Eheheh ma sì, scherzavo, ho usato un termine improprio, ma sicuramente lo stesso tablet nelle mie mani e in quelle di mia sorella viene sfruttato in modo molto differente. Intendevo dire utenti più o meno esperti e smaliziati, insomma. Per molti i sistemi chiusi e intuitivi sono preferibili, esempio lampante iOS, che pur permettendo molte meno funzionalità e personalizzazioni di Android ha milioni e milioni di fedelissimi fan. Tornando in topic, il kindle fire lo vedo più per quel genere di utenza, che trova rassicurante essere presa per mano e guidata a compiere le operazioni principali, che poi sono quelle che si compiono nel 90% dei casi.
quello che è difficile da comprendere è il confine tra cinesata e prodotto affidabile. Per dire, i prodotti mediacom sono probabilmente più cinesate delle cinesate, assemblati male e con hw pessimo, eppure trovarli distribuiti in Italia in grosse catene li legittima e tranquillizza l'acquirente. Il poter acquistare un ainol novo solo in modo avventuroso lo rende più sospettabile, eppure hw e assemblaggio sono di gran lunga superiori. Elf, elf 2, aurora, aurora 2 hanno catalizzato una comunità di utenti mondiale, col solo passaparola, ripeto. Di questo fire ho letto di alcuni bug audio e altri problemi secondari, niente di irrisolvibile via sw, ma chi ha immesso sul mercato prodotti esenti da problemi di gioventù scagli la prima pietra! Per hw, materiali, prezzo, incredibilmente anche per estetica, il fire è oggi tra i tablet android decisamente un best buy.
Detto questo, sia chiaro: io non ce l'ho!!! Però lo vorrei acquistare e tea forum YouTube e siti di settore ho visto tanto di quel materiale sul fire che ci potrei scrivere un'enciclopedia! :D
Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App