122, mi può confermare che funziona bene?
Grazie in anticipo per ogni risposta!
-
Quote:
RobDenton
Allora ho acquistato questo Tablet e per ora mi trovo veramente bene. L'unico e non piccolo problema è che non riesco a sfruttare le mie chiavette 3G una huawei k3765 e una ZTE k3765-z entrambe della Vodafone, poichè una volta inserite mi da l'errore "scheda sd danneggiata", qualcuno mi sa dire come risolvere questo problema o qualche chiavetta 3g che funzioni sicuramente su questo Tablet? Mi sembra che LuigiFra2005 abbia utilizzato con successo l'Huawei E122, mi può confermare che funziona bene?
Ciao allora vediamo se ricordo bene.
Devi andare in impostazioni e cercare nelle opzioni la voce Altro riferita ai dati mobili.
Una volta trovata e toccata dovrebbe uscire l'opzione 3g connections e da li un elenco delle chiavette compatibili fra cui,sempre se mi ricordo bene la E122.
Un'altra possibilità è quella di usare un modem wi-fi portatile tipo quello della wind dal costo di 60 euro circa.
-
trovato l'elenco.. grazie mille sei stato gentilissimo ;)
-
Quote:
RobDenton
trovato l'elenco.. grazie mille sei stato gentilissimo ;)
Prego non c'è di che. Se ti va ringraziami col tasto thanks grazie
-
tiscali tempo libero
Quote:
RobDenton
io o tiscali tempo libero sul mio Dicra TAB 208, lo provata su 4 marche diverse di tablet di alcuni miei amici e OK 100% su tutti e 4!!!!
-
Ciao, spero non siate tutti in ferie! Sono nuovo del forum, anche io ho appena comprato un tab 971 e mi trovo bene con quasi tutto.
Il "quasi" si riferisce ad un grosso problema: non riesco a scaricare ed installare Skype, sia da browser che da market.
In pratica mi da un problema di sicurezza, come se un filtro impedisse di scaricarlo mentre ho già scaricato apps di tutti i tipi.
Potrebbe essere colpa dell'antivirus AVG? Help :(
-
Quote:
refear
Ciao, spero non siate tutti in ferie! Sono nuovo del forum, anche io ho appena comprato un tab 971 e mi trovo bene con quasi tutto.
Il "quasi" si riferisce ad un grosso problema: non riesco a scaricare ed installare Skype, sia da browser che da market.
In pratica mi da un problema di sicurezza, come se un filtro impedisse di scaricarlo mentre ho già scaricato apps di tutti i tipi.
Potrebbe essere colpa dell'antivirus AVG? Help :(
Per esattezza, dal market, esce questa scritta: "Il tuo livello di filtro dei contenuti non consente il download di questo articolo".
Intanto ho disattivato l'antivirus ma direi che il problema persiste. Ri-help :(
-
Ciao...io l'ho scaricato e funziona alla grande...se mi dici che hai disattivato l'antivirus e continua a darti problemi non saprei...prova a vedere se hai impostato dei filtri sul market e non ti permette di scaricarlo.
-
Quote:
Frandroido
Ciao...io l'ho scaricato e funziona alla grande...se mi dici che hai disattivato l'antivirus e continua a darti problemi non saprei...prova a vedere se hai impostato dei filtri sul market e non ti permette di scaricarlo.
Stesso identico risultato. Scaricato dal market senza problemi. Per conoscenza io non ho l'antivirus installato, magari è quello che crea problemi.
Comunque sia il tablet è fantastico, design ottimo e buone prestazioni. L'unico neo rimane la ricezione del wifi che in presenza di pareti il segnale cala o non è stabile impedendo la connessione. Per farvi un'idea a distanza di circa 10 m e con una parete nel mezzo non riesco a connettermi.
-
Quote:
refear
Per esattezza, dal market, esce questa scritta: "Il tuo livello di filtro dei contenuti non consente il download di questo articolo".
Intanto ho disattivato l'antivirus ma direi che il problema persiste. Ri-help :(
Ps...se non sbaglio dal sito di skype da la possibilità di scaricare direttamente l'apk...potresti provare ad aggirare il problema scaricandolo dal sito e installandolo manualmente :)
P.s. io ho spesso problemi di crash delle applicazioni...del genere "l'applicazione non risponde! Vuoi terminarla?".....A voi succede spesso?
Avete info sulla possibilità di installare qualche recovery?
-
Quote:
Frandroido
Ps...se non sbaglio dal sito di skype da la possibilità di scaricare direttamente l'apk...potresti provare ad aggirare il problema scaricandolo dal sito e installandolo manualmente :)
P.s. io ho spesso problemi di crash delle applicazioni...del genere "l'applicazione non risponde! Vuoi terminarla?".....A voi succede spesso?
Avete info sulla possibilità di installare qualche recovery?
Sinceramente non mi si presenta spesso, comunque al momento il tablet ha poca roba installata, forse può dipendere pure da questo.
-
Quote:
darkito
Sinceramente non mi si presenta spesso, comunque al momento il tablet ha poca roba installata, forse può dipendere pure da questo.
Problema risolto, era una cazzata :)
La modifica va effettuata nelle impostazioni dell'applicazione market, in visualizza app bisogna inserire "tutte" al posto di maturità ristretta o simili, ho installato skype ed un sacco di altre fesserie :)
-
Salve,dopo una breve ricerca su internet sono arrivata ad un bivio.....con un budget di max 150 euro la mia scelta si è focalizzata su due tablet android: MEDIACOM smart pad 852i e il DICRA tab 971.
Lo devo regalare al mio papà....
Il primo è molto recensito,il secondo è quasi sconosciuto.....
voi che mi dite?me lo consigliereste il DICRA?Il mediacom ho visto dalle recensioni che risulta essere un pò lento....
In attesa fiduciosa
Simona
P.S.sapreste dirmi se il dicra è compatibile con la chiavetta huawei E180v.
grazie
-
Quote:
ranchan
Salve,dopo una breve ricerca su internet sono arrivata ad un bivio.....con un budget di max 150 euro la mia scelta si è focalizzata su due tablet android: MEDIACOM smart pad 852i e il DICRA tab 971.
Lo devo regalare al mio papà....
Il primo è molto recensito,il secondo è quasi sconosciuto.....
voi che mi dite?me lo consigliereste il DICRA?Il mediacom ho visto dalle recensioni che risulta essere un pò lento....
In attesa fiduciosa
Simona
P.S.sapreste dirmi se il dicra è compatibile con la chiavetta huawei E180v.
grazie
Dunque, il collega smanettone mi sconsigliava il mediacom dicendo che il dicra era meglio. Mi ha convinto e ho comprato il secondo.
Dopo il problema risolto sopra, ci ho passato insieme 2 settimane in vacanza (come fosse una persona :)) e devo dire che sono un po' pentito dell'acquisto: problemi di crash, si riavviava senza aver fatto niente di particolare. Problemi di lentezza, anche quando avevo una connessione discreta (wi-fi di alberghi diversi) mi lasciava in attese snervanti. Sarà che sono abituato a casa con il mio laptop + fastweb ma... mi aspettavo di più, ecco.
Adesso che son tornato dalle ferie proverò a riportarlo alle condizioni originali resettandolo, ma mi sa che risolverò ben poco... Chissà se anche altri hanno avuto lo stesso problema...
-
Ebbene caro refear...è come se mi avessi letto nel pensiero. E' stato una delusione! Quasi inutilizabile...crash continui, attese EPICHE....riavvi inspiegati. Nel tentativo di migliorare le prestazioni l'ho anche danneggiato e adesso dovrò portarlo in assistenza. La cosa strana è che fà girare giochi pesantini senza problemi e poi si perdere nella navigazione web e in altre stronzate varie. Per essere un processore da 1.2 con un accelleratore grafico sono rimasto deluso...Adesso vederemo l'assistenza( ho gia le mani nei capelli ).
-
Salve a tutti. Io l'ho comprato da poco e mi sembra vada abbastanza bene, ha un bello schermo, internet va bene, ma aspetto un pò per dichiararmi soddisfatto..... l'unica grande scocciatura è l'assenza del play store sostituito dal pessimo slide me. Ho ovviato trasferendo gli apk sul tablet dal telefonino. Qualcuno è riuscito ad installare il play store senza che si blocchi? Grazie giuliandro
Comunque sapendo che uno paga in base alla qualità è chiaro che bisogna adattarsi, ma per chi come me aveva bisogno di collegarsi ad internet, avere office e l'email, va più che bene.
Inviato dal mio TAB971 usando Androidiani App
-
Ciao stavo valutando anche io questo tablet che sarà in offerta a PANORAMA a 149€..però mi chiedevo..visto che il samsung table da 7 nuovo costa 199€...non ha senso prediligere questo per soli 50€? O mi sono perso qualcosa? Io ho avuto il primo tablet Samsung (che slot USIM per telefonare...) e non ho mai avuto problemi..davero un ottimo prodotto (pagato 300€ meno di due anni fa...)
Opinioni?
Grazie
-
Caro kata 19 certo che samsung è meglio. Per l'assistenza, la qualità ecc. Però è 7 pollici e non 10.... il mio dicra va benissimo. C'è la scocciatura che non c'è il market di Google ma sto cercando di capire a quale tablet è parente per flashare una nuova rom. Per il resto sono molto soddisfatto.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
io ho acquistato il Dicra 971 2 mesi fa.
Qualcuno ha utilizzato l'uscita HDMI?
NON FUNZIONA!!!!
Ho portatato il tablet in negozio e dopo aver riscontrato che effettivamente non funziona, abbiamo contattato la Dicra,
che ha confermato il problema e si è detta disponibile a rilasciare un aggiornamento il prima possibile.
Il mio consiglio è di contattare la Dicra in modo da "velocizzare" il rilascio dell'aggiornamento.
-
qualcuno ha provato ad installare una rom alternativa (tipo cm9)? si sa quale potrebbe essere compatibile? Nel senso se la installo con il file di compatibilità dell'Eken e non è quello giusto. Cosa succede?
Grazie
-
Continuo a postare da solo... :-) comunque ho installato la cwm 5.5 flashandola con novotools.apk. Adesso sto aspettando notizie su quale sia la compatibility.zip adatta al nostro Tablet per la cm9 di Christian Troy
Giuliano
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
ho da pochi giorni il DICRA 971 e per il momento nessun problema(speriamo continui cosi').Vorrei installare la cm9 ma non si parla molto del nostro tablet mei vari forum.Mi date una mano?
Grazie
-
anche io vorrei installare la cm9, ho provato anche a chiedere su un altro forum, ma non ho avuto nessuna risposta...
-
Ho visto che sei riuscito ad installare la cwm 5.5,sei riuscito a fare una copia di riserva della rom originale?Se si si può tentare di installare una rom mod (sperando di non ritrovarsi con un fermacarte)
Il nostro tab è realmente come Eken a90 o altro?
-
Allora. La Cmw non è una rom ma la recovery con cui si può poi installare una rom. A me è servita per reinstallare le tappa, ossia le applicazioni base del sistema android per far funzionare correttamente il google play, bloccato dalla rom originale (con la presenza del market alternativo Slide me). Spero anche io di trovare una rom da flashare....
Inviato dal citofono usando Androidiani App
-
Ciao anche io ho questo tablet da qualche settimana, sto notando pero' che sta rallentando sempre di piu', sempre piu' spesso si blocca e appare una finestra che chiede se attendere o uscire dal programma, puo' dipendere dal numero di applicazioni installate? Tra l'altro per navigare trovo usabile solo Opera, ho provato Browser e Chrome ma sono lentissimi.
Succede anche a voi?
Esiste una qualche applicazione per velocizzare il tablet esempio come Tune up Utility per il pc?
Grazie
Ciao
-
Anche a me rallentava... tra applicazioni montate e smontate modifiche e altro.. ho fatto un bel reset alle impostazioni di fabbrica, installato le gapps di android ex novo ed ora va meglio
Quote:
pippo6719
Ciao anche io ho questo tablet da qualche settimana, sto notando pero' che sta rallentando sempre di piu', sempre piu' spesso si blocca e appare una finestra che chiede se attendere o uscire dal programma, puo' dipendere dal numero di applicazioni installate? Tra l'altro per navigare trovo usabile solo Opera, ho provato Browser e Chrome ma sono lentissimi.
Succede anche a voi?
Esiste una qualche applicazione per velocizzare il tablet esempio come Tune up Utility per il pc?
Grazie
Ciao
-
Ho provato ad installare la ClockworkMod Recovery , ma ad un certo punto non mi riconosce il dispositivo e mi chiede se voglio installare manualmente.Ce n'è una versione specifica per ogni dispositivo?.Per il nostro quale hai usato?(hai un link?).
Scusa l' ignoranza ma come hai capito sono digiuno di android.
Grazie
-
Ho comprato questa mattina un Tablet DICRA TAB971, all'inizio tutto bene, bello, buona qualità. Ho iniziato a giocarci un po' e ho iniziato ad installare i classici programmini (hotmail, msn, skype, ecc). Subito ha iniziato a rallentare, è diventato inutilizzabile, non si riusciva nemmeno a sbloccare lo schermo. in 20 minuti ho chiuso i 5 programmi aperti (la ram era ancora libera per oltre il 60%) e sono riuscito a ripristinare le impostazioni di fabbrica, però niente. Gira tutto lentissimo, praticamente inutilizzabile! Lo riportato al negozio dopo poche ore. Sono rimasto dispiaciuto perché mi piaceva proprio un sacco. Sono deluso e ammareggiato.
-
Premetto che ho anche io il suddetto tablet e vorrei sapere come installare il market, grazie in anticipo.
-
allora se cercate c'è una guida a come installare il google play che comprende come installare la clockwork a questo link
Quote:
Tib
Premetto che ho anche io il suddetto tablet e vorrei sapere come installare il market, grazie in anticipo.