Vi aggiorno sulla dispute che ho aperto dopo avere acquistato (Elijah Store, su Aliexpress) il Cube U30 GT e avervi notato una macchia chiara sullo schermo.
Nell'aprire la procedura ho allegato alcune foto della macchia, foto che però Aliexpress non ha ritenuto sufficienti a inquadrare il problema: mi hanno quindi chiesto ulteriori prove del difetto, sebbene avessi chiarito loro di avere già raggiunto un accordo col venditore.
La prova principale secondo me proviene dal fatto che - appunto - lo stesso venditore, viste le foto, ha ammesso il difetto e mi ha chiesto di inviargli il tablet affinché provvedesse a sostituirlo (poi però ha assunto un atteggiamento che mi è sembrato poco chiaro, per cui ho ritenuto di aprire cautelativamente la dispute, salvo revocarla in caso di buon esito). A conferma, ho poi inviato un link al filmato che ho postato su Youtube e che vi sottopongo: a mio parere il difetto è evidente, anche se di certo lo si nota di più dal vivo che in un video girato in casa. Ecco il video: White halo on the lcd screen of my Cube U30GT - YouTube.
Staremo a vedere. Di certo, se non mi sostituissero il tablet, la "Buyer Protection" di Aliexpress non sarebbe una gran protezione..