CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 33 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 327
Discussione:

Ainol Novo 7 Flame / Burning

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di kata19

Smartphone
    GS2

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dario76 Visualizza il messaggio
    hai ragione su questo, ma definire gli ainol novo una cinesata è estremamente limitativo... come la xiaomi, sono società che oggi non sono dotate di un'efficiente rete di distribuzione internazionale, ma i loro prodotti sono di ottima fattura e livello a prezzi competitivi, da non confondere con le cinesate.
    in rapporto alla distribuzione internazionale, al numero di esemplari prodotti e a marketing e produzione l'ainol novo vende 100 volte più del kindle, e se un prodotto acquisisce fama internazionale col solo passaparola degli appassionati un motivo c'è sicuramente.

detto questo, l'acquisto di un kindle fire è una scelta estremamente differente da quella di un ainol fire, e per determinati utenti entry level spendere 50 euro in più per un kindle può essere molto sensato.

Entry level? Stiamo parlando di un tablet non di un computer.....per me un tablet deve avere la videochiamata funzionante..non deve perdere il segnale wifi e se ha un audio discreto è ancora meglio...se uno si compra un tablet per "giocare ai videogiochi"...è un altra questione (p.s. i libri li leggo ancora sul cartaceo..sono un tipo all'antica
    Ad ogni modo mi sembra di leggere su diversi forum che ci sono ancora tanti problemi sul fire proprio per la sua "giovinezza".....preferisco sicuramente un prodotto maturo

2.  

Smartphone
    GS2

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Amino Visualizza il messaggio
    Hmm.. visto che per Lei e` meglio Kindle Fire allora trovo veramente strano che lei fa le domande che riguardano Ainol fire. Tra l`altro le ultime due risposte sono off-topic(visto che qst e` un topic Ainol Fire).Qui discutiamo cinesate
    Ho espresso un opinione su dati reali..io ho avuto un mediacom smartpad 930i (cineasata taroccata italiana) dove appunto la videochiamata non funzionava (si vedeva solo un interlocutore con qualità pessima) e tale difetto vale anche per altri modelli della stessa serie..si bloccava spesso ed era lentissimo nella navigazione. Ho avuto un galaxy tab 7 pollici ma lungi da me spendere tutti quei soldi per un tablet...
    Per il resto saluto e ringrazio
    Ultima modifica di kata19; 15-10-12 alle 16:17

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kata19 Visualizza il messaggio
    Entry level? Stiamo parlando di un tablet non di un computer.....per me un tablet deve avere la videochiamata funzionante..non deve perdere il segnale wifi e se ha un audio discreto è ancora meglio...se uno si compra un tablet per "giocare ai videogiochi"...è un altra questione (p.s. i libri li leggo ancora sul cartaceo..sono un tipo all'antica
    Ad ogni modo mi sembra di leggere su diversi forum che ci sono ancora tanti problemi sul fire proprio per la sua "giovinezza".....preferisco sicuramente un prodotto maturo
    essendo un sistema chiuso il kindle fire, con una versione pesantemente modificata di android che solo con un minimo d'esperienza è possibile sostituire, un entry level potrebbe preferire avere un tablet di questo genere, che sicuramente proprio per la sua limitatezza "guida" l'utente a eseguire le operazioni più semplici senza fare casini e senza perdere tempo in complicazioni.
    un utente più smaliziato potrebbe preferire un sistema più complesso e con meno limiti, con un hardware superiore e un costo inferiore, per "giocarci" sopra in smanettamenti vari.
    non so che uso vuoi fare tu personalmente del tablet, sicuramente ne esistono molti e c'è gente che sfrutta caratteristiche che noi umani...

tutto questo per dire che, anche per i tablet, parlare di entry level ha senso. ebbasta. ;D

Smartphone
    GS2

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Dario il mio intervento era volto a capire quanto siano affidabili sti cinesi nell'assemblare i prodotti e nei sw che vengono sviluppati..perchè dove leggo leggo sento problemi di wifi, problemi di caricabatterie...problemi di software ecc ecc...
    Poi se a uno va bene ed è contento di quello che ha comprato buon per lui...basta che non abbia problemi di garanzia per i primi 2 anni altrimenti lo usa come fermacarte...
    Non penso ci siano usi entrylevel di un tablet e usi professionali....ma il mondo è bello perchè è vario

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Eheheh ma sì, scherzavo, ho usato un termine improprio, ma sicuramente lo stesso tablet nelle mie mani e in quelle di mia sorella viene sfruttato in modo molto differente. Intendevo dire utenti più o meno esperti e smaliziati, insomma. Per molti i sistemi chiusi e intuitivi sono preferibili, esempio lampante iOS, che pur permettendo molte meno funzionalità e personalizzazioni di Android ha milioni e milioni di fedelissimi fan. Tornando in topic, il kindle fire lo vedo più per quel genere di utenza, che trova rassicurante essere presa per mano e guidata a compiere le operazioni principali, che poi sono quelle che si compiono nel 90% dei casi.
    quello che è difficile da comprendere è il confine tra cinesata e prodotto affidabile. Per dire, i prodotti mediacom sono probabilmente più cinesate delle cinesate, assemblati male e con hw pessimo, eppure trovarli distribuiti in Italia in grosse catene li legittima e tranquillizza l'acquirente. Il poter acquistare un ainol novo solo in modo avventuroso lo rende più sospettabile, eppure hw e assemblaggio sono di gran lunga superiori. Elf, elf 2, aurora, aurora 2 hanno catalizzato una comunità di utenti mondiale, col solo passaparola, ripeto. Di questo fire ho letto di alcuni bug audio e altri problemi secondari, niente di irrisolvibile via sw, ma chi ha immesso sul mercato prodotti esenti da problemi di gioventù scagli la prima pietra! Per hw, materiali, prezzo, incredibilmente anche per estetica, il fire è oggi tra i tablet android decisamente un best buy.

Detto questo, sia chiaro: io non ce l'ho!!! Però lo vorrei acquistare e tea forum YouTube e siti di settore ho visto tanto di quel materiale sul fire che ci potrei scrivere un'enciclopedia!
    Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kata19
    Dario il mio intervento era volto a capire quanto siano affidabili sti cinesi nell'assemblare i prodotti e nei sw che vengono sviluppati..perchè dove leggo leggo sento problemi di wifi, problemi di caricabatterie...problemi di software ecc ecc...
    Poi se a uno va bene ed è contento di quello che ha comprato buon per lui...basta che non abbia problemi di garanzia per i primi 2 anni altrimenti lo usa come fermacarte...
    Non penso ci siano usi entrylevel di un tablet e usi professionali....ma il mondo è bello perchè è vario

Eheheh ma sì, scherzavo, ho usato un termine improprio, ma sicuramente lo stesso tablet nelle mie mani e in quelle di mia sorella viene sfruttato in modo molto differente. Intendevo dire utenti più o meno esperti e smaliziati, insomma. Per molti i sistemi chiusi e intuitivi sono preferibili, esempio lampante iOS, che pur permettendo molte meno funzionalità e personalizzazioni di Android ha milioni e milioni di fedelissimi fan. Tornando in topic, il kindle fire lo vedo più per quel genere di utenza, che trova rassicurante essere presa per mano e guidata a compiere le operazioni principali, che poi sono quelle che si compiono nel 90% dei casi.
    quello che è difficile da comprendere è il confine tra cinesata e prodotto affidabile. Per dire, i prodotti mediacom sono probabilmente più cinesate delle cinesate, assemblati male e con hw pessimo, eppure trovarli distribuiti in Italia in grosse catene li legittima e tranquillizza l'acquirente. Il poter acquistare un ainol novo solo in modo avventuroso lo rende più sospettabile, eppure hw e assemblaggio sono di gran lunga superiori. Elf, elf 2, aurora, aurora 2 hanno catalizzato una comunità di utenti mondiale, col solo passaparola, ripeto. Di questo fire ho letto di alcuni bug audio e altri problemi secondari, niente di irrisolvibile via sw, ma chi ha immesso sul mercato prodotti esenti da problemi di gioventù scagli la prima pietra! Per hw, materiali, prezzo, incredibilmente anche per estetica, il fire è oggi tra i tablet android decisamente un best buy.

Detto questo, sia chiaro: io non ce l'ho!!! Però lo vorrei acquistare e tea forum YouTube e siti di settore ho visto tanto di quel materiale sul fire che ci potrei scrivere un'enciclopedia!
    Ciao

Smartphone
    GS2

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dario76 Visualizza il messaggio

Ciao

Ok ora mi torna tutto Io ho toccato con mano i tablet che ti ho scritto prima...e di nuovo non mi va di spendere 299€ per un ta2 da 7 pollici senza gps e carente delle prestazioni hw del fire/flame o del cube u30gt (tanto epr citarne 2)... Però ripeto spendere quasi 200€ per avere un prodotto che sta dando (poi certo più vanti smetterà..forse si o forse no...) così tanti problemi mi da fastidio. Per non parlare del fatto che spesso e volentieri la qualità media degli utenti che comprano questi tablet è decisamente entry level (non sanno cosa serve il root, come di modificano i file di sistema ecc ecc...) e quindi i pareri di affidabilità lasciano il tempo che trova (sul mediacom 930i ci osno numerosi pareri soddisfacenti...che se uno li legge lo compra ad occhi chiusi....per carità...
    Grazie faccio ancora un paio di letture su slatedroid e poi decido anche io (e posterò le mie opinioni..).
    Ciao buona serata a tutti

p.s. Anche il pupo m3 sembra valido...sembra....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Scusate, io dovrei cambiare la densità dei pixel dello schermo con un app scaricata dal play store, la stessa App mi consiglia di fare un backup della rom prima di cambiare la densità, solo che Rom Manager non è in grado di fare un backup della rom in quanto CWM non è compatibile ancora con Ainol Fire, visto che serve sempre, sapreste dirmi come poter fare un backup della rom?

Androidiano

Smartphone
    Pocophone/Mate 20

Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

per chi fosse interessato attualmente all'acquisto,
    vi invito a leggere le news sul sito ainol
    presentato ieri
    Ainol Novo 7 Flame II: 7 Inch, IPS, 1280*800 pixel, Daul Camera 5M Back and 2M Front,16GB, Bluetooth,5000 mAh battery
    Ainol Novo Google Android Tablet PC News

tra l'altro segnalo un bestione interessante in arrivo
    Ainol Novo 10 Capitan: 10.1 Inch, IPS, 1920*1200 pixel, Front Camera 2Mega, GPS, 8GB, Bluetooth, GPS, 10000 mAh battery

Andrea

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato andrea220327 per il post:

130mario (16-10-12),Morpheus88 (16-10-12)

Senior Droid L'avatar di 130mario

Smartphone
    AINOL-HUAWEI-ACER-ZOPO-ASUS-LG

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 63 volte in 52 Posts
    Predefinito

Ottima segnalazione !!!

Bravo.
    Inviato dal mio AINOL NOVO 7 PALADIN ICS 4.0.3 0418

Pagina 20 di 33 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina